Akiko SUZUKI (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mi piace tantissimo.
    So già che se lo guardo nel momento giusto, può riuscire a commuovermi.
     
    Top
    .
  2. Lalani
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Free al Finland Trohpy 2013

    Video

    Molto bello anche il free! Intenso, romantico e drammatico: Akiko, con la sua maturità, lo interpreta proprio bene. Il programma poi è tutto costruito sulla musica: ritmo e crescendo perfetti!
    Peccato per le incertezze sul tecnico...
    Devo dire che preferisco un pelino di più lo short( forse è semplicemente il fatto che ha una musica un po' più originale) ma anche questo programma è davvero ben riuscito!
    Bello anche costume: temevo che avrebbe indossato il tipico costume da "fantasma dell'opera" ma questo è molto più elegante ed originale!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ti quoto in tutto, è stata capace di farmi dimenticare di aver sentito questa musica all'infinito, bel taglio per altro, che non utilizza sempre e solo le solite melodie.

    Mi sento di dire anche che in questi tre anni in quanto a espressioni facciali è migliorata notevolmente ed è diventata una delle migliori.

    ce0870279998054 8589e1279998065

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bello!!Mannaggia per alcuni salti che non sono andati!!Però è meravigliosa anche qui!! :wub:
    CITAZIONE
    è stata capace di farmi dimenticare di aver sentito questa musica all'infinito, bel taglio per altro, che non utilizza sempre e solo le solite melodie.

    Esatto!!Ho avuto anch'io questa sensazione
     
    Top
    .
  5. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finlandia Trophy 2013

    imagebam.com imagebam.com imagebam.com
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Finlandia Trophy 2013

    7fe10c280120188 3578c8280120193 3e607c280120196
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Di stagione in stagione sembra diventare più leggera sul ghiaccio...

    Mi piace di più lo short. Però anche il libero è bello.
    Il finale del free è speciale... una così bella espressione sul finale, sorprende!

    Peccato che abbia fatto questi errori, avrei voluto vincesse lei il Finlandia Trophy.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Finlandia Trophy 2013 - Practice

    eb0908280530360
     
    Top
    .
  9. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finlandia Trophy 2013

    5aad05280565646 d3d55f280565652

    (large size)

    b61a43280565584 1c0746280565590 7d0d6f280565605 fc696e280565618
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Akiko Suzuki tells a story with her skating

    akiko,%20coach.jpg%202
    October 25, 2013
    By Ia Remmel (Pia)
    Photos © Eva Maria Jangbro (EMJO), Mireille Geurts (MG), Ia Remmel
    www.absoluteskating.com/

    Every top skater has a story. The longer their career, the more interesting and deep it is. Akiko Suzuki represents Japanese skating, which has already generated so many brilliant skaters. Japan is a country where skating is appreciated and admired.
    Figure skating is a sport where a bright personality can highlight an individual skater and maximize what they have to offer the audience. Akiko Suzuki’s story is not typical of a champion. While some say that the maximum age of singles skaters is around age 25, she is, at age 28, proving that mature skaters have virtues we don’t see in skaters who retire young. Akiko Suzuki had to battle through many difficulties in her path. At the beginning of 2000 she was a promising young skater but she missed the entire 2003/2004 season due to serious symptoms of anorexia, an eating disorder. Her close relationship with Shizuka Arakawa, Japan’s Olympic champion who won gold in Turin, inspired her to keep skating and make her dreams come true. By her side has always been her coach, Hiroshi Nagakubo, whom she deeply respects.
    Despite being an original skater with excellent technique, there has been less hype surrounding her than Mao Asada or Miki Ando. In 2012, when she won her first World medal, she was by far the best and most successful female Japanese skater of the whole season. Among her achievements are trophies at multiple Grand Prix events including the Final and at Four Continents Figure Skating Championship. Last season she was the top lady skater to help Japan win a team skating bronze.

    Now, in advance of the Sochi Winter Olympics, Akiko Suzuki has already earned a silver medal at her first international competition, the Finlandia Trophy. While there she shared a little bit about her thoughts and hopes for the future and her priorities in skating.



    Akiko, people just love your programs and choreography. They loved your last season’s “O” program by Cirque du Soleil as well your “Kill Bill” short. Could you please tell us a little about your current programs? What music did you choose and where did the ideas come from?
    It’s already known that my short program music is “Hymne à l’Amour” by Edith Piaf. This choice is really significant for me because it is my coach’s favourite music. That’s why I wanted to use it for my very last season.

    (As a side note – Piaf’s “Hymne à l’Amour” is very popular in Japan and has been performed by some famous Japanese artists. Akiko uses the version where the Japanese violinist, Iwao Furusawa, is performing the piece.)

    How did you choose the music for your long program?
    I thought a long time about what music I should select for my last competitive season and finally picked Lloyd Webber’s “The Phantom of the Opera”. I know the music is very famous and many skaters have skated to it already, but I wanted to show my interpretation of it.

    About Andrew Lloyd Webber’s musical it is said: “With the beauty of Webber’s music, “The Phantom of the Opera” is able to connect with the soul in the unique way that only music can.” That probably is what attracts skaters again and again to interpret this music. Who and what are you portraying with your choreo and performance?
    I’m portraying Christine in the programm. The step sequences are especially intended to show her pureness. I wanted to express Christine’s feelings for these two characters – Erik, the Phantom of the Opera and Raoul.

    What is the starting point for you in the choreography? How does it get created?
    I always consider the music when planning choreography. I mean to say that the choreography follows the music. And the other thing that is important for me is to show my emotions in the choreography. And to show them throughout my performance as well.

    How do you choose your choreographers?
    My short program’s choreographer is Massimo Scali. It was my feeling that he would be extremely suitable to choreograph this music. And I also had a feeling that Massimo’s expressions would suit my style well.

    You have had a long time collaboration with Pasquale Camerlengo. What do you have in common with him and why he is important to you?
    I have been working with Pasquale for four years already and he did my “Phantom of the Opera” program too. Again, it was my feeling that he is good for the theme because he likes very much this music too plus I wanted to show and express the choreography that he would create.

    How do you normally work with the choreographer?
    The choreographer has a program concept ready, as well as the movements. He shows the movements, we work with the different parts and I add something extra to that. I add my ideas and my movements.

    Which choreographers do you like the most, and do you have any favourite programs of other skaters?
    Besides my current choreographers (Pasquale Camerlengo, Anjelica Krylova, Massimo Scali) I like the work of Shae-Lynn Bourne and David Wilson.

    Do your have a favourite skater?
    It’s Stéphane Lambiel.

    Why him?
    He is so good! His movements fit the music very well.

    The Japanese team has recently held a training camp in Armenia and Stéphane Lambiel was one of coaches there. What did he teach you?
    He taught me how movements must always fit the music. And the other thing he taught me was how to better express my feelings and emotions in my skating. He also told to us how important the connection with the audience is and he explained how to build it.

    You mentioned that this is going to be your last competitive season. What plans do you have for the future? Will you go to study, will you coach or become a choreographer?
    I will stop competing but I wish to keep skating. I’ll become a professional skater and await show offers.



    But if you could choose to become a coach or a choreographer, which would you choose?
    I’d prefer to be a choreographer.

    You are now 28 years old. Very few skaters have been able to have such a long and successful career. What would you say to the younger skaters?
    First, I’m sure that there is a lot I can learn from younger skaters. But I’d advise them to take care of their health in this demanding sport.
    If you skate for a long time, there will be both good and bad moments in your career. But you have to believe that even a bad moment can teach you something; a bad moment can be both an experience and a lesson. And when things are bad you only have to wait for things to get better.




    Akiko Suzuki’s mature style and meaningful programs have attracted much admiration. In skating forums you can read comments like: “Akiko Suzuki is one of the skaters that could skate to any music and make the program amazing!” “She is a skater that reminds me of Michelle Kwan and why I love skating. People may get lost with counting points but Akiko does all of these things seamlessly and presents the programs from the depths of her soul. It is just an absolute honour witnessing greatness and beautiful skating from the heart!” “I love the unusual music she uses. She is a mature artist.” “So much energy all throughout her program. The attention to detail is simply amazing.”
    I would like to thank the Japanese translator for helping with the interview at the Finlandia Trophy.

    This weekend Akiko Suzuki is skating in her first Grand Prix, the Skate Canada International. We wish her a great result! At the Finlandia Trophy press conference she wished that the audience would enjoy her beautiful programs. Let's do it!


    Akiko Suzuki racconta una storia con il suo skating

    25 ottobre 2013
    Con Ia Remmel ( Pia )
    Foto © Eva Maria Jangbro ( EMJO ) , Mireille Geurts ( MG ) , Ia Remmel
    Ogni skater superiore ha una storia. Più a lungo la loro carriera , il più interessante e profonda che è. Akiko Suzuki rappresenta pattinaggio giapponese , che ha già generato così tanti pattinatori brillanti . Il Giappone è un paese dove pattinare è apprezzato e ammirato .
    Pattinaggio è uno sport in cui una personalità brillante può evidenziare un singolo pattinatore e massimizzare quello che hanno da offrire al pubblico . La storia di Akiko Suzuki non è tipico di un campione. Mentre alcuni dicono che l'età massima di pattinatori singoli è di circa 25 anni, lei è , a 28 anni , a dimostrazione che i pattinatori maturi hanno virtù che non vediamo in pattinatori che vanno in pensione giovane . Akiko Suzuki ha dovuto combattere attraverso molte difficoltà nel suo cammino . All'inizio del 2000 è stata un giovane skater promettente, ma ha perso tutto il 2003/2004 stagione a causa di gravi sintomi di anoressia , un disturbo alimentare . Il suo stretto rapporto con Shizuka Arakawa , campione del Giappone , che ha vinto l'oro olimpico a Torino , ispirata a mantenere pattinaggio e rendere i suoi sogni . Al suo fianco è sempre stato il suo allenatore , Hiroshi Nagakubo , che lei rispetta profondamente.
    Pur essendo un pattinatore originale con tecnica eccellente , non vi è stata meno hype che circonda lei di Mao Asada e Miki Ando . Nel 2012 , quando ha vinto la sua prima medaglia mondiale , era di gran lunga il migliore e più riuscito pattinatore giapponese femminile di tutta la stagione . Tra i suoi successi sono trofei al più eventi Grand Prix compresa la finale e in quattro continenti di pattinaggio di figura Championship . La scorsa stagione è stata la top skater donna per aiutare il Giappone vincere una squadra di pattinaggio di bronzo.

    Ora , prima delle Olimpiadi invernali di Sochi , Akiko Suzuki ha già guadagnato una medaglia d'argento alla sua prima competizione internazionale , il Trofeo Finlandia . Mentre ci ha condiviso un po 'su i suoi pensieri e le speranze per il futuro e le sue priorità nel pattinaggio .

    Akiko , la gente ama i vostri programmi e coreografie . Amavano programma " O" il tuo ultimo della stagione del Cirque du Soleil e il suo " Kill Bill" di breve . La prego di dirci qualcosa sui tuoi programmi attuali ? Che musica hai scelto e dove hai le idee?
    E 'già noto che la mia musica programma breve è " Hymne à l'amour" di Edith Piaf . Tale scelta è davvero importante per me , perché è la musica preferita di mio allenatore. Ecco perché ho ​​voluto usarlo per il mio molto scorsa stagione.

    ( Come nota a margine - di Piaf " Hymne à l'amour" è molto popolare in Giappone ed è stata eseguita da alcuni famosi artisti giapponesi Akiko utilizza la versione in cui il violinista giapponese Iwao Furusawa , sta eseguendo il pezzo . . )

    Come hai scelto la musica per il vostro programma lungo ?
    Ho pensato a lungo su ciò che la musica che dovrei scegliere per la mia ultima stagione agonistica e, infine, preso di Lloyd Webber "The Phantom of the Opera " . So che la musica è molto famoso e molti pattinatori hanno pattinato a già, ma ho voluto mostrare la mia interpretazione.

    A proposito di Andrew Lloyd Webber il musical è detto: "Con la bellezza della musica di Webber , " Il Fantasma dell'Opera " è in grado di connettersi con l'anima in modo unico che solo la musica può. " Questo probabilmente è ciò che attrae ancora e ancora pattinatori di interpretare questa musica . Chi e che cosa stai ritraendo con la coreografia e le prestazioni ?
    Sto raffigurante Christine nel programma . Le sequenze passo sono soprattutto lo scopo di mostrare la sua purezza . Volevo esprimere sentimenti di Christine per questi due personaggi - Erik , il Fantasma dell'Opera e Raoul .

    Qual è il punto di partenza per voi nella coreografia ? Come vengono creati ?
    Io considero sempre la musica quando si pianifica coreografia. Intendo dire che la coreografia segue la musica . E l'altra cosa che è importante per me è quello di mostrare le mie emozioni nella coreografia . E per mostrare loro tutta la mia performance pure.

    Come scegli i tuoi coreografi ?
    Coreografo del mio programma corto è Massimo Scali . E 'stata la mia sensazione che sarebbe stato estremamente adatto a coreografare questa musica . E ho anche avuto la sensazione che le espressioni di Massimo sarebbe adatto il mio stile bene .

    Hai avuto una lunga collaborazione volta con Pasquale Camerlengo . Cosa avete in comune con lui e perché è importante per voi ?
    Ho lavorato con Pasquale per quattro anni e già ha fatto il mio programma " Il Fantasma dell'Opera " troppo . Anche in questo caso , è stata la mia sensazione che lui è un bene per il tema perché gli piace molto questa musica troppo in più ho voluto mostrare ed esprimere la coreografia che avrebbe creato .

    Come si fa normalmente lavora con il coreografo ?
    Il coreografo ha un concetto programma pronto , così come i movimenti . Egli mostra i movimenti , lavoriamo con le diverse parti e io aggiungere qualcosa in più a questo. Aggiungo le mie idee ei miei movimenti .

    Quale coreografi ti piace di più , e non avete tutti i programmi preferiti di altri pattinatori ?
    Oltre miei coreografi attuali ( Pasquale Camerlengo , Anjelica Krylova , Massimo Scali ) Mi piace il lavoro di Shae - Lynn Bourne e David Wilson .

    Do tu abbia una skater preferito?
    E ' Stéphane Lambiel .

    Perché lui?
    Lui è così buono! I suoi movimenti si adattano alla musica molto bene.

    La squadra giapponese ha recentemente tenuto un campo di addestramento in Armenia e Stéphane Lambiel è stato uno degli allenatori lì . Che cosa ti ha insegnato?
    Lui mi ha insegnato i movimenti devono sempre adattarsi alla musica . E l'altra cosa che mi ha insegnato è come esprimere meglio i miei sentimenti e le emozioni nel mio pattinaggio. Egli ha anche detto a noi quanto sia importante il legame con il pubblico è e ha spiegato come costruirlo .

    Lei ha detto che questa sarà la tua ultima stagione agonistica . Che progetti hai per il futuro? Volete andare a studiare , vuoi allenare o diventare un coreografo ?
    Mi fermo in competizione , ma vorrei mantenere pattinaggio. Io diventerò uno skater professionista e attendo proposte delle offerte .



    Ma se si potesse scegliere di diventare un allenatore o un coreografo , quale scegliereste ?
    Preferirei essere un coreografo .

    Si è ora 28 anni. Pochissime pattinatori sono stati in grado di avere una così lunga e fortunata carriera . Cosa diresti ai pattinatori più giovani ?
    In primo luogo , sono sicuro che c'è molto che posso imparare da skaters più giovani . Ma vorrei consigliare loro di prendere cura della loro salute in questo sport impegnativo .
    Se pattinare per un lungo periodo , ci saranno buoni e momenti cattivi nella tua carriera . Ma devi credere che anche un brutto momento può insegnare qualcosa ; un brutto momento può essere sia una esperienza e di una lezione . E quando le cose vanno male devi solo aspettare che le cose miglioreranno.




    Stile maturo di Akiko Suzuki e programmi significativi hanno attirato molta ammirazione . Nel forum di pattinaggio si possono leggere commenti del tipo : " Akiko Suzuki è uno dei pattinatori che potrebbe pattinare a qualsiasi tipo di musica e rendere il programma incredibile! " "Lei è uno skater che mi ricorda di Michelle Kwan e perché amo pattinare . Le persone possono essere persi con i punti di conteggio , ma Akiko fa tutte queste cose senza soluzione di continuità e presenta i programmi dal profondo della sua anima . E 'solo un onore assoluto testimoniare la grandezza e bello pattinare dal cuore! " " Io amo la musica insolita lei usa . Lei è un artista maturo . " " Tanta energia durante tutto il suo programma . L'attenzione al dettaglio è semplicemente incredibile . "

    Vorrei ringraziare il traduttore giapponese per aiutare con l'intervista al Trofeo Finlandia .

    Questo fine settimana Akiko Suzuki sta pattinando nel suo primo Gran Premio , la Skate Canada International . Le auguriamo un grande risultato ! Alla conferenza Finlandia Trophy stampa ha voluto che il pubblico avrebbe godere i suoi bellissimi programmi . Facciamolo !
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Skate Canada
    SHORT PROGRAM 3°