Alissa CZISNY (USA)

« Older   Newer »

1.     +2   +1   -1

Group
    Admin

Status
    Alissa ha una forza d'animo impressionante.
    Quanti di voi riuscirebbero a sorridere così dopo un intervento tanto serio?
    551167_10151195627222538_1982509808_n

2.     +1   +1   -1

Group
    Admin

Status
    Nonostante l'infortunio, Alissa è determinata a recuperare e prendere parte alla prossima stagione di gare.
    Brava Alissa... ti stimo tantissimo!

da GOLDEN SKATE

Czisny determined despite struggles and surgery

czisny_0712
    At the beginning of last season it seemed as if reigning U.S. ladies champion Alissa Czisny was building on the momentum from her fitth place finish at the 2011 World Championships in Moscow. The 25-year-old opened the season with a win at Skate America in Ontario, Calif., and clinched one of the six berths for the Grand Prix Final with a bronze medal at Trophée Eric Bompard in Paris just weeks later.
    After unsteady performances at the Grand Prix Final in Quebec City in December, Czisny won the silver medal at the 2012 U.S. Figure Skating Championships and was named to her fourth world championships team.
    It was there in Nice, France, where things fell apart for the Bowling Green, Ohio, native. A disastrous short program was followed up by an even worse free skate, leaving Czisny in tears and confused after falling a combined seven times in the competition.
    “My performances at worlds are definitely not something that I ever want to experience again,” she said. “The most frustrating aspect of those performances was that I kept trying my best, but nothing seemed to be going right. I could not understand why things weren’t working or what I was doing wrong.”
    A few weeks following the competition, Czisny returned to the ice to begin training for her summer show schedule. She began to experience pain in her left hip, but she trudged along, focusing on fulfilling her professional commitments.
    “I had some slight uncomfortable-ness that quickly turned into terrible pain by the time I was in Korea for All That Skate,” she explained. “When I returned home from Korea, I was unable to even stroke on the ice without pain, so I went to the doctor who sent me for tests and we discovered the injury.”
    The injury as explained by Czisny, was a torn labrum, or the ring of cartilage that surrounds the hip socket, in the left hip. In early June, the two-time U.S. champion underwent the knife in Nashville, Tenn., and has been off the ice ever since.
    “After learning about the injury and consequently gaining knowledge of the nature of that injury, I was better able to understand why I had terrible performances, especially in Nice,” she said. “I can’t undo what happened there, but it’s something that I have learned to accept and can grow stronger as a consequence of experiencing.”
    Physical therapy began the day after the surgery, and a little more than a month into her recovery, Czisny was able to retire her crutches. She has not, however, been able to return to training at the Detroit Skating Club with coaches Jason Dungjen and Yuka Sato as of yet, however, she has been making the most of her summer away from the rink.
    “Fortunately, I still have been keeping some sort of a schedule so that I don’t float freely about with no direction,” she said with a laugh. ”However, I still have a lot more free time than I usually have than when I am in training. I have been able to spend more time with my family, which is always nice. Also, I have been enjoying the beautiful summer we are having here in Michigan. Part of my physical therapy entails walking—and now also swimming—in the pool. I haven’t been able to spend this much time outside since I was very little.”
    Czisny has been using the extra time in her day to catch up on one of her other loves—reading.
    “I have read quite a number of books this summer,” she said. “Amazon and Barnes and Noble are probably still in business due to my voracious reading habits. I also enjoy being outside and hanging out with my friends and family. When I’m not limited by my hip recovery, I enjoy bicycling, dancing, playing tennis, and occasionally rock climbing.”
    The injury, perhaps, has made Czisny more determined to the return to the competitive ice, and has given her some time to reflect on why skating is such a huge part of her life.
    “Training is one of the many things that I enjoy about skating, because it gives me a sense of purpose, a direction, and plan for accomplishing my goals in skating. I enjoy the discipline and the feeling of accomplishment after working hard,” she explained. “I miss the lessons from my coaches because their teaching goes beyond the simple techniques of skating. They impart wisdom that helps me through my life. I also miss training with my friends every day.”
    Czisny has been assigned to the last stop on the Grand Prix circuit in late November—the NHK Trophy in Sendai, Japan.
    “Yes, preparation for the fall season will be much shorter than normal, but I am optimistic that I will be ready in time for the Grand Prix season,” she said. ”I have given some thought to my programs for the new season, but I have, as of yet, been unable to choreograph new programs, obviously.”
    With all of the obstacles that she now faces in returning to competition, Czisny remains determined to come back to take care of what she sees as some unfinished business.
    “Skating had become one of my passions in life, and I still enjoy competing, even though I had some difficult experiences this past season,” she explained. “There are goals I still want to accomplish in skating, and I believe that I have not yet accomplished everything that I am capable of in my skating career.”
    Czisny graduated with a 4.0 grade point average from Bowling Green State University with a Bachelor’s degree in Liberal Studies, and took classes in French and Russian.
    “I wish I could say that I am fluent in French or Russian, but that is unfortunately not true,” she admitted. “I can understand, read, and write French fairly well, although I am shy about and slow in speaking French. I need to study the Russian language a bit more diligently to better communicate in Russian, although I can understand more than I will usually admit.”
    Being a world traveler, Czisny has been able to use her language skills frequently, and remembers one particular time that they came in handy.
    “Several years ago during my first trip to Russia, I had just begun studying Russian and I was excited to be in Russia with a chance to use my newly learned, albeit limited, vocabulary. Sure enough, I soon got a chance to communicate in Russian,” she explained. “My mom, my coach, an official on our team, and I got lost in Moscow in our attempt to return to our hotel after sightseeing. We somehow ended up in a residential area with no English-speaking people in sight. Here was when I got my first chance to use my language skills, and we successfully found our way back, thanks to the directions from a kind Russian woman whose directions I was fortunately able to understand and correctly translate into English for the rest of our group.”
    Though education has played an important role in her life, Czisny has put further education on the back burner for now.
    “I have not yet decided what I want to do—if I want to return to school or what I would like to pursue post-skating,” she said. “I have a lot of ideas, but I am putting my focus on my skating career right now.”
    Due to her longevity in the sport, Czisny is also one of a handful of current skaters to compete in all six of the active Grand Prix events in the USA, Canada, Russia, France, China, and Japan.
    “I have enjoyed competing in each one of the Grand Prix events and enjoy getting the opportunity to travel to many different cities and countries,” said the two-time Skate Canada champion. “I have fond memories of the Grand Prix events in Canada. The Canadian fans are always welcoming and supportive, and the events are extremely well run. It also helps that many of the Skate Canada Grand Prix events have been in beautiful cities, such as St. John’s or Victoria, or in cities that are close to my training home such as Kitchener and Waterloo.”
    The 2013 U.S. Figure Skating Championships could be Czisny’s 12th consecutive year in the senior ladies competition—five years more than another American lady.
    “I certainly remember each of the U.S. Championships events that I have competed in, beginning with the junior event in Boston in 2001 and my first senior event in Los Angeles—I skated first in the short program, right before Michelle Kwan,” she remembered.
    “My favorite, I think, was the 2011 U.S. Championships in Greensboro. I had gone through so many struggles before then, and many people believed that I would never win again, especially after being tenth the previous season. However, my coaches believed in me, helped make me into a new skater, and I was able to perform two wonderful programs under the pressure of the championships which enabled me to earn a second title.”

Traduzione:
    All'inizio della scorsa stagione sembrava come se il campione in carica degli Stati Uniti signore Alissa Czisny stava costruendo sul momento dal suo posto finale fitth al 2011 Campionati del Mondo a Mosca. Il 25-year-old ha aperto la stagione con una vittoria a Skate America, in Ontario, in California, e ha conquistato uno dei sei posti per il Gran Premio finale con una medaglia di bronzo al Trophée Eric Bompard di Parigi poche settimane più tardi.
    Dopo prestazioni instabili al Prix Grand Final a Quebec City nel mese di dicembre, Czisny ha vinto la medaglia d'argento agli Stati Uniti 2012 Figure Skating Championships ed è stato chiamato alla sua quarta squadra di campionati del mondo.
    Era lì a Nizza, in Francia, dove le cose è crollato per la Bowling Green, Ohio, nativo. Un programma breve disastrosa è stata seguita da un pattino ancora peggio libera, lasciando Czisny in lacrime e confusa dopo essere caduto un combinato sette volte al concorso.
    "Le mie prestazioni a mondi non sono sicuramente qualcosa che ho mai voluto sperimentare di nuovo", ha detto. "L'aspetto più frustrante di quelle prestazioni è che ho continuato a fare del mio meglio, ma niente sembrava andare per il verso giusto. Non riuscivo a capire perché le cose non funzionavano o quello che stavo facendo male. "
    Poche settimane dopo il concorso, Czisny restituito al ghiaccio per iniziare gli allenamenti per il suo orario estivo show. Cominciò a provare dolore nella sua anca sinistra, ma si trascinò avanti, concentrandosi su adempiere i suoi impegni professionali.
    "Ho avuto qualche lieve disagio-ness, che si trasformò rapidamente in un terribile dolore per il momento ero in Corea per All That Skate", ha spiegato. "Quando tornai a casa dalla Corea, non ho potuto ancora corsa sul ghiaccio senza dolore, così sono andato dal medico che mi ha mandato per le prove e abbiamo scoperto il danno."
    Il pregiudizio come ha spiegato Czisny, era un labbro lacerato, o l'anello della cartilagine che circonda la presa dell'anca, nel fianco sinistro. All'inizio di giugno, il due volte campione degli Stati Uniti ha subito il coltello a Nashville, Tennessee, ed è stato fuori dal ghiaccio da allora.
    "Dopo aver appreso l'infortunio e di conseguenza acquisire conoscenza della natura di tale pregiudizio, sono stato meglio in grado di capire perché ho avuto performances terribili, soprattutto a Nizza," ha detto. "Non posso disfare quello che è successo lì, ma è qualcosa che ho imparato ad accettare e può rafforzarsi come conseguenza di vivere."
    La terapia fisica ha iniziato il giorno dopo l'intervento, e un po 'più di un mese nel suo recupero, Czisny è stato in grado di andare in pensione le sue stampelle. Non ha, però, stata in grado di tornare ad allenarsi presso il Detroit Skating Club con gli allenatori Jason Dungjen e Yuka Sato a partire da ancora, però, ha fatto la maggior parte della sua estate, lontano dalla pista.
    "Per fortuna, ho ancora hanno tenuto una sorta di un programma in modo che io non galleggiano liberamente senza una direzione", ha detto con una risata. "Tuttavia, ho ancora molto più tempo libero che di solito ho da quando sono in formazione. Sono stato in grado di passare più tempo con la mia famiglia, che è sempre bello. Inoltre, ho goduto della bella estate che stiamo avendo qui in Michigan. Parte della mia terapia fisica comporta camminare e adesso anche nuotare in piscina. Non sono stato in grado di spendere tutto questo tempo al di fuori da quando ero molto piccola ".
    Czisny ha utilizzato il tempo in più nel suo giorno per recuperare il ritardo su uno dei suoi altri amori lettura.
    "Ho letto un certo numero di libri questa estate," ha detto. "Amazon e Barnes and Noble sono probabilmente ancora in attività a causa delle mie abitudini di lettura voraci. Mi piace anche essere al di fuori e uscire con i miei amici e familiari. Quando non sto limitato dalla mia guarigione fianco, mi piace andare in bicicletta, ballare, giocare a tennis, e, occasionalmente, su roccia. "
    L'infortunio, forse, ha reso più determinato Czisny al ritorno al ghiaccio competitive, e l'ha dato qualche tempo per riflettere sul perché il pattinaggio è una parte così importante della sua vita.
    "La formazione è una delle molte cose che mi piace di pattinaggio, perché mi dà un senso di scopo, una direzione, e un piano per realizzare i miei obiettivi in ​​skating. Mi piace la disciplina e il senso di realizzazione dopo aver lavorato sodo ", ha spiegato. "Mi mancano le lezioni dai miei allenatori, perché il loro insegnamento va oltre le semplici tecniche di pattinaggio. Essi conferiscono saggezza che mi aiuta nella mia vita. Mi manca anche la formazione con i miei amici ogni giorno. "
    Czisny è stato assegnato l'ultima tappa sul circuito del Gran Premio alla fine di novembre-the NHK Trophy a Sendai, in Giappone.
    "Sì, la preparazione per la stagione autunnale sarà molto più breve rispetto al normale, ma sono ottimista sul fatto che sarò pronto in tempo per la stagione Grand Prix", ha detto. "Ho dato qualche pensiero ai miei programmi per la nuova stagione, ma ho, come ancora, stata in grado di coreografare i nuovi programmi, ovviamente."
    Con tutti gli ostacoli che deve affrontare ora a tornare alla concorrenza, Czisny rimane determinato a tornare a prendersi cura di ciò che lei vede come qualche affare in sospeso.
    "Skating era diventata una delle mie passioni nella vita, e mi diverto ancora in competizione, anche se ho avuto alcune esperienze difficili la scorsa stagione," ha spiegato. "Ci sono obiettivi ancora da raggiungere nel pattinaggio, e credo che non ho ancora compiuto tutto ciò che io sono capace di pattinaggio nella mia carriera."
    Czisny è laureato con una media punti 4,0 grado da Bowling Green State Università con una laurea in Studi liberali, e ha preso lezioni di francese e russo.
    "Vorrei poter dire che sono correntemente in francese o russo, ma che purtroppo non è vero", ammise. "Posso capire, leggere e scrivere in francese abbastanza bene, anche se sono timidi e lento nel parlare francese. Ho bisogno di studiare la lingua russa un po 'più diligentemente per comunicare meglio in russo, anche se posso capire più di quello che di solito ammettere. "
    Essendo un viaggiatore del mondo, Czisny è stato in grado di usare le sue competenze linguistiche di frequente, e ricorda un particolare momento che sono venuti a portata di mano.
    "Diversi anni fa, durante il mio primo viaggio in Russia, avevo appena iniziato a studiare russo e io ero entusiasta di essere in Russia con la possibilità di usare il mio appena apprese, seppur limitata, vocabolario. Certo, basta, ben presto avuto la possibilità di comunicare in russo ", ha spiegato. "Mia madre, il mio allenatore, un funzionario della nostra squadra, e mi sono perso a Mosca nel nostro tentativo di tornare al nostro hotel dopo la visita della città. Noi in qualche modo finito in una zona residenziale senza persone di lingua inglese in vista. Qui è stato quando ho ottenuto la mia prima occasione di usare le mie competenze linguistiche, e siamo riusciti a trovare la via del ritorno, grazie alle indicazioni di una donna gentile russa le cui direzioni sono stato fortunatamente in grado di comprendere e correttamente tradurre in inglese per il resto del nostro gruppo . "
    Anche se l'istruzione ha svolto un ruolo importante nella sua vita, ha messo Czisny formazione continua in secondo piano per ora.
    "Non ho ancora deciso cosa voglio fare, se voglio tornare a scuola o quello che vorrei portare avanti post-skating", ha detto. "Ho un sacco di idee, ma mi sto mettendo la mia attenzione sulla mia carriera di pattinaggio in questo momento."
    A causa della sua longevità in questo sport, Czisny è anche uno dei pochi pattinatori attuali di competere in tutte e sei le attivi Grand Prix negli Stati Uniti, Canada, Russia, Francia, Cina e Giappone.
    "Mi sono divertito a competere in ognuno degli eventi Grand Prix e godere sempre la possibilità di viaggiare in molte città e paesi diversi", ha detto il due volte campione di Skate Canada. "Ho bei ricordi degli eventi Grand Prix in Canada. I tifosi canadesi sono sempre accogliente e solidale, e gli eventi sono estremamente ben gestito. Aiuta anche che molti dei Skate Canada Grand Prix sono stati in belle città, come San Giovanni o Victoria, o nelle città che sono vicino a casa mia formazione come Kitchener e Waterloo. "
    Gli Stati Uniti 2013 Figure Skating Championships potrebbe essere 12 ° anno consecutivo Czisny nei dame di alto livello da competizione di cinque anni più di un'altra signora americana.
    "Certo che ricordo ciascuno degli eventi campionati degli Stati Uniti che ho gareggiato in, a cominciare con l'evento junior a Boston nel 2001 e il mio primo evento di alto livello nel Los Angeles-Ho pattinato prima il programma corto, a destra prima di Michelle Kwan," si ricordò .
    "Il mio preferito, credo, era il 2011 campionati degli Stati Uniti a Greensboro. Ero passato attraverso tante lotte prima di allora, e molte persone credevano che non avrei mai vincere di nuovo, soprattutto dopo essere stato decima della stagione precedente. Tuttavia, i miei allenatori creduto in me, ha contribuito a farmi diventare un pattinatore nuova, e io ero in grado di eseguire due programmi meravigliosi sotto la pressione dei campionati che mi hanno permesso di guadagnare un secondo titolo. "

3. sofiapassion
        +1   -1

User deleted

Renewed Czisny ready to return to ice in Omaha
    Two-time national champion talks about bouncing back from disappointment, hopes for redemption

For Alissa Czisny, the past several months could hardly be described as "the life in pink."
    After starting 2011-12 with gold and silver at her two Grand Prix assignments, and then placing second at the 2012 U.S. Figure Skating Championships, Czisny's season took a turn for the worse. She managed just a third-place finish at the lightly regarded International Challenge Cup and followed that by coming in 22nd at the 2012 World Figure Skating Championships.

Unbeknownst to the skater and her coaches, she competed in Nice, France, with an undiagnosed injury. (After the event, Czisny said she would not have gone to worlds if she had known she was injured.)

Last May, an MRI revealed that Czisny had a torn labrum in her left hip, and after undergoing surgery June 6 in Nashville, Tenn., she began the recovery period. This season, she received an assignment to the NHK Trophy but withdrew in order to continue her rehabilitation.

As recently as late 2012, there were doubts about whether she would participate in the 2013 U.S. Championships, which will be held Jan. 20-27 in Omaha, Neb. These doubts were dispelled when Czisny confidently and happily said: "Yes, I will be competing at the U.S. nationals!"

Icenetwork.com talked with Czisny about her recovery period, difficult times in her career and new hopes.

Icenetwork.com: A hip injury is not an easy thing to deal with. What was the most difficult part of the recovery?

Czisny: This hip injury marked the first time in my career that I was sidelined with a major injury; consequently, this whole process has been a new experience for me. Being off the ice for four months and being unable to use my hip effectively (and, by association, most of the muscles surrounding that area) were two of the most difficult parts of the recovery period.

However, learning from those, I have become increasingly grateful for my ability to skate again and have tried to be more patient with myself during the whole recovering process.

Icenetwork.com: What are your thoughts on the upcoming U.S. championships?

Czisny: I tried my best to be prepared for the NHK Trophy in late November, but there was just not enough time to recover and prepare for that competition. However, now I have had a few more months to recover and train for nationals. I'm looking forward to competing again!

Icenetwork.com: Last season for you had its ups and downs. How did you cope with all the difficulties, and whose support was the most valuable during the not-so-easy times?

Czisny: Last season was a very trying season. While it started out decently, my season become increasingly frustrating as it went along. I could not understand what was going wrong, and I kept trying my best each day, kept searching for the answers to my questions. When I thought things were turning around for the better, I would have another disappointment. My season grew increasingly worse, no matter how hard I tried...and we all know how spectacularly terrible my season ended!

It took a lot of courage to keep my head up and keep going after worlds. Fortunately, there were a few people who stood by me and were there for me: my family, who always supports me and loves me unconditionally; my coaches, who didn't give up on me; and a few close friends, who hugged me, supported me and made me laugh again.

Icenetwork.com: Was that period similar to what you experienced after the 2010 U.S. Championships?

Czisny: While both periods of time were heartbreaking, they were each different in their own ways. The part of the experience of last season that was most difficult was that I thought I finally had the pieces of the puzzle in place: My previous season was fairly successful, and my coaches and I were building on the foundation we had set.

It seemed as though I was doing everything that I could possibly do to make the season good, but nothing seemed to be going right. It is hard to face the possibility of not knowing or understanding what went wrong, when you know that you tried to do everything right.

Icenetwork.com: Sports fans have expectations of an athlete's performance at competitions. When those expectations are not met, they can become critical of that athlete. What do you think about it?

Czisny: No matter what we do, what we accomplish, what we fail at, how we act, or even who we are, we will always face criticisms from somewhere, from someone. As athletes, we face an even broader range of criticisms coming our way, because we have the opportunity and responsibility to perform in front of many people.

And it's easy to criticize athletes; after all, we are the ones who put ourselves out in the spotlight, in front of so many people. Yet, what sports fans don't always tangibly understand is the sacrifice and dedication, the hard work and heartbreaks, the long hours and hurting bodies, the courage and fortitude that it takes for athletes to give everything they have for those few minutes of competition.

Some athletes might long for the glory of praising comments, might ache to hear the criticizing judgments, yet at the end of the day, all of us athletes can only answer to ourselves -- and God -- whether or not we have done our very best and have no regrets. We can't control how others critique us, but we can be in charge of our own efforts and our own behaviors.

Icenetwork.com: Do you feel that fans sometimes don't understand that sports are, for lack of a better term, just sports? That they're a big part of an athlete's life but not the whole life?

Czisny: For us athletes, skating is just a sport, yet it is so much more than that. It is our passion, our livelihood, our way of life. But at the same time, we must also remember to keep perspective: Skating is only a sport, a game we play for a short duration of our lives, and it is not everything in life! We may fail or we may succeed -- and most likely, we will do some of each -- yet, ultimately, our results should not and cannot determine who we are inside.

Icenetwork.com: What are your programs for this season?

Czisny: I'm excited about my programs this season! My coaches and I decided to keep my short program from last season (Edith Piaf's "La Vie en rose"), a decision which I'm thrilled about, since I love that program. My long program is choreographed by Marina Zoueva, and I really enjoy skating this program! (Author's note: Czisny hasn't announced her free skate music yet, and she wants to try to keep it quiet until the U.S. championships.)

Icenetwork.com: What aspects of your skating are you planning to change?

Czisny: This season has been a completely new experience for me. I have had to start over again, working to regain my strength and control and stamina, as well as working on all the aspects of my skating. Being off the ice for four months doesn't help one's jump consistency either! Yet, despite having to go back to basics, I've enjoyed the process of regaining my skating abilities. And I've definitely become more appreciative of just how intricately an athlete's body must work in order to meet the physical demands placed on it.

Per Alissa Czisny, gli ultimi mesi non potrebbe essere descritto come "la vita in rosa."
    Dopo l'avvio 2011-12 con oro e argento i suoi due incarichi Gran Prix, e poi piazzandosi secondo agli US Figure Skating Championships 2012, stagione Czisny ha preso una svolta per il peggio. Riuscì solo un terzo posto alla Coppa leggermente considerato Challenge International e seguita che venendo al 22 ° al Mondo 2012 Figure Skating Championships.

All'insaputa il pattinatore e ai suoi allenatori, ha gareggiato a Nizza, in Francia, con un infortunio non diagnosticata. (Dopo l'evento, Czisny ha detto che non sarebbe andato a mondi se avesse saputo che è stato ferito.)

Lo scorso maggio, una risonanza magnetica ha rivelato che Czisny aveva un labbro lacerato nel suo fianco sinistro, e dopo aver subito un intervento chirurgico 6 giugno a Nashville, Tennessee, ha iniziato il periodo di recupero. In questa stagione, ha ricevuto un incarico al Trofeo NHK ma si è ritirato al fine di continuare la sua riabilitazione.

Non più tardi alla fine del 2012, vi erano dubbi sul fatto che avrebbe partecipare del 2013 Campionati degli Stati Uniti, che si terrà 20-27 gennaio a Omaha, Nebraska Tali dubbi sono stati fugati quando Czisny con fiducia e felice ha detto: "Sì, lo farò in concorso al cittadini degli Stati Uniti! "

Icenetwork.com parlato con Czisny del suo periodo di recupero, momenti difficili nella sua carriera e nuove speranze.

Icenetwork.com: un infortunio all'anca non è una cosa facile da affrontare. Qual è stata la parte più difficile della ripresa?

Czisny: Questo infortunio all'anca ha segnato la prima volta nella mia carriera che mi è stato messo da parte per un infortunio importante, di conseguenza, l'intero processo è stata una nuova esperienza per me. Essendo fuori dal ghiaccio per quattro mesi e di essere in grado di utilizzare in modo efficace mio fianco (e, per associazione, la maggior parte dei muscoli che circondano quella zona) erano due delle parti più difficili del periodo di recupero.

Tuttavia, imparare da quelli, mi sono sempre più grato per la mia capacità di pattinare di nuovo e hanno cercato di essere più paziente con me stesso durante l'intero processo di recupero.

Icenetwork.com: Quali sono i tuoi pensieri sul campionati degli Stati Uniti in arrivo?

Czisny: Ho fatto del mio meglio per essere pronti per il Trofeo NHK a fine novembre, ma non c'era abbastanza tempo per recuperare e prepararsi per la concorrenza. Tuttavia, ora ho avuto un paio di mesi in più per recuperare e allenarsi per i cittadini. Non vedo l'ora di competere di nuovo!

Icenetwork.com: La scorsa stagione per voi ha avuto i suoi alti e bassi. Come hai fatto a far fronte a tutte le difficoltà, e il cui sostegno è stato il più prezioso durante i tempi non così facile?

Czisny: La scorsa stagione è stata una stagione molto difficili. Anche se iniziato decentemente, la mia stagione diventano sempre più frustrante come è andata avanti. Non riuscivo a capire cosa stava andando male, e ho continuato a fare del mio meglio ogni giorno, continuato a cercare le risposte alle mie domande. Quando ho pensato che le cose si stavano trasformando in giro per il meglio, avrei un'altra delusione. La mia stagione è cresciuta sempre peggio, non importa quanto duramente ho provato ... e noi tutti sappiamo quanto spettacolare terribile la mia stagione si è conclusa!

Ci sono voluti un sacco di coraggio per tenere la testa alta e andare avanti dopo i mondi. Fortunatamente, ci sono state alcune persone che stavano con me ed erano lì per me: la mia famiglia, che mi sostiene sempre e mi ama incondizionatamente, i miei allenatori, che non ha dato su di me, e pochi amici intimi, che mi ha abbracciato , mi ha sostenuto e mi ha fatto ridere di nuovo.

Icenetwork.com: Era quel periodo simile a quello che avete sperimentato dopo il 2010 Campionati degli Stati Uniti?

Czisny: Mentre entrambi i periodi di tempo sono stati strazianti, erano ognuna diversa a modo loro. La parte dell'esperienza della scorsa stagione che è stato più difficile è che ho pensato che finalmente ho avuto i pezzi del puzzle sul posto: La mia stagione precedente era un discreto successo, ed i miei allenatori e mi stavano costruendo sul fondamento che ci eravamo prefissati.

Sembrava che stavo facendo tutto quello che potrebbe fare per rendere la bella stagione, ma niente sembrava andare per il verso giusto. E 'difficile affrontare la possibilità di non sapere o di capire cosa è andato storto, quando si sa che si è tentato di fare tutto giusto.

Icenetwork.com: Gli appassionati di sport hanno aspettative di prestazioni di un atleta durante le competizioni. Quando queste aspettative non sono soddisfatte, possono diventare critica di quel atleta. Cosa ne pensi?

Czisny: Non importa quello che facciamo, ciò che realizziamo, ciò che non riusciamo a, come ci comportiamo, o anche chi siamo, ci sarà sempre ad affrontare le critiche da qualche parte, da qualcuno. Come gli atleti, ci troviamo di fronte una gamma ancora più ampia di critiche provenienti nostra strada, perché abbiamo la possibilità e la responsabilità di esibirsi davanti molte persone.

Ed è facile criticare gli atleti, dopo tutto, ci sono quelli che ci mettono fuori sotto i riflettori, di fronte a così tante persone. Eppure, ciò che gli appassionati di sport non sempre tangibile capisco è il sacrificio e la dedizione, il duro lavoro e di strazi, le lunghe ore e danneggiando organi, il coraggio e la forza d'animo che ci vuole per gli atleti a dare tutto quello che hanno per quei pochi minuti di concorrenza .

Alcuni atleti possono a lungo per la gloria di lodare commenti, potrebbe mal di sentire i giudizi di critica, ma alla fine della giornata, tutti noi atleti possono solo rispondere a noi stessi - e Dio - se non abbiamo fatto la nostra stessa meglio e non ho rimpianti. Non possiamo controllare come gli altri ci critica, ma possiamo essere responsabili dei nostri sforzi ei nostri comportamenti propri.

Icenetwork.com: Pensi che i fan a volte non capiscono che lo sport è, per mancanza di un termine migliore, solo sport? Che sono una parte importante della vita di un atleta, ma non tutta la vita?

Czisny: Per noi atleti, il pattinaggio è solo uno sport, ma è molto di più di questo. E 'la nostra passione, il nostro sostentamento, il nostro modo di vita. Ma al tempo stesso, dobbiamo anche ricordare di tenere prospettiva: Pattinaggio è solo uno sport, un gioco che stiamo giocando per una breve durata della nostra vita, e non è tutto nella vita! Si può riuscire o si può riuscire - e molto probabilmente, faremo un po 'di ciascuno - ma, in ultima analisi, i nostri risultati non deve e non può determinare chi siamo dentro.

Icenetwork.com: Quali sono i vostri programmi per questa stagione?

Czisny: Sono entusiasta dei miei programmi in questa stagione! I miei allenatori e ho deciso di mantenere il mio breve programma della scorsa stagione (Edith Piaf "La vie en rose"), una decisione che io sono entusiasta in merito, perché mi piace quel programma. Il mio programma lungo è coreografato da Marina Zoueva, e mi piace molto pattinare questo programma! (Nota dell'autore:. Czisny non ha annunciato la sua musica libera pattino ancora, e vuole cercare di tenerlo tranquillo fino a quando il campionati degli Stati Uniti)

Icenetwork.com: Quali sono gli aspetti del tuo pattinaggio hai intenzione di cambiare?

Czisny: Questa stagione è stata un'esperienza completamente nuova per me. Ho dovuto ricominciare da capo, lavorando per ritrovare la mia forza e il controllo e la capacità di resistenza, così come lavorare su tutti gli aspetti del mio pattinaggio. Essendo fuori dal ghiaccio per quattro mesi non aiuta la coerenza salto proprio sia! Eppure, nonostante la necessità di tornare alle origini, ho apprezzato il processo di recupero mie capacità di pattinaggio. E ho sicuramente apprezzare di più quanto sia complicato il corpo di un atleta deve lavorare al fine di soddisfare le esigenze fisiche poste su di esso.

4.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Assì, notizia importante che si legge fra le righe dell'intervista:

ALISSA MANTIENE LO SHORT PROGRAM DELL'ANNO SCORSO
    "La Vie en rose"

MENTRE CAMBIA IL FREE
    Non dice la musica, ma è coreografato da Marina Zoueva

5. sofiapassion
        +1   -1

User deleted

sono d'accordo sul mantenere il corto...il programma è bellissimo e lei lo esegue alla perfezione come un pittore che perfeziona un suo quadro.....l'anno scorso quando lo eseguiva bene mi faceva commuovere

6.     +1   -1

Group
    Ice&RG fan

Status
    Anonymous
    Alissa Czisny tornerà in gara ai Nazionali USA

E' stato un lungo e faticoso periodo di riabilitazione, quello che Alissa Czisny ha dovuto affrontare dopo l'operazione all'anca sinistra subita a giugno per rimediare alla lesione al labbro acetabolare che aveva compromesso la passata stagione (ricordiamo, dopo il quinto posto alla finale Grand Prix e il secondo ai Nazionali 2011/12, la 22a piazza ai Mondiali di Nizza).
    La speranza di poter rientrare in gara per la seconda tappa di Grand Prix a lei assegnata in questa stagione, l'NHK, si è infranta contro la necessità di continuare la riabilitazione. La Czisny ha dovuto ricominciare tutto da capo, lavorando per ritrovare le energie, il controllo corporeo e la forma fisica; e stare lontano dal ghiaccio per quattro mesi ha posto anche problemi per ritrovare affidabilità sui salti.
    Ora la campionessa americana si dice pronta per il rientro in gara e lo farà direttamente ai Nazionali USA, che si svolgeranno ad Omaha in contemporanea con i Campionati europei.

Alissa ha dichiarato: "Sì, ci sarò ai Campionati USA. Ho avuto qualche mese in più per recuperare e allenarmi per i Nazionali. Non vedo l'ora di tornare a gareggiare!"
    La pattinatrice ha rivelato di aver mantenuto, d'accordo con gli allenatori, il programma corto dello scorso anno, "La vie en rose", programma che oltretutto le piace molto, ma non ha voluto ancora dire quale sarà il suo libero.

7.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Io prego per lei... povera Alissa!

Icenetwork ha dato finalmente notizie più precise sull'infortunio subito e sulle cure prestate alla Czisny.
    La lussazione dell'anca sinistra, occorsa durante un tentativo di triplo flip su cui Alissa è caduta, è stata trattata presso il vicino Appleton Medical Center, dal Dr. Todd Smith, specialista in ortopedia sportiva. Non si è trattato di una operazione, come era sembrato nei primi momenti, ma di una manipolazione per riportare l'articolazione nella sua corretta posizione; la pattinatrice è stata comunque sedata per il breve periodo necessario al trattamento, una mezz'ora.
    Le è stato applicato un supporto ortopedico per precauzione ed ha potuto lasciare l'ospedale domenica mattina.

La prossima settimana è prevista una visita a Nashville dal chirurgo che l'aveva operata per la prima lesione all'anca in giugno. L'allenatore della Czisny, Jason Dungjen, ha spiegato che, dalla TAC effettuata nell'ospedale di Appleton, non risultano danni gravi e che le cose procedono bene.
    Ha anche spiegato che l'atleta ha pattinato il suo corto per due mesi e il libero per un mese e mezzo, prima della gara di Appleton. Questa prima uscita era stata decisa per non andare ai Nazionali senza aver avuto occasione di riprendere confidenza con le gare.

Alissa Czisny, ha aggiunto ancora, è terribilmente dispiaciuta di non poter partecipare ai Nazionali.

CITAZIONE
    The Fox Cities Invitational in Appleton, Wis., held Jan. 11-13, was supposed to be Alissa Czisny's tune-up before the 2013 Prudential U.S. Figure Skating Championships. Things did not go as planned.
    After completing the first three jump elements in her free skate on Saturday, Czisny fell on the landing of a triple flip, dislocating her left hip. She was transported to nearby Appleton Medical Center, where Dr. Todd Smith, a specialist in orthopedic sports medicine, manipulated the hip back into alignment.

The 25-year-old skater was briefly sedated, and Dr. Smith was able to complete the treatment in half an hour, said Czisny's coach, Jason Dungjen.

Czisny's leg was placed in a stabilizing brace as a precaution, and she departed the hospital early Sunday morning.

"We were very lucky, in the sense that Roger Glenn (a longtime international judge) was there," Dungjen said. "He lives in Appleton and knows the former head of orthopedics (Dr. John Lindstrom) at the hospital. [Dr. Lindstrom] alerted Dr. Smith, and he met us in the ER, so Alissa got the best care she could have gotten anywhere."

Czisny has scheduled a follow-up appointment in Nashville, Tenn., next week with Dr. Thomas Byrd, who repaired her labral tear last year.

"They did a CAT scan in Appleton, which didn't show anything major," Dungjen said. "Right now, she is doing as well as can be expected. Obviously, she is going to be sore. Best case, some normal physical therapy will strengthen the hip."

The two-time U.S. champion, who withdrew from the NHK Trophy in November, had successful surgery last June to repair a labral tear in her left hip. She had scheduled the Appleton event several weeks ago to be her first competition since the surgery.

"She has been skating her short for about two months and has been doing full run-throughs of her free for about a month and a half," Dungjen said. "We didn't want U.S. nationals to be her first event back. She needed to get out there and shake the cobwebs out, and the Appleton event was available."

Czisny was performing a new free skate, choreographed by Marina Zoueva to music from Max Steiner movie scores, including Gone with the Wind.

"Her short program in Appleton went well, and the free was going well, until this happened," Dungjen said. "Obviously, she is tremendously disappointed she cannot compete at nationals."

8. sofiapassion
        +1   -1

User deleted

almeno l'infortunio non è grave come si poteva pensare....speriamo si riprenda presto......

9.     +1   -1

Group
    Ice&RG fan

Status
    Sì però che sfiga che ha!!.. povera Alissa

10.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Già, subire un'altra operazione sarebbe stata una cosa davvero pesantissima...

A questo punto io spero con tutto il mio cuore che sia in forma strepitosa per le Olimpiadi 2014...

Gold e Wagner assieme quest'anno potrebbero fare dei buoni piazzamenti entrambe fra le prime 10 così gli USA avrebbero 3 posti per il femminile l'anno prossimo... e avrebbero davvero una squadra perfetta!

11.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Ma poveraaaa!!!! Uffaaaaa!!! :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif:

12. sofiapassion
        +1   -1

User deleted

secondo me Gold e Wagner quei 3 posti li possono fare senza problemi.....speriamo ci sia un posto anche per lei...però scusatemi lei è tra le mie preferite ma ci sono un sacco di pattinatrici americane bravissime.....che peccato non avere abbastanza posti....

13.     +1   -1

Group
    Administrator

Status
    Che strage quest'anno! Non ci voleva questa cosa ad Alissa però nella sfortuna almeno non è una cosa grave come si pensava..

14.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Però due infortuni nella stessa zona potrebbero aggravare la situazione generale... è questo il mio timore!

15. sofiapassion
        +1   -1

User deleted

non mi ci fate pensare...sono in crisi pure per lei...ogni volta che un pattinaotre si fa male io soffro pure eheh

168 replies since 19/7/2010, 10:25   5291 views