Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Elettra_dancer

  1. .
    Clavette luminescenti :O clubs
  2. .
    z1
    Ginnasta ignota da Wintercup Leverkusen 2023
  3. .
    z
  4. .
    Wow! (Dalla Bundesliga)
    z-body
  5. .
    Yuri Chechi: «la frase “Maccarani è colpevole di peccato di affetto” è imbarazzante»
    A La Stampa sulla sentenza nella ginnastica ritmica: «Conoscendo il mondo federale, era un finale scontato. Si vuole scaricare la colpa sulle ragazze»

    Fonte

    Yuri Chechi commenta la sentenza della federazione sul caso ginnastica ritmica, le accuse di atlete per i metodi di allenamento. Il processo alla direttrice Maccarani si è risolto in una roba da Scherzi a parte: solo un’ammonizione per lei e la spiegazione alle accuse di abusi psicologici da parte di alcune ginnaste è stata tradotta con la dichiarazione che la sua colpa è stata aver avuto un eccesso di effetto per le ragazze. La Stampa ha intervistato Yuri Chechi.

    Yuri, cosa ne pensa?
    «Sono appena arrivato da un viaggio, ho letto tutto di corsa ma le dico…non mi stupisco. Conoscendo il mondo federale era un finale scontato».

    Prego?
    «Chiarisco subito. Mi disturba vedere che c’è una volontà di capovolgere la situazione. Di far passare le ragazze come carnefici e bugiarde. Come se non esistessero situazioni di criticità. La frase “Maccarani è colpevole di peccato di affetto” è imbarazzante. Una forzatura. Non mi sembra logico che i vertici debbano uscire da questa storia in modo virtuoso».

    Vuol dire che la federazione ha perso un’occasione per cambiare le regole e risolvere il problema dell’anoressia e del disagio nella ginnastica?
    «Sono contento che le indagini siano state fatte nel migliore dei modi. E se davvero Emanuela avesse avuto un affetto così profondo per le ragazze ne sarei stato felicissimo. Ma queste ragazze bene non stanno. E alla fine si vuol far passare un messaggio non corretto quale “Noi siamo bravi, la colpa è di quelle ginnaste”. Non è vero, perché il disagio esiste».


    clapping-leonardo-dicaprio
  6. .
    La risposta di Anna Basta: "Ieri ho avuto modo di terminare la mia giornata lavorativa e di realizzare ciò che è avvenuto. Vorrei partire sempre dallo stesso concetto: il mio obiettivo non è condannare qualcuno, bensì cambiare un sistema ormai troppo malato e distruttivo per i propri atleti, infondendo coraggio a chi subisce e non sa come parlarne.
    Certo è che durante questi mesi si è sperato di ottenere una giustizia che si potesse chiamare tale… quello che posso dire oggi è semplicemente che condivido le perplessità del ministro dello sport Abodi. Come si può giustificare un abuso dietro “l’eccessivo affetto”?
    È come se in un rapporto violento di coppia si potesse ancora giustificare il partner aggressivo per l’eccessivo amore.
    Credo che siano riflessioni da fare e da non dimenticare, perché tutto questo è solo l’inizio di una rinascita da parte di tutte le persone che non hanno avuto modo di vivere serenamente la propria passione.
    Continuerò ad essere presente ed a espormi per dare speranza a tutti quei ragazzi e ragazze che coltivano dei sogni, perché cambiare si può.
    Si deve."
    Fonte
  7. .
    MEX 2022
    mex1 mexmix2

    BUL 2023
    bul7

    ESP 2022-23
    esp3 esp9b

    ISR 2023
    isr1

    BRA 2023
    bra4 bramix4

    ITA 2022 - 2023
    ita27
    itamix19
  8. .
    La squadra francese non sbaglia mai un body!

    fra2

    framix2

    fra7
  9. .
    Sygkouna (GRE)
    sygkouna2
  10. .
    Valencia - Raffaeli, un vulcano d'argento!

    Fonte
    24.08.2023

    "Sono soddisfatta di queste medaglie, pure se non sono oro valgono come tali – ha dichiarato a Rai Sport Sofia, che dopo quattro ori e due bronzi individuali ottenuti tra il 2021 e il 2022, riempie in Spagna anche la casella vuota degli argenti, senza contare quello del team ranking di Kitakyūshū - "Rispetto al Mondiale dell'anno scorso penso di essere uscita dalla pedana addirittura più soddisfatta. Già questo era un piccolo traguardo. Era il giorno inaugurale, bisognava smuovere le acque, capire le sensazioni che si provavano, interpretare l'ambiente ed in questo senso è andata bene.
    Qui c’è un pubblico pazzesco che faceva il tifo così forte da non farmi sentire il bip di partenza al cerchio. Poi l’attrezzo mi si è messo un po’ storto ed ho avuto una piccola esitazione. Sono contenta di aver reagito come ho fatto, dato che di fronte agli imprevisti sono capace di tutto. Invece sono rimasta concentrata, per rimettermi subito in riga.
    Spero domani di fare come questa sera, magari qualcosa in più perché si può sempre fare di più. So che posso riuscirci, qualcosa oggi è saltato e spero di fare meglio. Nella nostra disciplina si lavora soprattutto in funzione dell’all around, perché alle Olimpiadi è solo quello che vale. Quindi la gara è ancora lunga. Il testa a testa con Darja? Ben venga, senza competizione non c’è gara"
    .
  11. .
    Valencia - Milena Baldassarri conquista il pass olimpico: "dedicato a nonna e Julie!".

    24.08.2023
    Fonte

    jpg



    “Ancora non ci credo. - ha dichiarato in zona mista la romagnola- E’ stata dura con i punteggi tutti molto vicini. Ho aspettato fino all’ultimo esercizio per essere sicura. Sono super contenta. Già il fatto di aver concluso bene la gara mi dà una grande carica per la finale di sabato.
    E' da Tokyo che ci penso. Sono andata avanti step by step ma il focus era Parigi. Non è facile, da individualista, bissare una partecipazione olimpica. Nella storia della federazione ci sono riuscite in due. Sono molto orgogliosa e spero di portare in alto il nome della ginnastica italiana.
    Rispetto alla qualifica del 2019 a Baku, è stato tutto diverso, lì si passava dalla finale, qui dalle qualifiche, quindi la concorrenza era molto più ampia, soprattutto con la possibilità di scartare un punteggio. Le ginnaste sono cambiate, così come il codice dei punteggi, questa era una sfida tutta nuova che sono felice di aver vinto. La passione per questo sport e la mia allenatrice Julieta Cantaluppi mi hanno dato la forza in questi due lunghi anni. Stare accanto ad un fenomeno come Sofia Raffaeli poi mi ha dato un motivo in più per spingermi oltre i miei limiti.
    Dedico questo splendido risultato ai miei genitori, a mia nonna che mi segue da casa, in Italia, a tutti quelli che mi sostengono e a Julie che è sempre con me. Adesso affronterò la finale mondiale di sabato a cuor più leggero e con un sorriso enorme!”



    :groupwave.gif:
  12. .
    Esempio di multitasking :roftl.gif:
    ita27
  13. .
    WC Milan 2023 ORO AA



  14. .
    Sofia vince il circuito di World Cup 2023!!
  15. .
    WCC Cluj-Napoca 2023 APPARATUS FINALS

    HOOP ORO


    BALL & CLUBS BRONZO


961 replies since 9/1/2011
.