Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by norge

  1. .
    Io quando ero una pattinatrice (rotelle) imitavo molto Gracie Gold, ero la classica fangirl. La seguivo molto e la trovavo una bella persona oltre che una pattinatrice carismatica ed emotiva. Soprattutto emotiva, e purtroppo quando non riesci a gestire le emozioni tutto va in tilt dentro di te. Mi ci rivedo perché ho vissuto cose simili e questo mi ha fatto affezionare a lei o quantomeno alla sua figura e al suo personaggio.
    Non credo più che pattinare sia quello che ami fare, credo lo faccia per dimostrare a se stessa e al mondo di poter tornare di nuovo al suo splendore: ha probabilmente rilegato tutto il suo valore alla figura di pattinatrice. Ed è qui il vero problema serio.
    Quando la vedo sorridere su quella Ina ad esempio, avendola osservata per tanto tempo, mi sembra di capire che lei in quel momento si sente di nuovo, per un attimo, “come un tempo”. Sta bramando e rincorrendo queste sensazioni di continuo ormai da anni. La sua relazione con lo sport è stata e sta diventando sempre più “toxic”, in pratica si chiude in questo e in realtà si autodistrugge. Spero che non peggiori il suo stato di salute a lungo andare, continuando. Purtroppo non pattina più nemmeno come un tempo: tutta l’energia, il carisma e la gioia sono svaniti. Non deve farlo per dimostrare qualcosa o inseguire un vecchio sogno. Purtroppo alcune occasioni puoi prenderle solo in un momento. Possiamo fare il paragone con la fantastica Sasha Cohen, mai prima quando era forse una delle atlete più complete e carismatiche sulla piazza. Però a dispetto di Gracie, Sasha ha vinto medaglie, molte. Gracie è sempre stata sotto al podio. Non credo sia una cosa facile da mandare giù.
  2. .
    Non vi ho linkato l’SP su Send in The Clowns.

    Qui direi che a livello coreografico ed espressivo funziona molto meglio.
  3. .
    Giornate e orari Senior (convertiti):

    Gio 26
    Pairs SP 21:30-23:30

    Ven 27
    Rhythm Dance 00:40-02:50
    Women SP 03:10-05:50
    Men SP 22:15-00:50

    Sab 28
    Women FS 01:45-04:50
    Free Dance 19:40-22:20

    Dom 29
    Pairs FS 01:35-03:50
    Men FS 20:50-23:50

    Lun 30
    Gala 03:00-05:30
  4. .
    Trovo d’accordo il tuo discorso Rika, è un dato di fatto trito e ritrito, ma Aliona non aveva la stessa testa delle altre atlete Sambo citate. Nemmeno Zagitova, ma a lei ha detto bene nell’anno più importante e poi sappiamo com’è andata a finire. Ricordiamo ad esempio alcuni episodi in cui scoppió a piangere dopo l’sp in aggiunta a qualche crisi. Ha dimostrato di essere anche molto influente ai gossip, si è concentrata su tanti trend per vari periodi. Prendiamo la Shcherbakova, ad esempio. Lei non ha avuto tentennamenti o influenze se non occasionali. Forse era la più fragile all’apparenza, ma che testa ha avuto? È stata la più costante e concentrata sull’obiettivo. Aliona non ha avuto dalla sua nemmeno la famiglia a quanto pare e si è ritrovata in un circolo competitivo dei peggiori. Avesse gareggiato sotto un’altra bandiera sarebbe probabilmente stato diverso, come sempre diciamo. Ovvio che se parliamo di caratteristiche fisiche, qualitative e di personalità Aliona è senza dubbio la più grande perdita del settore femminile, ma non ha dimostrato di essere il tipo che regge la pressione a lungo termine.
    Fosse stata seguita dall’inizio della sua carriera con altri allenatori con una diversa cura e in un altro ambiente ti dico: sì. Sarebbe probabilmente stata una campionessa e le avrebbero insegnato a reggere la pressione diversamente.

    Magari in coppia sarà più semplice per lei, condividendola :)
  5. .
    Vincitrice ai Nazionali


    Elegante anche solo sui crociati devo dire. Con delle migliorie tecniche-coreografiche e sul movimento del corpo potremmo trovare un atleta che se la gioca in varie occasioni.
    Bello anche il costume :) non scalfisce la coreo di Sakoto Miyahara nemmeno di un pelo, purtroppo
  6. .
    Anna torna sui pattini:


    Dopo il post-operazione e in questa fase di rest si nota un cambiamento fisico probabilmente anche dato dallo sviluppo. Fa più strano vederlo su di lei che sulle coetanee Trusova e Kostornaya, personalmente ho sempre pensato fosse naturale costituzione, la sua. Ora ci si può rendere conto di quanto i loro fisici siano sempre stati sottoposti a estremo stress e, probabilmente, sostanze, proprio in merito all’attuale caso di Kamila.
    Al di là di questo ci ha presentato un rippon 3F che non è poco per la sua attuale situazione fisica e mi sembra abbia un buon stato d’animo. Dubito purtroppo che la rivedremo in competizione ma mi farebbe molto piacere vederla ancora pattinare.
  7. .
    Trusova hanno deciso di metterla in ridicolo questa stagione?… Non so cosa sia più sbagliato per lei, dalla scelta musicale e coreografica a quella di trucco-parrucco

    Lo short di Kamila é molto al di sotto anche dei suoi più recenti programmi, questo ha proprio l’aria di essere un repentino cambiamento (negativo, purtroppo)
  8. .
    Io invece la trovo meravigliosa, penso che la valorizzi di più
  9. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 27/3/2022, 11:28) 
    Purtroppo non possiamo mettere immagini con copyright, a meno di comprarla >.<

    Si certo nella mia testa ho immaginato la frase con fare ironico, per messaggio è fraintendibile ☺️ Sono simili comunque alle foto dei mondiali 2018, ricordate Osmond e il favoloso duo nipponico?
  10. .
    propongo questo come nuovo banner ufficiale del forum
  11. .
    La vera vincitrice Kaori. Colei che merita quest’oro mondiale come nessun altro da tempo. Io in alcuni punti ho rivisto Mao Asada. La bellezza, i tempi giusti per fare ogni singolo elemento scandito. Questo c’è che non è più scontato. Interpretato dall’inizio alla fine, musica in crescendo. Ho le lacrime e i brividi, questo è il pattinaggio che voglio vedere, emozionante, bellissimo.
  12. .
    CITAZIONE (Gattino_€13 @ 23/3/2022, 15:43) 
    Ma perché Alysa piangeva all' uscita

    Non c’entra nulla con la gara ma mi viene da pensare la tensione accumulata per la faccenda del padre sui social in questi giorni

    NIX NINGIT prova qq: http://m.live.qq.com/10012776

    Potrei chiedere invece, scusate ignoranza, il perché della mancanza degli atleti cinesi?
  13. .
    Che portamento ha sviluppato Nicole Schott. Sono convinta però che nella coreo si sarebbero potuti curare alcuni dettagli per rendere il programma più memorabile. Bello poi l’abito per lei nella sua semplicità.
  14. .
    Kagiyama merita davvero ma sarebbe molto bello veder vincere Shoma il mondiale
  15. .
    Mercoledì 23 :
    Women – Short program : 11:10 – 15:55
    Opening ceremony : 17:45 – 18:00
    Pairs – Short program : 18:30 – 21:25

    Giovedì 24 :
    Men – Short program : 11:15 – 15:54
    Pairs – Free skating : 18:22 – 21:44
    Victory Ceremony Pairs : 21:50 – 22:05

    Venerdì 25 :
    Ice dance – Rhythm dance : 11:00 – 15:57
    Women – Free skating : 18:00 – 21:55
    Victory Ceremony Women : 22:00 – 22:15

    Sabato 26 :
    Men – Free skating : 10:55 – 14:50
    Victory Ceremony Men : 14:55 – 15:10
    Ice dance – Free skating : 17:05 – 20:24
    Victory Ceremony Ice Dance : 20:30 – 20:45

    Domenica 27 :
    Exhibition Gala : 14:30 – 17:00
25 replies since 24/3/2021
.