Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by NIX NINGIT

  1. .
    Adam on fire. 116.83 nel TES. Conclude di rabbia, potenza e ''prepotenza'': blackflip, salto mortale all'indietro nella sequenza di passi.
    Comincia la sua rimonta.
  2. .
    Guardare Fear/Gibson dopo L/L ti fa capire quanto gli inglesi siano indietro in termini di qualità di pattinaggio.
    Conservano il quarto posto a debita distanza dal podio (circa 6 punti).

    Chock/Bates deludenti.
    Primo sollevamento salvato con maestria dopo una difficoltà iniziale piuttosto palese.
    Piccoli grandi momenti acrobatici lungo tutto il programma.
    Lentezza, mancanza di scorrevolezza e piegamento non eccellente lungo tutto il programma. PCS di gran lunga superiori a 58 (?).
    Non una performance da oro mondiale.

    Charlene e Marco eroici.
    1) Marco deve spiegarci come sia possibile salvare un Combo Lift in quel modo: Charlene ha trovato con fatica la giusta posizione nella prima componente del sollevamento e per brevi secondi si è rischiato di vederla giù.
    2) Charlene deve spiegarci come sia possibile completare la Coreo Slide, realizzare la transizione di apertura del sollevamento e completare uno stationary lift quando il lembo della gonna ti si incastra nel pattino.
    Solo l'esperienza immensa e una mentalità agonistica ferrea possono aiutarti a gestire con lucidità questi incidenti.
    Nonostante tutto, portano a casa un programma libero poco distante dal loro miglior stagionale. Da segnalare 9.57 in ogni voce dei PCS (cosa parecchio complessa, considerando l'incidente finale). SB nel totale.
    Per come si sono messe le cose, è andata molto bene.

    Mai ho tifato come oggi per Piper e Paul.
    Prestazione da incorniciare per il miglior libero della stagione.
    Se gli americani non fossero stati iper-inflazionati nella RD, leggeremmo un podio diverso.
  3. .
    Bravi Turkilla e Matthias. Programma ben costruito. Ti cattura dall'inizio alla fine. Coreo step brillante.
    Combo lift spaziale, senza dubbio il loro punto di forza. Scivola bene la one foot. Difficoltà nei twizzle.
    Pagano tante piccole imprecisioni.

    Novità: Reed/Ambrulevicious sorpassano i canadesi.
    E ora The Story of a Murderer. Inizio travolgente per Carreira/Ponomarenko. One foot di livello 4. Piccolo disequilibrio nel primo sollevamento. Torpore. Mi sono risvegliata sul finale.
    Anche loro sorpassano i canadesi.
    Incantevoli Lopareva/Brissaud. A prescindere dalla decisione che prenderanno Papadakis/Cizeron, la Francia custodisce due coppie promettenti.

    Quando manca l'ultimo gruppo, solo due coppie hanno segnato il nuovo PB (Lopareva/Brissaud e Carreira/Ponomarenko), mentre tre hanno ritoccato il SB ( i fratelli Mrazek, Lin/Quan e Demougeot/Le Mercier).
    Marco e Charlene dentro un sandwich, tra Chock/Bates e Gilles/Poirier. Prepariamoci a soffrire.

    Eccellente prova di Lajoie/Lagha. Superano agevolmente quota 70. Attenti a questi due verso Milano-Cortina.

    Edited by NIX NINGIT - 23/3/2024, 21:17
  4. .
    Scelta difficile per i coreani: gli Ombrelli di Cherbourg.
    Bel crescendo finale, dove mostrano drammaticità e dinamismo. Inizio e metà del programma un po' piatto.
    Nel complesso molta eleganza e attenzione ai dettagli. Insieme ai fratelli Mrazek, a Carreira/Ponomarenko e Lajoie/Lagha, dovrebbero far parte degli ''osservati speciali per il futuro della disciplina''.
  5. .
    Davis/Smolkin: 50.64
    Mrazek: 49.84
    Mrazek dietro ai georgiani di 6 centesimi nel totale.
  6. .
    Diana ha buttato il tutù. Questo è già un importante miglioramento.
    Transizioni molto complesse tra il primo e il secondo set di twizzle. Combo lift senza alti GOE. One foot completata con scioltezza. L'impegno c'è.
    Tagli musicali discutibili. In alcuni tratti il balletto scompare e sembra di vedere della breakdance.
    Niente season best.
    Forza Mrazek!
    Programmone. Talento supremo, eccelso, spumeggiante. Scatenato Daniel nella coreo step. Sembra essere arrivata la prestazione che hanno inseguito per tutta la stagione.
  7. .
    La seconda coppia francese alza il livello della gara. Pasticcio sulla one foot step sequence a parte, programma molto solido sul piano tecnico.
    Vi annuncio che i fratelli Mrazek si esibiranno dopo Davis/Smolkin. Ci sarà da divertirsi. La battaglia dei cigni comincia.
  8. .
    Adorabili i fratelli Taschler. Temo che i margini di rimonta siano molto limitati. I PCS dati non riflettono le loro reali qualità.
  9. .
    Scelta interessante per i giapponesi Misato KOMATSUBARA / Tim KOLETO. Presentano il libero su Loving You, interpretato da Barbra Streisand e Patrick Wilson, mostro sacro di Broadway. Per chi non lo sapesse è un brano tratto da Passion, capolavoro di Sondheim, a sua volta ispirato dal romanzo Fosca di Tarchetti e da un riadattamento cinematografico di Ettore Scola. È una storia di amore, morte e disperazione, ma loro la interpretano con un'aria leggera, romantica e trasognata. Forse un po' fuori registro, ma programma godibile. Molto bello l'ultimo set di twizzle. Pattinaggio morbido e soave.

    Hanno pattinato solo due coppie e il TES più alto è pari a 60 punti. Chissà cosa succederà nell'ultimo gruppo... :cold.gif:

    Divergenti Orihara/Pirinen, allenati da Margaglio e coreografati da Lanotte e Scali. Già osservati agli Europei. Coppia molto interessante. Peccato per i twizzle, dove hanno mostrato meno velocità degli avversari. Problemini di sincronismo anche nella one foot sequence. Adoro il jazz sul ghiaccio. :wub:

    Edited by NIX NINGIT - 23/3/2024, 19:08
  10. .
    Possiamo dire che si è conclusa una gara molto godibile, nonostante il repertorio musicale. Gli ultimi due gruppi davvero molto piacevoli.
    Abbiamo finito di ascoltare pessimi remix di canzoni anni '80: questo è un passo avanti per l'umanità.
  11. .
    Season best e PCS verso quota 38 per G/F. Gran bel segnale in vista del libero.
    Come prevedibile Chock/Bates mettono le ali e siglano 90 punti.
    Fear/Gibson sono nati per pattinare e ballare su queste musiche. Piccola gufata: vorrei tanto che l'ISU selezionasse come ritmo della prossima stagione il Golden Waltz. Ci sarebbe da divertirsi.
    Gli inglesi bussano alla porta del podio. Nel libero si preannuncia uno scontro L/L vs F/G molto interessante.

    Edited by NIX NINGIT - 22/3/2024, 21:54
  12. .
    Non so come commentare Gilles/Poirier. Buona interpretazione e midline con trovate originali. Si vede che danno il massimo. Ma hanno twizzle faticosi, un piegamento e una velocità inferiore rispetto ai diretti avversari (a parte Chock/Bates). GOE esagerati. Si prevede un punteggione.
    Caspita, appena sconfessata dalla giuria. Sembra che i canadesi non abbiano ottenuto il punteggio che sognavano.

    Grandi Marco e Charlene. Voglio piangere. Incredibile. Allucinanti i twizzle. Erano così vicini, così veloci che ho pensato Marco avesse fatto un'extra-rotazione nel primo set. Precisione assoluta in tutti gli elementi.

    Edited by NIX NINGIT - 23/3/2024, 00:12
  13. .
    Belli i lituani. Mai visti su questi livelli. Transition d'impatto, soprattutto quella a chiusura dei twizzle.
    Twizzle complicati per Fournier-Beaudry/Sorensen. Difficile che riconfermino il quinto posto nel primo segmento.
  14. .
    Fabrizio Pedrazzini è uno dei due technical specialist.

    Che gioia guardare Lajoie/Lagha. Presentano uno dei programmi meglio riusciti della stagione. Attenti a questi due. Hanno il potenziale tecnico, artistico e politico per diventare imbattibili nel giro di poche stagioni...
    Amorevoli Lopareva/Brissaud, una coppia che è cresciuta moltissimo nel quadriennio in corso.

    Edited by NIX NINGIT - 22/3/2024, 21:13
  15. .
    Sofferenza per Hase/Volodin sul triplo salchow in parallelo, dove Minerva è caduta rovinosamente. Nel complesso buon programma, ma non c'è niente che mi rimanga impresso. Dalla prossima stagione voglio vederli su coreografie più attraenti. Hanno grandi skating skill e meritano molto di più.
    Quanto dolore per Sara e Niccolò. Troppi errori. Il loro tallone d'Achille, il triplo twist, li ha traditi in apertura. Non riesce la sequenza triplo toe loop/doppio axel/doppio axel. Problemi anche sul primo lanciato. Grande fatica nell'ultimo sollevamento.
    Sono sesti. Il miraggio dei tre posti svanisce. Una vera e propria maledizione.
    Deanna Stellato nel momento più delicato della sua carriera realizza l'impresa sportiva e regala al pubblico di casa una prestazione eccellente. PCS esagerati. Si candidano all'oro. Miura/Kihara rispondono da campioni del mondo e confezionano il miglior libero della serata, che purtroppo non basta per vincere (dietro ai canadesi nei PCS: 70.57 contro 71.13). Incomprensibile.
    Skate Canada festeggia.
    Questo risultato basterà a frenare la fame della federazione canadese? Prepariamoci alla danza senza grosse aspettative.
183 replies since 30/3/2021
.