Aliona SAVCHENKO / Robin SZOLKOWY (GER)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    :mfr_omg.gif:
     
    Top
    .
  2. Lalani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena letta la news e ancora sotto shock :eek.gif:
    Sarò diffidente, ma odio il fatto che le mie coppie preferite si sfaldino( non riesco ancora a guardare Takahashi e Tran con i rispettivi nuovi partner :cry.gif: ) e non so se Aliona e Bruno riusciranno a ricreare la magia di S/S.
    Non c'è altro da dire...chi vivrà vedrà.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    :eek.gif: :eyes:
    Ma... No, non so che dire! ^^"

    Ora lui, a parte associarlo al nome della sua compagna Daria Popova, non mi viene in mente come pattini, ma non mi pare abbiano dei risultati stellari... Se non mi ricordo nemmeno il costume, la musica o un dettaglio non mi hanno proprio colpita... Di viso se non ricordo male sembra anche piuttosto giovanino: quanti anni ha?

    Al momento resto perplessa, e anche un po' triste, però boh, vedremo. NOn credo si possa fare/dire altro :blink.gif:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Massott con Aliona?
    Omg un dislivello di abilità troppo notevole O_O basita!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Gli accadimenti di questi giorni sono talmente surreali che mi sembra di stare a sognare, sinceramente sono molto scettica
     
    Top
    .
  6. sara_dreamingdancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :eek.gif: :eek.gif: :huh.gif: :hmm.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Converrebbe per tutti allacciarsi alla Federazione Francese (e quindi al cambio di nazionalità di Aliona)

    Un'altro?! :blink.gif: Aveva già cambiato nazionalità quando si era lasciata con Morozov e da ucraina era passata tedesca...ora da tedesca passerebbe francese?? E che caspita ha parenti dappertutto per poter cambiare nazionalità così??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Macchè parenti...
    quello vale per gli individualisti.

    Per le coppie c'è assai più tolleranza per il cambio di nazionalità.

    Comunque, non voglio rivedere un'altra "Narumi Takahashi" nel senso che dal tetto del mondo passa con un partner inesperto per non riuscire nemmeno a qualificarsi per il libero.
    Certo Bruno Massot ha già esperienza di coppia (e soprattutto la struttura fisica) rispetto a Kihara, ma non è assolutamente al livello di Aliona, non penso riusciranno a fare podi...

    A meno che non abbiano la fortuna di Volosozhar/Trankov, ma Massot non lo vedo bravo come Maxim prima di Tatiana...

    da QUESTO: PERPLESSITA'
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Gala
    Video
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Aliona Savchenko potrebbe acquisire la cittadinanza francese
    Il 26 aprile è stato il giorno del gala di addio di Aliona Savchenko e Robin Szolkowy. Per l'ultima volta insieme, i due sono stati gli acclamati protagonisti di "Imagine on ice" a Chemnitz, città dove si sono allenati per anni sotto la guida di Ingo Steuer; con loro nel cast c'erano Carolina Kostner, Totmianina/Marinin e molti altri grandi nomi. Nel corso del gala la città di Chemnitz ha assegnato alla coppia un premio per i successi ottenuti.

    Aliona ha intanto iniziato a parlare riguardo alla sua partnership con il francese Bruno Massot. I due hanno già iniziato ad allenarsi, sempre sotto l'occhio di Steuer, ed è già stato pianificato il debutto pubblico in pista: a maggio in Corea del sud, nello show "All That Skate".
    La pattinatrice, ucraina di origine (ha pattinato con Stanislav Morozov per la nazione est-europea, prima di trasferirsi in Germania), affronterà forse, un nuovo cambio di cittadinanza. E' facile che possa diventare francese, dato che la federazione transalpina accetterebbe di sostenere le spese di allenamento, mentre in Germania ci sarebbero i soliti problemi per il passato di Steuer, che non può ricevere contributi statali.
    "La federazione francese intende sostenere me e Bruno e ci finanzierebbe. Mi piacerebbe di più restare tedesca, ma per i miei obiettivi posso anche diventare francese." Ha detto Aliona. L'obiettivo, dichiarato, è l'oro olimpico nel 2018 con Massot.

    I due pattinatori si sono allenati per alcuni giorni a Caen, nel nord della Francia, ma dal 12 maggio, ha detto Aliona, lavoreranno a Chemnitz, dove le condizioni di allenamento risultano migliori.

    Una decisione finale sulla cittadinanza sarà però presa nei prossimi mesi, ha spiegato Steuer; la federazione tedesca deve ancora decidere se rilasciare Aliona Savchenko, mentre quella francese non sarebbe intenzionata a liberare Massot.

    Robin Szolkowy, dal canto suo, non ha ancora deciso quale carriera intraprenderà, ma ha detto di avere molte idee da valutare.


    fonti:
    - www.artonice.it/?q=it/node/15829
    - http://www.t-online.de/sport/wintersport/i...-gold-2018.html
    - http://www.freiepresse.de/SPORT/WINTERSPOR...ikel8796384.php
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'obiettivo, dichiarato, è l'oro olimpico nel 2018 con Massot.

    :blink.gif:

    Per carità potrebbero pure riuscirci con la moria di coppie che c'è XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,747
    Reputation
    +1,257

    Status
    Online
    Traduzione in inglese

    "Aliona Savchenko could acquire French citizenship"

    26th of April was the day of the farewell gala of Aliona Savchenko and Robin Szolkowy. For the last time together, the couple was acclaimed like star of "Imagine on Ice" in Chemnitz, the city where they trained for years under the guide of Ingo Steuer; with them, in the cast, there were Carolina Kostner, Totmianina / Marinin and many other big names. During the gala, the city of Chemnitz gave them a reward for their success.
    Aliona has meanwhile started to talk about his partnership with the French Bruno Massot. The two have already started training, always under the eye of Steuer, and their public debut on the ice has already been planned in May in South Korea, on the show "All That Skate"
    .
    The skater with Ukrainian origin (she skated with Stanislav Morozov for the Eastern European nation, before moving to Germany) will face perhaps a new change of citizenship. It's easy that she can become French, because the French Federation would accept to pay the costs of training, while in Germany there would be the usual problems for the past of Steuer, who can not receive State funding.
    "The French federation intends to support me and Bruno and would finance us. I would prefer to remain German, but for my goals I can also become French" Aliona said. The goal, said, is the Olympic gold medal in 2018 with Massot.
    The two skaters have been training for a few days in Caen, in northern France , but since May 12, as Aliona said, they will work in Chemnitz, where the training conditions are better.

    The final decision on citizenship, however, will be taken in the coming months, said Steuer; the German federation has yet to decide whether to release Aliona Savchenko, while the French would not be intentioned to release Massot.

    Robin Szolkowy, for its part, has not decided what career will take yet, but he said he had many ideas to consider.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Art on Ice 2014 Helsinki

    83698-44779-76846235-200-ua95d9 83698-40e44-76846236-200-uc1241 83698-16846-76846237-200-u447a2 83698-55b03-76846240-200-u55561 83698-9646d-76846241-200-u151d1 83698-bd92a-76846243-200-ub690c
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Comunque tanta tristezza da parte mia per la fine di questa coppia, Pina resterà il più bel programma vista sul ghiaccio negli ultimi 15 anni. Solo Mishkutenok/Dimitriev e Gordeeva/Grinkov hanno pattinato dei programmi che mi sono rimasti così tanto impressi nella mente come Pina.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Olympians on Ice in Moscow

    3331-195c3-76881234-200-uf84db 3331-4d7db-76881235-200-ua29f4 3331-86800-76881236-200-uad0ba 3331-27655-76881237-200-u24060 3331-7e2ac-76881238-200-uf2762 3331-449ea-76881239-200-u88357 3331-b20f8-76881240-200-u01f4b 3331-fe612-76881241-200-u53016 3331-db3b6-76881242-200-u85280 3331-92744-76881243-200-u1f700
    Tutta la gallery qui: http://friendsonice.gallery.ru/watch?a=1T-lFsd
     
    Top
    .
189 replies since 9/10/2009, 18:35   5573 views
  Share  
.