Carolina KOSTNER (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Intervista a Kostner in occasione del Lombardia Trophy, con approfondimenti sulla sua attività di allenatrice per Kagiyama

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Alcune delle sue combinazioni 3F-3T, quella del 2006 come velocità è spettacolare, in generale fortissimo che riesca a sorridere mentre porta un tale livello di difficoltà e tecnica sul ghiaccio.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Secondo me sorrideva per mantenere la calma.
    Soltanto quando ha trovato la serenità d'animo ha cominciato a diminuire gli errori in gara, quindi credo che il sorriso fosse una sorta di talismano per la riuscita dei salti...

    Che tra l'altro, a rivederla, mi fa pensare come in contesto europeo manchino (a parte Loena) partenze e assi di salto così tecnicamente pulite.
    I problemi di Carolina erano esclusivamente sull'ansia, perché in quanto a tecnica di salto era veramente magistrale.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Carolina Kostner non ha mai fallito tecnicamente un salto da che io ricordi. Mai un problema di filo, mai una prerotazione, gli under solo su caduta o su salto uscito male in partenza.
    Fu una follia quel tentativo di cambiarle la tecnica (soprattutto dei loop) durante l'ecatombe americana, quando a cambiare dovevano essere i layout completamente irrazionali che le facevano portare - e senza i quali, ne sono certo, avrebbe vinto ben di più.
     
    Top
    .
1338 replies since 8/9/2009, 21:09   65256 views
  Share  
.