Kiira KORPI (FIN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Northeagle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Durante l'esibizione in "All That Skate - Summer 2012", Kiira ha presentato il nuovo SP ("The girl with the flaxen hair", Claude Debussy) con il nuovo vestito fucsia (non granchè, a mio parere... piuttosto banalotto), mentre ancora non è stato possibile vedere il nuovo FS, sulla colonna sonora di "Once upon a time in America": in compenso, davvero molto bello il vestito nero indossato per la seconda esibizione a Seoul (sulle note di Katy Perry), che ricorda parecchio l'abito per i Galà della scorsa stagione.

    Edited by Andrea Rika - 26/8/2012, 10:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    074f3a207581677

    Edited by Andrea Rika - 10/3/2023, 15:39
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    d59a84207609749
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    61f532207851735 c9434e207851747 36f0a0207851754
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Kiira ha una fotogenia non da poco!
     
    Top
    .
  6. Northeagle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, questo è poco ma sicuro...
    però la sua prima esibizione a Seoul (che poi sarebbe il suo prossimo SP) è stata praticamente un disastro, non ha atterrato un salto che è uno. E visto che si trattava di un'esibizione, cioè senza alcuna pressione addosso... tutto questo è abbastanza preoccupante, in vista delle competizioni che contano.
    Kiira, a mio parere, ha dedicato troppo tempo alle coreografie (splendide, indubbiamente) e forse un po' poco agli elementi tecnici... e i Components non sono tutto, nel pattinaggio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    (Io non ho ancora visto nessun video perchè con questo pc non partono).

    Comunque sembri un poco negativo... E' normale a inizio stagione non avere i salti tripli a posto, è normale iniziare a preparare le coreografie prima di entrare a pieno regime sugli elementi tecnici (e curarla non è mai tempo perso). Le tappe del GP cominciano ad ottobre, il che significa che Kiira ha ancora un mese di tempo per allenarsi... ora è davvero molto presto per trarre delle conclusioni sulla forma fisica degli atleti, possiamo giudicare solo quella dei pattinatori che prendono parte al Junior GP, mentre i senior hanno ancora un mese!
     
    Top
    .
  8. Northeagle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, quello che dici ha senso... speriamo che tu abbia ragione.
    Ma se decidi - come ha deciso lei - di reintrodurre per esempio il Lutz nei tuoi programmi, forse dovresti cominciare ad allenarlo per tempo come si deve...
    sul Flip nemmeno mi esprimo, con quello Kiira ha la stessa confidenza che ho io con i fornelli, più o meno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Il video del nuovo sp

    Video

    All'inizio il flip non si vede molto bene ma sembra che lo atterri anche se non ci fa la combinazione e comunque in questa ripresa non sembra poi così fuori forma come tu dici sia stata la prima esibizione .
    In ogni caso il programma mi piace moltissimo è nel suo stile esalata la delicatezza e femminilità.
     
    Top
    .
  10. Northeagle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, veramente a me sembra che il Flip non ci sia nemmeno...
    mi sembra abbia inserito il Lutz, e sinceramente mi sembra che cada su tre salti consecutivi.
    In ogni caso, mai avuto nessun dubbio sull'esecuzione artistica del programma: credo che Kiira sia la migliore in Europa quanto ad interpretazione artistica, del resto i suoi Components sono stati spesso superiori anche a quelli di Carolina (qualche volta sopravvalutata dai giudici, in questo), così come la sua sequenza di passi credo sia l'unica al livello di quella della Kostner.
    Il programma è sicuramente buono, ma qualche volta atterrare un salto in piedi aiuta... :smile:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Intendo il primo salto che però non si vede bene (C'è davanti la testa di uno e si confonde con la luce) considera anche che non me ne intendo molto di elementi tecnici quindi avrai sicuramente ragione tu sul lutz/flip. Nel video che ho postato io, che però è del terzo giorno di esibizione, mi sembra che atterri tutti i salti in piedi e se ti riferisci alla prima esibizione io non l'ho vista e se lì di salti non ne ha atterrato uno ti credo :)... in ogni caso quando e se usciranno i video ufficiali sarà tolto ogni dubbio!
     
    Top
    .
  12. Northeagle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sorry, chiedo scusa Wolfie: hai ragione tu, credevo si trattasse di nuovo del filmato dell'esibizione del primo giorno, invece questo è il Galà di chiusura, e qui il programma è eseguito sicuramente bene. Soprattutto il finale è veramente molto dolce (un classico delle coreografie di David Wilson).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    di niente! avevo sospettato che non avessi capito a quale esibizione mi riferivo :)
     
    Top
    .
  14. ingriddiamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kiira's new add