Carolina KOSTNER (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Una roba vintagissima e piuttosto rara

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Molto prima del boom delle transitions alla cazzum, lei ne portava di vere, guardate che passi...senza parlare di copertura del ghiaccio e di postura.

    Poi lasciamo stare che già lì si lasciava sfuggire un mucchio di cose, si veda la fine del programma. Se volete farvi due risate guarate i Pcs che le davano e comparateli con alcune votazioni che vediamo oggi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Vabbè, sto programma è stato un macello e meno male che ai mondiali riuscì a controllarsi e a portare a casa un bronzo (che in molti dimenticano, chissà perché). Qui è veramente tutto affidato al 'ndo cojo cojo, lei parte a raffica sulla pista e poi quello che succede succede XD.
    Altra epoca. Per certi versi era avanguardistica, la sua sfiga forse è proprio stata quella di sviluppare una carriera a cavallo di una trasformazione epocale dello sport, e dunque di essere "troppo" prima e "troppo poco" dopo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Che spensieratezza all'epoca! Come cambia l'atteggiamento di un'atleta nel corso degli anni...
    e che nostalgia i programmi con le spirali :cry:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Questa qui credo sia una delle primissime cose che si trovano. La musica, lo sappiamo, fu reimpiegata nel 2007 con ben altri risultati.
    Caso unico in carriera, un corto con 3Lo2Lo.
    Bellissime le riprese al rallentatore, specie della puntata del lutz dove si vede proprio la tecnica da manuale.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    L'Axel l'ha migliorato tantissimo nel tempo, qui era proprio salvato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    A me ha sorpreso la preparazione cortissima del lutz e lo stacco corto, schioccato, davvero non da lei.
    L'axel era praticamente un twist senza uomo sotto a lanciarla.

    Video come questi, ma anche i suoi primi lunghi quando era ancora fuori dai riflettori - e quindi più esente dalle crisi di nervi causatele anche da tanto giornalismo italico - fanno capire bene che problemi può incontrare un pattinatore che è TROPPO bravo a terra. Aveva bisogno di una pista larga il doppio, i salti partono tipo fiuuuuuuuuuuuuu e chissà dove arrivano.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Mi sono emozionata a vedere il rallentatore di quel lutz, contando cosa sono abituata a vedere di recente ahah
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    125
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    Non so se sia già stato postato in passato, ma, dato che siamo in vena di revival, ecco il free skate degli Europei del 2003, in cui fece 3Lz3T 3F3T e 2AEu3S.

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Questo lungo è la migliore dimostrazione di quanto sia stata sfigata. Un sistema di punteggio appena introdotto, e i giudici che ragionavano ancora con i criteri di quello vecchio.
    Con un lungo simile sarebbe stata prima, invece non arrivò nemmeno a medaglia.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    125
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    In realtà il nuovo sistema non era ancora in vigore. Alla fine del video si vedono i risultati col metodo 6.0. Poi partiva dal settimo posto nel corto. Resta comunque che col sistema attuale avrebbe vinto il titolo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Hai ragione, errore mio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Non che Carolina abbia da rammaricarsi per un titolo europeo in più o in meno...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    2003... Sedici anni fa!
    La cosa che più mi colpisce è che lei, teoricamente, è tuttora in attività, visto che non ha ancora ufficializzato il ritiro dalle competizioni.
    Certo però, gente, che butta male se cominciamo a farci prendere dalla nostalgia. Vuol dire che il presente non ci piace granché. :cry.gif:
    Già io ho l'impressione di somigliare sempre più a uno dei vecchietti dei Muppets...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Io sinceramente ho questa nostalgia da più di un quadriennio. Infatti seguo di meno.
    La ragione sono le combine di una giuria e la premiazione di un pattinaggio che non mi piace.
    Se una volta avevo 10 favoriti ed ero indecisa su chi avrei voluto sul podio, ora sono assai pochi quelli che premierei... e non a causa dei ritiri. Facendo un riassunto stringato: coloro che mi piacciono maggiormente vengono penalizzati dalla giuria, è molto triste.

    Diciamo che seguo in attesa di un cambiamento...

    Però ogni tanto è bello parlare delle performance del passato! Le si guardano con occhi nuovi e altra consapevolezza :)
     
    Top
    .
1338 replies since 8/9/2009, 21:09   65256 views
  Share  
.