Mao ASADA (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    No no, tranquillo, non ha annunciato il ritiro, altrimenti sarebbe esploso internet XD

    Il posto ai mondiali è molto a rischio ma tutto dipende quanto sarà in forma o quanto sarà disposta a lottare per questo ai nazionali a dicembre.
    Ricordo che da regola le prime tre classificate ai nazionali che siano eleggibili senior vanno ai mondiali, e se Mao arriva così ai nazionali... beh potrebbe venire facilmente superata da anche più di tre ragazze eleggibili quest'anno in senior. La federazione può fare delle eccezioni e trovare cavilli che possano lo stesso mettere Mao nel team, ma non essendosi nemmeno qualificata per la GPF quest'anno ci sarebbero molte polemiche.

    Quindi ecco, la partecipazione ai mondiali la si vedrà ai nazionali... certo io ho il presentimento che se non dovesse riuscire a entrare nel team, a quel punto potrebbe annunciare il ritiro... ma tutto dipenderà da tanti fattori quindi non possiamo fare previsioni.

    Spero che qualsiasi cosa accada lotti per quel posto, perché a parte gli errori è stato molto sconfortante vederla così demotivata. :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Anche se rinunciasse a Nazionali e senza qualifica ai nazionali potrebbe comunque rifarsi il prossimo anno. Io credo che Mao punti alle Olimpiadi 2018, non di meno... se questa è la sua motivazione e riuscirà a mantenerla forte, può anche andare avanti perdendo i grandi eventi di quest'anno.
    Dipende tutto dal suo umore, e sinceramente io le auguro il meglio: rimettersi in forma e tornare al top.

    Personalmente credo che il suo obiettivo ultimo sia diventare campionessa Olimpica... e in questo ha tutto il mio sostegno. Lo meriterebbe davvero.
    Magari mentre Yuna Kim la guarda dalle tribune di Pyeongchang :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Sì lei voleva arrivare alle Olimpiadi... ma se le sue condizioni di salute non le permetto di essere competitiva (triplo axel) ho paura che perda la motivazione :/

    In ogni caso spero che qualsiasi decisione prenda sia una decisione sua e non venga costretta da nessuno!

    LOL la roba in spoiler XD peccato che è difficile che accada con il livello tecnico che si prospetta a PyeongChang :(
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Io voglio darle fiducia. Credo che nessuno nel 2012-13 avrebbe detto che potesse concorrere al podio di Sochi.
    Poi sappiamo com'è andata però s'è vinta quel mondiale. Mao è capace di altre cose, credo che sia una donna delicata con un temperamento d'acciaio. Io credo in lei =)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Però non capisco, avrebbe potuto partecipare direttamente ai nazionali senza partecipare al Gp.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    383
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wolfie @ 17/11/2016, 12:38) 
    No no, tranquillo, non ha annunciato il ritiro, altrimenti sarebbe esploso internet XD

    :roftl.gif:

    Anche io credo che tutto sarà deciso dall'esito dei nazionali. Una parte di me si augura anche che le prestazioni sottotono siano dovute a una programmazione della preparazione rivolta all'appuntamento dei nazionali appunto. L'altra parte di me, però, si risponde che, se così fosse, perché partecipare ai Grandprix?
    Certo è che non auguro a Mao di chiudere la carriera così..
    L'obiettivo sono le olimpiadi ma quanto sembra essere in salita, ahimè!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    50
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    ..ok, grazie...sono un po' sollevato anche se comunque rimango abbastanza pessimista... :( ...si vedeva che era giù di morale...non vorrei che questa situazione la porti davvero verso il ritiro.. :sorry: :cry.gif:


    www.japantimes.co.jp/sports/2016/11...finishes-ninth/

    ..in questo articolo, all'inizio, non dice che Mao ha finito la carriera con il 9° posto in Francia..? ..bhò, magari si riferisce solo alla tappa Francese di GP ed ho male interpretato\tradotto io... :blush.gif:

    più in basso fra l'altro parla anche di un infortunio se non erro... :blink.gif:


    comunque aspetterò i nazionali con un po' d'ansia.... :cold.gif:

    ps\ spero che il link funzioni.. :unsure:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    "Carrer-worst ninth place" significa peggior in carriera :smile:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Mao sta atterrando tripli axel in allenamento quindi speriamo bene!