Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Andrea Rika

  1. .
    Alcune musiche sono davvero belle in realtà, hanno fatto la storia... è il modo in cui sono tagliate a far pena, patchwork senza senso, vedi il medley dei Queen di C/B dove sembra che un bambino annoiato stia alla consolle a schiacciare il tasto di avanzamento veloce per cambiare traccia.

    Poi come si notava prima, tanti hanno scelto lo stile discoteca, pochi si sono distinti come i francesi con un programma più mimato o come i lituani che hanno portato del sano rock.
  2. .
    Finisce alle 3 del mattino, è proprio difficile seguire... certe follie io le facevo solo da studentessa universitaria :roftl.gif:
  3. .
    FEAR / GIBSON molto lanciati, di intrattenimento.


    Vabbè ma che stiamo a commentare? Dopo il punteggio di C/B siamo sicuri che vinceranno. Basterà fare il loro compito per portare a casa l'oro. Nemmeno con una caduta mancherebbero il podio.
  4. .
    IMPRESA EROICA superare i canadesi a casa loro. Anche se di poco, sono gli eroi del giorno... lo diceva la loro musica Holding Out for a Hero XD

    CHOCK / BATES sono pregati di licenziare il dj che ha storpiato in questo modo atroce le musiche dei Queen.
  5. .
    Fantastici. Fantastici GUIGNARD / FABBRI. Loro fanno quello che troppi danzatori dimenticano di fare: ballare. Ballano bene, ballano non solo sugli stop, ma ballano mentre pattinano. Aaah, sarà la bandierina italiana, ma sono gli unici che mi fanno aumentare le pulsazioni cardiache.
  6. .
    CITAZIONE (Wolfie @ 22/3/2024, 21:13) 
    Bella anche quella di Reed/Ambrulevicious sui Guns N' Roses, devo ammettere che in questi due casi la scuola di Montreal mi ha convinto. Anche al solito mi convincono di più su coppie di seconda/terza fascia e meno su quelle di punta.

    Più che altro, sono ripetitivi e noiosi nelle free dance, dove al contrario potrebbe esserci più creatività.... fanno gli stessi movimenti e non hanno picchi di emozione o crescendo, anche le musiche tutte ... come dire? Che passano in sordina.

    FOURNIER BEAUDRY / SOERENSEN lei quasi caduta sui twizzle...
    ... Quale indagine?

    GILLES / POIRIER direi bene.
    E direi che non guarderò i punteggi a confronto con Charlene e Marco per non rodermi l'anima... XD
  7. .
    REED / AMBRULEVICIUS grazie per il rock. Adoro questo programma forte, una buona ragione per scatenarsi.
  8. .
    LAJOIE / LAGHA molto scattanti... forse manca un po'di precisione su alcuni elementi? Comunque di intrattenimento, con M. Jackson non sbagli mai.

    Mah, i punteggi non li capirò mai... per me erano meglio i finlandesi.

    Simpatica la Rd di LOPAREVA / BRISSAUD, un piacevole stacco dalla discoteca anni '80. Molto intricata la coreografia a livello di braccia. Nel complesso piacevoli.
  9. .
    Peccato che Victoria e Carlo non si siano qualificati per il libero :(

    CARREIRA / PONOMARENKO finiscono senza problemi. Bellissimo e di effetto il curve lift.
    ...Scottt Moir al k&c vestito tanto elegante da poter andare a un matrimonio XD

    I finlandesi TURKKILA / VERSLUIS finora i miei preferiti come coreografia e atteggiamento.
  10. .
    Grande ovazione del pubblico per i coreani LIM / QUAN ... anche se secondo me un po' indietro rispetto alla precisione di coppie come Mazrek e Taschler.
  11. .
    Già promuovo Vaturi che sta zitto per la maggior parte del programma, lasciandoti sentire la musica :roftl.gif:

    Carini DEMOUGEOT / le MERCIER! Ho apprezzato molto le parti ballate, bravi a muoversi.


    Io comunque sti patchwork di musiche non li reggo... pezzi troppo diversi cuciti assieme che non hanno alcun senso. ISU e le sue regole sui ritmi...

    Poveri fratelli TASCHLER... cominciato con così tanta energia e convinzione, sollevamento completamente perso, non se la son sentita e lui non ha nemmeno accennato a sollevarla.
  12. .
    Vediamo se Vaturi sarà più obiettivo di Pedrazzini.

    Le RD non sono mai così emozionali, nè raccontano storie, ultimamente... ma vediamo di goderci la gara e basta.

    Intanto i fratelli MRAZEK buona performance, sotto i georgiani che non ho visto.
  13. .
    Raisport sta per trasmettere la danza, dalle 19:40
    Chi guarda?

    Penultimo gruppo inizia alle 20:41
    Ultimo gruppo previsto alle 21:20
    Charlene e Marco dovrebbero scendere sul ghiaccio alle 21:33
  14. .
    La coppia giapponese non si è presentata in premiazione. Ryuchi si è sentito male dopo il programma libero: carenza di zucchero e iperventilazione. È stato portato in ospedale.

    Fonte: isu

    CITAZIONE
    An unexpected hurdle: Despite their outstanding performance, Ryuichi Kihara’s health scare post-Free Skating led the team to miss the medal ceremony and press conference. Coach Bruno Marcotte shares an update on Ryuichi’s condition, revealing a challenging moment of hyperventilation and low blood sugar. The quick response with medical attention and fluids has thankfully improved his situation. Wishing Ryuichi a swift recovery. 🙏

    #FigureSkating #WorldFigure
  15. .
    Gara vista, papiro in arrivo.

    HOCKE / KUNKEL bravissimi, programma quasi perfetto, pattinato al loro massimo, consiglio di guardarlo perché la coreografia è davvero bella e lei trasmette una sensazione di gioia in tutto ciò che fa.
    Mi fa molto piacere il loro quinto posto mondiale, li vedo allenarsi all'icelab e lei devo dire, persona molto simpatica, il sorriso che vedete in pista lo ha anche nella vita e devo dire risulta di una gentilezza squisita. E sorrido pensando di averli beccati due volte a girare video per i social o la tv tedesca nella pista piccola dell'icelab. E' bello quando gli atleti che vedi di persona ottengono buoni risultati

    Per lo stesso motivo sento ancor più dispiacere per BECCARI / GUARISE; praticamente li vedo una volta a settimana in allenamento, non li ho mai visti sbagliare nulla, quando mi affacciavo alla pista grande, sempre ottimi lanciati e buoni salti in parallelo, il peggio che vedevo fare erano arrivi grattati. Questi errori mi sorprendono, mi fanno pensare alla tensione della gara e non al loro vero valore... lo dimostra la caduta in mezzo al nulla di Lucrezia, per fortuna solo un -1 sul punteggio perché non c'era nessun elemento. Comunque le va dato atto di una grande prontezza: il secondo lanciato era stortissimo e l'ha corretto in arrivo, tenendo benissimo.
    Anche se la loro performance non era troppo male, alla fine sui salti in parallelo lei ha doppiato sul salchow e lui ha messo la mano giù dopo aver completato la sequenza. La delusione c'è soltanto perché ora sanno/sappiamo dove possono arrivare.
    Spero che la prossima stagione la affrontino con un agonismo di riscatto. Matteo è una persona di grande intelligenza e sicuramente troverà una strategia per volgere al meglio la situazione.

    METELKINA / BERULAVA imprecisi, soprattutto su alcuni movimenti della coreografia un po' abbozzati, poco convinti per essere il mondiale, sembrava un programma ancora in rodaggio, il contrario di Hocke/Kunkel che il loro lo hanno portato al massimo della rifinitura. Bella però la velocità. Qualcosa in questa finale non ha funzionato, al di là degli errori (il più grave, sollevamento perso).

    PAVLOVA / SVIATCHENKO bravi atleti, ma zero connessione con la musica, sembrava una sessione di allenamento puramente tecnica, la base musicale si può benissimo cambiare con altro. Prossima stagione speriamo di vedere più impegno sul lato artistico, anziché uno standard. Dai quarti al mondo mi aspetto un carisma superiore anziché il compitino con la mono-espressione; atleticamente erano preparatissimi, ma coreograficamente il programma sembrava abbozzato, a inizio stagione.

    HASE / VOLODIN belli, meglio sul lato artistico e per questo sono contenta abbiano superato gli ungheresi (almeno hanno seguito il crescendo musicale! Tant'è, per loro il pubblico ha iniziato a battere il tempo mentre al programma perfetto precedenti ha riservato reazione tiepida), c'è stata una caduta sul salto in parallelo... il che ci fa strappare i capelli, perché il podio per i nostri italiani non era impossibile, margine c'era.

    CONTI / MACII dolore immenso. Soprattutto perché a livello attoriale e interpretativo stracciavano la precedente concorrenza. Che dire? L'arrivo traballante del 3twist ha scatenato una serie di errori a cascata? L'esaltazione del terzo posto nello short ha messo tensione per la possibile medaglia? Spero che questa stagione di luci e ombre ne lanci una nuova migliore.
    Comunque bravissimi a non mollare, a lottare sino alla fine. Forse l'ultimo sollevamento erano troppo raso-balaustra per una discesa corretta. Bah, fare i mondiali in una pista da hockey mi fa indignare.

    STELLATO-DUDEK / DESCHAMPS complimenti, bravissimi, ho adorato lo short, adoro l'interpretazione di lei (anche se a volte mette in ombra lui)... ma... ma vincere per components, soprattutto con quelli dello short program, a fronte delle imprecisioni sui salti in parallelo... bah. La giuria rovina una gara che poteva essere bellissima, insomma gli atleti di casa DOVEVANO vincere. Ripeto che mi sono piaciuti, bella la storia di lei che da quarantenne vince un mondiale, fantastico sentire il pubblico in boato continuo per 20 secondi filati sul finale in sovrapposizione alla musica, ma questi punteggi ti fanno veramente sorgere domande sulla correttezza delle giurie.

    MIURA / KIHARA meritavano l'oro. Anche a fronte del salchow doppiato da lei, tutto il resto rasentava la perfezione. La velocità di salita nei sollevamenti era sconcertante, Miura una piuma sospesa sulle dita di Kihara. Difficoltà estrema nelle transizioni, tutte acrobatiche, anziché pattinare tra un elemento e l'altro, loro continuano a rischiare, volteggiare, effettuare sollevamenti e movimenti rischiosi (in piena armonia con la musica). A ciò si aggiunge complessità coreografica e intensità in ogni movimento, non ce niente di ripetitivo, tutto è originale, il programma un tutt'uno... qualcosa di magistrale e rifinito, un gioiello. Non credo che un'altra coppia riuscirebbe a pattinare un programma del genere, cederebbe dopo il primo minuto e mezzo.
    Miura Kihara non hanno la difficoltà di sollevamenti, salti, spirale e trottola... ogni cosa nel loro programma è difficile e portata al massimo della velocità.
    I migliori al mondo, secondo me, sono loro.


    Chiudo dicendo che è stata una bella gara, le coppie hanno presentato programmi di alto livello e piacevoli, la più grande amarezza è che la gara "in casa" non elegga i giusti vincitori: i giapponesi.
    E noi italiani ne abbiamo altre due: le nostre due coppie non hanno performato al massimo delle loro potenzialità e non ci prendiamo i tre posti per il prossimo anno.
22255 replies since 24/10/2010
.