Carolina KOSTNER (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ma è come sempre e verso chiunque: quando perdi ti danno contro, quando vinci si prostrano tutti ai tuoi piedi. Le critiche volano, la gente è stupida... (come su qualunque cosa) chi dovrebbe pentirsi è il presidente CONI che osò fare quelle affermazioni su di lei 2 anni fa.
    Per il resto il forum di ICE&RG non ha mai criticato Carolina, anzi lei è criticata sul forum della riserva (dove la sottoscritta è stata bannata per averla anzi difesa).
    Poi dire che non ti piacciano i programmi di qualcuno è legittimo, per esempio quest'anno io trovavo molto bello lo short di Carolina ma un po' passato di moda il programma libero (troppo classico). E stiamo parlando della stessa pattinatrice...
     
    Top
    .
  2. ingriddiamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personally I prefer Dumky Trio or Memories of a geisha before than the last free program, include I have to say I love Gabriel's Oboe, Sunday, Winter and my favorite L'après midi d'un faune but I think, Carolina needed a simple program, something "relaxing" to show to the judges and be more consistent. I hope the next season, she invents something crazy and rescue the lutz because the level of skaters are more difficult now.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    Io penso che un forum serva proprio ad esprimere le nostre opinioni e le emozioni che questo grande sport ci trasmette, e quindi la gioia, la soddisfazione, l'orgoglio se vince qualcuno che ci piace, ma anche la delusione e il rammarico nel caso contrario... per cui trovo legittimo anche esprimere delle critiche se mosse con intelligenza, nel rispetto del duro lavoro di questi ragazzi e senza offendere nessuno.

    Mi sembra strano che qualcuno abbia detto che Carolina "fa schifo" senza se e senza ma (non sono andata a rileggere la discussioni precedenti..) soprattutto l'anno scorso che cmq ha avuto una buona annata. In generale lo trovo assurdo perchè di chiunque si parli si tratta sempre di uno dei migliori trenta pattinatori al mondo (e sottolineo AL MONDO) quindi dire che qualcuno di loro "fa schifo" rasenta il ridicolo, penso che anche l'ultimo classificato meriti tutto il nostro rispetto! (Ripeto: è un discorso in generale, non è riferito a nesuno, non voglio offendere nessuno.. non sono andata a rileggere cosa era stato scritto un anno fa, scusate la pigrizia!eheh!;))

    Riguardo Carolina, purtroppo lei ha passato un periodo anni fa in cui prestava facilmente il fiaco ad aspre critiche.. Pensa che quando guardavo una gara dove c'era lei e passava la mia sorella mi chiedeva sempre:"quante cu*ate ha battuto stavolta???":(

    Per quanto mi riguarda non mi dispiace come pattinatrice ma neanche è mai stata una delle mie preferite.. e nè i successi nè il vederla dal vivo mi hanno fatto cambiare idea (nonostate la Secondini dica che dal vivo è fantastica stratoferica incredibile :biggrin2.gif: ... L'ho vista eseguire It's oh so quiet ed è stata brava gradevole e simpatica, ma la secondini è un pò esagerata a mio avviso..;)) Sono d'accordo con Rika e Ingrid, forse è un pò troppo classica.

    Quello che veramente ammiro di lei è il suo carattere! Sempre umile, modesta, quasi timida, eppure dotata di una grande determinazione e tenacia. Non ha mai incolpato nessuno o cercato scuse quando le cose sono andate male (mi ricordo a torino 2006 il suo commento: "non è andata bene ma è stata un'esperienza fantastica e mi sono divertita!".. classe!) nè si è data mille arie quando le cose sono andate bene. E' sempre andata avanti nonostante tutto e contro tutti (penso al 2010), non si è abbattuta e ha ritrovato sè stessa. E' andata avanti quando nessuno se l'aspettava e anche adesso che nessuno le potrebbe chiedere di fare di più. Massima stima!!:)

    Scusate il commento lungo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Cara Adry, è la stessa cosa che io sostenevo sul forum della riserva prima di essere bannata, soprattutto le tue prime frasi rispecchiano appieno il mio pensiero.
    Ma ti assicuro che là ho trovato parole veramente pesanti su Carolina, da parte di gente ignorante per lo più, oppure chi vuol soltanto darsi un tono criticando e giudicando.

    Per quanto riguarda invece "vederla dal vivo" ti assicuro che qualsiasi pattinatore visto dal vivo, anche un principiante, è più bello da vedere, lo schermo appiattisce tutto, quindi vederti una campionessa come Carolina fare un salto triplo ti lascia a bocca aperta, te lo garantisco io che ho visto i Mondiali dal vivo... il pattinaggio va guardato dal vivo per apprezzarlo dal vero.
    Comunque, vedo che le commentatrici qua esagerano sempre, anche in modo ridicolo, su Carolina, e ripetono sempre le stesse cose, rendendosi monotone, quando invece lei meriterebbe complimenti più mirati e veritieri; io per esempio non dire mai che è la migliore e la più leggera, artistica in assoluto, nemmeno la più espressiva... Direi che le bisogna dare atto di una volontà di ferro, una costanza negli anni e una capacità di risollevarsi comune a pochissime persone al mondo, e poi di saltare i tripli con la sua notevole altezza quando le avversarie sono tutte degli scriccioli. Ecco... non sanno nemmeno elogiarla, fate voi XD

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    No, scusa, non ho capito... sei stata bannata perchè sostenevi che ognuno è libero di esprimere la propria opinione purchè nel rispetto dei pattinatori stessi? Ma... :eek.gif: [..senza parole..]

    Cmq alla fine mi sono letta tuuuutto il topic (la curiosità vince sempre eheh!)... Sofia posso capire che tu sia rimasta male di alcune critiche mosse alla tua pattinatrice preferita, ma a parte alcuni commenti che non condivido (tipo che se la tira o si dà delle arie) nessuno ha detto che "fa schifo" o che non vale niente o pattina male, ma semplicemente che non rientra nei gusti di chi scriveva o che ha alcune lacune tecniche... Beh non mi sembra che qualcuno sia stato irrispettoso nei confronti della Kostner, è questione di gusti alla fine.. Non ti devi sentire offesa per questo!
    Parlare solo bene dei pattinatori sarebbe molto bello ma è forse anche un pò esagerato.. secondo me tutto si può dire basta trovare il modo giusto!^^

    Rika, sicuramente il pattinaggio va visto dal vivo, quello che intendevo è che la Secondini ripete in continuazione come un disco rotto che la Kostner va vista dal vivo perchè blablabla (serie di complimenti a caso XD), beh io l'ho vista e di sicuro da vivo è molto meglio! Ma come tutti i pattinatori! Non è che su di lei mi si è rivelato un mondo, ecco..
    Su un paio di cose le darei ragione, che è molto morbida e che ha presenza sul ghiaccio, "riempie la pista", come dice lei... ma forse era solo l'effetto gambe lunghe - pista piccola!!!ahahah!XD (Scherzo!;))

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    No, io sostenevo che degli atleti bisogna parlare con rispetto perchè fanno sempre delle cose grandiose e si fanno il mazzo ogni giorno per riuscirci. Ero intervenuta in difesa della Kostner, appunto.
    E sì, sono stata bannata per questo... anche perchè quando mi si dice che invece i pattinatori sono comunque personaggi pubblici, io ti faccio capire (con dei giri di parole) che sei un stupido. Personaggi pubblici sto cavolo, non stiamo mica parlando degli idioti del grande fratello! Stiamo parlando di sportivi, e prima di dirmi "quante cadute ha fatto in gara" dovrai provare a fare quello stesso salto tu stesso, sul ghiaccio, e sbattere là il tuo culo cento volte per fartelo riuscire semplice, figuriamoci triplo... la gente è ignorante e parla senza sapere nemmeno cos'è un tre di valzer o una venda.
    Così la penso.

    (Poi lasciamo perdere la Secondini che ne spara di grosse) ma il generale sì, è vero, il pattinaggio va visto dal vivo per essere capito, non solo un pattinatore o un evento, ma in generale...
    E ripeto, tanto di cappello alla Kostner per riuscire a saltare i tripli con la sua altezza, chi ha le gambe lunghe deve veramente lottare contro la fisica e la forza centrifuga per riuscire a saltare correttamente e in alto (guardare ginnasti di artistica, guardare bambini).
    Sul fatto che riempie la pista io direi che lo fa più dal lato coreografico, ed è vero (ecco un modo in cui NON sanno elogiarla) lei infatti fa dei peli impressionanti alla balaustra senza mai schiantarsi, sfrutta tutta la pista, ed è qualcosa a cui dare peso nei components (anche in ginnastica ritmica sono apprezzate le ginnaste che sfruttano tutta la pedana anzichè rimanere in sicurezza al suo centro). Anche questa è abilità... a differenza di Chan che invece si schianta contro le balaustre pur non essendo così alto per essere un uomo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No, io sostenevo che degli atleti bisogna parlare con rispetto perchè fanno sempre delle cose grandiose e si fanno il mazzo ogni giorno per riuscirci.

    Sì è la stessa cosa che intendevo io. Ripeto: :eek.gif: anzi :surprise.gif:
    Chi non ha rispetto non se lo merita.. sei stata troppo buona a usare dei giri di parole..
    Poi io non potrei parlare, perchè non ho cognizione di causa, ma non ho motivo di dubitare di quel che dici... vorrei solo sperare, SPERO che ci sia stata una grossa incomprensione perchè.... è allucinante!!
     
    Top
    .
  8. ingriddiamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La regina è Carolina !!!
    206125 465507230128967 2070588458 n
    picture hosting


     
    Top
    .
  9. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' Petrucci quello? Brava!!!
     
    Top
    .
  10. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sorry, Ingrid; maybe you do not kow that the guy Petrucci was and is the top manager of the italian olympic commettee and that after the Vancouver games declared that Kostner was not an athlete: You did a good job! Thanks from Italy!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ennesima smentita...
    ma ci fidiamo di GENTE? Rivista di pettegolezzi... hanno scritto coppa del mondo anzichè GRAND PRIX...
    omg
    Leggendola sembra proprio il loro formato, non riconosco affatto Carolina nel linguaggio che usano... devono per forza farla sembrare una donna che voglia darsi alla casalinga (come le loro lettrici del resto).

    La Kostner pensa al ritiro: "Potrei lasciare il pattinaggio"

    La campionessa mondiale dopo la medaglia d'oro conquistata il 30 marzo potrebbe dire addio al pattinaggio, come dichiara a Gente: "Ora che mi sono tolta lo sfizio di salire sul palco più alto del mondo potrei scegliere di riprendermi la mia vita"

    "Sto pensando di lasciare il pattinaggio, di ritirarmi, di non gareggiare più. Sono dieci anni che dedico tutta me stessa a questo sport, ho sacrificato amici, affetti, e sudato ogni singola vittoria. Ora che mi sono tolta anche lo sfizio di salire sul palco più alto del mondo sono felice e potrei scegliere di riprendermi la mia vita".

    Così dichiara a "Gente", nel numero in edicola sabato, Carolina Kostner, campionessa mondiale di pattinaggio dopo la medaglia d'oro conquistata il 30 marzo a Nizza ribadendo un concetto già più volte espresso nel recente passato. "E' una scelta dura, difficile - continua Carolina - e voglio darmi ancora qualche settimana per riflettere. Non voglio prendere la decisione sbagliata. Ma entro luglio dovrò scegliere: se riprendere gli allenamenti in vista della Coppa del mondo che si svolgerà da ottobre a dicembre, oppure dire addio alle gare". Sul futuro, dice: "Mi piacerebbe dedicarmi all'insegnamento, far crescere i futuri campioni. Poi vorrei finire gli studi universitari. Mi piace dipingere, ho in progetto di disegnare un cartone animato da cui trarre un musical, e da un anno creo da sola i bozzetti dei miei costumi di gara. Poi ho un sogno nel cassetto - continua la campionessa - dedicarmi a tempo pieno al teatro e alla lirica".

    Del suo fidanzato Alex Schwazer 27 anni, olimpionico della marcia, che parteciperà alle Olimpiadi di Londra confessa: "Lo seguirò solo in tv, deve concentrarsi. Ma nel mio futuro vedo la famiglia, desidero dei figli".
     
    Top
    .
  12. ingriddiamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Is it a lie or not?

    Ice-skating: world champ Kostner considering quitting
    'I might choose to resume my (normal) life' says athlete


    (ANSA) - Rome, July 6 - Italy's figure-skating world champion Carolina Kostner has said she is considering quitting the sport.

    "I've devoted all of myself to this sport for 10 years, I've sacrificed friends and affection and sweated for every single victory," the 25-year-old, who won gold at the World Championships in Nice in March, told weekly magazine Gente.

    "Now that I've had the satisfaction of climbing onto the world's highest stage, I'm happy and I might choose to resume my (normal) life. "It's a tough decision and I want to take a few more weeks to reflect," added the four-time European champion, whose boyfriend is Italy's 50km-walk Olympic champion Alex Schwazer.

    "I'd like to teach, to develop the champions of the future.

    Then I'd like to finish my university studies. I like painting, I plan to draw a cartoon for a musical and I've been creating the designs for my competition costumes for a year.

    "Then I have a dream, which is to devote myself full-time to the theatre and opera". Kostner has appeared in a number of ice-dancing shows, including Opera on Ice at Verona's ancient Roman Arena last year.



    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/en...rce=twitterfeed
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Boh, I don't know, because the article in italian it's by a gossip-newspaper.
    So we'll waiting best informations
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Bah di Gente non mi fiderei molto... Sul sito ufficiale non c'è scritto nulla per ora... è possibile però che si siano inventati tutto?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    347
    Reputation
    +68

    Status
    Anonymous
    da art on ice
    Veramente Carolina medita il ritiro?

    Il numero di oggi, 7 luglio, del settimanale Gente esce con un'intervista alla nostra campionessa, alcuni passaggi della quale, riportati dai media italiani e stranieri, stanno lasciando in tutti una notevole inquietudine.
    Carolina Kostner rivela infatti, in questa intervista, che starebbe pensando di ritirarsi, di non gareggiare più. "Sono dieci anni che dedico tutta me stessa allo sport", ha detto, aggiungendo che ora che è riuscita a vincere l'oro mondiale potrebbe anche scegliere di riprendersi la sua vita.
    Non sono ovviamente decisioni già prese, ma solo pensieri e sentimenti espressi da Carolina sul momento che sta vivendo e che già altre volte aveva rivelato senza che poi seguisse il ritiro. Ma sono bastati per scatenare l'interesse in tutto il mondo.
    Una decisione in merito, molto sofferta per lei che ama tanto il pattinaggio, ancora non l'ha presa, le serve tempo per decidere, dice ancora nel'intervista, ma dovrà farlo entro luglio, quando dovrà iniziare ad allenarsi a pieno ritmo per la nuova stagione se deciderà di affrontarla.
    Potrebbe esserci un chiarimento a breve, forse già nelle prossime settimane, poiché dovrà confermare la sua partecipazione alle tappe di Grand Prix a cui è stata assegnata come testa di serie, in quanto prima classificata ai Mondiali.

    Aspettiamo dunque con una certa ansia la sua decisione, inutile dire da che parte è rivolta la nostra speranza...
     
    Top
    .
1338 replies since 8/9/2009, 21:09   65256 views
  Share  
.