Daisuke TAKAHASHI (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Sono di corsa.

    Foto dalla practice di ieri, dove ancora una volta, dopo diversi tentativi, Daisuke ha atterrato nuovamente un 4T pulito. Ma al di là del singolo gesto tecnico, è la pulizia delle linee e la sua intensità che colpiscono

    5oM3t5s
    Fonte Jiji

    h7xgaS7

    JAwvoxn

    foDsJJN

    Ekkmwp5
    Fonte Sankei




    Foto dalla practice di questa mattina per The Sheltering Sky. Secondo quanto ho capito dai tweet delle fans, il runthrough è andato bene e ha atterrato molto bene tutti i salti previsti

    N85JebG
    Fonte Asahi

    QvCTIE1

    cjvvsP0
    Fonte daily co

    3Ad5HyF

    g4GcKNC

    c5mIZVz
    Fonte Sponichi


    Sembra rilassato e tranquillo, lui. Io sono agitatissima!!!

    DAI-CHAN GAMBA!!!

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Se questa è l’ultima occasione ufficiale in cui vedremo il suo strepitoso free, spero lo pattini in modo epico
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Grazie Ilya per aver postato il video. Oggi è stata giornata pienissima per me e solo ora ho trovato un attimo per aggiornare.

    Non trovo ancora le parole. ho potuto seguirlo in streaming, il cuore in gola.
    Un boato quando è entrato con gli altri per il warm-up. Poi il pubblico si è calmato. Quando è sceso in pista mi sono stupita per il silenzio del fandom, ma poi ho capito che era solo rispetto per l'atleta che aveva appena pattinato e attendeva il punteggio al K&C.

    nel momento in cui lo speaker ha annunciato il suo nome, ho sentito milioni di brividi, l'arena è esplosa e sono spuntati i banner con il suo logo, tantissimi quelli rosa e verdi ideati e venduti durante Friends On Ice e Christmas On Ice (anche se lui non ha partecipato).

    tutti - io per prima - attendevano il primo salto: il 3A. Bello stacco, rotazione impeccabile, alto e abbastanza ampio. Solo una sbavatura, purtroppo, durante la scivolata Dai tocca il ghiaccio con la punta del pattino sinistro. Perde molto in GOE, che rimangono positivi ma molto bassi. Passato il primo ostacolo - e Dai stesso lo dirà nelle interviste dopo gara - tutto si è sciolto e ha cominciato a fluire. Dai volava sul ghiaccio e ricamava il suo pattinaggio con le mille piccole espressività che si manifestano in un sospiro, in un atteggiamento del viso, nelle dita che si piegano e nella ricerca della perfezione delle linee.

    Al termine il viso di Daisuke si distende in un ampio e luminoso sorriso che nasce dal cuore.

    Il pubblico scatta in piedi per una caldissima standing ovation. Torna a sventolare il banner "GO DAISUKE" che lo ha sempre accompagnato nelle gare. E lui si guarda intorno sorridendo soddisfatto, mentre la sua allenatrice Utako Nagamitsu viene ripresa decisamente commossa: Dai ha realizzato il suo scopo, il suo obbiettivo: pattinare nell'ultimo gruppo del Free.

    Al K&C Dai è stupito dal suo punteggio: 88.52, SB visto che è undici punti in più rispetto ai Western Sectional. A 32 anni e senza quadrupli, direi che è di tutto rispetto.



    BgVzoH6

    k3vJusP


    AMO I SUOI CAPELLI :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    APfYpmo



    quVAeMU

    0LOd99z

    wtCeg4O

    oT3H0Bg

    90swSXN

    xCLLUNz

    s46Zwg5

    fWY263c

    Hhuri6J

    YjXYCvT

    EOdGPYs

    8fFnTDc



    Farà o non farà il 4T nel Free? Non lo sa, ha detto nei giorni scorsi, e quindi ha preparato due layout diversi. Adesso può pensarci con calma. Scenderà penultimo. Vada come vada, il suo sorriso di oggi ha ripagato sicuramente lui e il fandom di tutte le lacrime dei Nazionali 2013.



    DAI-CHAN GAMBA!!!

     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Daisuke si piazza al secondo posto, nonostante un Free non soddisfacente per diversi errori tecnici e una caduta.

    Al termine del programma non era per niente soddisfatto ed era convinto di aver perso il podio. Ma i PCS valgono ancora e per fortuna sono stati assegnati con valutazione adeguata in Performance e Composition, secondi solo di un punto e mezzo scarso rispetto a Shoma.

    Quando vede il punteggio al K&C Dai è assolutamente sorpreso e quasi non ci crede quando vede il suo nome che finisce alle spalle di Shoma e davanti a Keiji Tanaka.



    In mattinata la Federazione aveva fatto sapere ai media che, in caso di podio, Dai avrebbe potuto essere selezionato per i Mondiali, a condizione che partecipasse ad una competizione internazionale valida per acquisire il TES minimo entro i tempi previsti dall'ISU (21 giorni prima della gara)

    Al termine della gara la Federazione ha fatto sapere che aveva offerto a Daisuke il posto in squadra insieme a Yuzuru Hanyu e Shoma Uno, ma Daisuke ha declinato l'invito. Il posto è andato quindi a Keiji Tanaka, terzo.

    Alla conferenza stampa Daisuke ha spiegato le sue ragioni: non si sente pronto e non crede che, in pochi mesi, potrà raggiungere il livello competitivo necessario. Ha iniziato la preparazione in ritardo e già così ha fatto fatica ad arrivare in forma ai Nazionali. Non aveva mai avuto l'idea di gareggiare a livello internazionale in questa stagione: pattinare nell'ultimo gruppo del Free era la sua idea di partenza, la sua motivazione. Ancor di più, a dire no lo ha spinto il desiderio di lasciare il posto ai giovani, che hanno assoluto bisogno di sfide a livello internazionale, per crescere e far crescere il Giappone del futuro pattinaggio.

    Un discorso così gli fa un grande onore, è un Grande Atleta e un Grande Uomo.

    Sono molto stanca, è stata una giornata impegnativa, tra viaggio e gara. Per ora solo due foto, vedrò poi di recuperare nei prossimi giorni.

    OTSUKARESAMA DAI-CHAN!!!!



    GRAZIE!!! E' stato uno splendido regalo di Natale :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou:





     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Grazie Icemin!!!

    Eccomi di nuovo qua per un breve aggiornamento.

    Nei sei minuti di warm-up prima del Free, Dai aveva atterrato un bel 4T in assoluta scioltezza. E' un gran peccato che non gli sia venuto in gara :cry: :cry: :cry: :cry:



    In conferenza stampa e nelle varie interviste rilasciate a stampa e tv dopo gara, Daisuke ha detto, tra l'altro:

    - di essere molto frustrato per non aver potuto presentare la prestazione ottimale che sperava. Aveva atterrato il 4T diverse volte in allenamento e una volta nel warm-up per cui quando non gli è venuto è rimasto shockato. L'errore sul 3F, salto per lui "banale", poi la caduta.... man mano che gli errori si accumulavano, lui andava sempre più nel panico ed alla fine era senza forze.

    - ha ammesso di essere molto nervoso prima del Free, quasi al punto di voler scappare via dall'arena (così tipicamente Dai-chan, in questo non è cambiato per nulla in 5 anni :lol: :lol: )

    - al termine del Free sapeva di aver fatto un disastro, tuttavia considerato il fatto di essere sceso nell'ultimo gruppo, pensava (e sperava) di arrivare almeno all'ottavo posto finale. E' stata quindi una grande sorpresa vedere il punteggio e scoprire di essere medaglia d'argento.

    - come aveva detto fin da luglio annunciando il suo rientro, non si era mentalmente preparato ad affrontare gare internazionali. Quindi, avendo declinato l'invito a far parte del Team Japan per i Mondiali, la stagione per lui finisce qui.

    - non sa ancora cosa farà adesso e se continuerà per un'altra stagione. Certamente ha ritrovato gli stimoli e le emozioni delle gare e non avendo potuto, purtroppo, presentare le prestazioni ottimali che voleva, i Nazionali sono stati deludenti per lui e rimane qualcosa di incompiuto. Sicuramente gareggiare gli è piaciuto molto, ha ritrovato la gioia del pattinaggio. Dovesse decidere per rimanere ancora una stagione, allora penserà forse anche a gare internazionali, anche se non si ritiene all'altezza del livello attuale.

    Molta parte delle interviste sono state dedicate al suo rifiuto del posto per i Mondiali, lasciato ad un atleta più giovane. Ricordo che nella cultura giapponese il concetto di "anziano" e "giovane" è molto sentito. L'anziano che cede ad un giovane il posto che gli spetta di diritto, lasciandogli spazio e modo di farsi apprezzare ha un significato molto forte e di conseguenza il gesto di Daisuke ha molto colpito - in positivo - l'opinione pubblica.

    Di seguito le mie traduzioni in italiano di un paio di traduzioni in inglese trovate su twitter, sotto spoiler per non appesantire

    "Ero molto combattuto perchè se fossi andato [a gareggiare all'estero] e avessi ottenuto il punteggio minimo, sarei stato selezionato. Ovviamente, volevo veramente andare [ai Mondiali] se selezionato.
    Uno dei motivi principali [per declinare l'offerta] era che non ero assolutamente in grado di impegnarmi personalmente per gareggiare a livello internazionale.
    Ho deciso tardi di ritornare [alle gare] in questa stagione. Sono riuscito a malapena a rispettare la tabella di allenamento.
    E' stata una lotta contro il tempo, durante la quale non riuscivo neppure ad immaginarmi di arrivare ai Nazionali. Non pensavo affatto ai Mondiali quando ho iniziato.
    Per mia esperienza personale so quanto sia difficile gareggiare a livello internazionale, perchè richiede anche forza mentale.
    Solo perchè sei stato scelto non significa che tu debba andare.
    Ci sono tante cose dalle quali trarre esperienza quando passi il tuo tempo con persone di altri Paese durante le gare internazionali.
    Per quanto mi riguarda, se mi chiedete se c'è qualche speranza per me in futuro la risposta è no.
    Avrebbe invece molta più importanza per le giovani generazioni, quei pattinatori che stanno ora guidando il Giappone, acquisire quelle esperienze.
    E non solo per la crescita dei singoli pattinatori a livello individuale, ma per il bene di tutto il mondo del pattinaggio giapponese, è assolutamente necessario che i giovani accumulino esperienza.
    E' per questo che ho rifiutato.

    Fonte in inglese Noroton su twitter



    Da altra intervista:

    Cedere il tuo posto ai Mondiali ad un pattinatore più giovane di te è un atto di gentilezza che arriva dal cuore, ma forse non eri tenuto a farlo?

    Daisuke riflette molto a lungo prima di rispondere.

    Ummmmm..... non credo di avere una risolutezza tale da vincere la pressione di gareggiare a livello internazionale. Non avere stima in se stessi ha giocato una parte importante [nel decidere di declinare l'invito]. L'ho detto anche in precedenza, ma esiste questa sensazione che tu puoi provare solamente quando gareggi ai Campionati Mondiali.
    Amo il pattinaggio e per questo onestamente dico che la voglia di far crescere i giovani e la voglia di vincere me stesso erano al 50 e 50. La voglia che i giovani pattinatori crescano sempre di più fino anche a diventare migliori di Hanyu e Shoma era quasi altrettanto forte del mio desiderio di tornare a vincere sul palcoscenico mondiale.

    In questa situazione, ho fatto una scelta obbiettiva e ho deciso che non doveva trattarsi di me. E' più importante che i giovani acquisiscano esperienza.

    Fonte in inglese Iron Klaus su twitter


    Foto sparse, di cui ho perso le fonti :lol: :lol:

    2PF8X

    2PF8Z

    2PF91

    2PF94

    2PF8Y




    :lovepc: :lovepc: :lovepc: :lovepc: :lovepc:

    2PFcx

    2PFcy

    2PFcA

    2PFcD

    2PFcE

    2PFcB

    2PFcF




    A presto per ulteriore aggiornamento con foto da Medalist On Ice, ma vi lascio in bellezza con questa clip tratta dalla cerimonia di premiazione: giusto perchè è il solito imbranato e perchè era passato tanto tempo dall'ultima volta, Dai non sapeva come muoversi e dove posizionarsi nel rink per salutare il pubblico prima di salire sul podio. Dai chiede aiuto a Shoma, proprio a lui :lol: :lol: :lol: Per fortuna ci pensa Keiji a dare istruzioni al suo senpai e a trarre lui e Shoma dai soliti impicci... :mfr_lol.gif: :mfr_lol.gif:


     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Passaggio velocissimo per postare alcune cose da Medalist On Ice

    Icemin ha postato il video della EX "Guilty Crown" (o Krone, come chiamato anche dal fandom) - EX usata negli show della scorsa stagione.

    Posto anche questo perchè è completo con l'encore: la step sequence del Mambo. Le code pesanti del costume (peraltro stupendo) di Krone lo impicciavano un po' e si è anche incasinato con i piedi nell'ultima trottola. Ed è scoppiato a ridere, come fa sempre quando combina un pasticcio. Era comunque soddisfatto. Come sottolineato da diversi giornali e commentatori tv, il suo ingresso è stato accolto da un applauso calorosissimo e al termine gli applausi per lui sono stati i più fragorosi e continui.

    Dai-chan è ancora amatissimo dal pubblico che segue il pattinaggio e rimane un'icona di questo sport. :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:



    Foto dalla pista e dal backstage (le fonti le troverei anche ma adesso non ho tempo :lol: :lol: :lol: )

    K2vMHYE

    3jc9AlG

    yZbtnfq

    mOErXPp

    orOnhtW

    VcqdLM8

    Sp74CDm

    3oLZ4OC

    joZCZWP

    QuMnwfj

    qVf1RmS

    8WeOTa0

    HsSrHfn

    QcSBQB7

    ur0N6op



    Il 2018 per lui è stato pieno di impegni, di mille attività, è stato alle Olimpiadi, ai Four Continents e ai Mondiali, avendo già preso la decisione di ritornare a gareggiare e ben sapendo che il tempo correva e doveva riprendere gli allenamenti a tempo pieno. Ci ha provato, si è buttato affidandosi a due coreografi che hanno costruito per lui programmi meravigliosi, si è infortunato, non si è mai tirato indietro e nell'ultimo periodo ha anche ripreso il 4T, oltre al suo meraviglioso 3A e ai passi, intricati e morbidi come lui solo sa rendere.

    Pur non avendone speranza all'inizio, è salito sul podio dei Nazionali, meritata medaglia d'argento.

    Non ha ufficializzato nulla sui prossimi mesi. Sappiamo che il 12 gennaio parteciperà ad un talk show per la presentazione del progetto di ristrutturazione di cui si è occupato come "direttore artistico", diciamo così. Ma per il resto ha solo detto che la stagione per lui è finita, non avendo la forza mentale di affrontare gare internazionali.

    Show? Chi lo sa. Adesso ci tocca solo aspettare e sperare che, ogni tanto, spunti fuori qua e là.

    Bellissime parole da parte di Misha Ge, che ha postato questa clip di Dai che prova il Mambo

    mishage8 For a long while i have not receive this kind of emotions. While watching Daisuke doing His run through before the show, i caught a thought : That is one the reason why i Loved skating when i was little, and this is what is calling True Skating”.
    L.E.G.E.N.D. 🙏🏼



    Auguri a Daisuke per un meraviglioso 2019!! Che sia pieno di cose bellissime, di gioia, amore, salute ma soprattutto soddisfazioni. Che sia felice e che possa sempre fare cose che lo rendono felice. Che il suo sorriso continui a splendere meraviglioso come pochi giorni fa

    0M9jcrX

    E AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI VOI!!!!!

    yay wine partytime2

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Sono passate circa tre settimane dall'ultima uscita pubblica di Daisuke, ovvero il Gala Medalist On Ice.

    Tv e giornali hanno continuato a parlare del suo rientro, della medaglia d'argento e del suo "no, grazie" all'offerta di un posto per i Mondiali. Sono stati mandati in onda anche documentari e tanti, tanti servizi tv con interviste nel backstage dei Nazionali e altro materiale registrato durante la pre-stagione.

    Questo è solo un estratto di un più lungo documentario (due ore circa) intitolato Restart 2018 e mandato in onda da FujiTV: questa parte riguarda la preparazione dei programmi con Benoit Richaud e David Wilson.



    Si trattava comunque di materiale già noto, perchè Dai - dopo MOI - è letteralmente sparito dalla circolazione, lasciando il fandom a consolarsi guardando e riguardando i video dei programmi e i documentari tv.

    Si sapeva da tempo che sabato 12 gennaio Dai sarebbe stato ospite d'onore per la presentazione del progetto ""D-iberte" ASAKUSA" ovvero il progetto del rinnovamento di un edificio nella zona di Asakusa (Tokyo) per il quale Dai ha rivestito l'incarico di "total coordinator", occupandosi del design interno ed esterno. Il fandom quindi aspettava pazientemente......

    Finalmente venerdì 11 le fan hanno potuto interrompere il lungo digiuno: Dai ha rimesso il naso fuori: è andato a farsi il primo taglio di capelli del 2019: via tutte le ciocche bionde e nuovamente taglio corto

    Chai-san IG - post con due foto



    E ieri un'alluvione di foto, articoli e servizi tv. :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou:
    Dopo la presentazione dell'edificio, Dai ha parlato con i giornalisti rispondendo a molte domande, sul suo lavoro di designer e sui progetti futuri.

    Gli articoli e i servizi sono veramente tantissimi, da tutti i maggiori giornali e tv, da agenzie di stampa e anche da giornali sportivi. Ovviamente sono tutti simili per cui vi presento solo una sintesi, grazie alle informazioni raccolte dalla fan page Daisuke Takahashi Road to Sochi FB, dove - se interessati - potrete trovare i link a tutti gli articoli con foto :wub: :wub: e a diversi tweet postati dalle fan che sono andate ad assistere alla presentazione.

    in corsivo le citazioni di sue risposte

    Sul progetto

    il condominio [che sarà completato in primavera] dista 7 minuti a piedi dalla stazione di Asakusa, ha 35 appartamenti su 13 piani, l'ultimo piano è un attico con terrazza con un bel panorama. Mi piacerebbe vivere lì (ridendo)

    Il nome del progetto e dell'edificio è "SKYCOURT D - iberte ASAKUSA ". Parola coniata unendo la D di Daisuke alla parola francese per "libertà". Apprezzo molto l'idea di libertà inserita nel nome e il concetto che chi vi abiterà saranno persone che desiderano vivere liberamente le loro idee

    Ho scelto colori che rappresentassero l'atmosfera della città e della zona di Asakusa. Il rosso è il mio colore e sulla facciata dell'edificio, in alto vicino all'ultimo piano una serie di piastrelle rosse disegna una "d" sdraiata sul fianco


    Ci sono tre tipologie di appartamenti e tre design. Takahashi ha espresso il suo stile e il suo gusto nei particolari di ognuno, dai materiali al colore, alla struttura dello spazio, ai comfort per chi ci abiterà.

    Quello che riflette maggiormente i miei gusti è il tipo D, al quale ho dato un senso particolare con la tv in bagno.
    C'è un Daisuke nascosto in ogni stanza ed anche sorprese per gli acquirenti


    Domande in generale sul lavoro svolto:

    da bambino gli sarebbe piaciuto diventare architetto, idea che ha poi abbandonato crescendo perchè non era bravo in matematica

    non esclude a priori di lavorare ancora a progetti simili, se contattato. Gli piacerebbe molto dedicarsi ad un progetto per condominio "al femminile" in uno stile più europeo, più antico;

    lavorando, è rimasto sorpreso nel vedere quante idee è riuscito a far emergere per essere poi incorporate al progetto.

    " voglio sfidare cose sempre più sconosciute"

    sulla similitudine tra design e i costumi nel pattinaggio:

    hanno in comune il fatto di dover unire colori e materiali in un'ottima scelta di combinazioni e rispettando una scadenza. I miei costumi erano appariscenti nei vecchi tempi, ma ora il mio pattinaggio è più simile alla mia vita

    Inevitabili le domande sul suo futuro nel pattinaggio:

    ha confermato che in questa stagione non parteciperà ad altre gare;

    non ha parlato di altri progetti o piani per i prossimi mesi [ciòè non ha detto se parteciperà a show o altro]

    ha confermato che gareggerà anche nella prossima stagione, mantenendo come obbiettivo principale nuovamente i Campionati Nazionali. Probabilmente parteciperà ancora ai Kinki Regionals e potrebbe anche forse pensare a prendere parte a una competizione internazionale di serie B, ma ancora non ne è sicuro, ci deve pensare. Il Grand Prix è invece fuori dai suoi pensieri.

    NB - mio commento: in quanto medagliato negli ultimi Nazionali, Dai accede di diritto a quelli del 2019. Partecipare alle gare di selezione sarebbe quindi una sua scelta, probabilmente come allenamento oppure per dare alle sue fans più possibilità di vederlo gareggiare.

    il mio obbiettivo primario è sempre quello di voler dare la miglior prestazione sempre ed in qualsiasi luogo. Voglio lavorare duramente per arrivare di nuovo ai Campionati Nazionali. Sarei molto felice se riuscissi ad inserire un quadruplo anche nello Short e a completare anche il 4S.

    Uno dei tanti video di agenzia sulla conferenza stampa. Alle sue spalle il modellino dell'edificio. Riuscite a vedere la d rossa? :D :D :D










    Fonte @abematime

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    E' passato più di un mese dall'ultimo aggiornamento e in questo periodo non è successo nulla di rilievo.

    Daisuke non è più apparso in pubblico "in diretta" per così dire, ma è stato costantemente presente su riviste e in tv, con interviste e servizi tv. E' stato ospite di un programma di intrattenimento domenicale a fine gennaio e poi "Achillea's Bridge", due ore di chiacchierata con Nomura san, il judoka suo collega (e ora anche caro amico) per le trasmissioni olimpiche Fujitv di Rio 2016 e Pyeonchang 2018.

    oa5xc28

    aI6ln2q



    Durante la trasmissione sono stati mandati in onda lunghi estratti da diversi documentari e servizi tv sulla sua carriera, compreso Restart 2018 con gli allenamenti, le prove con i coreografi e le gare sostenute.

    In interviste tv e per la stampa ha sostanzialmente ripetuto le stesse cose che aveva già dichiarato subito dopo i Nazionali: che dopo anni a provare cose nuove ha ritrovato il feeling con il pattinaggio, che "pattinare mi piace, dopotutto", che probabilmente continuerà anche nella prossima stagione, anche se deve definire ancora molte cose con il suo staff, e che ancora il suo obiettivo saranno i Nazionali. In quanto medagliato, ha l'accesso garantito però pensava di rifare tutta la trafila di Kinki Regionals e Western Sectionals. SE avrà il set mentale adatto, potrebbe anche pensare a gare internazionali per acquisire il punteggio tecnico minimo, e magari - se la Federazione è d'accordo - una tappa di GP (potrebbe fare solo l'NHK credo, per via del ranking). In una intervista rilasciata a Weekly Gendai ha anche detto che gli piacerebbe avere una famiglia e dei figli, ma se questo non sarà possibile, allora gli piacerebbe qualche attività che lo porti in contatto con i bambini, che farebbe crescere sentendoli come figli suoi :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


    oPUmX4m
    Fonte Weekly Gendai twitter

    mjSAIXI

    jvtPUjQ

    mklED0d

    fEcLVNk

    6NQmCrY

    La posa iniziale di Pale Green Ghosts :wub: :wub:

    DEkzeug
    Fonte Weekly Gendai online


    E' appena uscito un numero speciale della rivista di pattinaggio Life Extra dedicato a tutta la sua carriera, pieno di fotografie.

    DzasVUgUwAAgxO2



    E Dai lo ha presentato al fandom

    DzbMeZlU0AA9jUy
    Fonte foto FS Life twitter



    Nessuna novità e Dai non ha annunciato nulla in merito alle sue prossime mosse. Non si sa se si sta ancora allenando, se è già proiettato alla prossima stagione. Però...però.... tra il fandom serpeggia un senso di aspettativa e di eccitazione.

    A gennaio è uscito un libro fotografico dedicato a Hyoen Basara 2017, quello stupendo spettacolo di teatro kabuki su ghiaccio, dove Dai ha interpretato la parte dell'eroe Yoshitsune. 80 pagine di foto ufficiali, prove e spettacolo e backstage. :hearteyes: :hearteyes:

    DyHwVNMVsAANbtk



    E da una settimana circa il sito ufficiale Hyoen ha iniziato un conto alla rovescia. Sul sito campeggia solo l'orologio digitale che ora è arrivato a -4 giorni 14 ore e 53 minuti (mentre vi scrivo) e proprio oggi è stato aggiunto un file audio con una musica intrigante.

    E sul loro account twitter e sulla pagina FB postano foto sfuocate dove si vede gente intorno ad un tavolo, impegnata in quella che sembra la pianificazione di.......... Cosa annunceranno? E' assai probabile una nuova produzione, un nuovo Hyoen (che in giapponese significa ghiaccio) e ovviamente tutti si aspettano che Dai ne faccia parte. La circostanza fotolibro+conto alla rovescia non sembra affatto una semplice coincidenza ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ Forse finalmente lo spettacolo "diverso dal solito" che lui sogna di presentare? Non ci resta che aspettare pazientemente.

    Un po' in ritardo come anniversario ma sempre meraviglioso da ricordare: 9 anni il 18 febbraio 2010 Daisuke vinceva il bronzo olimpico a Vancouver. :wub: :wub: :wub:

    Primo giapponese a vincere una medaglia olimpica nel pattinaggio maschile :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
    Mi sa che da allora il Team Japan ci ha preso gusto :lol3.gif:

    Adesso come allora: OTSUKARESAMA DAI-CHAN!!!

    TViO26u

    llQC2oD

    Vk1a6ma

    wsupHFN

    Fonte Sportsnavi IG

     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    I sospetti si sono rivelati fondati: non era affatto una coincidenza la pubblicazione del libro fotografico HOYEN 2017 BASARA e il countdown sul sito Hoyen!!! Così come non erano una coincidenza gli annunci - rilasciati il 22 febbraio - della partecipazione di Daisuke a ben due programmi su NTV il 25 febbraio, ovvero il giorno stesso del previsto termine del countdown: uno la mattina, poco prima del termine (scadeva alle 9.00 circa ora giapponese) e poi nel pomeriggio.

    Le speranze si sono avverate!!! Daisuke è la star della nuova produzione HYOEN 2019 LIKE THE MOONLIGHT :woot_jump:


    m2fOl6u

    SITO UFFICIALE



    La produzione Hyoen vuole diffondere la cultura giapponese tramite spettacoli sul ghiaccio molto speciali e dopo l'esperienza del teatro kabuki nel 2017, per questa nuova avventura ha scelto un testo letterario, rivisitando un antico romanzo che risale addirittura all'inizio dell'11° secolo :woot:

    Daisuke interpreta Hikaru Genji, un nobile che Dai in conferenza stampa descrive come un playboy :lol: In effetti il personaggio del romanzo - grandiosa descrizione della vita di corte e nobiliare dell'epoca - ha diverse storie d'amore, ma rimane comunque un solitario.

    Completano il cast: Shizuka Arakawa, Akiko Suzuki, Kanako Murakami, Yulia Lipnitskaya, Nobunari Oda, Stèphane Lambiel. A fianco dei pattinatori lavoreranno anche alcuni attori, tra cui Ayaka Hirahara e Seiji Fukushi.
    Lo show si terrà a Yokohama il 26, 27 e 28 luglio.

    La notizia è stata presentata ai media con una conferenza stampa a cui hanno preso parte Daisuke, Shizuka Arakawa, Ayaka Hirahara, Seiji Fukushi e il regista Amon Miyamoto, che ha espresso il desiderio di poter portare questo spettacolo in giro per il mondo, per diffondere la cultura giapponese.

    Magari è proprio questo il motivo per cui sono stati chiamati due grandi nomi di richiamo del pattinaggio internazionale. Sarebbe fantastico se lo show arrivasse anche qui - non dico proprio in Italia ma almeno in Svizzera con Stéphane :wub:

    La notizia è stata ripresa da tantissimi giornali e siti di notizie, anche sportivi. Ci sono innumerevoli articoli e foto sul web. Per brevità di tempo vi rimando alla fan page su Facebook Daisuke Takahashi Road to Sochi che ha decine di post con link e fotografie e tiene costantemente aggiornati con i link alla pagina FB ufficiale di Hoyen 2019 (che, ad esempio, sta pubblicando brevi descrizioni dei personaggi). e con traduzioni.

    9FnCTRe

    Rc9UPeR

    Ax7bCPe



    La foto di Dai vestito come Hikaru Genji è usata come manifesto ed è stata ripresa in lungo e in largo, postata ovunque, compreso Daisuke che ha finalmente aggiornato Instagram dopo mesi :biggrin2.gif:

    uH6AegW
    Fonte Dai IG



    Il post ha raggiunto in breve più di 19mila "mi piace" e mi ha fatto molto piacere vedere tra questi anche Charlene Guignard e Nicole Della Monica :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: oltre ad altri pattinatori come Lambiel, Jeremy Abbott, Rika Hongo, Fabian Bourzat e chissà quanti altri perchè non sono stata certo a scorrere tutta la lunghissima lista :lol:

    Dall'account IG della seconda trasmissione di NTV a cui Dai ha partecipato (quella del pomeriggio)

    VCrBxxO
    Fonte NTV



    Come nel 2017, Vogue Japan si occupa della direzione artistica, per tutto quanto riguarda costumi, trucco, acconciature, scenografie eccetera. Nel dare la notizia sul suo sito ufficiale, Vogue Japan ha anche caricato questo video (cliccare sull'immagine se non parte da solo) come anticipazione. Da togliere il fiato per la bellezza del costume, per i dettagli rifiniti e particolari e per l'intensità del viso e degli occhi di Daisuke

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    BUON COMPLEANNO DAI-CHAN!!!!!!!!!!

    :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif: :flowers2.gif:



    Dai ha fatto un regalo al suo fandom, aggiornando il suo account IG con questa foto: è insieme al suo amico di New York Kobi (Kobayashi Takeru) in visita in Giappone. Kobi compie gli anni il 15 marzo e quindi hanno festeggiato insieme. La ragazza ritratta nelle foto è Maggie, la moglie di Kobi.

    wrJiC2i
    Fonte @d1sk_t IG



    Anche l'amico Kobi ha postato una foto simile - ma quella di Dai è più bella perchè sta ridendo :wub: :wub: :wub: :wub:

    UE66Ekz
    Fonte Kobi IG



    In questo periodo Dai è stato molto presente nel web, con interviste e servizi online.
    Adesso purtroppo non ho tempo ed il materiale è tanto. Vedrò di aggiornare appena possibile. Lascio però questa anticipazione: una foto da uno dei due servizi fotografici che ha girato come fashion model per lo stilista Yohji Yamamoto

    Cwrtop0
    Fonte Locari - photo credit to Tetsuo Kashiwada san

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Aggiornamento con foto varie, anche se non è successo nulla di particolare.

    Ai primi di marzo sul web magazine Locari è uscito un articolo denominato Special Shooting: Dai ha posato come modello per lo stilista giapponese Yohji Yamamoto in due servizi fotografici. NON posto tutte le foto, per non appesantire troppo il post. Qui il link al servizio completo, che comprende anche un testo.

    Locari - Special Shooting



    Foto di copertina

    N23AVnh

    Stile denominato "Afterglow"

    gIqPe8i

    6CcpRIP

    AsneJgL

    8r5b6zX

    zEpOIOf


    Stile denominato "Beyond the Border"

    8dnStaa

    fxLJ3Jk

    Cwrtop0

    Y5xab0N



    Dopo la pubblicazione di questo servizio fotografico, moltissime fans hanno riconosciuto il posto dove hanno girato il servizio all'aperto e su twitter/ig hanno iniziato a postare foto del luogo: è il Wakasu Seaside Park di Tokyo, dove Dai ha girato le ultime scene del documentario "The Real Athlete".

    Alcuni giorni dopo Locari ha pubblicato anche una lunga intervista e il servizio è corredato da diverse foto.

    GKrAMhU

    6HuYCC1

    ZnY8AI7

    VQ9Ncrr

    A593VSV

    Fonte Locari - Special Interview


    Traduzione in inglese - parte 1




    A metà marzo la famosissima rivista K&C ha pubblicato un altro numero con Dai in copertina, contenente un'intervista "Brand New Daisuke Takahashi"

    D1lhJtyUkAMWxtt

    D1qNxO9U8AU60Y3

    D1lhL_IUYAAWQp7

    D1qNz0WUwAITCBT
    Fonte K&C twitter



    E' stato anche girato un video del photoshooting :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou:




    Dai è apparso / apparirà in diverse trasmissioni tv, principalmente per promuovere Hoyen 2019. In uno era insieme a Kanako Murakami e hanno anche improvvisato una specie di "romantic drama" - purtroppo il video non è più disponibile, tolto dopo qualche ora (e io non ho neppure fatto in tempo a scaricarlo :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch: )

    Tantissimi anche gli articoli e le interviste su diverse riviste giapponesi; l'ultima in ordine di tempo uscirà a giorni su Vogue Japan che ha pubblicizzato l'uscita con questa foto, che è stata anche postata da Daisuke sul suo account IG . :iloveyou: :iloveyou:



    0ImyeeJ
    Fonte Vogue Japan



    La pagina contiene anche un video del photoshooting!!!! :iloveyou: :iloveyou:


    Dai sarà in tv diverse volte quindi arriveranno altre foto e screenshots. Sta promuovendo molto Hyoen 2019 e, nonostante le varie interviste rilasciate in questi ultimi mesi, non ha dato ancora notizie su cosa farà la prossima stagione. Niente anticipazioni su programmi e/o gare internazionali. Sono certa che non sta oziando, che tra i mille impegni sta continuando anche ad allenarsi, sicuramente perchè non vuole arrivare a luglio fuori forma e perchè il suo pattinaggio dovrà splendere in Hyoen 2019 :wub: :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Nella prima decina di giorni di aprile sono state veramente tante le presenze di Daisuke sui media: presentazioni in tv, interviste e articoli di giornale.

    Essenzialmente la sua presenza serviva a promuovere Hyoen 2019 e non sono state date notizie diverse da quelle che già giravano in precedenza, da dopo i Nazionali in pratica.

    Un nuovo avvistamento "quasi live" è arrivato venerdì 12, quando è andato a sistemarsi i capelli

    MarienBeth Century



    Il 16 aprile Daisuke ha presenziato a una cerimonia per il 50° anniversario della fondazione di Sky-Court, la società immobiliare proprietaria dell'immobile per cui Dai ha lavorato come total coordinator.

    Durante la presentazione Dai ha risposto a qualche domanda del giornalista e ha parlato un po' dei Nazionali. Pensava che avrebbe chiuso lo Short al quinto o quarto posto al massimo e invece si è inaspettatamente ritrovato secondo e quindi gli si prospettava un posto sul podio, con un buon Free. Di conseguenza....
    Si sa da sempre che Dai è spesso ansioso durante le gare e quindi non è stata una gran sorpresa per il fandom quando Dai ha raccontato di aver passato una notte tremenda prima del Free. Questa però è stata una novità assoluta: Dai ha rivelato che durante la sua carriera lui, a causa dell'ansia e del nervoso, ha sempre dato di stomaco la notte prima del Free, di solito tre volte. Ma ai Nazionali.... almeno dieci volte :woot: :woot: :woot: :woot: Povero, deve aver passato la notte praticamente in bianco :cry: :cry: :cry:

    Inoltre ha ribadito più volte che ora il pattinaggio è parte importantissima della sua vita, che la sua aspirazione è di migliorarsi sempre di più, sforzarsi di far sempre un passo avanti, di essere sempre protagonista della sua vita.

    Video con la cerimonia di inizio. Non ricordo come funziona in dettaglio, ma so che rompere insieme la botticella e condividere il contenuto (credo sakè, ma non ne sono certa) è un antico rito propiziatorio. Tra i presenti anche Miki Ando. Segue poi la chiacchierata sul palco.

    Video 50th Sky-Court Celebration



    In ottima forma, direi :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou:

    2Tevv

    2Tevw

    2Tevx

    2Tevz

    2TevA

    2TevB




    Ieri Dai ha presentato ai media l'appartamento all'ultimo piano del palazzo Sky-Court Asakusa. L'attico ha una grande terrazza con vista sulla Tokyo Tower e Dai ha specificato che, nelle giornate limpide, si vede il Monte Fuji in lontananza.

    Ma la cosa più importante è che finalmente ha rivelato qualcosa sulla prossima stagione.

    Ha innanzitutto confermato che intende gareggiare ancora per una stagione e che da maggio riprenderà ad allenarsi con ritmo più regolare, combinando anche la practice per Hyoen 2019. Ancora una volta, non crede di sentirsi mentalmente pronto a gareggiare a livello internazionale, almeno a inizio stagione, e quindi la prima parte della stagione, come nel 2018, sarà concentrato sulle gare locali che lo porteranno ai Nazionali.

    Nota mia: come medagliato, Dai avrebbe diritto ad accedere direttamente, saltando le selezioni; ritengo quindi che userà le gare come preparazione mentale alla competizione per lui più importante al momento, senza le preoccupazioni di doversi confrontare a livello internazionale con atleti più giovani e tecnicamente superiori (leggi quadrupli), evitando quindi di sottoporsi a maggiore stress fisico e tensione. Peccato, perchè aveva detto che un pensierino per l'NHK lo avrebbe fatto, se la Federazione gli avesse offerto il posto. Ma va bene così, deve pattinare perchè gli piace, non per dimostrare qualcosa, non ne ha bisogno.

    Mantiene il Free "Pale Green Ghosts" :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou: e cambierà lo Short.



    2Tewn

    2Tewo

    2Tewp

    2Tewq

    2Tewr

    2Tewu

    2Tews

    2TexH

    2TexJ


     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mantiene il Free "Pale Green Ghosts" :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou: e cambierà lo Short.

    Sono troppo contenta!!! :clap:
     
    Top
    .
998 replies since 27/7/2010, 16:52   35899 views
  Share  
.