Tessa VIRTUE / Scott MOIR (CAN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Il primo sollevamento è straordinario. Il resto del programma francamente mi ha invece un po' deluso.
    Mi aspettavo di più, forse a causa della grande attesa per il loro rientro.
    Non mi piace il costume di lei. Tessa dovrebbe sempre risaltare, come nel suo stile, a mio parere non le dona un look dimesso.
    Non mi piace la musica, che trovo anche quella poco adatta a loro. Molto meglio il corto da questo punto di vista.
    Il fatto è che li ho trovati troppo allineati allo stile della scuola di Montreal, che proprio non riesce a piacermi.
    Sulla tecnica non mi esprimo, non sono in grado di valutarla. Sono ovviamente fluidi e veloci come nessuno, questo si vede, e il loro ritorno rialza il livello di una disciplina un po' in ribasso.
    Però credo che non basterà per riportarla ai fasti di qualche anno fa.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Wow pensavo fossi l'unica a pensarla come Tran! Stavo già scervellandomi a pensare a come scrivere le mie sensazioni senza sembrare una che non li apprezza come coppia, anzi al contrario! Proprio perché li apprezzo tantissimo sono leggermente delusa. Li trovo troppo allineati allo stile di D/L quando loro potrebbero tirar fuori delle cose innovative, ma innovative veramente, invece sento come se in questa FD la coreografia e la musica non sia al livello della loro qualità e la loro musicalità. Loro sono comunque ipnotici, ma il programma non mi è rimasto impresso insomma. Forse ero io ad avere aspettative troppo alte.

    Subito dopo sono scesi Hawayek/Baker che sicuramente non sono (ancora) al livello di Tessa e Scott ma, sarà che vengono da una stagione difficile, sarà che per loro ho sempre avuto un debole, insomma la loro FD mi ha emozionato molto di più ;__; sì ok la musica non è niente di nuovo ma loro erano così coinvolti... e la coreografia era qualcosa di diverso rispetto a quelle di D/L che ormai sono monopolizzanti.


    Speriamo sia solo un ritorno "sicuro" per entrare subito nelle grazie dei giudici. Comunque non è detto che con il prosieguo della stagione possa cambiare idea su questa FD. Intanto ben tornati, la loro figura senz'altro mancava. =)
     
    Top
    .
  3. *Ice Princess*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo a commentare in un modo che abbia senso perchè da ieri ancora sono in uno stato di shock. POsitivo eh :lol:
    Questa FD è qualcosa di speciale. Ieri ero senza fiato, letteralmente, ero completamente rapita. Amore a prima vista.
    E' capace di muovere ogni singola corda dell'anima, toccarti nel profondo ed emozionarti come non crederesti.
    E' stupendo dall'inizo alla fine.. loro che dire... sono meravigliosi.
    Hanno raccontato la storia in modo SUBLIME. E' da brividi. Tutti quei piccoli dettagli come i gesti delle mani o le espressioni.. wow.
    La musica è stupenda.. mi piace tantissimo.
    La mia parte preferita è al cambio di musica, quando ci sono le note introduttive di Latch che si mescolano con le note del piano di quella precedente.
    Quando iniziano le parole di Latch c'è stato proprio un cambiamento in loro. Lì mi sono completmente sciolta. BRIVIDI!
    E' difficile da spiegare ma si percepisce. Mi hanno trasmesso un senso di libertà.
    Si avverte come loro sentano questa FD. Dall'inizio alla fine. VIVONO ogni parte di essa.
    E' un programma struggente, emozionante, personale ed intimo. Ci sono passaggi difficili e mostrano tutta la loro bravura. E crescerà ancora :wub:
    Certo ci sono cose da rifinire, ma sono davvero soddisfatta dei loro programmi. Stilisticamente opposti l'uno dall'altro.
    I costumi mi piacciono tantissimo. Colori e taglio. Spero li tengano.
    Grande debutto potrei dire... il punteggio è giusto. Hanno preso 2 punti di deduzioni per extended lift e per fuori tempo. Il fuori tempo è dovuto al piccolo errore nel lift. Tutte cose che si possono sistemare. Non sono minimamente preoccupata.
    E posso finalmente dire che sono gli unici (insieme a Fix You degli Shibs) che mi hanno fatta apprezzare questo nuovo formato delle Free Dance. Dimostrazione del fatto che quando uno è bravo la differenza si vede in tutto quello che fa.
     
    Top
    .
  4. fren tati
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    tralasciando le cose scontate (tipo che sono sempre e comunque uno spettacolo), le mie impressioni in sintesi:

    1) non c'è nessun'altra coppia in cui i corpi si parlino e si intendano come i loro
    2) la SD è una FIGATA. Chi ha fatto la coreografia (e chi la pattina) ha capito ed espresso praticamente ogni brillantino della musica, e alcuni passaggi sono veramente originali.
    3) la FD mi sa di modo per attaccare i campioni uscenti sul loro terreno. Che non è il mio terreno preferito, ma trovo che loro due riescano a muovervisi molto bene e mi piace guardarli, quindi mi sembra una buona strategia. Anche qui comunque ci sono movimenti curati e non banali (già la trottola coreografica di apertura ad esempio, e molti altri).
    4) Scott con quei capelloni che volano al vento sembra ringiovanito. Tessa è bellissima. (questo rientrerebbe tra le "cose scontate" che avevo promesso di tralasciare, ma ogni volta mi stupisce :biggrin2.gif: )
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Condivido molti dei commenti generali...ok loro hanno una qualità di pattinaggio ineguagliata, il primo sollevamento è da WOOOW però il resto del programma è la moda del momento, sia per il tema che nei costumi, sono un pò delusa anch'io, mi aspettavo qualcosa di diverso, o forse ho ancora nella mente la splendida Carmen di alcuni anni fa, insomma programmi con una più forte caratterizzazione. Inoltre il fatto che ad un certo punto la musica diventata cantata mi disturba quasi, non capisco se so guardando un programma di gara o un'esibizione.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    383
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Anche io mi allineo nella schiera dei parzialmente delusi. Evito di ripetere quanto già espresso molto bene da Tran, Wolfie e Artefede. Condivido sul cantato del FP, mi ha proprio disturbato. E anche io ho visto Scott più avanti nell'interpretazione rispetto a Tessa. La cosa che però più mi ha stupito del FP e di aver avuto l'impressione di vedere dei V/M ispirati da P/C, mentre nella mia testa sarebbe più logico se accadesse il contrario. Io lo stile Montreal lo apprezzo anche, intendiamoci, però da V/M mi aspetto qualcosa che li caratterizzi maggiormente. Detto ciò, sulla qualità e il talento, non si discute. Spero sia un rientro soft in attesa di affilare gli artigli per l'anno olimpico..
     
    Top
    .
  7. *Ice Princess*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    nlhsnwf PXPRIl_T fjtn_JVd 5_Rju1b6

    q_RDcyga B5_QN6_VS Ztjq_RNV x_X9t6cx 5h_Oe7to Lpi9_Xgu DEINz_Gu O5_PDb56 v5y_LH1_Y 2a_HJ2_A3 LPmfm19 t_At_Zkcl Mcjud_Fr slr_Eyd_Y EIG8r5_J dq_Ih_W9_Y Wvi_IIS2 9e_OAYsx wp_XDLYu 5_O0ctk_V f_OH7nyt

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    2016 Skate Canada - 1° SD



    Edited by Andrea Rika - 13/2/2023, 18:50
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    2016 Skate Canada - 2° FD MEDAGLIA D'ORO


    Tessa VIRTUE / Scott MOIR FD - 2016 SCI di Nico_Ichi

    GALA


    Edited by Andrea Rika - 13/2/2023, 19:08
     
    Top
    .
  10. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ISU GP Skate Canada 2016

    SD
    56b888512805583 5de6d3512805585 0c159f512805592 11c13e512805597 0f7d79512805600 5ac8bd512805605 cd8dd0512805611 a0e072512805616 0ce335512805624 f3ef89512805633
    (Zimbio)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Io gioisco in modo smodato del loro rientro.
    La danza su ghiaccio aveva bisogno di rivedere in pista dei campioni in grado di ispirare, di riavere insomma quella guida che si era persa con il ritiro combinato di Davis/White e Virtue Moir, la disfatta di Ilinykh/Katsalapov e l'infortunio di Bobrova/Soloviev etcetera.

    Tessa e Scott possono essere quel punto di riferimento che ora manca un po' a tutti: fans e pattinatori.

    Quanto ai loro programmi, mi ha sorpresa l'originalità, la dinamicità e l'energia della SD. Tutta ballata, dall'inizio alla fine, con una sensazione di ritmo impareggiabile per qualsiasi altra coppia: non soltanto sottolineano gli accenti musicali, sono perfettamente a tempo in ogni istante, loro sentono e rispecchiano la musica come nessun altro danzatore del panorama attuale. Mani, piedi, testa, tutto è armonico, non solo una parte del corpo.
    Quando ho guardato la loro SD, oltre che a piacermi per coreografia e interpretazione (uno dei pochi programmi di danza appassionanti di quest'anno)
    mi ha sorpresa la loro capacità di far sembrare tutto fluido, ogni elemento allacciato all'altro senza interruzioni. Quando guardi Tessa e Scott nemmeno ti accorgi che comincia la sequenza obbligatoria. Non cominci a pensare: "Ed ecco la sequenza Midnight Blues, adesso questo passo, adesso l'altro, occhio che quello è difficile..."
    Loro danzano anziché eseguire semplici passi di pattinaggio, nelle sequenze obbligatorie non sono tesi, né sembrano concentrati all'estremo, ma DANZANO e rendono il programma godibile e piacevole anche là dove si potrebbe pensare "che noia, eseguono tutti gli stessi movimenti!"

    Plus, per la prima volta (forse un c'erano riusciti solo con HipHip Cin Cin) vedo Tessa e Scott spingere un programma verso il pubblico anziché chiudersi nella loro bolla incantata, che però torna nella free dance. Questo è il loro stile, meno innovativo della SD, ma fanno ciò che sanno fare (ed espressero al meglio con Mahler alle Olimpiadi 2010).

    In definitiva...
    Si sono fermati, ma dal loro stato di forma non sembra. Tessa e Scott non sono rimasti indietro e riprendono là da dove tutti si aspettavano.
    Bene inteso, i programmi possono piacere o non piacere, come sempre, chiunque può avere i suoi programmi preferiti di ogni coppia e pattinatore (così come le musiche che spesso ci fanno ripudiare i programmi anche dei nostri idoli). Ma Tessa e Scott non perdono colpi, forse non sono al picco della performance raggiunta nelle Olimpiadi, ma sono solidi, forti, non tentennano e non sbagliano.

    La loro pattinata è sempre silenziosa, il loro filo ancora affilato, e danzano sul ghiaccio per creare una nuova magia... liberi gli spettatori di lasciarsi incantare o meno!
    Una cosa è certa: con loro c'è sempre da imparare che non c'è limite alla creatività e che possiamo ancora lustrarci gli occhi.

    Bentornati, ed ora... guidateci ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    ISU NHK Trophy 2016 - MEDAGLIA D'ORO

    1° SD


    1° FD


    Gala


    Edited by Andrea Rika - 13/2/2023, 19:10
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    NHK Trophy 2016

    SD
    jpg a74255518485772
    (Asahi)

    7ec5b5518485988
    (Mainichi)

    bfa6f7518486222 dcbac1518486226 0b26ec518486231
    (Sina)

    FD
    90a42b518485701 748e0e518485708
    (Asahi)

    a83c77518485858
    (Mainichi)

    0c44f6518486129 c33840518486136 0e45d5518486145 df75d0518486154
    (Sina)

    Gala
    afe2b3518484723 5eb504518484728
    (AFPbb)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    ISU Grand Prix Final 2016 - MEDAGLIA D'ORO

    1° SD


    1° FD


    Gala


    Edited by Andrea Rika - 13/2/2023, 19:12
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Grand Prix Final 2016-17

    SD
    d84daa524830101
    (AFPbb)

    44bc71524830558 jpg
    (rsport)

    ac8fb2524830794 3f5d78524830800 fc46c2524830807
    (Sina)

    FD
    c925d5524830410
    (Asahi)

    d3edde524830633 e8e079524830638 89b3f2524830645
    (rsport)

    db6eb7524830940 2b4c34524830948 fe06db524830953 3557ee524830979 9d63d0524830983
    (Sina)

    Gala
    c754a7524830514 6659a1524831082
    (Mainichi, Sina)

    8b2b82524830727 b3dfdf524830732
    (rsport)
     
    Top
    .
884 replies since 24/2/2010, 22:00   40420 views
  Share  
.