Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Andrea Rika

  1. .
    Oh cielo... ma proprio al mondiale doveva capitare l'incidente a Charlene e Marco??? Per fortuna si sono piazzati sul podio. Domani guarderò la gara.

    Mmm... Adam con sto salto mortale all'indietro...
    1. Irriconoscente/sprezzante verso la giuria che gli ha fatto la grazia di qualificarlo per il free.
    2. Dovesse cadere durante quel salto, si spaccherebbe la testa, e ok scelta sua... ma interromperebbe la gara causando disagi ad altri 20 atleti.

    Io non lo applaudirei. C'è un motivo per il quale il back flip è vietato: la sicurezza degli atleti prima, lo svolgimento della gara secondo... e terzo, se atterra grattando il ghiaccio, spero nessuno inciampi nella sua traccia.
    Capisco che la gara ormai era buttata, ma un pochino di rispetto verso gli altri atleti non guasterebbe... sbagliare il backflip può essere mortale, non è come sbagliare un triplo.

    Visto che è la seconda volta consecutiva che propone un elemento illegale, io lo sanzionerei.
    Per fare lo splendido esiste il gala.
  2. .
    Kaori Sakamoto entra nella storia: 3 ori mondiali consecutivi

    Godetevi il FS di Kaori, finché dura online...
  3. .
    Sono già uscita... chi sta guardando lo streaming rai mi dice chi c'è al commento?
    Ero convintissima che Andrea Vaturi ci fosse nella danza... ma scopro di no.

    Comunque è stato molto bravo al commento, mio preferito sopra a Pedrazzini e Bianconi in larghissima misura: obiettivo, calmo e rispettoso degli atleti, senza esagerare con complimentoni sui suoi favoriti. Io lo rivoglio.

    CITAZIONE (NIX NINGIT @ 23/3/2024, 19:18) 
    Adorabili i fratelli Taschler. Temo che i margini di rimonta siano molto limitati. I PCS dati non riflettono le loro reali qualità.

    Purtroppo credo si siano giocati la gara nello short, mancando quel sollevamento.
    Il gruppo di discesa, nella danza, fa molto... i pcs saranno bassi anche perché partiti troppo presto.
  4. .
    Faccio notare che in Italia non verrà trasmessa la free dance dove ci giochiamo tra argento e oro mondiale, quindi................
  5. .
    In questi casi affidati all'amico cinese:
    1. https://live.qq.com/10012776
    2. https://live.qq.com/10012776

    trasmette sempre tutto, tutto il giorno, a ripetizione, se non in diretta, va in differita.

    Edited by Andrea Rika - 23/3/2024, 19:22
  6. .
    Vai e commentaci in diretta, Wolfie.

    Così domani mattina sappiamo già se andare in chiesa per ringraziare il signore o chiedere perdono dopo aver smadonnato :lol3.gif:
  7. .
    Concordo su molte cose, Wolfie.

    La danza riassumetemela voi, che stasera è il mio turno di pattinare e il mio momento di Cavolate on Ice non me lo deve togliere nessuno :roftl.gif:
  8. .
    KIM splendida, che altro? Ha tutto: eleganza e atletica. Tranquilla su ogni elemento, soave, eterea come casa corea insegna. Non guasta nemmeno il crescendo epico. Sono contenta che abbia fatto podio.

    YOU dolore per questo disastroso free. Oltretutto su musiche che io amo alla follia e non vedo mai portare come tema (signore degli anelli).
    E sì che aveva aperto benissimo con lz+3t, 3s, 3f, era tutto wow. Dopo una caduta brutta sul 2L e s'è come spenta, rallentata la pattinata, smessa l'interpretazione. Lutz semplice... sigh. Qualche salto l'ha atterrato ancora bene, combinazione aggiunta alla fine, ma la reazione è arrivata tardi.

    SAKAMOTO regna di professione. Concentrazione d'oro, nervi d'acciaio e stamina da Olimpo. Dalla prima all'ultima spinta sul ghiaccio, un concentrato di energia e controllo: a iniziare dal 2axel con cui decolla per atterrare su una luna su cui non scende più. La grinta con cui ha terminato il programma ti fa domandare se abbia anche solo sentito la fatica, quell'ultimo 3loop tirato fuori dal nulla sul finire del programma faceva restare a bocca aperta.
    Speciale, Sakamoto... solo lei entra così veloce nei salti, ti fa venire voglia di imitarla, di lanciarti anche tu a 300km/h nei salti per vedere che effetto fa volare così. Super professionista a ripetersi per la terza volta consecutiva campionessa mondiale. Cosa vuoi dirle? Lei è oro e acciaio assieme.

    LEVITO (sempre a scalciare sul 3lutz... io non capisco i goe così positivi per questo puntato che è veramente il suo salto più brutto, la tecnica della gamba piegata e alta è sbagliataaaa! Guardate a confronto Sakamoto come tiene basso il piede quando punta i salti). Ma per il resto atterra tutto senza intoppi. Il programma elegante, ma manca un pochettino di...? Quel qualcosa che Sakamoto ha per farti gridare wow su ogni elemento. Un po' di grinta.
    Forse la amerei se non l'avessero gonfiata così. Comunque complimenti per essere "guarita" dall'ansia da prestazione.
    La vedo comunque molto magra, speriamo stia bene...

    HENDRICKX deve forse dimenticare di essere stata regina e cominciare a pensare con più modestia, a partire dalla scelta delle musiche e dalla coreografia. Essere stata regina non significa abbandonare l'impegno sulla coreografia.
    Gusti musicali a parte, il programma era iniziato molto bene, avrebbe potuto restare sul podio, poi sul finale doppiato lutz e toe a seguire per me sottoruotato, cade il flip che risulta ripetizione e perde la combinazione. Troppi pasticci insomma per restare davanti. E per fortuna, altrimenti sarebbe stato ingiusto verso la Corea.
    Insomma, Loena... da correggere questa dannosa aura di invincibilità a prescindere. Sei stata grande ad infilarti sui podi in era baby-russe-quadrupline, e bisogna ritornare a quello spirito puro che ti ha guidata all'inizio e con cui hai prodotto i tuoi migliori programmi che tanto ti hanno fatta amare dal pubblico, perché di certo non ci avresti conquistato all'inizio con queste manine svolazzanti.
    Dai, Loena... che ti rivogliamo al top per meritarteli, questi GOE.

    LEE enorme dispiacere, fuori dal podio. Anche lei partita benissimo per poi aprire sulla combinazione. Sembra che la tensione da medaglia abbia rovinato anche lei. Tanti, tanti errori sugli arrivi. Speriamo meglio per la prossima stagione perché è davvero una pattinatrice di qualità.
  9. .
    GUBANOVA: FS irreperibile online, è il 7° della giornata, quindi non male, sarebbe stato bello vederla come riscatto dopo il brutto SP.

    KURAKOVA: anche lei in rimonta e anche lei ottenebrata dalle tv, a fine programma si è detta comunque soddisfattissima della performance. Peccato non poter assistere all'intera storia dei Mondiali causa stupidi diritti tv.

    CHIBA: non mostrata dalla Rai. Impreco. Quindi ecco a voi il suo programma qui.
    Aveva iniziato benissimo, poi un erroraccio sul loop atterrato tutto in avanti. I PCS inferiori all'8 non li capisco! Addirittura un giudice ha deciso di penalizzarla con voti dal 6.50 al 7.50... mi chiedo se abbia bisogno degli occhiali. Hanno voluto darle gli stessi PCS della Repond, ma per me Chiba vale molto di più.

    REPOND: forse il migliore programma che le ho visto pattinare. Molto veloce e bella la pattinata sui passi crociati (perde molto in velocità e fluidità invece, sulla sequenza di passi, direi che paragonarla alla Kostner è ancora una bestemmia, grazie a dio Vaturi è un commentatore MIGLIORE di Pedrazzini e riconosce che Repond è ancora un po' immatura sulla gestione dei fili e la profondità del piegamento sulla caviglia... grazie al signore, evita di cantarne lodi ingiustificate).
    I salti soprattutto alla fine un po' al limite di rotazione. Comunque non è un esempio da seguire per quanto riguarda la salute del fisico, sempre troppo magra, un pericolo da mostrare alle ragazzine.

    KAISER anche lei infila un bel programma. La preferisco a Repond, mi da un'idea di pulizia e modestia maggiore.
    La federazione italiana dovrebbe prendere ispirazione dalla Svizzera per la gestione del settore femminile, assurdo che loro siano stati capaci di tirar fuori due pattinatrici da top 10 e noi zero, con le olimpiadi in casa alle porte.

    PINZARRONE... è andata tanto bene per le svizzere quanto male per le belghe. Un gran peccato perché agli Europei mi era piaciuta molto. Dopo l'errore iniziale Pinzarrone sembra si sia arresa a portare un contenuto tecnico inferiore, anche l'interpretazione sottotono, non era la sua giornata.

    GLENN che avrebbe gli attributi per spaccare il mondo, ma non trova costanza. Ha aperto con 3 AXEL superbo, 3f+3t, 3l+2t... per poi aprire un doppio salchow. E semplificato il lutz... gara buttata via dalla sua metà in poi, che tristezza! Persa anche la combinazione
    La cosa bellissima di Glenn (a differenza di Leona) è che ha portato sì la sua musica discotecara nello short, ma poi almeno nel free ha dato una versione diversa di se stessa con un programma più leggero, classico, armonioso e raffinato sulla musica dei Muse (anziché ballicchiare come nella disco otto effetto di alcool). E poi, grazie Amber per la sequenza di spirali. Grazie davvero perché le donne ormai si sono dimenticate che esistono e mi fanno sempre dispiacere.
    Amber T_T tifavo per te e avevi iniziato così bene... un mental coach, serve.

    PETROKINA che si ribalta dopo una sequenza di 2axel ben iniziata... traballate anche 3lz+2s... tutti i primi salti del programma a lottare per restare in piedi... giornata no.

    YOSHIDA come Glenn. Fantastico 3 AXEL iniziale. 2a+3t, 3l, 3f, cioè sembrava candidata a podio quasi. Poi la caduta sul 3lz della combinazione e deve rimediare poi (forse un layout esagerato come sforzo, mettendo prima le combinazioni poteva riuscirle al 3+3). Peccato grande anche per la sua gara, ha veramente un bel programma, sequenza di passi in crescendo alla fine coinvolgente.
  10. .
    Hai ragionissima, Ilya. I sali-scendi arrivano in tutti gli sport, e ancor di più nel pattinaggio dove le categorie sono 4 e non si può sempre averle al top tutte! Vale per la singola nazione e per il movimento sportivo mondiale in generale.
    Oltre al femminile che hai già citato tu (anche se nel 2012 la qualità artistica dei programmi era comunque godibile, io non mi sono più tolta dalla testa lo SP della Makarova che non era nemmeno tra le vincitrici, fai te!)
    Mi ricordo stagioni dove le coppie (anche con la Russia e Cina al top) erano un po' noiosette, per poi ricrescere e ri-appassionare.
    Sinceramente io non sento la mancanza di quadrupli e tripli axel, anzi è meglio vedere belle transizioni e programmi armoniosi anziché rincorse-salto tipo ginnastica artistica. L'importante è che nella gara generale ci siano pochi errori e le pattinatrici seguano la musica... altrimenti ripeto, andiamo a vedere ginnastica artistica.

    Quindi non condannerei il femminile, a me comunque piacciono diverse atlete e mi brillano gli occhi a vedere i programmi delle coreane e giapponesi.

    Poco alla volta mi sto recuperando i programmi, quindi anche se Icemin dice che c'è poco da commentare, io commenterò :roftl.gif:
  11. .
    Mi piacerebbe ma il costo è elevato :(
    quest'anno ho avuto una marea di spese con il trasloco, quindi 50 euro me li devo salvare.
  12. .
    Sto cercando online il palinsesto raisport, ma sembra che NON TRASMETTERANNO NIENTE DI PATTINAGGIO!
    Charlene e Marco possono vincere una medaglia d'oro per l'Italia e ... e niente! Non è prevista nessuna programmazione. Sono sconcertata e schifata dalla stupidità di chi gestisce questa rete televisiva.
  13. .

    mondiali-pattinaggio-2024



    Women - Free Skating

    Per 8 giorni la gara sarà disponibile online sul sito di raisport: guardala qui

      Pl.  NameNationTSS
    =
    TES
    +
     PCS
    +
    COPRSKDed.
    -
    StN.
    1Kaori SAKAMOTOJPN149.6775.08 74.599.299.299.360.00#21
    2Isabeau LEVITOUSA138.4368.04 70.398.798.898.680.00#22
    3Chaeyeon KIMKOR136.6872.81 63.877.967.898.070.00#19
    4Kimmy REPONDSUI133.3870.15 63.237.868.007.820.00#13
    5Mone CHIBAJPN132.8269.38 63.447.937.798.040.00#8
    6Hana YOSHIDAJPN130.3768.17 63.207.827.718.141.00#18
    7Anastasiia GUBANOVAGEO123.7662.83 60.937.647.617.570.00#4
    8Loena HENDRICKXBEL123.2754.87 69.408.718.648.641.00#23
    9Livia KAISERSUI123.1965.23 57.967.147.217.360.00#14
    10Ekaterina KURAKOVAPOL122.4263.12 59.307.467.467.290.00#10
    11Amber GLENNUSA122.0056.67 65.338.118.118.250.00#16
    12Haein LEEKOR121.9356.44 65.498.218.118.210.00#24
    13Olga MIKUTINAAUT116.9957.85 59.147.367.367.430.00#12
    14Young YOUKOR115.9856.16 60.827.577.467.751.00#20
    15Lorine SCHILDFRA113.4959.48 55.017.006.716.891.00#9
    16Nina PINZARRONEBEL113.4254.75 59.677.397.327.641.00#15
    17Madeline SCHIZASCAN112.1352.99 59.147.367.367.430.00#7
    18Niina PETROKINAEST110.3051.33 59.977.617.397.461.00#17
    19Sarina JOOSITA107.6554.62 53.036.716.546.610.00#6
    20Josefin TALJEGARDSWE105.9247.55 58.377.367.467.040.00#11
    21Nataly LANGERBAUREST105.7452.70 53.046.506.506.860.00#5
    22Tzu-Han TINGTPE101.5149.25 52.266.506.396.680.00#1
    23Mia RISA GOMEZNOR92.0445.98 48.066.075.936.002.00#3
    24Nella PELKONENFIN88.6339.17 50.466.366.186.361.00#2



    Women
    RESULTS



    FPl.NameNationPointsSPFS
    1Kaori SAKAMOTO
    JPN
    222.9641
    2Isabeau LEVITO
    USA
    212.1622
    3Chaeyeon KIM
    KOR
    203.5963
    4Loena HENDRICKX
    BEL
    200.2518
    5Kimmy REPOND
    SUI
    196.02124
    6Haein LEE
    KOR
    195.48312
    7Mone CHIBA
    JPN
    195.46135
    8Hana YOSHIDA
    JPN
    194.9386
    9Livia KAISER
    SUI
    187.24109
    10Amber GLENN
    USA
    186.53911
    11Ekaterina KURAKOVA
    POL
    184.761410
    12Young YOU
    KOR
    183.35514
    13Anastasiia GUBANOVA
    GEO
    182.42207
    14Olga MIKUTINA
    AUT
    177.761613
    15Nina PINZARRONE
    BEL
    177.461116
    16Niina PETROKINA
    EST
    176.53718
    17Lorine SCHILD
    FRA
    172.901815
    18Madeline SCHIZAS
    CAN
    171.781717
    19Josefin TALJEGARD
    SWE
    167.471520
    20Sarina JOOS
    ITA
    167.041919
    21Nataly LANGERBAUR
    EST
    159.552421
    22Tzu-Han TING
    TPE
    157.832222
    23Mia RISA GOMEZ
    NOR
    147.132323
    24Nella PELKONEN
    FIN
    145.452124
    Final Not Reached
    25Nina POVEY
    GBR
    53.5025
    26Alexandra FEIGIN
    BUL
    53.3326
    27Julia SAUTER
    ROU
    52.5227
    28Eliska BREZINOVA
    CZE
    50.9028
    29Kristina ISAEV
    GER
    50.0729
    30Vanesa SELMEKOVA
    SVK
    48.9430
    31Sofja STEPCENKO
    LAT
    46.7431
    32Mariia SENIUK
    ISR
    46.5732
    33Anastasia GRACHEVA
    MDA
    46.1233
    34Anastasia GOZHVA
    UKR
    40.2834
    35Meda VARIAKOJYTE
    LTU
    40.0435
  14. .
    Ogni mattina ti alzi, ma quando ci sono i mondiali preghi, perché sai che dovrai guardare i risultati.
    La mattina dei mondiali ti alzi, e dopo aver pregato imprechi, perché quei risultati non sono ciò che ti aspettavi.

    Non ho ancora visto nulla, ma:
    mi dispiace tantissimo che la Lee abbia mancato il podio, Loena con l'ottavo FS mi lascia presagire un disastro doloroso, Chiba e Yoshida per cui tifavo non hanno rimontato, You solo dodicesima, per l'Italia Sarina Joos solo ventesima, Glenn non carbura e la magrezza della Repond ancora ai vertici.
    Ne vedo tante di pattinatrici di talento troppo in basso, così penso ad una gara piena di errori :(

    Potrei dirmi contenta solo per la conferma d'oro della Sakamoto, se la Levito ha fatto il secondo programma della giornata magari l'argento lo merita e comunque Kim è una buona pattinatrice per prendersi il bronzo.
  15. .

    mondiali-pattinaggio-2024



    Ice Dance - Rhythm Dance

    Per 8 giorni la gara sarà disponibile online sul sito di raisport: guardala qui

      Pl.  Qual.NameNationTSS
    =
    TES
    +
     PCS
    +
    COPRSKDed.
    -
    StN.
    1QMadison CHOCK / Evan BATESUSA90.0851.47 38.619.719.759.570.00#35
    2QCharlene GUIGNARD / Marco FABBRIITA87.5249.56 37.969.549.549.460.00#34
    3QPiper GILLES / Paul POIRIERCAN86.5148.97 37.549.369.509.360.00#33
    4QLilah FEAR / Lewis GIBSONGBR84.6047.88 36.729.189.399.040.00#36
    5QMarjorie LAJOIE / Zachary LAGHACAN82.3046.88 35.428.869.078.710.00#29
    6QAllison REED / Saulius AMBRULEVICIUSLTU80.9945.92 35.078.798.798.790.00#31
    7QEvgeniia LOPAREVA / Geoffrey BRISSAUDFRA80.0145.44 34.578.718.688.610.00#30
    8QChristina CARREIRA / Anthony PONOMARENKOUSA79.2644.83 34.438.648.688.570.00#27
    9QJuulia TURKKILA / Matthias VERSLUISFIN75.8942.49 33.408.438.298.390.00#28
    10QLaurence FOURNIER BEAUDRY / Nikolaj SOERENSENCAN75.7940.83 34.968.938.688.680.00#32
    11QLoicia DEMOUGEOT / Theo le MERCIERFRA75.7442.45 33.298.398.438.210.00#24
    12QDiana DAVIS / Gleb SMOLKINGEO74.4641.67 32.798.188.368.110.00#17
    13QKaterina MRAZKOVA / Daniel MRAZEKCZE73.0540.70 32.358.048.148.140.00#22
    14QHannah LIM / Ye QUANKOR71.8940.83 31.067.797.867.710.00#26
    15QOlivia SMART / Tim DIECKESP71.8140.89 30.927.757.867.640.00#11
    16QHolly HARRIS / Jason CHANAUS71.4440.62 30.827.717.867.610.00#23
    17QYuka ORIHARA / Juho PIRINENFIN68.6638.37 30.297.687.647.460.00#18
    18QNatalie TASCHLEROVA / Filip TASCHLERCZE68.2536.62 31.638.047.718.040.00#25
    19QCarolane SOUCISSE / Shane FIRUSIRL68.0437.55 30.497.717.687.540.00#21
    20QMisato KOMATSUBARA / Tim KOLETOJPN66.9236.56 30.367.757.577.500.00#15
    21Phebe BEKKER / James HERNANDEZGBR66.3936.78 29.617.437.547.290.00#16
    22Jennifer JANSE van RENSBURG / Benjamin STEFFANGER65.8635.70 30.167.647.617.430.00#20
    23Emily BRATTI / Ian SOMERVILLEUSA65.2135.62 30.597.867.507.641.00#19
    24Mariia IGNATEVA / Danijil Leonyidovics SZEMKOHUN64.5935.99 28.607.187.217.110.00#13
    25Victoria MANNI / Carlo ROETHLISBERGERITA63.6434.90 28.747.257.257.110.00#14
    26Mariia HOLUBTSOVA / Kyryl BIELOBROVUKR63.3035.90 27.406.866.866.890.00#8
    27Anna SIMOVA / Kirill AKSENOVSVK62.7634.92 27.846.967.116.860.00#12
    28Milla Ruud REITAN / Nikolaj MAJOROVSWE61.1334.63 26.506.616.716.610.00#4
    29Mariia NOSOVITSKAYA / Mikhail NOSOVITSKIYISR59.1632.66 26.506.616.646.680.00#10
    30Xizi CHEN / Jianing XINGCHN58.8032.81 25.996.466.546.540.00#6
    31Paulina RAMANAUSKAITE / Deividas KIZALALTU58.5232.29 26.236.616.546.570.00#7
    32Gina ZEHNDER / Beda Leon SIEBERSUI58.1931.83 26.366.796.716.320.00#9
    33Solene MAZINGUE / Marko Jevgeni GAIDAJENKOEST57.0931.28 25.816.546.546.320.00#5
    34Olivia OLIVER / Filip BOJANOWSKIPOL54.1929.35 24.846.216.326.140.00#2
    35Hanna JAKUCS / Alessio GALLINED51.9928.56 23.435.935.935.750.00#1
    36Adrienne CARHART / Oleksandr KOLOSOVSKYIAZE49.5626.01 23.555.895.935.890.00#3


    Edited by Andrea Rika - 23/3/2024, 11:40
22255 replies since 24/10/2010
.