Daisuke TAKAHASHI (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Quindi, se ho ben capito, il prossimo anno gareggia ancora?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 18/4/2019, 11:33) 
    Quindi, se ho ben capito, il prossimo anno gareggia ancora?

    Sì, e nuovamente si concentrerà solo sul percorso per arrivare ai Nazionali. Niente gare internazionali nei suoi piani, per ora.

    Dato che il Free ai Nazionali 2018 non era stato di livello soddisfacente come aveva desiderato, Dai si era sentito spronato a continuare per un'altra stagione, per migliorare le sue prestazioni e arrivare a presentare finalmente un programma pulito e di alto livello; lo aveva ripetuto più volte nelle interviste rilasciate il giorno della gara e nei giorni immediatamente successivi, quando aveva rinunciato al posto offertogli per i Mondiali.

    Poi, più o meno da fine gennaio, era stato più vago: l'idea generale di continuare c'era, ma non aveva ancora fatto progetti, doveva discutere di tante cose con Nagamitsu sensei e Takeshi Honda, dato che - così diceva - sono entrambi molto impegnati con altri pattinatori e non si sapeva se avrebbero avuto tempo da dedicare anche a lui. Non aveva ancora pianificato in dettaglio cosa fare e le tempistiche.

    Sapendo che c'erano in ballo altri progetti, la sua seconda carriera agonistica era diventata per il fandom un po' nebulosa. Per questo finalmente ha fatto tirare un sospiro di sollievo, con la conferma ufficiale e con l'anticipazione di ciò che intende fare.

    Per carità, avrei capito ed accettato se avesse deciso di smettere, ma so che ha ancora tanto da dare (anche se non deve dimostrare nulla a nessuno) e che vuole chiudere in bellezza.

    E sono molto contenta che mantenga Pale Green Ghosts. Forse lo ha fatto solo perchè non ha tempo da dedicare ad un nuovo Free (e sarebbe la prima volta nella sua lunga carriera che ricicla un programma, se si eccettua la prima parte della stagione 2004/2005 quando tenne lo Short della precedente, per poi cambiarlo più avanti) però ha spazio per modificarlo o aggiungere ancora qualche tocco personale. E' un programma innovativo e bellissimo e lo sarà sempre di più :iloveyou: :iloveyou:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Trovo assai strano il fatto di volersi fermare ai nazionali... nel caso di podio!
    Sarà che come Carolina Kostner vuole pattinare soltanto per la gioia di farlo?

    E che ha trovato lo sponsor che lo accompagna anche soltanto nel percorso sino ai nazionali!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 19/4/2019, 11:23) 
    Trovo assai strano il fatto di volersi fermare ai nazionali... nel caso di podio!
    Sarà che come Carolina Kostner vuole pattinare soltanto per la gioia di farlo?

    In un certo senso è proprio così: ha ritrovato l'amore per il pattinaggio, ora quando dice "amo pattinare" lo dice con molta più convinzione di quando gareggiava. Il pattinaggio è il fulcro della sua vita, vuole viverlo intensamente per restituire al suo pubblico anche solo un poco di tutto quello che il suo fandom gli ha dato in tutti questi anni di fedele sostegno. Ritrovare la sua forma migliore gareggiando è importante per poi esprimersi al meglio negli show.

    CITAZIONE
    E che ha trovato lo sponsor che lo accompagna anche soltanto nel percorso sino ai nazionali!

    Su questo non so nulla. Però è mia impressione che i suoi sponsor (Puma primo fra tutti) lo avrebbero sostenuto economicamente anche per eventuali gare all'estero. Il ritorno in termini di immagine è notevole. Praticamente le fan comprerebbero di tutto, se sponsorizzato da Daisuke. O anche solo se a lui collegato in qualche modo (ad esempio, i "pellegrinaggi" nei locali dove lui è stato a mangiare). Come succede per il fandom di Mao o Yuzu.

    Consueta veloce carrellata di aggiornamento.

    Ancora la settimana successiva all'incontro con i media - ed anche adesso a dirla tutta - continuavano ad uscire senza sosta articoli e interviste relativi alla presentazione del D-color Project e praticamente in tutti i titoli si concentravano sulla volontà di Daisuke di continuare per un'altra stagione.

    Domenica 21 aprile si è tenuto il Naturie's Talk, un incontro di Dai con le fortunate vincitrici del concorso organizzato dal suo sponsor Naturie. Dai ha esaltato le qualità del prodotto (una crema viso/corpo altamente idratante) da lui utilizzata regolarmente perchè la sua pelle è molto delicata (fatto ben noto al fandom) e poi è seguita la chiacchierata con il presentatore, rispondendo a domande sulla vita dopo il primo ritiro, sul rientro, ancora sulla cura del corpo (è un maniaco :lol: :lol: ) in relazione alla ripresa degli allenamenti, al cibo, eccetera.

    Le fan presenti hanno postato centinaia di foto scattate durante il talk show, sarebbero troppe da mettere qui, per cui mi limito solo a queste, prese da tre delle dozzine e dozzine di riviste/giornali online che hanno pubblicato il servizio e il report con domande/risposte.


    jpg
    Fonte WWD Japan con report dal talk show


    E3UCMAA-1200
    Fonte Maquia con reiport dal talk show


    img_691bd73f2e9e245bfa2bdd134960a0bd126834
    Fonte Crea bunshun con report dal talk show




    Oltre alle foto, le fan hanno anche twittato brevi report dal talk show: Dai ha confermato che da maggio avrebbe ripreso gli allenamenti regolari (e so già che saranno molto intensi!!) in vista della prossima stagione ed anche in preparazione per Hyoen 2019; che non vede l'ora di pattinare nuovamente con Stéphane; è sua intenzione continuare ad allenarsi sul 4T e 4S, da inserire nel Free e vorrebbe inserire un quadruplo anche nello Short; gli è dispiaciuto non essere riuscito ad eseguire il 4T ai Nazionali, dopo che in allenamento e nel warm-up gli era venuto bene e con facilità, non pensava di poter eseguire quadrupli dopo quattro anni di stop e si è stupito nell'accorgersi che ora gli vengono meglio che quando gareggiava; che per lo Short della scorsa stagione aveva pensato in prima battuta a Shae-Lynn Bourne, ma purtroppo, nonostante l'entusiasmo di lei, non sono riusciti a far combaciare i tempi; Dai aveva pensato ad un programma con un ritmo veloce, da eseguire adesso "fino a che il mio corpo me lo permette" e quindi forse lo presenterà nella prossima stagione; il suo obiettivo per la stagione 2019/2020 sono ancora i Nazionali e non ha ancora la mentalità sufficientemente forte per affrontare gare internazionali, di sicuro non nella prima metà di stagione, almeno; però se la Federazione gli chiedesse di partecipare al Japan Open, allora forse forse accetterebbe.... forse!! :D

    Una cosa che ha commosso il fandom - sia quello presente in sala che chi ha letto i report - è stata l'affermazione di Daisuke sull'aver sentito l'amore dei fan, che ora sa che il suo fandom lo ama incondizionatamente, non perchè vince, ma solo perchè è lui.

    Dico io: finalmente lo hai capito!!!!!!!!!!!!! Ci sono voluti anni ma alla fine se ne è reso conto.

    Dai ha sottolineato che questo amore, questa devozione lo spingono a voler essere "un performer" per la vita, a voler provare sempre tutto e a voler vivere la sua vita come vuole, sia collegata al pattinaggio o meno, anche se il pattinaggio ora e per sempre ne rimane il fondamento. Ha invitato quindi il fandom a sostenerlo come vuole e come meglio crede.

    Pochi giorni dopo è uscita una lunga intervista sulla rivista AERA. Al link qui sotto potete trovare una sintesi in inglese; ribadendo il suo impegno a voler fare il suo meglio per restituire al suo fandom "almeno un po' di quel tanto che mi hanno dato in tutti questi anni" dice che ora gli manca da giocare il ruolo di atleta maturo, quindi probabilmente si ritirerà...a 70 anni :lol3.gif: :lol3.gif:


    www.facebook.com/DaisukeTakahashiR...537666599704233


    Il servizio fotografico è stato realizzato da Mika Ninagawa, fotografa di moda, arte e spettacolo, che Dai aveva intervistato nel 2016 quando lavorava per NTV - ZERO News. Come promo, Dai ha postato la copertina sul suo account IG

    KN2LGPo
    Fonte Dai IG



    Negli ultimi giorni dell'Era Heisei, Daisuke è stato sempre nominato tra gli atleti che hanno dato lustro a questo periodo, perchè è stato l'apripista della crescita del pattinaggio maschile giapponese nel mondo, con i suoi record e soprattutto la prima medaglia olimpica maschile a Vancouver 2010.

    Riporto solo due dei tanti esempi: prima la copertina dello Yomiuri Shimbun del 29 o 30 aprile. Dai è con Yuzu e altre 298 personaggi.

    D5WjJGxUcAAbfkk
    Fonte Kumako



    Altro ricordo da Ellegirl Japan

    22-1556184923.jpg_rect490
    Fonte Ellegirl Japan



    Un'ultima notizia e poi chiudo questo mega-sproloquio :lol: :lol: Nei giorni scorsi la Federazione giapponese ha presentato l'elenco dei pattinatori suddivisi nelle categorie Special (o Top), A e B. La graduatoria è basata sui risultati della stagione 2018/2019 ed è suscettibile di variazione nel corso della stagione 2019/2020, a seconda dei risultati delle gare di inizio stagione.

    Gli atleti presenti nell'elenco hanno diritto ad un sostegno economico e a posti nelle gare internazionali.

    La dirigente e portavoce Kobayashi san ha spiegato ai media che Daisuke è stato classificato tra gli atleti Special di diritto in quanto medagliato ai Nazionali, come da regole della Federazione.

    Daisuke tuttavia si è riservato se accettare o meno (ricordate il suo pensiero sulle gare internazionali!!) e lo comunicherà alla Federazione al termine della Golden Week (settimana di festa nazionale che termina lunedì 06 maggio). Kobaysahi san ha detto che la JSF rispetterà la decisione di Takahashi.

    Anche questo ha avuto grande eco tra i media, sportivi e non. Cosa deciderà Daisuke??? Non ci resta che aspettare!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Grazie ad una carissima fan (che ho avuto anche il piacere di incontrare di persona un paio di volte in Svizzera) abbiamo la traduzione in inglese dell'intervista pubblicata a gennaio 2019 su Bunshun NUMBER Vol. 970. Con la sua sincerità e umiltà, Dai parla dei momenti difficili di Sochi, del ritiro, di come non si sentisse soddisfatto (anzi, lui si stronca senza pietà) della sua attività in tv e di come abbia ritrovato la voglia e soprattutto la gioia di pattinare, senza dover per forza vincere. Adesso sente veramente di poter dire "amo il pattinaggio" :wub:


    Exclusive Interview - My peack is yet to come




    Ieri è andato in onda uno special dedicato a Hyoen 2019. Vado ad intuito, ovviamente dato che non capisco una parola :biggrin2.gif: , ma credo che Dai abbia fatto un tour in alcune località in qualche modo legate alla figura di Hikaru Genji e/o al periodo storico in cui si svolge il dramma. Lo vediamo di fronte ad uno splendido palazzo, poi in un tempio a Kyoto. Prova anche movimenti del teatro, accompagnato da un gruppo di musicisti, mentre indossa uno splendido costume. Inframmezzati qua e là ci sono anche momenti dedicati agli altri protagonisti, tra cui Shizuka Arakawa, Stéphane Lambiel, Nobunari Oda e Julia Lipnitskaia. Costumi sontuosi e favolosi, che ovviamente un po' sul ghiaccio impicciano.


     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Scusate l'assenza in questo topic, durata più di un mese.

    Daisuke non è sparito, tranquilli :lol: - per la gioia del suo fandom nonostante l'impegno sul ghiaccio per Hyoen 2019 e per la prossima stagione, ha continuato a promuovere Hyoen 2019 in tv e con interviste sui giornali, per cui c'è stata abbondanza di foto e screenshots.

    Copertina di Sunday Mainichi con intervista

    2UWNe



    Però, al di là di questi impegni pubblici, alle fan fa sempre molto piacere incappare in qualche momento più privato, per così dire, come quando si è scoperto a metà maggio circa che Dai era nella sua città natale a Kurashiki. E' andato a pattinare al suo rink e un paio di ragazzine gli hanno chiesto di fare una foto insieme.


    Posto i link, per motivi di privacy delle ragazze

    www.instagram.com/p/Bxj_FOsJZhl/

    www.instagram.com/p/BxjoiKDlkSh/




    Nello stesso periodo, un locale di Kurashiki che Dai ama frequentare, ha fatto sapere di averlo avuto nuovamente come cliente

    2UWNW
    Fonte izumi_takashi.e_show_do



    25 maggio - ospite di "Shimura Zoo" un programma di intrattenimento dedicato agli animali e a personaggi famosi e i loro animali. Dai aveva partecipato 2 anni fa con la sua Mo-ko. Questa volta era solo e come sorpresa, gli hanno fatto trovare una cucciolata di pinsher nani, la stessa razza della sua Mo-chan. Kawaiiiiiiiiii Chi è più cucciolo????? :wub: :wub: :wub:

    2UWNg

    2UWNh

    2UWNi



    In maggio Stéphane Lambiel e Jeffrey Buttle erano entrambi in Giappone per show e ne hanno approfittato per andare un paio di giorni alla Kansai University e tenere alcune lezioni.

    Questa foto è stata postata sia da Stéphane che da Jeffrey: un bel gruppo che comprende da sinistra a destra: Moa Iwano, Shu Nakamura, Jeffrey Buttle, Yuna Shiraiwa, Stéphane Lambiel, Satoko Miyahara, Rika Kihira, Daisuke e Ayaka Hosoda

    2UWNE
    Fonte Stéphane Lambiel IG



    Stesso gruppo - posa leggermente diversa

    2UWNG
    Fonte Ayaka Hosoda IG




    Ora devo fermarmi - Per maggio è tutto, più tardi un post per giugno, più ricco di eventi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Completo l'aggiornamento con gli eventi di giugno.

    Sabato 01 giugno Daisuke ha partecipato ad un raduno organizzato dal JOC - Comitato Olimpico Giapponese - quale "incontro motivazionale" per atleti selezionati quali possibili partecipanti alle Olimpiadi (estive o invernali). Questa volta Dai non ha partecipato come atleta, ma dall'alto della sua esperienza (quattro volte atleta olimpico con una medaglia) è stato chiamato come relatore: ha tenuto un intervento su come affrontare questo impegno, su come motivarsi....
    Ha parlato con il cuore, prendendo spunto dalle sue esperienze personali per motivare gli altri :wub: :wub:

    2UWPP



    Diversi gli atleti che, pur praticando discipline diverse dal pattinaggio, hanno condiviso sui social la loro grande ammirazione per Daisuke

    Ryosuke Kondo - atletica

    I was honored to be able to work with Takahashi Daisuke
    D79_W5sV4AAK7zS



    Rin Kinoshita - skeleton (quella gara di slittino dove i pazzi si lanciano a testa in avanti :woot: :woot: )

    2UWPM
    Fonte rin_skeleton IG



    Ayano Shimizu - tennista

    2UWPJ
    Fonte Ayano Shimizu IG



    Kotono Tanaka - ginnastica ritmica

    2UWPN
    Fonte Kotono Tanaka IG



    Lunedì 03 giugno Dai ha partecipato come ospite a sorpresa ad un incontro della società immobiliare con le signore che hanno affittato un appartamento nel condominio per cui Daisuke ha curato il design interno ed esterno. Dai ha parlato di quanto gli sia piaciuto questo lavoro, decisamente sfidante per lui, ma ricco di soddisfazioni. Ha anche risposto a qualche domanda, dicendo che in questa stagione vorrebbe pattinare uno Short Program con un ritmo vivace "adesso che ancora il mio corpo me lo permette"; sta seguendo una dieta ferrea perchè ora prende peso più facilmente e dopo lo stop della Golden Week (tradizionale settimana di vacanza per tutti i giapponesi agli inizi di maggio) era ingrassato (certo, si vede, eccome.....)


    Fonte D-color



    In giugno Dai ha partecipato ancora a due programmi tv di intrattenimento. Niente di particolare interesse se non per il fandom, comunque se volete questi sono i link ai video

    King's Brunch - Dai va in giro per spese, insieme alla conduttrice tv: deve scegliere tra diverse marche di coltelli (adesso che cucina molto più spesso) e tra diversi stili di mobilio

    https://youtu.be/aLqP152Joac



    "Dare Datte Haranbakusho" - due video: nella prima parte dello show Dai è in studio e mostrano diversi momenti della sua vita: foto di quando è bambino :wub: :wub: , le prime gare, ecc..

    https://dai.ly/x7arumx



    Nella seconda parte all'inizio Dai mostra il contenuto del suo ordinatissimo zaino (argomento che i conduttori tv spesso gli chiedono e le fan sono ben felici di sapere quali marche predilige dato che è un notissimo fashion-addict :lol: :lol: ) e poi porta la conduttrice in giro per alcuni luoghi che frequenta: il campus sportivo dell'università, la mensa, il rink dove adesso si allena 5 volte a settimana e poi una sosta in un centro commerciale dove va a fare acquisti per quando cucina. Mentre stanno percorrendo la strada, indica alla ragazza la casa dove ha abitato per la prima volta da solo

    https://dai.ly/x7arwmh



    Lo scorso week-end è stato parecchio impegnativo.

    Venerdì 14 giugno - Kurashiki - "Kurashiki Talk Event"

    Nel luglio 2018 la Prefettura di Okayama e specialmente le città di Okayama e Kurashiki sono state colpite da violentissime piogge, che hanno causato pesanti allagamenti e frane.
    A distanza di quasi un anno, due atleti rappresentativi di Kurashiki - Daisuke e Keiji Tanaka - hanno partecipato ad un talk show per la raccolta fondi da destinare alla ricostruzione.
    Sono stati anche messi all'asta alcuni oggetti personali (magliette, tute) nonchè foto e striscioni con il nome e, pezzo forte, un paio di pattini a testa - tutti oggetti autografati.

    Questo video è una raccolta dei vari servizi tv andati in onda nella Prefettura.



    Durante il talk-show Dai ha ricordato che l'anno scorso, saputa la notizia di quello che era accaduto, avrebbe voluto tornare subito a casa, purtroppo non poteva perchè, avendo annunciato da pochi giorni il suo rientro, era impegnatissimo con allenamenti e incontri. Era dispiaciuto di non poter essere tra la sua gente e si era ripromesso che avrebbe fatto qualcosa di concreto non appena se ne fosse presentata l'occasione. Per questo ha accettato molto volentieri l'idea di questo talk-show [commento mio: ovviamente all'epoca il fandom era molto preoccupato per la sua famiglia, ma da vie traverse si è saputo che per fortuna la zona dove abitano non era stata interessata dai disastri].
    Ha poi nuovamente ribadito di essere a dieta strettissima dopo aver preso peso per la Golden Week, non beve alcool nei cinque giorni alla settimana durante i quali si allena quotidianamente e intensamente, sia sul ghiaccio che in palestra per riguadagnare tono muscolare; a causa del ruolo di Genki in Hyoen 2019 deve preservare la sua pelle e pertanto quest'estate userà la crema solare per la prima volta, per non scottarsi. L'impegno per la prossima stagione è totale, vuole nuovamente brillare ai Nazionali insieme a Keiji. L'asta degli oggetti personali ha raggiunto 2.373.000 yen e da soli i pattini di Dai hanno raccolto 460.000 yen. Dai ha espresso tutta la sua sorpresa e commozione per il successo della giornata.

    2UX1p

    2UX1q

    2UX1r




    Sabato 15 giugno - Okayama - Okayama FS Federation

    La Federazione di pattinaggio di Okayama festeggia quest'anno il 50° anniversario della sua fondazione. E lo ha fatto con un incontro ufficiale durante il quale Daisuke è stato premiato quale innovatore nel campo Men e per il suo incessante impegno nel tenere aperte le piste di pattinaggio pubbliche, compresa quella della sua città Kurashiki.

    2UX1Q

    2UX1X

    2UX1Y



    A margine della premiazione, Daisuke ha parlato con la stampa e qui ha lanciato la notizia bomba: rispetto a solo un mese fa o poco più, ha cambiato idea e ora ha deciso che il suo traguardo sono i Mondiali 2020 a Montreal :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: e per questo motivo parteciperà a gare internazionali :woot_jump: :woot_jump: per ottenere il punteggio minimo richiesto dall'ISU e ai Nazionali darà il massimo per poter salire sul podio e sperare di essere selezionato. Non ha specificato in dettaglio in che periodo e quali gare, potrebbe essere una gara di Challenger Series (quindi nella prima parte della stagione) o una gara di serie B dopo i Nazionali.

    2UX1Z



    Dopo i discorsi ufficiali del 50° anniversario e la premiazione, Dai si è divertito al party dove alcuni giovani pattinatori hanno chiesto di posare con lui e Keiji, nuovamente esprimendo tutta la loro ammirazione per l'eroe locale.

    2UX24
    Fonte Yoji Tsuboi IG

    2UX25
    Fonte Matsui Tsutomu IG



    Domenica 16 giugno - Fukuoka (Isola di Kyushu) "Saibu Gas Event"

    Per la seconda volta Daisuke ha partecipato a questo talk-show organizzato dalla società "Saibu Gas" che appunto commercializza e distribuisce gas. Uno dei manager è un suo ex compagno di università, che ha organizzato l'evento e come la volta scorsa era sul palco; rispondendo alle domande del conduttore, i due hanno ricordato momenti divertenti e aneddoti della loro amicizia.

    2UX3N

    2UX3Q

    2UX3R

    2UX3P
    Fonte tabacchi_rkb IG



    L'ultimo evento di giugno sarà un giorno di lezioni di pattinaggio presso una nuovissima pista a Niigata, località che proprio la scorsa settimana è stata colpita da un terremoto, che per fortuna pur essendo serio non ha avuto tragiche conseguenze.

    Questo è un aggiornamento freschissimo: Dai è stato dal suo hair-stylist a sistemarsi i capelli. Li deve tenere lunghi per Hyoen 2019 e va a farsi dare una ritoccatina ogni tanto. Le foto sono state postate meno di 30 minuti fa. Lascio il link perchè so che Chai san preferisce che le foto non siano ri-postate altrove. Sono 4 foto e Dai ha autografato il nuovo grembiule che serve a Chai san per tenere i suoi strumenti di lavoro.

    www.instagram.com/p/BzDfTABJ6ZjK8byGpWgeKnUV9JwMph7uSic9_s0/

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Avevo appena finito di postare e ZAC!!! : :punk: :punk: :punk: :punk: :punk:

    nuovo post di Daisuke su IG - finalmente!! l'ultimo risale al 08 maggio :uff: :uff:

    Traduzione on line: Dopo tanto tempo, practice!!

    D9v-ZvuUcAAehXw
    Fonte Daisuke IG



    La foto originale è stata scattata da Miki Ando e postata nelle sue instastories insieme a questa

    2UX8e

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Consueto aggiornamento.

    Piccolo salto indietro al 14 giugno, il talk show con Dai e Keiji quale raccolta fondi a sostegno della città di Kurashiki e della Prefettura di Okayama gravemente colpite dalle piogge e dalle alluvioni del luglio 2018. Il giornale Sanyo Shimbun che ha patrocinato la manifestazione ha informato che tra vendita biglietti (erano presenti 800 persone) offerte e vendita all'asta di oggetti dei pattinatori sono stati raccolti 4.018.863 Yen pari a poco più di € 33.000,00 - veramente una cifra importante :clap:

    Fonte articolo Sanyo News 05/07/2019

    Il 30 giugno Dai ha tenuto lezioni di pattinaggio presso un nuovo rink aperto a Niigata. Scopo della manifestazione era promuovere lo sviluppo del pattinaggio tra i giovani, sperando che da questo possano nascere futuri nuovi campioni, ed anche tra gli adulti, come pratica di sport a livello amatoriale. Daisuke come sempre si è prestato ben volentieri, trascorrendo la giornata sul ghiaccio a dare lezioni a bambini, ragazzi e adulti.


    Fonte FNN JP




    Dai non solo: con lui Kana Muramoto (ex Ice Dancer con Chris Reed) che prenderà parte anche a Hyoen 2019 Like The Moonlight.

    D-TJcRbU0AEFcHg
    Fonte online on ice twitter



    Uno dei tanti video andati in onda sulle tv locali



    Dopo la lezione Dai è stato intervistato per S-Park - programma tv - e ha dichiarato che al momento è concentrato solo sui Nazionali, ma con un occhio ai Four Continents e ai Mondiali

    Fonte https://twitter.com/DTRoadtoSochi/status/1145387635734695937

    La manifestazione era aperta al pubblico (posti limitati e da prenotare in anticipo). Ovviamente le fan di Dai sono accorse in massa :D :D non era possibile scattare foto o fare video, ma ci sono state tonnellate di commenti sui social. Tutti sottolineavano l'attenzione e la cura che Dai dimostrava verso gli allievi di tutte le età, soffermandosi a fianco di quelli più impacciati e sostenendo tutti con parole di incoraggiamento. Dai ha dato dimostrazioni sia di parti tecniche che artistiche.
    Non è una novità, già in altre occasioni Dai si è dimostrato un valido sensei; forse è più una novità che da qualche tempo Daisuke parli apertamente di vedere il ruolo di coach come possibile futuro. Fino a un paio di anni fa lo escludeva, anche se andava volentieri - anche se saltuariamente - a dare una mano a Nagamitsu sensei alla Kansai University aiutandola a seguire i Junior, adesso invece è una prospettiva che vede con molto piacere e aspettativa, concreto segno del suo ritrovato amore per il pattinaggio. :wub: :wub:


    Daisuke è rimasto a Niigata, dove è stato raggiunto da tutto il cast di Hyoen 2019 Like The Moonlight: dal 01 luglio infatti è iniziato l'ultimo, intenso periodo di prove per lo spettacolo. Tutto il cast giapponese si è riunito per leggere il copione e lavorare sul ghiaccio






    Fonte Hyoen 2019 FB



    Non solo allenamento, ma anche momenti di condivisione e divertimento.

    o1080081014489684274


    Fonte blog di Ayaka Hirahara




    Da tempo girano informazioni sullo show Friends Of Denis, spettacolo commemorativo per Denis Ten che si terrà ad Almaty il 20 luglio, giusto sette giorni avanti la prima di Hyoen 2019. Nonostante un'agenda fittissima di impegni, Daisuke ci sarà per commemorare il suo amico :wub: :wub: :wub: ma non prenderà parte allo spettacolo.
    La notizia è stata data sia dall'account IG ufficiale dello show che dall'account ufficiale di Denis (che continua grazie all'impegno della famiglia e dei tanti amici). Ogni post contiene diverse foto e/o video di momenti dei due insieme. Amici da lunga data, accomunati dalla stessa passione e dall'impegno per la parte artistica.

    Post dall'account dello show





    Commoventi le parole che accompagnano i post sull'account ufficiale di Denis. :wub: :wub: :wub:











    Il video in bianco e nero era un live su Periscope che Denis girò durante le prove di Christmas On Ice 2015. "Daisuke is going back to sport, do you know? He is going to take part in Nationals next week so please cheer for him" La risposta di Dai "Nooooo way!!" Denis ripostò lo stesso video il 01 luglio 2018, alla notizia del ritorno di Dai alle competizioni commentando che era stato profetico, che era contentissimo della notizia e che non vedeva l'ora di gareggiare di nuovo insieme.... :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Solo 4 giorni alla prima di Hyoen 2019.

    Alcuni momenti di queste intense settimane di allenamento per tutti, sul ghiaccio e a provare il copione. Ma anche un barbeque in allegria.

    2VDoP

    2VDoQ
    Fonte Tokuma Nishioka IG

    2VDoR
    Fonte Kanako Murakami IG

    2VDoS
    Fonte Yuma Suzuki IG

    2VDoU



    Anche Daisuke si è lasciato coinvolgere dai compagni "social" e il 15 ha contribuito a raccontare la preparazione con un suo post su Instagram :yess: :yess:

    2VDpH
    Fonte Daisuke IG



    Video non in elenco di servizio tv andato in onda la scorsa settimana. Si vedono momenti del barbeque, momenti di prove sul ghiaccio con un duello di spade e, verso la fine, Dai che corre in soccorso della principessa Yulia.


    News every 17 07 2019




    Altro breve servizio tv - Dai con la spada alla difesa di Yulia, che vedremo poi impegnata con Stéphane in un lift. Yulia interpreta una giovanissima principessa "contesa" tra Dai e Stéphane.




    Sia pure impegnatissimo con Hyoen 2019, Dai ha trovato alcune ore per volare ad Almaty ed essere presente il giorno 19 per il primo anniversario della morte dell'amico carissimo Denis Ten.

    Instastory di Denis Ten Foundation



    Il 19 luglio, davanti al Denis Ten Memorial.

    Servizio della tv kazaka



    Uno dei due brevi video postati da Denis Ten Foundation come instastories e qui salvato da una fan




    Screenshots da altro breve video di Denis Ten Foundation, non più disponibile.






    2VDpv
    Fonte Remember D10 IG



    Dopo aver espresso tanto dolore, per fortuna c'è stato anche il momento di un sorriso

    2VDpw
    Fonte orangecheers IG




    Daisuke è tornato subito in Giappone, perchè gli allenamenti per Hyoen 2019 non sono terminati. E ha postato ben due IG in due giorni successivi :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:

    Traduzione dal giapponese fatta con i traduttori online, ma dovrebbe essere abbastanza precisa.

    Even though I'm thinking of leaving a memory, I forgot to take a photo.
    I got a pretty good look!
    Oh, on the way!
    About 1 week to go until Hyoen.
    I am completely unsecure, but everyone is here and I am excited!
    Ganbare!!

    2VDpJ


    Only 4 days to go!!!
    Late night practice yesterday! Breakfast for everyone!
    Best buddies!

    2VDpK
    Fonte Daisuke IG

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    E finalmente dopo tanta attesa, dopo tutti gli allenamenti e le prove, ieri Daisuke ha debuttato nel suo ruolo principale in Hyoen 2019 Like The Moonlight.

    Ne avevo già scritto mesi fa, quando il progetto era stato annunciato, ma se non ricordate, qui ripeto brevemente. Hyoen (o Ice Gloss - Ghiaccio Lucido come salta fuori se usate i traduttori automatici :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: ) è una società di produzione spettacoli che ha come scopo quello di unire il pattinaggio artistico alla cultura giapponese, producendo spettacoli assolutamente unici nel panorama che di solito viene tradizionalmente offerto a chi va a vedere gli show estivi.

    L'unione di due ambiti così diversi mira ad attirare un pubblico eterogeneo: fan del pattinaggio artistico - richiamati dai grossi nomi che vi prendono parte - ma anche persone interessate ad altri aspetti culturali.

    Il debutto fu nel 2017 con Hyoen 2017 Basara, dove portarono il teatro kabuki sul ghiaccio. Fu memorabile. Una cosa mai vista prima, che riscosse un grandissimo successo di pubblico e critica.

    Per Hyoen 2019 la scelta della produzione è caduta sulla libera trascrizione di un romanzo considerato un capolavoro della cultura e storia giapponese "Genji monogatari" (La storia di Genji), romanzo scritto da una nobildonna nel 1000 e che offre uno spaccato dettagliato della vita nobile dell'epoca. La sua importanza nella cultura giapponese è pari alla Divina Commedia per quella italiana.

    Qui se vi interessa un interessante articolo in inglese che ne riassume la trama e l'importanza, corredato da foto di stampe d'epoca

    The story at the heart of Japanese culture - The Tale of Genji



    Il protagonista è Haruki Genji, nobile principe dotato di grande bellezza ma anche intelligenza, capacità guerriere e sensibilità. Haruki è paragonato alla luna, bellissimo e amato da tante persone, ma in fondo sempre solo e inavvicinabile. Nella conferenza stampa di presentazione, mesi fa, Daisuke aveva parlato del suo personaggio come di un play-boy ed in effetti Haruki ha tantissime storie d'amore, ma alla fine la sua ricerca di qualcosa "di più" lo lascia sempre insoddisfatto.

    La sceneggiatura di Hyoen 2019 Like The Moonlight, pur rifacendosi al romanzo, è comunque originale. Sono stati inseriti anche dei personaggi totalmente inventati (come quello di Nobunari Oda, uno stregone) ma comunque sempre nel rispetto di quella che era l'ambientazione e lo spirito culturale dell'epoca.

    Lo spettacolo vede coinvolti pattinatori, ma anche attori di cinema/teatro, cantanti e ballerini (danza moderna) e musicisti.

    E' una storia di amore e passione, di lotte e battaglie di spada, di spirito eroico, di grandi passioni che investono l'anima per scuoterla fino alle radici.

    Scenografia grandiosa, effetti speciali e costumi a dir poco mozzafiato. : :iloveyou: :iloveyou:

    Sono stati scritturati due pattinatori stranieri di spicco Yulia Lipnitskaia e Stéphane Lambiel, che interpretano comunque personaggi giapponesi del romanzo: Yulia è una giovane principessa amata e contesa da Haruki e il fratello interpretato da Stéphane. I due fratelli si amano molto, ma per amore della principessa arriveranno a scontrarsi e addirittura duellare per la vita.

    Daisuke ha nuovamente stupito il suo fandom e il pubblico: oltre ad esprimere tutte le emozioni richieste con il suo pattinaggio meraviglioso, il regista Miyamoto lo ha convinto a recitare e cantare :clap: :clap: :clap: All'inizio si era deciso che Dai avrebbe inciso la canzone in studio (cosa che ha fatto) per poi cantare in playback.
    Ma poi, man mano che le prove procedevano, Daisuke si è arrabbiato con se stesso (sue parole): questa nuova sfida poteva e doveva affrontarla al 100%: ha pertanto deciso di cantare dal vivo come i cantanti professionisti.

    Le canzoni dovrebbero essere due: una mentre è su una barca e una nel finale. L'ho intuito guardando questo breve servizio tv andato in onda ieri sera (ora giapponese) a News Zero. Il video su YT non è in elenco per cui fornisco il link.

    2019 07 26 Hyoen 2019 News Zero




    Queste sono le foto uscite sui giornali ieri dopo la prima

    J9eYooI

    RxfK107

    ChfjdAF

    ntiywqW

    GBgJkaL
    Fonte Sponichi




    ovcruu6

    zxDaMnT

    V5CcagT
    Fonte Sankei


    ZSdt3wm
    Fonte Hochi News








    Fonte Sportsnavi figure skating

    opS4RdH
    Fonte Sponichi



    Di queste ho perso la fonte :lol: poi se la ritrovo, aggiorno.

    OYVhPJx

    NZY1lLE

    pVOKt17

    pC1fVCK

    PepwYJF


    Stéphane è raggiante - Daisuke stremato ma si vede la soddisfazione sul suo viso. La prima è andata, lo scoglio è superato!!!

    baYPt7J


    1Q3K8Nl
    Fonte Yulia FB




    Daisuke ieri dopo il primo show, nel backstage con amici che sono andati a vederlo e/o con persone del cast. E' letteralmente distrutto e prosciugato in viso. :cry: :cry: :cry: :cry: Mi chiedo quanti chili avrà perso, tra la tensione e lo sforzo di pattinare con quei costumi stupendi ma decisamente pesanti.

    kyhBvs9
    Fonte Shoshi Watanabe - non fa parte del cast, di professione fa... oddio non so come si dica in italiano.... insomma fa piroettare il bastone come le majorette

    4fF2xyD
    Fonte Kazuki Namioka attore - fa parte del cast

    DTRyZwn
    Fonte Hiro Kobayashi - pattinatore professionista e amico di lunghissima data




    Oggi e domani altri due spettacoli. Il primo di oggi si è già tenuto, con grandissimo successo.

    Altri aggiornamenti più tardi, quando avrò finito di leggere tutti i nuovi report :hello: :hello: :hello: :hello:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Servizio tv con alcuni momenti dello spettacolo (si vedono Shizuka Arakawa, Yulia Lipnitskaya, Stéphane Lambiel e Nobunari Oda) e momenti della preparazione. Daisuke alle prime prove come attore è un attimo incerto, non gli piace come ha detto la battuta, e come al solito si imbarazza e diventa rosso come un pomodoro :lol: :lol: :lol: :lol: Lo vediamo anche impegnato nelle prove di canto. Certo, non ha la potenza di un cantante professionista, ma è intonato e se la cava bene.

    L'interpretazione e la bellezza del suo pattinaggio non hanno bisogno di presentazioni.





    Lo spettacolo ha fatto sempre il tutto esaurito ad ogni rappresentazione. Le recensioni sono state ottime, sotto tutti i punti di vista: sceneggiatura, effetti speciali, musiche, numeri di danza e numeri musicali, recitazione e, ovviamente, pattinaggio.

    E' prevista una messa in onda a settembre, ma su canale a pagamento. e con la stretta che c'è stata ultimamente sui diritti, mi sa che non vedremo nulla disponibile su YT o DM. :cry.gif: :cry.gif:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Every News con sottotitoli in inglese :woot_jump: :woot_jump:

    così oltre ad ascoltare Dai mentre recita e canta, possiamo capire ciò che dice.... e capire perchè si imbarazza e diventa rosso come un pomodoro :lol: :lol: :lol: :lol:



    Un momento iconico dello spettacolo è quando Dai si scaglia conto il rivale Suzaku (Stéphane Lambiel) fratellastro amatissimo ma rivale per la conquista della bella principessa Lady Murasaki (Julia) urlando "KISAMA" - You Bastard.

    Grazie a Daisuke Takahashi Road to Sochi per queste spiegazioni sulla canzone

    The song Dai sings is actually sung to Suzaku, and it's the same song which at the beginning of the show is sung by Hikaru and Suzaku as children.

    Hikaru is telling him that even if they have grown into rivals, nothing has changed, and he still loves him just like he did when they were children, sharing secrets only the two of them knew.

    He does this just before Suzaku proceeds to hurt him in the most cruel way...

    Hence the "KISAMA'" "You, bastard!"

    So, so sad, poor Hikaru.


    Fonte Daisuke Takahashi Road to Sochi










    Al termine dello spettacolo nessuna notizia per qualche giorno e dopo l'ubriacatura di foto e articoli l'astinenza è stata dura.

    Il 01 agosto, Dai ha rimesso il naso fuori per andare a sistemarsi i capelli - tenuti lunghi per interpretare Genji.

    Chai Kobe IG

    Marienbeth Century IG



    Il prossimo impegno pubblico sarà lo show Friends On Ice (30 agosto / 01 settembre) e lo stesso 01 settembre sarà trasmesso in tv Hyoen 2019 Like The Moonlight.

    Nel frattempo Dai è impegnato nella preparazione del nuovo Short Program. Chissà chi sarà il coreografo. Shae-Lynn? che di solito va in Giappone in agosto. O ancora David Wilson ?, dato che si sa andrà in Giappone a breve.

    Una delle caratteristiche delle fan di Dai-chan è la pazienza......
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Un appunto sulla parola Kisama (piccola lezione di giapponese).

    Il suo VERO significato è tu.
    Ovvero, un semplice pronome, seconda persona singolare.

    Il giapponese ha infatti moltissimi pronomi, a seconda del livello di cortesia che si intende utilizzare e a seconda della persona a cui ci rivolgiamo (superiore, parigrado o inferiore).
    Il miglior livello di cortesia è chiamare la persona con il suo nome (verso persone che conosciamo poco, dovremo dire Takahashi-san, sei mai stato in Italia? Anziché "tu sei mai stato in Italia?"
    Ad ogni modo, se abbiamo confidenza con qualcuno potremo usare il pronome ANATA per dire tu.
    Meno cortese ancora è ANTA (esclamazione utilizzata spesso in anime/manga quando si è contrariati delle azioni dell'altro).
    KIMI molto informale, usato verso i parigrado o inferiori (ad esempio verso i bambini e donne), molto comune nei titoli delle canzoni.
    OMAE informale ma rude, usato quasi esclusivamente nella lingua parlata dagli uomini. Oppure dalle donne per riferirsi all'amato (ha un significato di "caro" o "tesoro").
    KISAMA è un tu molto scortese e dispregiativo, spesso detto in tono di rabbia/spregio. Poco usato nella vita reale (i giapponesi hanno un assoluto bisogno di essere cortesi) è utilizzato nei film e sceneggiati.

    Soltanto gli occidentali lo traducono (soprattutto in anime e manga) come "bastardo" per dare un significato immediato al termine, ma Kisama non significa assolutamente "figlio nato fuori dal matrimonio" e non è neppure una parolaccia.
    Semplicemente è poco cortese.

    In sintesi: il caro Daisuke ha fatto la recita attenendosi ai costumi della recitazione giapponese ;)

    p.s.: volendo, si potrebbero scrivere pagine sul significato di questi kanji, ma mi sono limitata all'essenziale, e già ne è uscito un grandissimo spiegone :lol3.gif:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Grazie Rika per le informazioni. Dai ruggisce "Kisama" mettendoci dentro tutta la rabbia e la disperazione che nascono dal tradimento.

    Dai ha annunciato circa un paio di ore fa il suo nuovo Short Program con un post sul suo sito ufficiale.

    The Phoenix dei The Fall Out Boy - coreo di Sheryl Murakami, Yuko Kai e Misha Ge!!!

    Post sul sito ufficiale di Daisuke



    Traduzione online

    Message from Daisuke Takahashi:
    For the Short Program of the new season I've asked [for choreo] Sheryl Murakami san who also choreographed Beyoncé. In addition, Misha Ge was asked to participate in this project, and it became the first collaboration project with choreography and skating techniques full of ideas.. Sheryl, Misha, and Yuko Kai, choreographer assistants, had a hard time meeting each other from different perspectives.. [For] The Free Skating [I] will continue to skate the program of Benoit Richaud, that was choreographed last year.

    2019-2020-225x300




    Sheryl Murakami e Yuko Kai sono coreografe di danza professioniste mentre Misha non ha bisogno di presentazioni

    The Phoenix - official video ufficiale

    TESTO



    Non avevo mai sentito prima questo pezzo ma mi sembra adattissimo alle sue skating skills, soprattutto per la sequenza di passi.

    Spero che presto arrivi qualche pezzetto di video :wub: :wub: :wub:

    Non vedo l'ora di vedere Dai in azione!!!!
     
    Top
    .
998 replies since 27/7/2010, 16:52   35801 views
  Share  
.