Carolina KOSTNER (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    ...che poi il problema italiano è che non c'è la cultura del pattinaggio...noi possiamo vederci le dirette sulla rai, i servizi alla televisione ecc grazie al successo dei pattinatori come Fusar-pli Margaglio, Carolina e da ultimo Samuel...ma pensate che quando Carolina smetterà daranno ancora tutta quest'attenzione al pattinaggio?
    E' mal gestito il tutto, dai fondi alla ricerca di talenti per poi permetterne la crescita, ma gli atleti, Carolina compresa, non ne hanno proprio colpa...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    beh certo...samuel veniva da una situazione ben diversa, dove è stato fermo per 5 anni a causa della sua federazione...venire in Italia e poter gareggiare sicuramente l'avrà reso molto grato alla federazione!!!!
    Caro ha una storia molto diversa...tra l'altro è vero che la federazione l'ha aiutata ma lei non è che non ha mai vinto niente o abbia sempre preteso: ricordiamo che sebbene non sia la miglior pattinatrice al mondo ha comunque portato a casa dei bei riconoscimenti e speriamo non abbia ancora finito...e tra l'altro con una bella carica di critiche sino dai suoi primi errori da Torino 2005 fino ad arrivare a Vancouver...ma nessuno la conosceva ancora quando all'esordio europeo,a 14 anni, era arrivata 4^ ad un soffio dal podio portandosi a casa un libero con due combo triplo-triplo con lutz e flip? Molte critiche ,si, ma alla Marchei nessuno dice mai che sarebbe ora che portasse a casa un programma pulito in entrambe le gare...si dice solo che lei è meglio di Carolina perchè è più espressiva!
    Io non amo particolarmente Carolina, ma sarà perchè non mi piace il fatto che punta sempre sul classico, ma ha portato dei buoni risultati, sponsor alla federazione grazie ai suoi successi, non ha solo succhiato soldi per nulla! E' stata gestita male anche lei, come del resto la situazione pattinaggio in Italia...doveva cambiare allenatore da subito, come avrebbe dovuto anche tomas perchè Huth ha trasmesso ad entrambi grandi insicurezze che li portano a fare grandi cose ma anche a buttarle via come niente fosse...
    Ripeto: Carolina non dev'essere il parafulmine di una situazione gestita male...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ma nemmeno io...se c'è una cosa che odio è proprio quello, perchè annebbia l'obiettività e non serve a nulla! Nemmeno io ci metto la mano sul fuoco che arrivi a Sochi, dato che voleva ritirarsi l'anno scorso dopo Vancouver...forse tira l'anno prossimo ma se non risolve il problema col ginocchio e comincia ad operarsi penso che non andrà avanti a lungo...mi spiace solo che in Italia dietro di lei ci sia il vuoto mentro in altre nazioni vedi Russia, hanno solo l'imbarazzo della scelta...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    eh si...e poi tra i maschi, a parte qualche acuto di Menshov quest'anno, ancora sono in alto mare...tra le ragazze invece ci sono molte piccole che presto saranno terribili in mezzo alle senior, se non si perdono per strada! Anche Caro prometteva molto bene da junior e fino a Mosca 2005...poi sono venuti i guai...che bello il ricordo del podio con Slutskaya, Kwan e lei...^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    AHAHAHAHAHAH si si!! non so perchè ho scritto Kwan!! saranno i fumi del sonno^^^^^^^^^^
     
    Top
    .
  6. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Golden Celebrities on Ice 2011
    Photos by Chiara Arienti


    image image image image
     
    Top
    .
  7. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi manca questa velocità e questa sicurezza. Mi manca questa Carolina.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Per caso mi sono imbattuta in questo che doveva essere il libero per il 2009...per quale strano motivo poi ha usato ancora il Dumski Trio???? Questo era molto carino!!

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ahhhh....si in effetti avevo sentito qualcosa del genere...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,775
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Finalmente oggi nel lungo ho rivisto la Carolina che conoscevo!!!! Bravaaaaaaa!!! :clap:

    image


    Edited by Elettra_dancer - 30/4/2011, 17:11
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Io ho trovato una cosa molto triste in questo riscatto di Carolina...durante l'intervista ha più volte detto che questa era una risposta a chi la dava per spacciata oppure che lìha criticata...mi chiedo perchè bisogna sempre accollare al pattinatore chissà quali responsabilità...ok la pressione perchè rappresenti il tuo paese ma non si può catechizzare così un atleta! In questo momento di gioia per lei il primo pensiero è stato per chi (e sono tantissimi...purtroppo!) aspettava solo una sua caduta per ridere di lei e considerarla un fallimento...quando lei ha un gran valore, al pari delle altre, e ha solo faticato più degli altri a trovare serenità mentale...
     
    Top
    .
  12. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WC 2011

    image
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Carolina Kostner, MUSICHE

    Kostner Carolina_Kostner_2007_Nebelhorn_Trophy

    fonte: wikipedia

    Edited by Andrea Rika - 23/2/2023, 16:25
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NykeeRg @ 30/4/2011, 21:11) 
    Io ho trovato una cosa molto triste in questo riscatto di Carolina...durante l'intervista ha più volte detto che questa era una risposta a chi la dava per spacciata oppure che lìha criticata...mi chiedo perchè bisogna sempre accollare al pattinatore chissà quali responsabilità...ok la pressione perchè rappresenti il tuo paese ma non si può catechizzare così un atleta! In questo momento di gioia per lei il primo pensiero è stato per chi (e sono tantissimi...purtroppo!) aspettava solo una sua caduta per ridere di lei e considerarla un fallimento...quando lei ha un gran valore, al pari delle altre, e ha solo faticato più degli altri a trovare serenità mentale...

    Io infatti, ho esultato un sacco appunto per questo!
    Quando l'ho vista vincere ho pensato "questo è il suo riscatto"
    e ho pensato che fosse una donna davvero forte e determinata, per reggere tutte queste critiche e poi tornare... più vincente di prima!

    Ma... nessun telegiornale ha parlato di lei. L'Italia mi ha profondamente delusa.
     
    Top
    .
1338 replies since 8/9/2009, 21:09   65259 views
  Share  
.