Brian JOUBERT (FRA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    image
    image
    image
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  2. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Festa on Ice 2010

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CoC 2010 LP
    image image image
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    SP al TEB

    Dioooo dove il Joubert incazzato di una volta???? Che lanciava la sbarra arrabbiato??? Dove sei finito??
    sincramente Brian non mi entusiasma per nulla qusta stagione, manca di carattere e ha due programmi che mi annoiano -_-
    Brian non ha mai brillato in questi ultimi anni al TEB... davo ormai per scontato che non si sarebbe qualificato per la finale ma un po' ci speravo in un buon risultato, non lo vedo più motivato e andando avanti così credo che la sua carriera non possa arrivare fino a Sochi. Lo dico molto dispiaciuta, lui ha delle potenzialità molto elevate ma non risce a sfruttarle, non riesce a maturare. Deve iniziare un po' a prendere esempio da Lysacek, Takahashi e Kozuka che non sono partiti avvantaggiati come lui ma hanno tirato su le maniche e stanno vincendo a manetta.
     
    Top
    .
  5. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo l'apice c'è sempre la caduta... e in teoria si risale. Speriamo faccia in tempo per Sochi, e anche prima.
    i "big" stanno andando un po' ultimamente... :(
    Idem, neanche a me piace Brian questa stagione. Lo short è adatto a lui secondo me, ma dovrebbe metterci un po' più di grinta. Il long non lo aiuta! Non è il suo genere...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    No sul serio perfino gli europei li rischia veramente quest'anno. Dopo l'olimpiade non è che abbia inteso bene il casino che ha combinato, il migliore pattinatore europeo ora è Tom contando che può fare ben due quadrupli, e che ha superato il suo PB pur con degli errori, la sua è maturità soprattutto artistica, quella che a Brian è sempre mancata, e questi due nuovi programmi non fanno risaltare le sue doti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Riporto quello che ho scritto sul foum di Joubert, credo di aver fatto il punto sulla situazione abbastanza bene :P

    tornando su Brian, oltre all'artistico, pecca moltissimo nelle trottole, lente, cambi di filo quasi nulli, posizioni relativamente semplici, quest'anno non riesce a prendere i livelli necessari che l'anno scorso almeno con i passi recuperava. Ma i passi dei nuovi programmi sono posizionati in tempi prima un pò lenti e di colpo veloci, ciò implica che non riesca a lasciare scorrere il filo, non è profondo.
    E il movimento che fa dal minuto 1.24 al 1.33 è osceno, non c'entra nulla con la musica, mi fa venire in mente un orangotango o qualcosa del genere!!!
    Poi questo flip nel lungo... ma dio mio cavalooooooo, ogni volta non azzecchi il filo esatto!!!!! IL FILO E' INTERNOOOOOO!!!!! Non vorrei fare la porta sfiga ma questo lo penso dai French Masters ma credevo che ci sarebbero stati miglioramenti con l'inizio della stagione ISU.
    Non ci sono stati. Io il mio l'ho detto, non mi uccidete :P non lo dico per cattiveria, certo che no, adoro Brian, ma quando ci vuole ci vuole. E ho fatto un punto obiettivo e oggettivo, e penso di aver esposto ciò che serve abbastanza bene, modestamente :P
    Almeno fosse solo la parte artistica a mancargli, in queste ultime gare mancano anche gli elementi tecnici, almeno quelli li facesse bene.
    Credo che a Brian serva riflettere su ciò che non gli viene. Magari iniziare come ha fatto Tommy mettendo elementi più semplici ma fatti bene, non buttarsi sul quadruplo e dire se va bene ok se non mi viene amen.
    Serve più ragionamento prima di un salto, più consapevolezza di ciò che stai facendo, altrimenti è solo un obbligo pattinare e uno schifo da vedere. Magari iniziare a divertirsi no? A sorridere un pò, a coinvolgere il pubblico come faceva prima, con i suoi gesti tipici. E un pò di incazzatura non ci starebbe male, gli darebbe più forza. Come nel 2008 quanco arrabbiatissimo spinse un divisorio o come cavolo si chiama.
    Ecco questo è il Joubert che voglio.
    si è ritirato dal Bompard per una presunta gastrointerite -_-... credo che questo non sia leale verso il suo pubblico... e se fosse primo dopo il corto non sarebbe sceso sul ghiaccio anche con la gastrointerite??? -.- capisco che stia male ma il biglietto non viene mica rimborsato... bah
    dove ha mollato la spina dorsale???
    Non è il fatto di non amarlo, lo sapete che a me lui piace ma non lo "amo" ma è più un fatto di lealtà e responsabilità. Il suo pubblico lo attendeva, nel bene o nel male e lo avrebbe sostenuto comunque sarebbe andata. So cos'è una gastrointerite ma non è normale che gli esca dopo un sp deludente. Poteva dire "non sono motivato a gareggiare" lo avrei capito molto di più
    Credo che sia ora che lasci Poitier e se ne vada all'estero, nuove esperienze, nuova aria non può fargli altro che bene.

    Edited by pattinomaniaca - 27/11/2010, 20:01
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Trophée Bompard: Joubert, i motivi del ritiro
    Da: www.artonice.it
    Gli organizzatori avevano annunciato il ritiro dell'idolo di casa Brian Joubert motivandolo con una gastroenterite. Però non è stata una decisione puramente medica a fermarlo, Joubert avrebbe forse potuto pattinare il libero ma non al massimo delle possibilità. E' stato lo stesso pattinatore, in diretta televisiva su France 2, a mettere le cose in chiaro. Eccolo quindi, visibilmente deluso, a rispondere al giornalista Nelson Monfort che gli chiede che cosa l'ha fatto decidere per il ritiro:
    "Semplicemente, è che non sono a posto e non volevo, come dire, abbassare il livello della mia gara. Il corto è già stato difficile, questa mattina nell'allenamento il libero non è andato bene. Si trattava per me di presentare un programma libero al 50% e non volevo rischiare di farmi male o intaccare l'immagine".
    Monfort l'ha incalzato facendogli notare la quantità di striscioni "Allez Brian" e chiedendo se non pensava di aver deluso i fan venuti anche da lontano. "Lo so bene" - la risposta del francese - "è per questo che mi fa piacere che Florent faccia una buona prestazione. Questa mattina ho deciso il ritiro, molti sono venuti per vedermi e sono desolato per questo fatto, ma sarò presente più avanti." La sua prossima gara saranno i Campionati francesi a Tours, Joubert ha promesso che darà il suo meglio.

    Versione confermata nella conferenza stampa raccolta dalla nostra collaboratrice: "Questa mattina dopo l’allenamento non mi sentivo bene. In effetti non mi sentivo bene da qualche giorno, ma avevo deciso di provare a pattinare comunque. E’ stata un decisione difficile per me il ritiro da questa gara, perché ci tenevo davvero tanto a pattinare, ma non volevo pattinare male di fronte al mio pubblico e lasciare agli spettatori una cattiva impressione della mia prestazione. E' la prima volta che dò forfait durante una gara. E' un fatto molto spiacevole."
    Richiesto se lo short avesse influito sulla sua decisione, Joubert ha detto: "No, avevo delle buone impressioni dal mio SP, quindi questa mattina ho voluto provare ad allenarmi, ma ho deciso di ritirarmi. Ho preso questa decisione da solo, alcuni volevano che andassi fino al termine della gara ma non volevo pattinare avendo la certezza di fare un cattivo programma. Una contro-prestazione mi avrebbe davvero indebolito."
    Alla domanda: "Cosa farai ora dopo il ritiro?", Brian ha risposto: "Lavorerò al massimo per tornare in una buona forma, voglio mostrare un Joubert solido. Adesso i miei allenamenti stanno andando molto bene ed è questo che voglio mostrare anche nelle gare. Mi preparerò per i Nazionali, sono una gara importante. Voglio vincere un altro titolo e guadagnare un posto per Europei e Mondiali."
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Allenamenti EC 2011



     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    EC 2011 SP
    image image image image image image image image
     
    Top
    .
  12. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EC 2011 SP

    image image image image image image image image image image
     
    Top
    .
  13. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    EC 2011 LP
    image image image image image image
     
    Top
    .
  15. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EC 2011 FS

    image
     
    Top
    .
198 replies since 26/7/2009, 21:45   5658 views
  Share  
.