Alissa CZISNY (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Jeremy Abbott dice che Alissa è tornata ad allenarsi oggi!

    Il tweet con la foto: http://instagram.com/p/XC71Vmm8JK/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Oh ma che bello! Forza Alissa :groupwave.gif:
     
    Top
    .
  3. fren tati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bella notizia!! e tanti auguri per la stagione olimpica! che almeno quella possa farla in pace, senza infortuni, la nostra alissa :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Tra l'altro gli Stati Uniti avranno 3 posti ai Mondiali/Olimpiadi del prossimo anno!
    Alissa ce la può fare!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Speriamo vivamente abbia risolto con i suoi problemi fisici, e che rimetta a posto quei salti "ballerini"...

    La stagione 2011, quando combattè con la Kostner al finale del Grand Prix, fu incantevole (e quella gara fu bellissima).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    In realtà lei i problemi sui salti li ha avuti (tanti) da quando ha cominciato a soffrire dell'infortunio all'anca!
    E' questo che dobbiamo sperare: che lei sia guarita!
    Sono molto preoccupata...
     
    Top
    .
  7. fren tati
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo video, è un'intervista di The Skating Lesson, che da quanto mi è parso di capire, è una radio-tv in rete dedicata al pattinaggio.



    Ho tentato di comprendere il più possibile (è tutta in americano, senza sottotitoli), e condivido con voi il mio sforzo notturno :D


    Vengono raccontate le sue vicende sportive, e in particolare si parla del cambio di allenatore, quando nel 2010 si è trasferita a Detroit con Yuka e Jason. In sintesi dice che con loro ha imparato a competere nel modo giusto, ha imparato ad essere più serena, e a non pretendere sempre la perfezione da se stessa, e questo l'ha aiutata molto. Descrive la stagione 2011-2012 come la migliore di sempre, quella in cui ha amato veramente il pattinaggio e ha davvero amato competere (usa il verbo "enjoy" che è abbastanza intraducibile).
    In realtà anche l'inizio della stagione successiva è andato bene, con un oro e un bronzo ai Grand Prix, ma poi, a dicembre, ha rimediato quell'infortunio all'anca e tutto ha incominciato a precipitare. Anzi, all'inizio lei non si era nemmeno accorta di avere quell'infortunio, sentiva soltanto come se non fosse tutto a posto, ma non aveva dolori da nessuna parte. Poi i mondiali disastrosi a Nizza di cui sappiamo bene l'esito: racconta lo sconcerto che ha provato quando si accorgeva che non riusciva a fare nulla, che nessun salto entrava, e non riusciva a spiegarsene la ragione. Ha fatto delle visite mediche da cui è emerso questo slabbramento dell'anca.

    tra l'altro non so se ho capito bene, ma mi pare che abbia fatto delle ricerche su google, e che, considerando i suoi sintomi, abbia detto lei stessa al medico "secondo me si tratta di questo"


    Dei mesi difficili del recupero, racconta come Jason e Yuka le dicessero che il pattinaggio non era tutto, che non era la sua vita, e l'hanno aiutata a prendere la cosa con più serenità. Ma sentiva anche che il suo mondo era il pattinaggio, e che ora VOLEVA pattinare e voleva competere. Così, dopo la riabilitazione, ha rimesso i pattini fino ad arrivare alla gara di Appleton, nel gennaio del 2013, per testare i programmi prima dei nazionali.
    Dice che era veramente felice di pattinare, e che allora ha davvero sentito come amasse competere ed esibirsi, e quanto desiderasse farlo. Nel programma lungo, dice, "stavo proprio pensando che mi stavo godendo il pattinaggio" quando è caduta però su un flip (mi pare): racconta di essersi sentita bloccata al suolo, inchiodata, immobile, poi sono arrivate tutte le persone e l'hanno portata fuori. E dopo pochi giorni la diagnosi: si era infortunata nuovamente la stessa anca.

    Da quel momento è stata dura, molti pensavano che non sarebbe più tornata a pattinare. Però a quanto pare ha terminato la fisioterapia il mese scorso, ha iniziato ad allenarsi due volte a settimana, e ora si allena tre volte a settimana.
    Quindi ancora decisamente poco per pensare di essere in forma per i Grand Prix, (considerazione mia)
    .

    Probabilmente il suo free sarà quello su Via col Vento che aveva preparato per la scorsa stagione.. Alla fine c'è un estratto del programma privato delle difficoltà tecniche. Ci si può sempre godere la sua grazia ed eleganza di pattinata! :wub:

    Dice che poter pattinare le dà molta forza, ma che si vuole prendere il suo tempo.

    Infine si parla anche dell'approccio alle Olimpiadi. Alissa vuole esserci, vuole prendersi uno di quei tre posti nella nazionale americana.
    Dice anche che quest'anno lo spirito sarebbe differente rispetto alle altre DUE volte in cui ha mancato l'appuntamento olimpico. Dopo due Grand Prix brillanti infatti, nel 2006 si è classificata decima ai nazionali, nel 2010 settima, così non ha potuto prender parte ai giochi olimpici. Ma dice che ha imparato dal passato e che ha capito di dover cambiare prospettiva: la prima volta non era per niente pronta per partecipare alle olimpiadi, non si sentiva padrona della situazione; la seconda volta voleva troppo quelle olimpiadi, ed era spaventatissima: l'anno prima aveva appena cominciato a credere nel suo pattinaggio, e c'erano alte aspettative su di lei. Anzi, le aspettative più alte venivano da lei stessa. Ai nazionali, provava a concentrarsi su se stessa, a portare a casa il suo programma pulito, ma nella sua testa c'era solo "olimpiadi, olimpiadi, olimpiadi.." E questo atteggiamento è stata sbagliato.

    Quanto al suo atteggiamento ora, dice che non può pensare molto al futuro. L'esperienza le insegna che deve prendere tutto giorno per giorno. Certo, pensa agli obiettivi futuri, pensa a cosa vorrà fare dopo, ma sa che non è quello che può fare ORA: ora può lavorare passo per passo ed è quello che vuole fare. Anche se il suo più grande obiettivo restano le Olimpiadi, vuole soprattutto mostrare quanto ama il pattinaggio.
    E sa che ce la può fare a raggiungere i suoi obiettivi, perchè sa che è a questo mondo che lei ora appartiene.




    Guardando il video, quello che mi lascia più contenta, è il suo ottimismo! Traspare proprio dal suo sguardo, dal suo sorriso e dal modo di raccontare le cose. Sono fiduciosa, DAI CHE CE LA FAI PER LE OLIMPIADI ALISSA!!

    Edited by Andrea Rika - 4/6/2013, 10:15
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Grazie infinite per la traduzione, Fren!


    Accidenti, quanto coraggio Alissa... io la stimo sempre di più.
    E quel posto alle Olimpiadi sarebbe per lei come la fine di un calvario, per me lo merita più di chiunque altro, dal lato umano, almeno.
    Io faccio il tifo per lei!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Fren grazie!!

    Me se è vero che ha cercato i sintomi su google azzeccandoci è veramente una grande!
    Comunque ne ha avute davvero troppe in questi ultimi anni, le auguro veramente il meglio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Me se è vero che ha cercato i sintomi su google azzeccandoci è veramente una grande!

    Io penso che siano i dottori ad essere incapaci, in realtà...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Per chi la vuole seguire Alissa è su Instagram!
    http://instagram.com/p/bIHb0YrUHq/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    STAGIONE OLIMPICA:
    Alissa ha confermato il free che aveva intenzione di portare l'anno scorso, Gone with the wind (Via col vento)

    CITAZIONE
    "I haven't yet announced my short program for this season. I have chosen to use the same long program that I was using last season but never got to perform in completion. The music is from Gone With the Wind, and it is choreographed by Marina Zoueva."

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ultime notizie da icenetwork.com

    CITAZIONE
    Two-time U.S. champion Alissa Czisny, who underwent hip surgery in January, did not attend Champs Camp. Her coach, Jason Dungjen, reports the 26-year-old skater is making good progress: "The [double] Axel is going well, the triple toe is going well, and she is landing flips and Lutzes pretty much every day now. The only thing we really have left is [triple] loop and getting her back in shape for her programs. There is talk of sending her to France (Cup of Nice). She is doing a local competition in September, because obviously she has to do something 35 days before [an international assignment]."
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Tutti i salti tranne il 3 loop...
    comunque è già tanto che stia lavorando sul lutz!

    Non ha fatto il campo allenamento con il resto della squadra, ma anche lei comincia presto con le gare.. è un buon segno.

    Dai coraggio Alissa!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Alissa si è data alla ritmica

    1044331_10151511825941342_1042673324_n
     
    Top
    .
168 replies since 19/7/2010, 10:25   5291 views
  Share  
.