Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by _Angela_

  1. .
    io non ho denigrato, ho fatto un commento senza alcuna acredine. Vedendo le tre una in fila all'altra secondo me i pcs della Joos erano troppo alti (o troppo bassi quelle delle altre 2?). Avrebbe ampiamente vinto con margine comunque!
    e MAI ho detto che la posizione è immeritata.
    E invece "Lei non ha rubato nulla", cosa lascia presupporre? Dai.

    Ma sono proprio i modi in generale, io non ho intenzione, lo scrissi già un volta, di stare qui a discutere come se fossimo i giudici supremi, o se fossimo a conoscenza delle "losche trame" (a qual pro poi) delle giurie.
    io mi guardo le gare con piacere e faccio il tifo per le italiane, sempre. Anch'io ho le mie preferenze, ma spero sempre che facciano tutte bene e che si confrontino ai loro massimi livelli, che per una saranno i massimi mondiali per altri meno.
    ll resto lo lascio a voi.
  2. .
    Sì, ma non mi piace come si commentano le gare. Sempre in modo denigratorio verso l'uno o verso l'altro, sempre contro qualcuno. Tipico all'italiana. Mai tifo pro, sempre contro. Sempre il nemico.

    Io ieri ho visto una gara di alto livello. Delle giovanissime che hanno fatto vedere buone potenzialità. Un'atleta che se solo mette a posto i salti darà del filo da torcere a tutti per qualità di pattinaggio.
    Un'atleta che, partendo da un corto pessimo, ha tirato fuori la grinta e fatto un lungo stupendo (che sono due anni che all'estero commentano con grandi elogi). Che comunque è arrivata ottava agli europei scorsi, non ultima. I due posti ci sono per quello, non grazie allo spirito santo. Se no andava Joos e basta.
    Un'altra che al ritorno da un lungo periodo di infortunio ha fatto davvero miracoli (e chissà cosa farà in futuro).
    Una ragazza straniera (cosa che io non apprezzo, come sapete) che comunque è stata solida in entrambi i segmenti e ha vinto meritatamente. (Tra l'altro era carina e in panico sul podio perché non sapeva le parole dell'inno)
    Un'atleta giovanissima dalle potenzialità enormi, che se solo trova solidità sui segmenti dirà la sua a livello mondiale. Meritava qualcosa in più sui pcs? Per me sì, ma anche fosse arrivata seconda davanti a Gutmann di 1 punto, il ranking non cambiava. doveva stravincere, cosa che sono convinta prima o poi accadrà, ma non ieri, non vedendo la gara di ieri.
    Hanno entrambe sprecato la challenger di Zagabria per staccare la concorrenza.

    è imbarazzante, se eravate lì anche voi dovreste aver visto la stessa cosa. Invece sempre lo stesso atteggiamento, per me immotivato.

    Il gioco al massacro inutile verso delle brave atlete, non mi piace e non lo accetterò mai.
    Non lo accettavo nemmeno all'epoca di Roberta Rodeghiero o di Giada Russo.

    CITAZIONE (Jantar @ 24/12/2023, 13:30) 
    Io ho detto che Sarina non ha rubato nulla, e che a Anna è stato dato un punteggio non consono. Non che qualcuno ha rubato.

    Aggiungo anche, fra l'altro, che non dimentico nemmeno la gara di Padova dove le hanno sciorinato dei 5 nei pcs che pure i giudici internazionali si rifiutano di darle, anche quando cade. Non è questione di beniamini o meno. E' che come spesso accade la credibilità è risibile.

    Purtroppo la gara di Padova non si è vista, quindi come giudicare? Ha fatto anche tecnico basso, magari non stava bene...

    PS: io sono vecchia e ricordo bene che le prime volte che Rizzo o Grassl arrivarono nei primi 10 agli europei si gridò ai fenomeni e all'eccellenza. Peenso che dovrò tornare a non seguire questo sport.
  3. .
    CITAZIONE (Jantar @ 24/12/2023, 11:46) 
    Per quanto mi riguarda non sono i pcs della Joos a quanto visto il problema, vedendola dal vivo mi ha anzi pure fatto un'impressione migliore di quanto mi aspettassi.
    Non avrà ss da prima della classe ma ieri non ha rubato proprio nulla a mio parere.

    io non sono d'accordo, vista tra Anna e Marina andava a 2 all'ora, e comunque nessuno ha "rubato" nulla.
    Anna è stata sicuramente un po' sottovalutata in pcs, ma non ha fatto la gara perfetta

    Va bene tifare per i propri beniamini, ma fare certe affermazioni è al limite. Spero che non leggano gli interessati. Mi sa che vi lascio, perché non voglio far parte di questo tipo di commento.
  4. .
    CITAZIONE (Cindy @ 24/12/2023, 08:04) 
    Purtroppo sono via per le feste di Natale, ma come rientrerò a casa andrò subito a vedermi la gara femminile. Lascia davvero perplessi vedere come Pezzetta riceva, nelle gare nazionali, punteggi sui PC inferiori a quelli ottenuti nelle gare internazionali. Tra tutte, la gara di Padova di novembre, dove ha preso 50 di component nel programma libero

    non so, a Padova non c'ero e non si è visto niente.

    Ieri francamente ha preso poco, nonostante qualche sporcatura. In verità non capisco i pcs alti di Joos.
  5. .
    Nel tecnico ha lasciato tanti punti su cose che di solito non sbaglia, trottole e passi.
    I salti sono eclatanti quando li sbagli, ma anche le trottole fanno scendere tanto.
    Ha preso relativamente poco di secondo punteggio.

    CITAZIONE (Cindy @ 23/12/2023, 23:32) 
    Ma la reazione calda del pubblico era motivata? Pezzetta è stata realmente penalizzata dalla giuria? Purtroppo non riesco a trovare il video del suo programma libero

    se sei abbonata c'è tutta la gara.
  6. .
    cavolo...solo un posto sopra B/G. Peccato
  7. .
    credo che non lo sapremo facilmente. Non conosco così bene il movimento canadese.

    vedremo.

    a me i cambi di bandiera non piacciono in nessuna direzione, e senza scomodare Parkinson, o Righini, che di italiano aveva solo il suono del cognome, figurati l'orgoglio della rappresentanza.
    Comunque sono opinioni.
    Sarà che vengo da un altro sport, dove uno prima di poter entrare in nazionale italiana, nonostante oriundo, ha dovuto vivere e giocare più di 10 anni in Italia.
  8. .
    Sì sì, evidentemente si è trasferito anche lui. Saranno contenti quelli che si fanno il mazzo da anni, nelle condizioni di lavoro italiane. Vedi Zich. O Nalbone.
  9. .
    CITAZIONE (Cindy @ 26/11/2023, 17:59) 
    Mi ha sorpreso quanto siano bassi i PC di Pezzetta in questa gara, rispetto a quelli da lei presi alla Warsaw Cup

    Dal pdf però nel corto aveva fatto molto meglio.

    Ma non si trovano immagini da nessuna parte?
  10. .
    e che rientro.

    qualcuno era lì?
  11. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 10/11/2023, 21:52) 
    Devo dire che la generosità del pannello tecnico nei confronti dei salti di Shoma Uno sta assumendo livelli preoccupanti. E lo dico con la morte nel cuore, ma quegli stacchi e quegli atterraggi fanno spavento.

    in effetti :cold.gif:

    CITAZIONE (Cindy @ 10/11/2023, 12:47) 
    Ottimo programma di Gabriele Frangipani. Splendida la combinazione, rinuncia giustamente al quadruplo Salchow. Punteggio 85.19

    mi sa che non ha rinunciato.
    Bravissimo comunque.

    Troppo alto il punteggio di Loena, con errori su salti e trottole
  12. .
    CITAZIONE (Cindy @ 2/10/2023, 16:43) 
    Shin Amano è il Technical Specialist nella gara femminile. Ci sarà da divertirsi...

    potrebbe essere un vantaggio per noi.
  13. .
    Mi dispiace proprio
  14. .
    Visto ora. Molto solida tecnicamente, ma per quanto ricordo di Ginevra, a meno che non abbia disimparato a pattinare e non credo, artisticamente c'è molta più differenza di quei tre punti e mezzo che vedo nei pdf.
  15. .
    Ne aveva pubblicato uno nelle storie di instagram anche un canadese compagno di allenamento.
108 replies since 13/12/2022
.