CESAR Mimi Isabella (GBR)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandraritmica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    52da9e3fd7

    Training in Montpellier

    49f82ec0-c371-012e-81e4-002421e58cb1 8bb502f0-c371-012e-8207-002421e58cb1

    Edited by Alessandraritmica - 12/4/2012, 13:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,730
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Montpellier 2011

    4919b2173053345
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,730
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Commonwealth Games 2014


    Mimi_Isabella_Cesar_20th_Commonwealth_Games_p_Cdj
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,730
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    WORLDS IZMIR 2014

    jpg
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,730
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    WC Berlin 2017

    cesar_gbr cesar2

    cesar3 cesar4 cesar5 cesar6 cesar7

    cesar8 cesar9 cesar10
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,730
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Happy Cup 2017

    cesar1 cesar2 cesar2 cesar3

    cesar1 cesar1

    cesar1 cesar2 cesar3 cesar4 cesar4

    Edited by Elettra_dancer - 2/2/2018, 01:36
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,730
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Gp Eliat 2017

    cesar1 cesar2 cesar3 cesar4
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,730
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Luxembourg Cup 2017

    cesar2
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,730
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Gracia Cup Budapest 2018

    cesar1 cesar2 cesar3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,730
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Commonwealth Games 2018

    cesar1 cesar2 cesar3 cesar4

    cesar5 cesar6

    cesar7
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,730
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Purtroppo ha deciso di ritirarsi dopo i Commonwealth Games
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,730
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    E così scopriamo anche cosa c'era dietro il suo ritiro ;_;


    La ginnasta britannica, Mimi-Isabella Cesar, accusa il corpo governante sulla discriminazione per età dal momento che viene considerata "superata" a soli 25 anni. La ginnasta, che ha rappresentato l'Inghilterra ai Commonwealth Games, ha anche detto di essere stata chiamata ripetutamente "grassa"

    di Martha Kelner
    Friday 24 July 2020, UK

    31119824-8554139-image-a-60-1595531521022



    La ginnastica britannica e il corpo governante per lo sport stanno affrontando un'accusa di discriminazione mossa da una dei suoi atleti con più esperienza.
    Mimi-Isabella Cesar, una ginnasta di ritmica che ha rappresentato l'Inghilterra ai Commonwealth Games, ha detto di essere stata vittima di bullismo nello sport perché, all'età di 25, è considerata "superata".
    Cesar sostiene inoltre di essere stata chiamata più volte "grassa", le è stato detto che ha "cosce disgustose" e che "sarebbe finita su una sedia a rotelle" se avesse continuato nello sport.
    Le sue affermazioni arrivano dopo il lancio, questa settimana, di una linea di assistenza NSPCC per supportare gli atleti con preoccupazioni di abusi su minori dopo un rigonfiamento di accuse su una cultura di abusi nella ginnastica britannica.
    È facile capire perché Cesar sia stata selezionata come ambasciatrice dei Giochi del Commonwealth a Birmingham nel 2022.


    La ginnasta è cresciuta in città e ha una personalità solare, per non parlare della grande esperienza nello sport e gestisce un'azienda che offre lezioni di ginnastica ricreativa online.
    Ma ora teme di non essere selezionata per i prossimi Giochi del Commonwealth perché è considerata troppo vecchia.
    Dice che la sua esclusione dalla squadra inglese è stata predeterminata da un comitato di selezione in una rappresaglia diretta per una denuncia che aveva precedentemente presentato.

    British Gymnastics nega che la sua non selezione fosse basata su qualcosa di diverso dalla performance.
    Cesar ha detto: "In ginnastica ritmica in Gran Bretagna sei considerata superata quando hai 21 anni. Molte persone responsabili della selezione mi hanno detto numerose volte che ero troppo vecchia. Mi è stato chiesto 'perché sei ancora qui? Fatti una vita Mimi, non è più qui per te, non sarai mai in forma per Birmingham, finirai su una sedia a rotelle."

    Cesar ha continuato ad allenarsi a causa del suo desiderio di competere in una partita casalinga di fronte a una folla casalinga a Birmingham nel 2022.
    Ha aggiunto: "Ero determinata a superare tutti e ad allenarmi duramente, competere bene e lasciare che la mia ginnastica parlasse. C'è una cosa chiamata test di qualificazione che è un test che devi superare per essere considerata per la selezione. Non ho mai fallito da quando avevo 13 anni e poi nel 2019 - dopo i commenti sulla mia età - ecco, l'ho fallito. Come ho potuto scendere così in basso per fallire un test che ho superato negli ultimi 10 anni? "

    Cesar afferma di aver ripetutamente telefonato all'amministratore delegato della British Gymnastics, Jane Allen, per lamentarsi del suo maltrattamento nello sport, ma è stata rinviata alle stesse persone di cui si stava lamentando.
    Ha continuato: "Ho deciso di scrivere un reclamo al capo della ginnastica britannica e dirle cosa era successo e dove mi ero trovata. Non ho ricevuto risposta per 6-8 settimane, quindi ho deciso di inseguirla, ho mandato un'e-mail, ho telefonato, telefonato e telefonata e alla fine l'ho presa alla sprovvista e lei ha detto che avrebbe trasmesso il messaggio. Lo ha trasmesso al lato ritmico ... proprio alle stesse persone che avevano preso quella decisione."

    Cesar ha rappresentato l'Inghilterra ai Giochi del Commonwealth in Scozia nel 2014 e l'Australia nel 2018.
    Ha la stessa età di Ekaterina Selezneva, che l'anno scorso ha vinto due medaglie d'oro ai campionati del mondo, ma afferma che la decisione di non selezionarla per la squadra britannica è stata predeterminata in base all'età.

    Cesar ha detto: "Le ginnaste sotto di me in classifica avevano i loro nomi nella lista della squadra. Non avevano una spiegazione per questo. Sento che sono stata vittima di bullismo da parte loro e non so come andrò avanti. Penso che volessero ginnaste più giovani perché più facili da manipolare e controllare e che vogliono solo fare tutto il possibile per compiacere il proprio allenatore. Come persona più giovane è più facile attenuare l'abuso e non rendersi davvero conto che l'abuso sta persino accadendo."


    "Adotti tutti i pensieri e i sentimenti di te stesso".
    Dozzine di ginnaste sono uscite al pubblico nelle ultime due settimane con accuse di abusi fisici ed emotivi all'interno dello sport e non è stata una sorpresa per Cesar.
    Soffre di mancanza di fiducia in se stessa e afferma di avere pochissimi ricordi felici del suo tempo in ginnastica, uno sport che ha iniziato all'età di sei anni.
    Cesar ha detto: "Mi è stato costantemente detto che non ero abbastanza brava, che non ho la giusta forma del corpo, che sono inconsistente e che ai giudici non piaccio. Ho vinto un concorso nazionale quando avevo 18 anni e qualcuno mi ha detto 'le tue cosce sono orribili, non c'era niente di sbagliato nella tua routine se non le cosce!',
    Mi è stato costantemente detto che le mie cosce erano disgustose o 'che il body non sembra giusto perché non ti snellisce. Ti toglie tutto ciò per cui ti senti bene in quella competizione perché tutto ciò a cui puoi pensare sono le cosce e sei a quell'età in cui il tuo corpo si sta sviluppando e il tuo allenamento è di otto ore al giorno, 30 ore alla settimana, che altro può fare?"


    skynews-mimi-isabella-cesar-5047961



    La linea di assistenza NSPCC, istituita in collaborazione con la British Athletes Commission (BAC), ha già ricevuto dozzine di richieste dall'apertura di questa settimana. Offre consulenza e supporto legale anche per gli atleti che denunciano abusi nello sport.
    L'amministratore delegato del BAC Mahdi Choudhury ha affermato che lo sport britannico deve ridefinire il significato del successo alla luce del bullismo e delle rivelazioni sugli abusi in ginnastica, ciclismo, canoa e sport paralimpici.

    "È la prima volta che prendiamo un'iniziativa come questa", ha detto a Sky News, "e le storie che ascoltiamo sono profondamente tristi. Il BAC vuole tenere conto dell'intero sistema".
    British Gymnastics ha dichiarato in una nota: "British Gymnastics condanna qualsiasi comportamento dannoso per il benessere delle nostre ginnaste. È stato recentemente annunciato che UK Sport and Sport England commissionerà una revisione delle accuse di maltrattamenti degli atleti in ginnastica.
    Qualsiasi ginnasta che ritiene di essere stata maltrattata dovrebbe segnalarlo all'Integrity Gymnastics britannica e sarà anche in grado di rivelarli all'Independent Review o chiamare la linea di assistenza gratuita BAC / NSPCC il numero 0800 056 0566."



    Fonte


    CITAZIONE
    British Gymnastics: Mimi-Isabella Cesar accuses governing body of ageism as she is 'considered past it at 25'
    The gymnast, who has twice represented England at the Commonwealth Games, also says she was repeatedly called "fat".


    by Martha Kelner
    Friday 24 July 2020, UK


    British Gymnastics, the governing body for the sport, is facing a claim of ageism from one of its most experienced athletes.
    Mimi-Isabella Cesar, a rhythmic gymnast who has twice represented England at the Commonwealth Games, says she is being bullied out of the sport because, at the age of 25, she is considered "past it".
    Cesar also alleges she was repeatedly called "fat", told her "thighs are disgusting" and that she would "end up in a wheelchair" if she continued in the sport.
    Her claims come after the launch this week of an NSPCC helpline to support athletes with concerns of child abuse after a swell of allegations about a culture of abuse in British gymnastics.
    It is easy to see why Cesar was selected as an ambassador for the Commonwealth Games in Birmingham in 2022.


    The rhythmic gymnast was raised in the city and has a sunny personality, not to mention a wealth of experience in the sport and she runs a business delivering recreational gymnastics classes online.
    But now she fears she will not be selected for the next Commonwealth Games because she is considered too old.
    She says her exclusion from the England squad was predetermined by a selection committee in a direct retaliation for a complaint she had previously made.

    British Gymnastics denies her non-selection was based on anything other than performance.
    Cesar said: "In rhythmic gymnastics in Britain you're considered past it when you're 21.
    "I was told numerous times by many of the people responsible for selection that I was too old. I was asked 'why are you still here? Get a life Mimi, it's not for you anymore, you'll never be in a leotard for Birmingham, you'll end up in a wheelchair."

    Cesar continued training because of her desire to compete at a home games in front of a home crowd in Birmingham in 2022.
    She added: "I was determined to rise above it and train really hard, compete well and let my gymnastics do the talking. There is something called qualification testing which is a test you have to pass to be considered for selection. I have never failed it since I was 13 and then in 2019 - after the comments about my age - lo and behold, I failed. How could I have gone that low down to fail a test that I've passed for the last 10 years?"

    Cesar claims that she repeatedly phoned British Gymnastics chief executive Jane Allen to complain about her mistreatment in the sport but was referred back to the very people she was complaining about.
    She continued: "I decided to write a complaint to the head of British Gymnastics and tell her what had happened and where I had found myself.
    "I didn't hear back for six to eight weeks so I decided to chase it up, I emailed, I rang and rang and rang and eventually I caught her off guard and she said she'd pass it down.
    "She passed it down to the rhythmic side of things... the exact people who had made that decision."

    Cesar represented England at the Commonwealth Games in Scotland in 2014 and Australia in 2018.
    She is the same age as Ekaterina Selezneva, who won two gold medals at the world championships last year, but says the decision not to select her for the British squad was predetermined on the basis of age.

    Cesar said: "Gymnasts ranked below me had their names on the squad list.
    "They didn't have an explanation for that. I feel like I've been bullied out by them and I don't know how I'm going to move forward. I think they wanted younger gymnasts because you're easier to manipulate and control and you just want to do everything that you possibly can to please your coach. As a younger person it's easier to subside to the abuse and not really realise that the abuse is even happening.

    "You adopt everyone's thoughts and feelings of yourself."
    Dozens of gymnasts have gone public in the past two weeks with allegations of physical and emotional abuse within the sport, and it has come as no surprise to Cesar.
    She suffers with a lack of self-belief and says she has very few happy memories of her time in gymnastics, a sport she started at the age of six.
    Cesar said: "I was constantly being told I wasn't good enough, I'm not the right body shape, I'm inconsistent, that the judges don't like me.
    "I won a national competition when I was 18 and someone said to me 'your thighs are horrible, there was nothing wrong with your routine but your thighs!'
    "I was constantly told my thighs were disgusting or 'that leotard doesn't look right on you because it doesn't pull you in'.
    "It takes away anything that you feel good about in that competition because all you can think about is your thighs and you're at that age where your body is developing and your training eight hours a day, 30 hours a week, what more can you do?"

    The NSPCC helpline, established in partnership with the British Athletes Commission (BAC), has already had dozens of submissions since opening this week.
    It is offering advice on counselling and also legal support for athletes who allege abuse in the sport.
    BAC chief executive Mahdi Choudhury said that British sport needs to redefine what success means in the light of bullying and abuse revelations in gymnastics, cycling, canoeing and Paralympic sport.

    "It's the first time we have done an initiative like this," he told Sky News, "and the stories we're hearing are deeply saddening. The BAC wants to hold the entire system to account."
    British Gymnastics said in a statement: "British Gymnastics condemns any behaviour which is harmful to the wellbeing of our gymnasts. It has been recently announced that UK Sport and Sport England will co-commission a review into allegations of athlete mistreatment in gymnastics.

    "Any gymnast who feels they have been mistreated should report it to the British Gymnastics Integrity Unit and will also be able to disclose these to the Independent Review or call the BAC/NSPCC free helpline on 0800 056 0566."

    Tutto ciò è disgustoso....
     
    Top
    .
11 replies since 18/9/2011, 14:27   199 views
  Share  
.