Daisuke TAKAHASHI (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaPat
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    704
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 19/4/2019, 11:23) 
    Trovo assai strano il fatto di volersi fermare ai nazionali... nel caso di podio!
    Sarà che come Carolina Kostner vuole pattinare soltanto per la gioia di farlo?

    In un certo senso è proprio così: ha ritrovato l'amore per il pattinaggio, ora quando dice "amo pattinare" lo dice con molta più convinzione di quando gareggiava. Il pattinaggio è il fulcro della sua vita, vuole viverlo intensamente per restituire al suo pubblico anche solo un poco di tutto quello che il suo fandom gli ha dato in tutti questi anni di fedele sostegno. Ritrovare la sua forma migliore gareggiando è importante per poi esprimersi al meglio negli show.

    CITAZIONE
    E che ha trovato lo sponsor che lo accompagna anche soltanto nel percorso sino ai nazionali!

    Su questo non so nulla. Però è mia impressione che i suoi sponsor (Puma primo fra tutti) lo avrebbero sostenuto economicamente anche per eventuali gare all'estero. Il ritorno in termini di immagine è notevole. Praticamente le fan comprerebbero di tutto, se sponsorizzato da Daisuke. O anche solo se a lui collegato in qualche modo (ad esempio, i "pellegrinaggi" nei locali dove lui è stato a mangiare). Come succede per il fandom di Mao o Yuzu.

    Consueta veloce carrellata di aggiornamento.

    Ancora la settimana successiva all'incontro con i media - ed anche adesso a dirla tutta - continuavano ad uscire senza sosta articoli e interviste relativi alla presentazione del D-color Project e praticamente in tutti i titoli si concentravano sulla volontà di Daisuke di continuare per un'altra stagione.

    Domenica 21 aprile si è tenuto il Naturie's Talk, un incontro di Dai con le fortunate vincitrici del concorso organizzato dal suo sponsor Naturie. Dai ha esaltato le qualità del prodotto (una crema viso/corpo altamente idratante) da lui utilizzata regolarmente perchè la sua pelle è molto delicata (fatto ben noto al fandom) e poi è seguita la chiacchierata con il presentatore, rispondendo a domande sulla vita dopo il primo ritiro, sul rientro, ancora sulla cura del corpo (è un maniaco :lol: :lol: ) in relazione alla ripresa degli allenamenti, al cibo, eccetera.

    Le fan presenti hanno postato centinaia di foto scattate durante il talk show, sarebbero troppe da mettere qui, per cui mi limito solo a queste, prese da tre delle dozzine e dozzine di riviste/giornali online che hanno pubblicato il servizio e il report con domande/risposte.


    jpg
    Fonte WWD Japan con report dal talk show


    E3UCMAA-1200
    Fonte Maquia con reiport dal talk show


    img_691bd73f2e9e245bfa2bdd134960a0bd126834
    Fonte Crea bunshun con report dal talk show




    Oltre alle foto, le fan hanno anche twittato brevi report dal talk show: Dai ha confermato che da maggio avrebbe ripreso gli allenamenti regolari (e so già che saranno molto intensi!!) in vista della prossima stagione ed anche in preparazione per Hyoen 2019; che non vede l'ora di pattinare nuovamente con Stéphane; è sua intenzione continuare ad allenarsi sul 4T e 4S, da inserire nel Free e vorrebbe inserire un quadruplo anche nello Short; gli è dispiaciuto non essere riuscito ad eseguire il 4T ai Nazionali, dopo che in allenamento e nel warm-up gli era venuto bene e con facilità, non pensava di poter eseguire quadrupli dopo quattro anni di stop e si è stupito nell'accorgersi che ora gli vengono meglio che quando gareggiava; che per lo Short della scorsa stagione aveva pensato in prima battuta a Shae-Lynn Bourne, ma purtroppo, nonostante l'entusiasmo di lei, non sono riusciti a far combaciare i tempi; Dai aveva pensato ad un programma con un ritmo veloce, da eseguire adesso "fino a che il mio corpo me lo permette" e quindi forse lo presenterà nella prossima stagione; il suo obiettivo per la stagione 2019/2020 sono ancora i Nazionali e non ha ancora la mentalità sufficientemente forte per affrontare gare internazionali, di sicuro non nella prima metà di stagione, almeno; però se la Federazione gli chiedesse di partecipare al Japan Open, allora forse forse accetterebbe.... forse!! :D

    Una cosa che ha commosso il fandom - sia quello presente in sala che chi ha letto i report - è stata l'affermazione di Daisuke sull'aver sentito l'amore dei fan, che ora sa che il suo fandom lo ama incondizionatamente, non perchè vince, ma solo perchè è lui.

    Dico io: finalmente lo hai capito!!!!!!!!!!!!! Ci sono voluti anni ma alla fine se ne è reso conto.

    Dai ha sottolineato che questo amore, questa devozione lo spingono a voler essere "un performer" per la vita, a voler provare sempre tutto e a voler vivere la sua vita come vuole, sia collegata al pattinaggio o meno, anche se il pattinaggio ora e per sempre ne rimane il fondamento. Ha invitato quindi il fandom a sostenerlo come vuole e come meglio crede.

    Pochi giorni dopo è uscita una lunga intervista sulla rivista AERA. Al link qui sotto potete trovare una sintesi in inglese; ribadendo il suo impegno a voler fare il suo meglio per restituire al suo fandom "almeno un po' di quel tanto che mi hanno dato in tutti questi anni" dice che ora gli manca da giocare il ruolo di atleta maturo, quindi probabilmente si ritirerà...a 70 anni :lol3.gif: :lol3.gif:


    www.facebook.com/DaisukeTakahashiR...537666599704233


    Il servizio fotografico è stato realizzato da Mika Ninagawa, fotografa di moda, arte e spettacolo, che Dai aveva intervistato nel 2016 quando lavorava per NTV - ZERO News. Come promo, Dai ha postato la copertina sul suo account IG

    KN2LGPo
    Fonte Dai IG



    Negli ultimi giorni dell'Era Heisei, Daisuke è stato sempre nominato tra gli atleti che hanno dato lustro a questo periodo, perchè è stato l'apripista della crescita del pattinaggio maschile giapponese nel mondo, con i suoi record e soprattutto la prima medaglia olimpica maschile a Vancouver 2010.

    Riporto solo due dei tanti esempi: prima la copertina dello Yomiuri Shimbun del 29 o 30 aprile. Dai è con Yuzu e altre 298 personaggi.

    D5WjJGxUcAAbfkk
    Fonte Kumako



    Altro ricordo da Ellegirl Japan

    22-1556184923.jpg_rect490
    Fonte Ellegirl Japan



    Un'ultima notizia e poi chiudo questo mega-sproloquio :lol: :lol: Nei giorni scorsi la Federazione giapponese ha presentato l'elenco dei pattinatori suddivisi nelle categorie Special (o Top), A e B. La graduatoria è basata sui risultati della stagione 2018/2019 ed è suscettibile di variazione nel corso della stagione 2019/2020, a seconda dei risultati delle gare di inizio stagione.

    Gli atleti presenti nell'elenco hanno diritto ad un sostegno economico e a posti nelle gare internazionali.

    La dirigente e portavoce Kobayashi san ha spiegato ai media che Daisuke è stato classificato tra gli atleti Special di diritto in quanto medagliato ai Nazionali, come da regole della Federazione.

    Daisuke tuttavia si è riservato se accettare o meno (ricordate il suo pensiero sulle gare internazionali!!) e lo comunicherà alla Federazione al termine della Golden Week (settimana di festa nazionale che termina lunedì 06 maggio). Kobaysahi san ha detto che la JSF rispetterà la decisione di Takahashi.

    Anche questo ha avuto grande eco tra i media, sportivi e non. Cosa deciderà Daisuke??? Non ci resta che aspettare!!
     
    Top
    .
998 replies since 27/7/2010, 16:52   35899 views
  Share  
.