Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Fraccolis

  1. .
    Dalle foto pubblicate dall'ISU in merito ai risultati della gara maschile, sembra che avesse lo stivaletto di un pattino tenuto insieme dal nastro adesivo. Probabilmente la cosa ha contribuito ad una instabilità in alcuni elementi. Davvero bravo, in ogni caso, considerando anche l'altezza da cestista!
  2. .
    www.isu.org/inside-isu/isu-communi...ation-2474/file

    Molti cambiamenti per la nuova stagione, particolarmente rilevanti sono:
    - la penalità nei salti puntati che partono da lama piatta e dei toe-axel
    - la penalità per il cambio di filo nelle combinazioni di salti
    - sequenze con axel a pieno valore

    Resta da valutare la severità dei pannelli tecnici nella applicazione di queste nuove (o meglio definite) regole
  3. .
    https://www.instagram.com/tv/CdBjXlkMgS4/?...g_web_copy_link

    Pare che Ilia stia allenando il quadruplo axel. Tentativo promettente
  4. .
    Puntati incredibili, credo uno dei pochissimi pattinatori con un lutz e flip veri!
  5. .
    Peraltro singolare come le abbiano segnato il filo del flip (piatto), ma non quello del lutz (interno)
  6. .
    Situazione assurda, considerando che la Federazione Russa sa di essere nell'occhio del ciclone sulla questione doping. E' peraltro assurdo che la posizione presa da fonti nazionali interne in merito alla presenza del farmaco sia "ma tanto non favorisce da un punto di vista di prestazione fisica". Un farmaco per il trattamento di angina pectoris dato ad una quindicenne (quasi sicuramente senza informarla sulla questione) senza alcuna necessita' medica
    Chiunque glielo abbia somministrato e' un criminale della peggior specie.
    Ci si ritrova con una ragazza con carriera e (probabilmente) vita rovinate, una discussione sull'innalzamento di eta' senior che doveva essere fatto anni fa (e non riportato ancora più' in auge da scandalo doping) ed un gruppo di lavoro che spero risponda in prima persona della situazione.
    Il sistema di allenamento non ha protetto Valieva, e probabilmente non proteggera' altre/i minori. Spero che ci siano provvedimenti severi, ed un supporto internazionale alla atleta
  7. .
    Un po' di nervi per G/F, che con una performance al massimo avrebbero potuto scollinare i 210, davvero impressionanti!! Per D/S temo che il percorso sia abbastanza chiaro, stanno puntando a farli diventare i nuovi numero 1 (o 2, se siamo fortunati) russi. In merito al team event, potrebbe essere possibile una loro selezione rispetto a S/B in uno dei due programmi, dato il divario tecnico che la squadra ha nelle altre discipline (tanto più ora che hanno un uomo che, se pattina al meglio, avvicina i 290). Mossa rischiosa, ma la politica può' tutto (sperando di essere smentito, i due team russi di testa meriterebbero un oro olimpico, se Bukin può partecipare)
  8. .
    Infatti, mi pare un po' strano
  9. .
    Gli hanno dato un attention sul filo di entrambi i lutz presentati. Che voi sappiate, gli era stato mai segnalato? Ricordo che in passato aveva avuto qualche chiamata sui flip
  10. .
    Secondo i criteri di selezione, decisi ad inizio stagione, Brown e Zhou avevano un vantaggio incolmabile (lo chiamano Body of Work). Inoltre Malinin ha punteggi internazionali ancora non elevatissimi, ed ha mostrato inconsistenza sino ad un mese fa.
    Se Zhou o Brown fossero rimasti fuori dalla top 5, Malinin avrebbe avuto possibilità ma, stando cosi la situazione, non poteva essere altrimenti. Sara' alternativa olimpica e penso parteciperà sia ai mondiali junior che senior, con l'assunto che uno tra Chen e Brown si ritiri dopo la performance olimpica (temo il secondo :? )
  11. .
    Anche Amber Glenn positiva e ritirata
  12. .
    L'entourage olimpico e' particolarmente severo in merito alla questione COVID, con necessita' di ripetuti test negativi prima di poter viaggiare in Cina, e quindi un numero minimo di giorni con test quotidiani per confermare negatività assoluta in territorio cinese, all'interno della bolla.
    Ergo: se ti infetti agli Europei, salti le Olimpiadi.
    Inoltre, con S/K in partecipazione dubbia a causa dell'infortunio di Nikita, credo che abbiano fatto i loro conti.
    I punteggi nella danza su ghiaccio hanno inoltre scarsa validità, cambiando parecchio in merito alla gara (e, tendenzialmente, alzandosi progressivamente nel corso della stagione), contano di più i piazzamenti relativi.
    Occasione per Fabbri/Guignard per un titolo europeo? Speriamo!
  13. .
    Vero, ma le tappe jgpf sono in pratica programmate per andare in perdita, cosa che credo non fosse prevista per la gpf + jgpf. Costi extra, anticipo per strutture e logistica giapponese persi, situazione non chiara in merito alla variante omicron... Diciamo che la scelta finale sorprende poco
  14. .
    Vero... Inoltre la notizia della definitiva chiusura dei confini e' avvenuta davvero a ridosso teorica data decisa per la finale. Immagino che ci siano state delle negoziazioni tra l'ISU ed il governo giapponese per ottenere un lasciapassare eccezionale per gli atleti ma, vista la reazione della popolazione giapponese in merito alle Olimpiadi estive, non credo ci fosse margine (e credo che per ricevere il no definitivo, sia comunque trascorso qualche giorno).
    Il calendario stagionale e' parecchio intenso da qui a fine marzo, con il fatto aggiuntivo che molti atleti che avrebbero partecipato alla finale potrebbero ritirarsi subito dopo le Olimpiadi o i mondiali.
    Organizzare la sola finale di JGP e' una perdita economica, condizionata inoltre dal fatto che molti degli atleti sono chiaramente minorenni, necessitando quindi di chaperon adulti, con incremento di costi e di numero di persone da includere nella bolla.
  15. .
    Errore di costruzione del programma della Khromykh alquanto strano (ripetizione di un quadruplo e due tripli, con il Lutz che le e' uscito dalla valutazione). In questa gara poco male, sicuramente rivedrà la costruzione in occasione della prossima uscita.
    Pannello intellettualmente onesto, particolare che abbiano segnato il filo del flip della Shcherbakova invece di quello del Lutz (di solito questo e' più piatto/tendente al filo interno). Speriamo che il metro si applichi ad altre giurie. La squadra russa possiede programmi tecnicamente complessi, apprezzo che l'esecuzione sia valutata con occhio attento.

    Edited by Fraccolis - 10/17/2021, 06:09 PM
31 replies since 13/10/2019
.