Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by martinaiceskate

  1. .
    CITAZIONE (Rickskates @ 17/2/2022, 16:44) 
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 17/2/2022, 16:42) 
    In tutto questo, mi domando che fine abbia fatto il guscio vuoto di Ted Burton.

    Ho come l’impressione che non sentiremo parlare di lui per un bel po’

    Ma io mi sono persa cosa aveva scritto?😂😂 mi piaceva così tanto, ma deve averla fatta grossa da quel che leggo
  2. .
    CITAZIONE (stereoworxxx @ 18/2/2022, 07:57) 
    CITAZIONE (martinaiceskate @ 18/2/2022, 07:47) 
    Io ho recuperato sulla Rai la gara e queste scene me le sono persa. Che è successo?

    il video intero:
    www.reddit.com/r/FigureSkating/com...web2x&context=3

    😱😱😱 mamma che ambiente

    Ma non ho capito ma perché trusova piangeva come un fiume e gridava in quella maniera? Perché non era prima?
  3. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 17/2/2022, 21:30) 
    Ma anche quando Trusova è stata messa all'angolo dalla Tuberezzi e la telecamera che continuava a inquadrare, mentre Shcherbakhova stava da sola con l'orso in mano.

    Io ho recuperato sulla Rai la gara e queste scene me le sono persa. Che è successo?
  4. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 15/2/2022, 22:32) 
    Uh, se vogliamo far la lista... Witt, Fernandez, Meissner, Edmunds, Weaver, White, Choi, Korpi... non finiamo più. Praticamente la totalità degli atleti ritirati e parecchi di quelli in attività (la cui reticenza è più comprensibile), a parte i russi.

    Onestamente, qui non si tratta più di questioni di "media occidentali" o "bullismo". Qui a protestare hai letteralmente l'intera categoria grazie alla quale questo "sport" esiste.

    Peccato che l’unica che sembra sentirne il peso è vittima 15enne.
    Kamila a me oggi è sembrata perfino imbarazzata prima di iniziare… sapeva di non dover essere lì
  5. .
    Si è espressa anche la Wagner su ig
  6. .
    C’è però qualcosa che mi sfugge… siamo tutti d’accordo che molto probabilmente Valieva è stata dopata a sua insaputa e se così fosse come è passata ad ammettere che la tmz era del nonna… cioè il suo team le ha confessato di averla dopata e di inventarsi questa scusa? E se sì con qualche fiducia e consenso sta proseguendo? Io sarei stata furiosa… le hanno praticamente rovinato la gara più bella e più importante della sua vita
  7. .
    CITAZIONE (LadyDrusilla @ 15/2/2022, 16:04) 
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 15/2/2022, 15:57) 

    Giustamente la gente è stufa. Che valore avrà una vittoria a tutti i costi con tutte queste ombre? E lo dico a tutela di una ragazzina che ora ha praticamente mezzo mondo contro… l’hanno mandata al macello pur di avere una medaglia in più nel medagliere.

    Lo stesso valore che ha avuto quella di sotnikova
  8. .
    Qualcuno sa indicarmi dove posso recuperare la gara?
  9. .
    CITAZIONE (AstorGG @ 13/2/2022, 13:21) 
    Alla fine andrà a finire che vince Trusova-la-robotica-salterina, cosa che "aborrirei" (assolutamente nulla di personale contro la ragazza, anzi, ma per il bene e l'"estetica" del pattinaggio).

    Forse la più sana 😅 se lo meriterebbe proprio per questo. Tanto l’estetica del pattinaggio (oltre alla correttezza) è andata a farsi friggere già parecchi anni fa. Quindi se, personalmente, devo scegliere tra loro tre: Valieva dopata (inconsapevolmente, anche solo x il danno alla sua salute non per forza per la relazione doping-prestazione), Anna che sfiora il masochismo ad allenarsi con polmonite e infortuni vari, trusova che vuoi per predisposizione genetica e allenamento ha una muscolatura che le permette di fare quello che fa, divertendosi (perché ricordiamoci che 2 anni fa è crollata solo dopo una intera stagione di prestazioni non all’altezza delle aspettative, per il resto usciva sempre con il sorriso) ed essendo pulita… a questo punto scelgo lei.
    (E forse forse non è un caso che è sempre stata quella a sbagliare di più)
  10. .
    Mi aveva rincuorato vederla sorridente agli allenamenti, da stamattina sta girando un video dove in allenamento scoppia a piangere ed Eteri la abbraccia mentre le dice qualcosa… poverina. Dovrebbe essere un sogno essere alle Olimpiadi e si è trasformato in un incubo
  11. .
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 12/2/2022, 10:32) 
    Interessante articolo del Corriere.

    Interessante perché, al di là di alcune inesattezze e imprecisioni, assume una posizione molto precisa.
    L'attenzione infatti viene spostata dal fatto di cronaca e dalla sua principale protagonista (Valieva) alle vicende pregresse, alla Sambo, alla figura dell'Eteri, alla gestione delle giovani atlete e ai mugugni in Russia al riguardo.
    Sembra l'inizio di qualcosa, e non sono convinto che sia casuale tutto questa volontà di approfondimento da parte di un giornale generalista italiano.

    A me non risulta disponibile l’articolo
  12. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 11/2/2022, 21:49) 
    Non credo che nessuno sano di mente - né tantomeno i diretti interessati - abbiano mai ipotizzato una carriera per una Valieva post-Pechino. Ci sarebbe voluta parecchia malafede.

    Mi piace invece la faccia di bronzo di Ted Burton, che ora su Twitter gioca a fare la santerella ignara e scandalizzata dalla scoperchiatura del vaso di pandora, dopo aver trascorso anni a slinguazzare Sambo e a farsi le fotine da fanboy con il Trio delle Meraviglie.

    Qual è il suo profilo? Non lo trovo
  13. .
    [QUOTE=Gocvha,11/2/2022, 20:52 ?t=78953288&st=240#entry655910381]
    CITAZIONE (martinaiceskate @ 11/2/2022, 15:43) 
    Il punto è che al 99% imho dopo questa olimpiade e mondiale la CARRIERA di Valieva sarebbe finita non la stagione.

    Se come si è detto, Kamila non è imputabile in quanto sotto i 16 anni, non possono squalificarla 4 anni come una adulta. Semmai salta le Olimpiadi e al massimo un paio di gare.

    Piuttosto mi preoccuperei se le rimane una squadra da cui ritornare, nel caso qualcuno voglia fare ricadere le accuse sulla Sambo.


    Io mi riferivo al fatto che squalifica o meno se perde questi due treni la sua carriera finisce comunque. Pensate veramente che riesca a curare un’altro quadriennio? O un’altro paio di anni? Se imparano bene dalle loro ex colleghe non finiranno come zagitova (buttata via quando non serviva più e ultima in classifica, improvvisamente hanno notato ur, edge, q) e medvedeva (quella che ci ha tentato ma che “poverina non ce l’ha fatta”. E mi spiace per loro ma il coaching team non è papà Mishin ..
  14. .
    Il punto è che al 99% imho dopo questa olimpiade e mondiale la CARRIERA di Valieva sarebbe finita non la stagione, tuttavia avrebbe terminato con un ora olimpico e mondiale e avendo vinto tutto il vincibile (the new zagitova). Con questa situazione invece rischia di finire la carriera non solo senza ori ma con l’ombra del doping addosso.
  15. .
    CITAZIONE (Gattino_€13 @ 10/2/2022, 07:34) 
    www.google.com/url?sa=t&source=web...HQS9WetOO4I2QpQ
    Qui spiega meglio la storia del farmaco utilizzato, tanto innocuo non sembra .

    Articolo non più disponibile… cosa diceva?
476 replies since 23/8/2011
.