Carolina KOSTNER (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    “come potete vedere Carolina è mancina e quindi i salti partono dall’altra parte” sono morta :biggrin2.gif:

    Voi scherzate ma questo è uno dei primi video di pattinaggio che ho visto in assoluto e senza il suo commento me ne sarei accorta dopo due secoli che i suoi salti partivano al contrario, quindi grazie Fusco xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda, l'unico aspetto positivo del periodo americano fu la tecnica dell'Axel, che qui mi sembra partito meglio e con una parabola migliore rispetto al passato (oddio, forse anche rispetto ad ora). E non mi dispiacevano le trottole.
    Però per il resto la stroncarono davvero...soprattutto non ho mai capito il motivo del cambio di tecnica del Loop: sapeva farlo così bene con la sua entrata ed era uno dei suoi salti sicuri, per la miseria!

    Ma Fusco quindi commenta ancora la ginnastica? Agli ultimi Europei ho sentito la Secondini pure lì O_o
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Mioddio, Fusco al pattinaggio, cosa non avete tirato fuori! Poretto, alle Olimpiadi di Rio per un giorno l'hanno affiancato a Juri Chechi che non perdeva l'occasione di deridere la sua (in)competenza.

    CITAZIONE (-daysleeper- @ 28/8/2018, 01:30) 
    Agli ultimi Europei ho sentito la Secondini pure lì O_o

    Si vero!!! Anche io ho seguito gli europei, ad un certo punto ho avuto paura che andasse da Giorgia Villa a chiedergli se il suo idolo fosse la mitica... CarLina Kostner!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NykeeRg @ 27/8/2018, 21:34) 
    Casualmente mi sono imbattuta in questo video del FS di Carolina dai mondiali di Torino 2010...

    www.youtube.com/watch?v=VuS2ZV9x4u0

    Non mi ricordavo che ai tempi ci fosse ancora Fusco :lol: (a proposito, che fine ha fatto??)
    Comunque all’affermazione “come potete vedere Carolina è mancina e quindi i salti partono dall’altra parte” sono morta :biggrin2.gif:

    Io penso che questo sia uno dei video più commoventi dello sport, un video che può dare motivazione a tutti.
     
    Top
    .
  5. .d7.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carolina è stata costretta al ritiro dal Japan Open per un problema all'anca.
    Nell'articolo vengono ufficializzati anche i programmi di gara.
    fonte
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lo staff medico e fisioterapico che segue Carolina ha ritenuto necessario qualche giorno di stop dal ghiaccio al fine di affrontare al meglio le terapie per risolvere la problematica nel più breve tempo possibile.

    Non dicono l'origine di questo male...
    speriamo sia passeggero e che non le dia noia nei mesi a venire.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Se sono fiduciosi per la sua prima tappa di GP (2-4 Novembre), non dovrebbe essere troppo serio. Speriamo bene.

    Trovo corretto che abbia mantenuto il corto dello scorso anno, è apparsa così solida ed appassionante in esso, durante la stagione.

    Tra l'altro, ad esser sincero, ho faticato molto quest'estate ad assorbire l'idea che potesse passare al "Back to Black" mostrato nei gala.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    La Secondini fa sapere sui social che Carolina salterà i Grand Prix per un dolore all'anca.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Cavolo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ...accusa infatti un dolore all’anca sinistra e un’infiammazione del tendine prossimale del retto femorale sinistro. Proprio per questo motivo la Reginetta del Ghiaccio è costretta a rinunciare al Grand Prix (avrebbe dovuto disputare le tappe di Helsinki e Grenoble in programma a novembre) in modo da non forzare il fisico e concentrarsi sul recupero totale.

    “Sono molto dispiaciuta di non poter partecipare ai Grand Prix di quest’anno ma il corpo è una macchina che ogni tanto necessita un po’ di revisione. Era necessario affrontare seriamente questa problematica per non mettermi a rischio di infortuni più seri e per poter lavorare al meglio per la seconda parte della stagione“.


    fonte: orasport
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Speravo che questo articolo ci dicesse molto delle sue condizioni fisiche o dei piani per la stagione in corso, invece si dilunga sul gossip :disgust.gif:
    e dice ciò che già sappiamo.

    CITAZIONE
    Vecchio carisma, nuovo amore: la Kostner vuole riprendersi il ghiaccio
    Si allena a Praga dall’amico Verner dopo l’infortunio: «Macché ritiro, non vedo l’ora di pattinare». Accanto a lei Fabrizio Vittorini, osteopata, compagno dell’ennesima rinascita
    Il fisico, dopo quindici anni di sublime ghiaccio scongelato davanti alle giurie, le ha chiesto il conto tutto in una volta. A fine estate, in cima a una quarta Olimpiade da veterana contro le bambine russe e a una tournée estiva da primadonna, Carolina Kostner si è bloccata. Tendinite e anca sinistra, un problema vistoso alla gamba di atterraggio e un forte dolore, tanto da dover rinunciare a Helsinki e Grenoble, le due tappe del Grand Prix in programma. «Il corpo è una macchina che ogni tanto ha bisogno di revisione» ha filosofeggiato stabilendosi sul Lago di Bracciano, presso il centro di riabilitazione dove lavora l’uomo che le ha restituito fiducia nell’amore dopo il viaggio sulle montagne russe con Alex Schwazer: Fabrizio Vittorini, osteopata.

    Si conoscono dall’anno scorso, lui l’ha accompagnata in giro per gare, stanno insieme da maggio e Carolina gli ha affidato l’ennesima rinascita da araba fenice, a quasi 32 anni (li compirà l’8 febbraio), in un mondo ormai dominato dalle teenager assassine. Non solo Alina Zagitova, oro olimpico a 15 anni. Il pericolo adesso arriva anche dall’estremo Oriente: a 16 anni, la giapponese Rika Kihira ha appena dominato con un punteggio monstre (224,31 punti, pompati da due strepitosi tripli Axel) la tappa del Grand Prix di Hiroshima dove il bravo Matteo Rizzo, primo azzurro a riuscire nell’impresa, ha centrato il podio.

    Scomparsa dal circuito per curarsi, mai troppo prodiga di informazioni, Carolina era sparita dai radar alimentando ogni sorta di illazioni (ritirata? gravemente infortunata? incinta?), rispedite al mittente dal suo ritorno sulla patinoire al Palaghiaccio Mezzaluna di Mentana, vicino a Roma. Molti ghirigori, nessun salto. Appoggiato alla balaustra, sempre, Vittorini. Un controllo medico la settimana prossima stabilirà se la Kostner può tornare a saltare (senza salti, gareggiare è impossibile: confermati invece i galà di Courmayeur a dicembre e Bolzano a gennaio) e ad allenarsi seriamente. Pronto, in quel caso, il trasferimento a Praga, presso la patinoire di Tomas Verner, l’ex pattinatore ceco che di Carolina era stato amico del cuore a Sochi 2014, l’Olimpiade del bronzo. Chiuse le collaborazioni con Mishin e Huth, sarà seguita a livello tecnico dalla canadese Manon Perron, ex coach di Joannie Rochette, conosciuta tramite la storica coreografa Lori Nichol. L’obiettivo è presentare i programmi (il vecchio «Ne me quitte pas» per il corto, «The Storm» per il lungo) agli Assoluti di Trento a metà dicembre, rodare le lame in gara a gennaio (pochissime opzioni, la più valida è la Mentor Cup di Torun, in Polonia) e poi far rotta su Europei (a Minsk) e Mondiale (a Saitama) come se gli anni non fossero mai passati, le medaglie (5 ori continentali, uno iridato, più tutto il resto) non le zavorrassero il trolley e le avversarie non fossero armate di gioventù, salti e veleno.
    L’aspettano i tifosi (tanti), gli sponsor (due) e la patinoire, che non ha mai accettato l’idea di una Kostner desaparecida senza un saluto. Fosse anche per amore.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Mah, che dire di questo cambio di allenatore...
     
    Top
    .
  13. .d7.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carolina salterà anche i nazionali.


    CITAZIONE
    «Nella mia carriera sono stata molto fortunata da non dovermi quasi mai fermare per un infortunio – racconta Carolina – quindi ora, devo essere sincera, è per me una grande seccatura perché avrei voluto affrontare tutta la stagione in maniera completa. Ma il corpo non è purtroppo una macchina e, dopo gli ultimi due anni così intensi, mi ha presentato il conto, chiedendo una bella revisione. Ma di certo sto dando tutta me stessa per tornare al mio massimo quanto prima, grazie al supporto di tutto il mio staff e alla vicinanza del mio corpo sportivo, le Fiamme Azzurre, e della Federazione italiana sport ghiaccio».

    fonte

    Edited by Andrea Rika - 22/11/2018, 23:48
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Speriamo che questo problema fisico la lasci presto in pace e che si riprenda in tempo per i campionati europei.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    La sfiga continua a perseguitare Carolina in questa stagione: è caduta dalle scale e deve stare una settimana con tutore e stampelle.

     
    Top
    .
1338 replies since 8/9/2009, 21:09   65351 views
  Share  
.