Daisuke TAKAHASHI (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    Martedì 19 Dai sorrideva felice per aver ritrovato vecchi amici al rink di Nishinomiya e solo due giorni dopo, il 22...bum sorpresa sorpresa :o: :o: :o: :o: :o: Dai si allenava al rink di Courchevel.

    Le fan lo hanno scoperto per puro caso grazie alle instastories di una signora, che non so di preciso chi sia o cosa faccia ma che evidentemente lavora nel mondo del pattinaggio. Aveva già postato una foto con Wakaba Higuchi e Mishin e venerdì le sue instastories hanno rivelato al mondo la novità di Daisuke in Francia.


    Instavideo di Sindra

    Instafoto


    Fonte @sinddra IG



    Si sa che in questo periodo il coreografo francese Benoît Richaud è a Courchevel per lavorare con i pattinatori che stanno seguendo il campo estivo di Mishin. Quindi si è subito ipotizzato che Dai fosse lì per lavorare con Richaud, visto che a dicembre - più o meno - in una intervista Dai aveva detto che gli sarebbe piaciuto molto farsi coreografare un programma da lui. Sicuramente era rimasto colpito dal lavoro fatto per Kaori Sakamoto e Mai Mihara.

    Poche ore dopo cominciano ad arrivare maggiori informazioni e si ha quindi la certezza.

    Dai con Benoît, una troupe tv giapponese e Olivier Braj, fotografo professionista e responsabile della rivista Patinage Magazine (che Dai tiene in mano) che sta seguendo il Mishin Camp 2018.


    Fonte Olivier Braj su FB

    Anche la giovane e promettente pattinatrice russa Anastasia Gulyakova vuole una foto, anzi due :lol: con il campione del mondo Takahashi




    Fonte Anastasia Gulyakova IG



    Anastasia posta nelle sue instastories un breve video che toglie ogni dubbio: Dai fianco a fianco con Benoît mentre prova il nuovo programma. :wub: :wub: :wub:

    Dai e Benoît practicing - instavideo di Anastasia



    Altra foto di Dai al lavoro, postata da quella che, a giudicare dall'account, è la moglie o la compagna di Benoît.


    lmglucie IG



    Qualche notizia da Daisuke? Nemmeno una. una foto o un video di due secondi di Courchevel...niente di niente. Dobbiamo solo aspettare che questo programma sia presentato al pubblico. Ci sono due possibilità: o PIW Hiroshima di metà agosto o addirittura - ed è più probabile - Friends On Ice 2018 a fine agosto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    DAISUKE TORNA A GAREGGIARE!!!!!!!!!!!!!!





    Questa mattina pensavo di fare un breve post di aggiornamento con un paio di altre foto/video arrivati da Courchevel. E invece booooom..... la notizia bomba mi ha travolto. Twitter è impazzito e io sono così agitata che non riesco a pensare e scrivere in maniera coerente.

    Sono felicissima di rivederlo sul ghiaccio, felice per lui che vuole respirare nuovamente l'aria elettrica di una gara e la cosa gli mancava tanto. Secondo me lui onestamente sa di non poter competere con la quad-generation, ha detto più volte che il livello del pattinaggio maschile ora è impressionante. Ma vuole tornare, se vuole provare ancora e sentirsi soddisfatto del risultato, qualunque sia, solo per il fatto di poter dire a se stesso e al pubblico "ho fatto del mio meglio e ho dato tutto me stesso". Sarà una stagione difficile, il mio cuore probabilmente non reggerà ^_^ ^_^ ma sono pronta a strillare con tutta me stessa!!!

    Dal suo sito ufficiale D1SK - versione inglese

    Message from Daisuke Takahashi

    First and foremost, I would like to announce my return to the competition from beginning of the new season, July 1st. In 2017 Japan Figure Skating Championships, I had the privilege to be present at the site from Media's standpoint and I was really moved by each skater's respective positions thus motivations, which made me realize that I want to fight and skate again in such tensed environment.

    In 2014, due to my injury, I was unable to compete in the World Figure Skating Championships which was held in Japan, and Sochi Olympics Game became my last competition. In the same year in October 14th, I had retired as an eligible skater. It took me nearly 4 years from then, but now I would like to face fully with Figure Skating, and for me to catch up on my skating from the old days, I realized that returning to the competition is the answer.

    Being away for 4 years, I understand that it will be beyond my imagination of how difficult it may be for me to get back in the game. But I would like to push and train myself even harder in order for me to achieve the feeling of giving all I've got and that is the one thing that I couldn't accomplish before my retirement.
    Needless to say but I am really excited and looking forward to skating as a competitor again in front of all the people who have been supporting me for all these years. Wish me luck.


    Adesso è stato finalmente svelato il motivo del suo incontro con Richaud: il nuovo Free Skate!!

    Dalle instastories di Richaud











    Si sapeva da qualche giorno che la rivista Patinage Magazine avrebbe pubblicato un'intervista che Daisuke aveva concesso durante il suo soggiorno a Courchevel. E che scoop!!! Complimenti!!!





    Sta girando adesso la notizia che Dai questa sera ora giapponese (tra poche ore quindi) terrà una conferenza stampa a Tokyo. Oggi purtroppo ho diversi impegni. Aggiornerò quando possibile!!!

    Admin, bisogna spostare il thread!! :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    :iloveyou: positivamente incredula!
    Non ho nemmeno intenzione di pensare ai risultati che può ottenere, infortunio o no, perché lo fa o non lo fa, sono semplicemente entusiasta di vederlo tornare in pista!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Oddio :mfr_omg.gif: non ho parole
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Questa è una notizia veramente inaspettata. Era una presenza assai prestigiosa sui ghiacci internazionali nonostante i limiti tecnici già riscontrabili quando gareggiava. Speriamo che possa togliersi qualche dignitosa soddisfazione.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    :eyes: Wow che notizia! Sarò davvero felice di rivederlo in questo contesto, mi fa molto piacere vedere che, ben conscio dei propri limiti, abbia comunque deciso di mettersi di nuovo in gioco, probabilmente perché sente che a suo modo ha ancora qualcosa da dare e energie per farlo. Staremo a vedere, ma sia come sia farò il tifo per lui!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    No, ma la ragazza che scrive sempre sta bene? Si è ripresa? 😀😀
    Dopo Gracie questa chi se l'aspettava!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Di tutte le notizie che pensavo di leggere stamattina appena sveglia, questa era proprio l'ultima tra le ultime.
    Sono contenta perché ogni occasione è buona per riveder pattinare Daisuke. Lui è sicuramente consapevole di non poter competere tecnicamente con i suoi colleghi più giovani, ma d'altra parte credo che non sia neanche il suo obiettivo.
    Al di là dei risultati che riuscirà ad ottenere, l'importante, per quanto mi riguarda, è che ci regali bei programmi e delle belle performance. Il resto sarà solo qualcosa in più.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    203
    Reputation
    +73
    Location
    151° piano della Ducklair Tower

    Status
    Offline
    :mfr_omg.gif: :mfr_omg.gif: :mfr_omg.gif: Qualcuno mi dia un pizzicotto, questa davvero era l'ultima cosa che mi sarei aspettata di leggere oggi, ma sono troppo felice di rivedere Dai in pista al di là dei risultati! :wub: Non vedo l'ora! :groupwave.gif:
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roma20 @ 1/7/2018, 13:40) 
    No, ma la ragazza che scrive sempre sta bene? Si è ripresa? 😀😀
    Dopo Gracie questa chi se l'aspettava!

    No, non sto bene e non mi sono ancora ripresa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Penso che mi ci vorrà del tempo :lol: :lol: :lol:

    Lo SP è coreografato da David Wilson e il Free da Richaud.

    Gli auguro di rivivere le emozioni della gara e di divertirsi pattinando. Gli auguro di vivere grandi emozioni e trasmetterle al pubblico, cosa che ha continuato a fare anche negli show, ma adesso con un'aura diversa e una sensazione di completezza e di soddisfazione che gli mancava. Classifica e punteggio mi importano relativamente, voglio solo che torni a scivolare sul ghiaccio con la sua grazia e la sua Arte.


    Tanta, tantissima roba dal web e purtroppo non ho avuto tempo di aggiornare e non ne ho neppure ora.

    Concordo con molti commenti che ho letto: Dai sa benissimo quali sono i suoi limiti e quale sia la difficoltà del campo maschile ora. Lo ha sempre detto nei suoi commenti sportivi. Come leggerete nella traduzione di cui più sotto ho messo il link, per ora il suo obbiettivo è raggiungere i Nazionali (passando per i Regionali e poi i Western Sectorial), con la speranza di riuscire a scendere nell'ultimo gruppo del FS, insieme all'oro e all'argento olimpico.

    Non pensa di gareggiare a livello internazionale, non si sente per niente pronto a questo. Un passo alla volta. Prima il tentativo di arrivare ai Nazionali, poi vedrà che cosa fare.

    Da quando ha deciso che il pattinaggio resta comunque il centro della sua vita e pensando che non gli restano molti anni per pattinare, si è reso conto che vuole dare al pubblico il massimo delle performance ritornando al livello del suo pattinaggio di un tempo e per farlo ha sentito che il ritorno alle gare era una tappa obbligatoria.

    Traduzione in inglese di un articolo di Sportsnavi, da cui ho estratto le informazioni precedenti.

    Daisuke Takahashi Press Conference Q&A



    Servizio tv che riepiloga la conferenza stampa e mostra anche altri momenti della sua carriera. A 10:30 momenti di allenamento al rink della Kansai University.








    DhBatA0UwAA9VTs




    Per ora vi saluto, ma ogni tanto passate di qua. Appena possibile aggiornerò con altre foto e info.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Molto contenta :clap: sarà un piacere rivederlo sul ghiaccio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    383
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Non scrivo più da tempo perché molti di voi danno voce ai miei pensieri meglio di quanto non potrei fare io, ma questa notizia è talmente inaspettata che non riesco a contenere stupore e gioia!
    Ho avuto la fortuna di vedere Daisuke dal vivo ai mondiali di Torino. Tutti idolatravano Patrick Chan (probabilmente con buoni motivi) mentre io avevo occhi solo per lui!
    Il suo programma blues coreografato da Camerlengo è uno dei miei preferiti di sempre!
    Da un punto di vista tecnico mi rendo conto che le prospettive sono limitate ma chissene... ora sogno un podio ai nazionali giapponesi Daisuke, Shoma e Yuzu un qualunque ordine!
    Chi di voi è più preparato può fare un'analisi tecnica realistica? Quale layout possibili?

    Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Considerata la gran quantità di quadrupli presenti ora nei programmi maschili,
    forse Daisuke ha fatto un pensierino sullo rispolverare il 4 flip... :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    La notizia è clamorosa, ma di primo acchito mi lascia perplesso.
    Il pattinaggio è cambiato molto dai tempi del mondiale di Torino ricordato da LadyDrusilla (a proposito, bentornata!) e Daisuke non è mai stato un quadruplista. Se a questo si aggiunge il lungo periodo di inattività agonistica (tornare dopo aver lasciato non è mai semplice, chiedere a Mao Asada per conferme) e l'età non più verdissima, ecco che viene da chiedersi quale livello di competitività sarà in grado di raggiungere.
    E' comprensibile che lui stesso tenga un profilo basso e indichi come obiettivo la partecipazione ai nazionali, ma è anche vero che la notizia dei suo rientro finirà inevitabilmente per creare aspettative enormi, che difficilmente potranno essere soddisfatte.
    Però, però, però.
    Dopo aver fatto il pompiere e gettato acqua sul fuoco, mi sovviene di Jason Brown, che con un layout non dissimile da quello che portava Daisuke si è tolto in questi anni le sue belle soddisfazioni, non vincendo nulla ma collezionando piazzamenti importanti, guadagnandosi l'ammirazione di tutti. Forse proprio il suo esempio può aver spinto Takahashi a tornare. In fondo, si sarà detto, se ci riesce lui perché io no?
    E mi sovviene della Kostner, che in campo femminile rappresenta un vero anacronismo. Un'atleta di un altra epoca (si può davvero dire così) che gareggia contro avversarie che hanno la metà dei suoi anni e, in barba alla tendenza generale di atlete sempre più bambine, si permette di farci recriminare per un podio mondiale mancato ma assolutamente alla portata.
    Ecco quindi che, visto in quest'ottica il ritorno di un atleta del carisma e del fascino di Takahashi (qualora riuscisse a raggiungere il livello internazionale) rappresenterebbe senz'altro un arricchimento per tutto il movimento maschile, in una fase nella quale molti atleti di punta si stanno concentrando solo sui salti, tralasciando o quasi tutto il resto (Chen e Zhou sono i primi nomi che mi vengono in mente, ma non soltanto loro).
    E' anche vero, infine, che il Giappone non ha poi tutta quell'abbondanza in campo maschile. Qualche stagione fa, con un parco di seconde linee che comprendeva i vari Mura, Machida, Murakami etc. l'ipotesi di un rientro non era nemmeno pensabile. Oggi chissà.
    Di certo, prima di decidere, Takahashi e il suo staff avranno fatto tutte le loro valutazioni.
    Vedremo.
     
    Top
    .
998 replies since 27/7/2010, 16:52   35802 views
  Share  
.