Mirai NAGASU (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Cup of China 2011
    381200_2272249048229_1308740793_32400043_1452061991_n 387091_2272253288335_1308740793_32400053_1094579834_n 384313_2272249728246_1308740793_32400044_1781368577_n
    Nagasu Mirai
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Da INTERNATIONAL FIGURE SKATING

    Mirai Nagasu: A Change of Attidude

    Nagasu_span3.jpg?1318728003
    Mirai Nagasu has been called pretty much everything in the book — from the next big star in figure skating to an unfocused, lazy teenager.

    But it cannot be denied that when this vibrant 18-year-old commits herself to the craft of figure skating, she is a formidable competitor.

    Nagasu won the U.S. title in 2008, at age 15, but fell to fifth the following season. She bounced back to silver in 2010, earned a berth on the U.S. Olympic team and skated into fourth in Vancouver.

    But last season she struggled with injuries and inconsistency, seemingly unable to find her groove. “It was hard for me to compete knowing I did not have as much training as I would have liked,” Nagasu said.

    A disappointing third-place finish at the 2011 U.S. Championships left her off the World team. “Unfortunately for me, I did not skate well at nationals, which meant I did not go to Worlds. Watching that competition at home was a tough lesson for me, which is why this year I hope I won’t make the same mistake,” Nagasu said.

    Shortly after Worlds Nagasu found herself on the sidelines of a controversy regarding Rachael Flatt’s participation in Moscow. “There were rumors that Rachael was injured prior to Worlds, but it’s not uncommon for skaters to wait until the last minute to withdraw,” Nagasu said.

    As the first alternate for the U.S. team, her coach Frank Carroll had made it clear that Nagasu was prepared and ready if indeed Flatt was injured. “Mr. Carroll, being the expert on taking alternates to competitions, forced me to maintain my stamina. I wasn’t fully training, but he made me do a couple of programs a week, just in case.”

    Flatt was subsequently fined by U.S. Figure Skating for failing to disclose her injury. Her 12th-place finish in Moscow cost the U.S. a chance at securing three berths for the 2012 global event.

    “Not going to Worlds last season may have been a blessing in disguise since there were so many complications,” Nagasu said in reflection. “Regardless, I definitely wish that I had been there and hope that this year I will be.”

    The complications she alluded to were due in part to a stress fracture in her left foot and shin that kept her off the ice much of the summer in 2010. The feisty teenager struggled to get into shape for the season but did not hit her stride until the Four Continents Championships in February, where she walked away with the bronze medal.

    “As the year progressed, my results became stronger and stronger until I had the performance I was aiming for, which I did at Four Continents,” she said. “Unfortunately there was nothing I could do to speed up the healing process of my stress fracture earlier in the season.”

    This year Nagasu is determined to leave behind the memory of being so close so many times, and finally live up to her potential in a big way. With the disappointment of not competing in Russia still fresh in her mind, she has been working on regaining her competitive nerve.

    “It would be nice to improve my mental outlook on competing, but that takes time,” she admitted.

    Nagasu’s short program this season is to Julian Plaza’s playful Tango “Danzarin” — a piece of music she surreptitiously included on the short list of possibilities provided to Carroll by choreographer Lori Nichol.

    “Lori emailed me a few pieces of music which she told me to burn onto a CD for Mr. Carroll, so I secretly added it to the list,” Nagasu confessed with a smile. “Of course he loved it and gushed about it to Lori, who found the piece again and approved it for this season.

    “The music is something that I had been hoarding for years. When Lori first introduced it to me I loved it right away, but she decided I was not mature enough for it, so it was forgotten. I never forgot about it, though.”

    She will skate to Khachaturian’s “Spartacus” for the free skate — a piece she hopes will be the catalyst to overcoming her free skating woes from last season. “I think that compared to last year, I have more confidence in my programs because I’ve actually been training pain-free this summer,” she said. “This season, I will be better prepared because I actually have the time for sufficient training, and as a result, I believe that my performances will be much better.”

    Nagasu was one of four figure skaters to graduate from the California Connections Academy in June and, with her high school studies left behind, admits to feeling a sense of relief.
    “It was something I was ready for,” she said. “Don’t get me wrong; I have some great memories and friends that I will never forget, but with all the traveling and competing, it was difficult to keep my priorities straight.”

    The high school graduate plans to attend college, but for now there are too many variables to work out.

    “It’s definitely in my near future, especially since I was accepted into the University of California, Irvine, but right now it’s not even a possibility,” Nagasu said. “My mom and I drive three hours a day to and from Lake Arrowhead to train with Mr. Carroll and no matter how much I love working with him, it doesn’t make up for the stress of the drive. I don’t think commuting to and from Lake Arrowhead and Irvine is possible.”

    Nagasu did not have time for a vacation after graduation, but she spent two weeks in Japan over the summer skating with a tour.
    “It was so much fun,” she said. “Adam Rippon and I had so much fun learning part of Meryl Davis and Charlie White’s Bollywood original dance which we performed at the last show in Osaka.”

    Nagasu has back-to-back Grand Prix events, Skate Canada and Cup of China, but opened her season with a resounding victory at the Nebelhorn Trophy in Oberstdorf, Germany in late September.

    “People often overlook Nebelhorn, so it’s easy to forget that it is a Senior B event. But it was an opportunity to earn some World ranking points,” she explained. “It was also an extra opportunity for me to verify my levels and get feedback on my programs before the Grand Prix Series started.”


    Traduzione:
    Mirai Nagasu è stato chiamato praticamente tutto nel libro - dalla stella prossima grande pattinaggio artistico a una sfocata, adolescente pigro.

    Ma non si può negare che quando questa vibrante di 18 anni si impegna per il mestiere di pattinaggio artistico, è un concorrente temibile.

    Nagasu ha vinto il titolo degli Stati Uniti nel 2008, all'età di 15 anni, ma è sceso al quinto posto la stagione successiva. Ha rimbalzato a argento nel 2010, ha guadagnato un posto nella squadra olimpica degli Stati Uniti e pattinato in quarta a Vancouver.

    Ma la scorsa stagione ha lottato con gli infortuni e incoerenza, apparentemente incapace di trovare il suo groove. "E 'stato difficile per me gareggiare sapendo che non hanno una formazione tanto quanto avrei voluto", ha detto Nagasu.

    Un deludente terzo posto al Campionato del 2011 degli Stati Uniti l'ha lasciata fuori dalla squadra del Mondo. "Purtroppo per me, non ho pattinare bene ai cittadini, il che significava non sono andato a Mondi. Guardare che la concorrenza in casa è stata una lezione dura per me, motivo per cui quest'anno spero di non commettere lo stesso errore ", ha detto Nagasu.

    Poco dopo Worlds Nagasu si ritrovò a margine di una polemica sulla partecipazione Rachael Flatt a Mosca. "Ci sono stati voci che Rachael era ferito prima di mondi, ma non è raro per gli skater di aspettare fino all'ultimo minuto di ritirarsi", ha detto Nagasu.

    Mentre il primo supplente per la squadra degli Stati Uniti, il suo allenatore Frank Carroll aveva messo in chiaro che Nagasu è stata preparata e pronta se davvero Flatt è stato ferito. "Mr. Carroll, essendo l'esperto sulla presa alterna alle competizioni, mi ha costretto a mantenere la mia resistenza. Non ero completamente la formazione, ma mi ha fatto fare un paio di programmi alla settimana, per ogni evenienza. "

    Flatt è stato successivamente multato da US Figure Skating per non rivelare il suo infortunio. Il suo 12 ° posto finale a Mosca costo negli Stati Uniti una possibilità a garantire tre posti per l'evento mondiale 2012.

    "Non andare a Mondi scorsa stagione potrebbe essere stata una benedizione sotto mentite spoglie poiché ci sono state tante complicazioni", ha detto in Nagasu riflessione. "Indipendentemente da ciò, ho sicuramente voglia che mi era stato lì e spero che quest'anno sarò."

    Le complicazioni si allude sono dovuti in parte a una frattura da stress al piede sinistro e stinco che ha tenuta fuori dal ghiaccio gran parte dell'estate nel 2010. L'adolescente esuberante faticato a entrare in forma per la stagione ma non ha colpito il suo passo fino a quando i Quattro Continenti campionati nel mese di febbraio, dove si allontanò con la medaglia di bronzo.

    "Nel corso dell'anno, i miei risultati diventava sempre più forte fino a quando ho avuto le prestazioni che mirava, che ho fatto in quattro continenti", ha detto. "Purtroppo non c'era nulla che potessi fare per accelerare il processo di guarigione della mia frattura da stress ad inizio stagione".

    Quest'anno Nagasu è determinato a lasciarsi alle spalle il ricordo di essere così vicino tante volte, e finalmente all'altezza delle sue potenzialità in una grande strada. Con la delusione di non competere ancora fresco nella sua mente la Russia, ha lavorato per recuperare il suo nervo competitivo.

    "Sarebbe bello poter migliorare il mio atteggiamento mentale a competere, ma che richiede tempo", ha ammesso.

    Nagasu breve programma in questa stagione è quello di Tango giocoso Julian Plaza "Danzarin" - un pezzo di musica che surrettiziamente inclusi nella breve lista di possibilità offerte da Carroll dal coreografo Lori Nichol.

    «Lori mi ha inviato alcuni pezzi di musica che mi ha detto di masterizzare su un CD per il signor Carroll, così ho segretamente ha aggiunto alla lista," Nagasu confessato con un sorriso. "Certo che lo amava e su di esso sgorgava a Lori, che ha trovato il pezzo nuovo e approvato per questa stagione.

    "La musica è qualcosa che mi era stato accaparramento da anni. Quando Lori prima volta introdotto a me è piaciuto subito, ma ha deciso che non ero abbastanza maturo per essa, così è stato dimenticato. Non ho mai dimenticato a questo proposito, però. "

    Lei pattinare a Khachaturian di "Spartacus" per il programma libero - un pezzo spera sarà il catalizzatore per superare la noia pattinaggio libero dalla scorsa stagione. "Penso che rispetto allo scorso anno, ho più fiducia nei miei programmi perché sono effettivamente formazione indolore questa estate", ha detto. "Questa stagione, sarò più preparato perché in realtà hanno il tempo sufficiente per la formazione, e come risultato, credo che le mie prestazioni saranno molto meglio".

    Nagasu è stato uno dei quattro pattinatori a diplomarsi alla California Academy Connessioni a giugno e, con i suoi studi liceali lasciato alle spalle, ammette di provare un senso di sollievo.
    "Era una cosa che era pronto per", ha detto. "Non fraintendetemi, ho alcuni ottimi ricordi ed amici che non dimenticherò mai, ma con tutti i viaggi e in competizione, era difficile mantenere la mia priorità."

    Il laureato di scuola superiore in programma di frequentare l'università, ma per ora ci sono troppe variabili per lavorare fuori.

    "E 'sicuramente nel mio prossimo futuro, soprattutto perché mi è stato accettato nella University of California, Irvine, ma adesso non è nemmeno una possibilità", ha detto Nagasu. "Io e mia mamma guidare tre ore al giorno da e per Lake Arrowhead per la formazione con il signor Carroll e non importa quanto io ami lavorare con lui, non fa per lo stress della guida. Non penso che il pendolarismo da e per Lake Arrowhead e Irvine è possibile ".

    Nagasu non ha avuto il tempo per una vacanza dopo la laurea, ma ha trascorso due settimane in Giappone durante l'estate con un tour di pattinaggio.
    "E 'stato così divertente", ha detto. "Adam Rippon e ho avuto tanta parte divertente l'apprendimento di Meryl Davis e danza Bollywood originale Charlie White, che abbiamo eseguito presso l'ultimo spettacolo di Osaka".

    Nagasu ha back-to-back Grand Prix, Skate Canada e la Coppa di Cina, ma ha aperto la sua stagione con una clamorosa vittoria al Trofeo Nebelhorn a Oberstdorf, in Germania a fine settembre.

    "La gente spesso si affacciano Nebelhorn, quindi è facile dimenticare che si tratta di un evento B Senior. Ma è stata l'occasione per guadagnare alcuni punti ranking mondiale, "ha spiegato. "E 'stata anche l'occasione in più per me, per verificare i miei livelli e ottenere un feedback sui miei programmi prima del Gran Premio della serie iniziata."
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Cup of China 2011 - Gala
    th_378490_2440317418309_1563012336_318th_400500_2440317578313_1563012336_318th_374724_2440317698316_1563012336_318th_380508_2440318098326_1563012336_318th_389438_2440318298331_1563012336_318th_381304_2440318538337_1563012336_318th_386124_2440318938347_1563012336_318th_378435_2440319178353_1563012336_318th_407231_2440319458360_1563012336_318th_409351_2440319858370_1563012336_318th_393358_2440320658390_1563012336_318th_404454_2440321018399_1563012336_318th_379933_2440321298406_1563012336_318th_400284_2440321458410_1563012336_318
    Mirai Nagasu
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Cambi importanti per Mirai Nagasu

    mirai-nagasu%20FP.thumbnail
    Mirai Nagasu non ha avuto una stagione felice. Dopo il buon inizio con la vittoria al Nebelhorn Trophy, ha mancato la finale di Grand Prix (un 2o e un 5o posto nelle sue due tappe) e, peggio, si è classificata solo settima ai Nazionali USA, di fatto restando fuori da tutte le principali gare dell'anno. Per lei, quarta alle Olimpiadi di Vancouver, due anni senza partecipare ai Mondiali sono stati una grande delusione.

    Negli ultimi tempi la pattinatrice, che compirà 19 anni tra pochi giorni, ha ripreso gli studi frequentando corsi di arte al Pasadena City College, ma la grande novità per lei è il cambiamento di allenatore. Non sarà più Frank Carroll ad occuparsi di lei, ma Wendy Olson, collaboratrice nel passato di Carroll.
    Alla radice di questa separazione da uno dei più apprezzati allenatori americani sarebbero non tanto incompatibilità personali (anche se Carroll si è a volte lamentato per l'incostanza nell'impegno della pattinatrice) ma la difficoltà di Mirai Nagasu a raggiungere il luogo di allenamento dopo che Carroll ha spostato la sua sede dai dintorni di Los Angeles a Palm Spring; per la giovane atleta e per la madre, quattro ore di viaggio in auto due volte la settimana. Mirai, che non ha avuto il permesso dalla famiglia di traslocare anche lei a Palm Spring per ragioni economiche, si è allenata nei giorni restanti con altri sulla pista di casa ed ha sofferto per la stanchezza del lungo viaggio.

    Altri problemi sono in vista per lei, sempre sul fronte economico, per le coreografie. Ancora secondo il suo agente Yuki Saegusa, è possibile che la Nagasu debba rinunciare al lavoro di Lori Nichol che l'ha seguita nelle passate stagioni. Infatti i suoi piazzamenti poco brillanti ai Nazionali hanno causato un taglio ai contributi che la federazione accorda ai suoi migliori atleti.
    Tuttavia Mirai ha ancora desiderio di pattinare e di dedicarsi allo sport, ma più vicino a casa, ha detto sempre Saegusa.


    fonte: art on ice
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    Nuovo short program