AGIURGIUCULESE Alexandra (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Bellissimo l'esercizio su Greese!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,707
    Reputation
    +1,255

    Status
    Offline
    Serie A 2020 super!!! :clap:

    Video

    Video

    Video

    Video

    Video

    Edited by Elettra_dancer - 31/10/2020, 23:55
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,707
    Reputation
    +1,255

    Status
    Offline
    Serie A 2020

    agiu3 agiu4

    agiu3 agiu4 agiu5 agiu6 agiu1 agiu2

    agiu1 agiu2 agiu3 agiu4

    agiu5 agiu6 agiu7

    agiu1 agiu2

    Edited by Elettra_dancer - 9/11/2020, 00:16
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,707
    Reputation
    +1,255

    Status
    Offline
    Dreamers Azzurri - Alexandra Agiurgiuculese: "Vivo alla giornata ma Tokyo resta un sogno da prendere al volo"

    Fonte

    agiurgiuculese-1



    Sarà anche un’atleta qualificata per i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ma Alexandra Agiurgiuculese è prima di tutto una giovane ragazza di 19 anni, che vive come tutti i suoi coetanei l’emergenza causata dal Covid-19.
    “È difficile avere la mia famiglia lontano, loro sono a Treviso e non li vedevo già da un po’. Cerchiamo di tenerci in contatto – ha raccontato l’azzurra di Iasi alla giornalista FGI Giorgia Baldinacci per la rubrica ‘Dreamers Azzurri’ - ma si soffre la distanza. Anche con le mie compagne usiamo molto le videochiamate, abbiamo anche scaricato un’applicazione per videochiamarci tutte insieme! Siamo molto unite, soprattutto in questo momento difficile, cerchiamo di darci forza e aiutarci psicologicamente”.

    Una battaglia che accomuna l’Italia intera, dal vertice alla base, trasversalmente in ogni disciplina. L’aviere dell’Aeronautica Militare ricorda a tutti l’hashtag più importante del momento, #IORESTOACASA: “Faccio orgogliosamente parte del gruppo sportivo di Vigna di Valle e voglio rilanciare un messaggio importante. Noi atleti olimpici abbiamo continuato ad allenarci, nel rispetto del DPCM e osservando le norme di sicurezza, per farci trovare pronti quando l’emergenza finirà, ma tutti voi restate a casa, come recita l’hashtag del Governo. È una lotta che combattiamo insieme, distanti ma uniti: invito davvero chi mi segue e mi vuole bene a restare a casa, per proteggere loro stessi ma soprattutto gli altri, le persone più fragili. Vogliamo tutti il meglio per l’Italia e uscire il prima possibile da questa pandemia”.
    È fondamentale che ognuno faccia la propria parte: “Il mio appartamento a Udine è a soli cinque minuti dalla palestra, fino ad ora ho fatto avanti e indietro senza vedere nessuno”.

    La medaglia di bronzo alla palla dei Mondiali di Sofia 2018, allenata da Spela Dragas, non perde di vista il suo sogno, quello che porta all’Olimpiade di Tokyo 2020 e poco importa se è scivolato via di un anno. Nonostante il momento di stop forzato dell’attività agonistica: “Sarà una stagione strana, completamente diversa rispetto gli altri anni. Sono state rinviate o annullate tante gare internazionali che avrebbero portato ai Giochi Olimpici e quindi è venuta meno quel tipo di preparazione che ti permette di maturare gradualmente, attraverso il confronto in pedana, in vista dell’obiettivo più grande. Cercherò comunque, grazie alle esperienze che ho accumulato in carriera – ha spiegato la Agiurgiuculese - di prepararmi fisicamente e mentalmente. È strano non gareggiare, per chissà quanti mesi. Ho subito avuto il brutto presentimento che si sarebbe fermato, giustamente, tutto. Però non mi sono buttata giù, penso soltanto a fare il mio lavoro, impegnandomi al massimo con passione. Ora come ora è difficile pensare all’Olimpiade. Vivo giorno per giorno ma Tokyo resta un bellissimo punto di arrivo, sarà spettacolare”, ha concluso Alex.

    Come diceva Arthur Schopenhauer, la salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
    L’azzurra di origini rumene ha imparato bene la scala dei valori della vita, fin da bambina, grazie anche ad una famiglia che le è stata d’esempio. I cinque cerchi sono volati in cielo, come in un lancio lunghissimo, mentre la ginnastica in pedana deve continuare la sua coreografia al suolo calcolando il tempo esatto della presa. L’appuntamento con la storia non deve mancare. Le ali sono spiegate, il braccio è teso verso l’attrezzo. Ormai il sogno è solo una questione di maneggio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    E' insopportabile come stanno usando gli atleti per fare propaganda.

    Soprattutto quando loro continuano ad allenarsi mentre noi non possiamo allontanarci a 200 metri da casa.
    Da che pulpito, viene la predica!

    Ok che loro devono fare le olimpiadi, ma la gente a casa diventa DEPRESSA.
    Questa strumentalizzazione degli atleti è penosa, mi stanno rendendo antipatici tutti loro. Chissà che io non debba chiudere definitivamente i canali social per risparmiarmi questa fastidiosa propaganda.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,707
    Reputation
    +1,255

    Status
    Offline
    Io lo percepisco più come un "se lo dice il tuo atleta preferito, fai come lui" anche per le più giovani, un incoraggiamento. E' vero che loro continuano la routine ma hanno anche loro le restrizioni, non possono tornare dai familiari, non possono sicuramente uscire.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    A me li fanno solo diventare antipatici... oltre che a farmi innervosire per cone usano la loro immagine.

    C'è anche da dire che un bel po' di pattinatori non avevano affatto capito cosa fosse la quarantena (e nemmeno ora la gente lo ha capito, dato che questo termine lo si usa per i malati).

    Quindi ci vedevamo loro belli belli a spasso per i campi che dicevano di essere solidali con l'Italia. Beh, sì bello... aspetta che ti vietino di uscire di casa oltre i 200 metri, poi vediamo quanto ridi.

    Per me era meglio un bel silenzio. Così, sentirlo in ogni dove è veramente snervante.
    Oltre al fatto che alcuni di questi atleti hanno il permesso per allenarsi, o comunque sono stati costretti a rinchiudersi diverso tempo dopo gli altri.

    La mia stima andrà a chi eviterà di ribadire la solita tiritera e avrà il coraggio di dare un'opinione vera.
    Non ci credo che nessuno di loro abbia pianto, imprecato e sperato di poter fare pe solite cose.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,707
    Reputation
    +1,255

    Status
    Offline
    Bilaterale / Trofeo Desio 2020

    agiu7 agiu8 agiu9 agiu10 agiu11 agiu12

    agiu1 agiu5 agiu2 agiu3 agiu4 agiu6

    agiu21 agiu22 agiu23 agiu24

    agiu16 agiu17 agiu18 agiu19 agiu20 agiu13 agiu14 agiu15

    Edited by Elettra_dancer - 22/10/2020, 23:54
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,707
    Reputation
    +1,255

    Status
    Offline
    Serie A 2020 - Final six

    Video

    Video
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,707
    Reputation
    +1,255

    Status
    Offline
    Assoluti 2020

    Purtroppo si è giocata tutto paciugando al nastro :cry.gif: stava facendo una garona!!
    Video
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,707
    Reputation
    +1,255

    Status
    Offline
    Assoluti Folgaria 2020
    Le foto senza crediti sono di Marco Calia

    agiu1 agiu1 agiu2 agiu3 agiu4 agiu5 agiu6 agiu7 agiu8 agiu1 agiu10 agiu7 agiu8

    agiu21 agiu11 agiu12agiu13 agiu14 agiu15 agiu16 agiu17 agiu18 agiu19 agiu20 agiu1 agiu10 agiu2 agiu3 agiu4 agiu5 agiu6 agiu7 agiu8 agiu9 agiu9 agiuu agiu2

    agiu3

    Edited by Elettra_dancer - 1/3/2021, 02:20
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,707
    Reputation
    +1,255

    Status
    Offline
    Serie A 2021

    agiu1 agiu2 agiu4



    FINAL SIX 2021

    agiu1 agiu4 agiu2 agiu3

    Edited by Elettra_dancer - 29/4/2021, 02:55
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,707
    Reputation
    +1,255

    Status
    Offline
    FINAL SIX 2021