Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Fraccolis

  1. .
    Secondo i criteri di selezione, decisi ad inizio stagione, Brown e Zhou avevano un vantaggio incolmabile (lo chiamano Body of Work). Inoltre Malinin ha punteggi internazionali ancora non elevatissimi, ed ha mostrato inconsistenza sino ad un mese fa.
    Se Zhou o Brown fossero rimasti fuori dalla top 5, Malinin avrebbe avuto possibilità ma, stando cosi la situazione, non poteva essere altrimenti. Sara' alternativa olimpica e penso parteciperà sia ai mondiali junior che senior, con l'assunto che uno tra Chen e Brown si ritiri dopo la performance olimpica (temo il secondo :? )
  2. .
    L'entourage olimpico e' particolarmente severo in merito alla questione COVID, con necessita' di ripetuti test negativi prima di poter viaggiare in Cina, e quindi un numero minimo di giorni con test quotidiani per confermare negatività assoluta in territorio cinese, all'interno della bolla.
    Ergo: se ti infetti agli Europei, salti le Olimpiadi.
    Inoltre, con S/K in partecipazione dubbia a causa dell'infortunio di Nikita, credo che abbiano fatto i loro conti.
    I punteggi nella danza su ghiaccio hanno inoltre scarsa validità, cambiando parecchio in merito alla gara (e, tendenzialmente, alzandosi progressivamente nel corso della stagione), contano di più i piazzamenti relativi.
    Occasione per Fabbri/Guignard per un titolo europeo? Speriamo!
  3. .
    Errore di costruzione del programma della Khromykh alquanto strano (ripetizione di un quadruplo e due tripli, con il Lutz che le e' uscito dalla valutazione). In questa gara poco male, sicuramente rivedrà la costruzione in occasione della prossima uscita.
    Pannello intellettualmente onesto, particolare che abbiano segnato il filo del flip della Shcherbakova invece di quello del Lutz (di solito questo e' più piatto/tendente al filo interno). Speriamo che il metro si applichi ad altre giurie. La squadra russa possiede programmi tecnicamente complessi, apprezzo che l'esecuzione sia valutata con occhio attento.

    Edited by Fraccolis - 10/17/2021, 06:09 PM
  4. .
    Probabilmente questa e la prossima stagione... Giusto giusto per giocarsi l'oro olimpico, in pratica
  5. .
    Davvero notevole, anche se e' un allenamento...



    Edited by stereoworxxx - 2/11/2020, 09:06
  6. .
    Flip e Lutz sono entrambi salti puntati. La differenza sta nel filo di entrata del piede che non punta. Il flip ha partenza da filo interno, che "asseconda" la rotazione, mentre il lutto parte da filo esterno (rendendo quindi la rotazione più difficile). Il diverso punteggio (a favore del lutz) era dovuto sostanzialmente a questo. In questo modo, invece, c'e' una sorta di appiattimento del riconoscimento della difficolta' tecnica. In merito alla segnalazione dei fili (flutz e lip), allo stacco del salto a tutta lama (anziché in puntata) ed alle prerotazioni, temo che la situazione non cambierà molto, restando legata alla discrezionalità del pannello tecnico, che temo segnalerà questi fattori ai soliti noti, ignorando invece altri. Inoltre, chi ha fili piatti di entrata in questi salti, quasi se la potrebbe cavare con l'allenamento di un unico salto, invece di cercare di padroneggiare adeguatamente la tecnica di entrambi
    Personalmente, io sarei per un approccio bulgaro: solo il 10 (5?)% dei pattinatori e' in grado di eseguire un lutz da manuale?
    Bene, allora solo questi atleti dovrebbero avere riconosciuto il salto. Personalmente, anche un errore di filo di entrata potrebbe essere considerato un salto nullo, non esistente nel regolamento (ricevendo pertanto un punteggio pari a 0 nei protocolli di gara).
  7. .
    Direi di si!
    Il secondo axel e' stato dato sotto-ruotato, quindi altri 4-5 punti nel libero li può' ottenere.
    Sommati ai 6 che puo' aggiungere allo short, direi che ha altri 10-12 punti teorici sul tecnico.
    Sui GOE credo che possa incrementare non di molto, sono già' stellari.
    Tutto sta nel capire se la differenza di PCS con le altre neo-senior reggera' con il progredire della stagione.
    Lei puo' crescere (e dovrebbe, specie nel corto), ma e' più' vicina al tetto massimo rispetto a una Trusova
7 replies since 13/10/2019
.