Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by AngelaB

  1. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 27/3/2022, 12:22) 
    Un giudizio complessivo sul mondiale: bellissimo per le categorie uomini e donne.



    Ciliegina sulla torta: il diritto della Russia di partecipare ai mondiali è stato rivendicato con prepotenza sui social sotto alle classifiche di donne, danza e coppie. Gli uomini... boh, ignorati. A questa gente che ha riempito di commenti negativi i post su facebook della pagina ISU (sempre i solti 3) non importa gran che del diritto degli uomini russi di gareggiare... poiché non portano medaglie. Beh... complimenti per la difesa dei diritti degli atleti, allora :roftl.gif: quel che ti interessa non è la giustizia, ma il solo sentirti grande "sconfiggendo gli americani" (anche se hanno gli occhi a mandorla e portano la bandiera con un cerchio rosso).

    Concludo il mio papiro: i commenti sotto alle classifiche della categoria donne hanno sempre presentato molte critiche e congratulazioni. E questa volta, le congratulazioni sono state più calde che mai. I pazzi arroganti senza un hobby nella vita ci sono sempre...

    Ma di certo io ricorderò con affetto questo mondiale per tre motivi:

    1. Kaori Sakamoto campionessa mondiale con un free che per il suo significato fa sbocciare le lacrime negli occhi
    2. La gioia sul podio femminile che comprende un'atleta europea straordinaria: Loena dal Belgio
    3. La doppietta giapponese del maschile con Shoma Uno che corona la propria carriera con il titolo mondiale e lo straordinario Kagiyama che fa sbocciare la propria in argento

    Sono davvero felice di aver seguito le gare, per la prima volta dopo tanto tempo!

    Il punto è che anche cheating su partenze e atterraggi, o anche con non troppo velato utilizzo di sostanze proibite, i quintupli non possono farli.
    E i quadrupli riescono a farli anche gli uomini di altre nazioni, anche di qualità miglioree, partendo in modo pulito.
    ERGO: il dominio assoluto - falsato dal fatto che salti NON CORRETTI, rubati in partenza di 3/4 di giro, blade assisted and so on, sono stati sdoganati,e senza nemmeno troppo scandalo, nel maschile non gli riesce.

    In quale altro sport, non rispettando le regole dello sport stesso nell'esecuzione, spopoli, domini e ti danno pure valutazioni altissime sulla qualità degli elementi? In quale altro sport si può prendere un punteggio altissimo sulle transition non facendole, e senza troppo scandalo?
    Quando lo racconto a chi guarda giusto ogni tanto, non ci può credere.
  2. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 18/2/2022, 14:57) 
    Rebecca e Filippo per fortuna riescono a qualificarsi per il libero!
    Cavolo che pelo, quella caduta sui crociati poteva rovinare loro tutta l'esperienza olimpica...

    ... Raisport non ha mostrato Tarasova / Morozov D:
    come fanno a trattare così male il pattinaggio??

    poveri, una sfortuna pazzesca.
  3. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 18/2/2022, 12:46) 
    Carini gli spagnoli.
    Sono il classico esempio di comeuna musica coinvolgente e piena di accenti musicali faccia risaltare i pattinatori, rispetto a musiche scialbe o trasognate.

    Che miglioramenti. Marco con Laura sembra un altro pattinatore. Con le partner precedenti l'ho visto ai campionati junior degli anni scorsi e non pensavo nemmeno fosse portato per la disciplina.
  4. .
    CITAZIONE (norge @ 17/2/2022, 16:23) 
    Si stanno ribellando tutti
    Secondo me qualcosa cambierà, per forza di cose, questa olimpiade ha disgustato tutti, pattinatori, allenatori, fans

    speriamo. Anche se al peggio non c'è mai fine.
    E ho letto difese incredibili e insostenibili anche nei gruppi di "fans" anche nostrani.
  5. .
    le faranno vincere il mondiale. Di un altro sport, se fosse per me
  6. .
    Ma davvero possono anche solo prendere in considerazione la favola del nonno quando dichiara due altre sostanze, anche se legali, che agiscono allo stesso scopo?
    Il sospetto che rimarrà sempre è che sia un metodo per tutte e che con Valieva abbiano semplicemente sbagliato i tempi di somministrazione, se non si vuole pensare davvero a un sabotaggio interno.
  7. .
    Comunque anche 73 punti di tecnico con quel programma, mi sembrano moltissimi.
  8. .
    CITAZIONE (NIX NINGIT @ 17/2/2022, 14:32) 
    Sasha può dare la mano a Nathan :clap:
    Qui, ad occhio, si viaggia sulla media del 9.50 sulle componenti del programma, o sbaglio?

    C'è differenza, a mio parere, e tanta.
  9. .
    Questo sistema si meriterebbe una campionessa olimpica "artistica" come Trusova. Non commento oltre.
    I PCS sono uno scandalo al pari del doping.
  10. .
    CITAZIONE (NIX NINGIT @ 17/2/2022, 13:00) 
    Finora una gara tristissima: errori su ripetizione.
    Nessuna ha realizzato la miglior prestazione stagionale (inclusa Kurakova, che, intanto, ha realizzato la più grande rimonta della storia nel free program femminile), eccetto Van Zundert.

    Ma, nonostante gli errori, punteggi tenuti su dai pcs.
    Chen 8 di performance, non oso immaginare cosa prenderà Valieva.
  11. .
    Povera Kawabe

    Comunque in tutta la gara components già alti!

    Non ho capito come hanno fatto a dare 57 alla bielorussa, onestamente. Il sistema dei pcs andrebbe riformato completamente, non è proprio più credibile, che sia scientemente o per manifesta incapacità di giudizio.

    ps: è da un po' che non scrivo, non trovavo la password, ma vi leggo e condivido.
  12. .
    Però, con tutto il rispetto per i quadrupli, che vinca anche il libero nei pcs Valieva, con i voli che ha fatto oggi, mi sconvolge.

    Come continua a scandalizzarmi uno sport in cui uno che ruba enormemente rotazione in ingresso e sbaglia filo possa prendere +5 in un salto. Il rallenty di oggi sul triplo lutz è particolarmente impietoso. Ma poi, quei components....ma era un bolero questo?
    mah.
  13. .
    vedo Gabriele pattinare da quando era piccolo, e ho visto più volte Denis, nella realtà non c'è quello sproposito di differenza sui pcs. Tutta reputation. Non può che migliorare
  14. .
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 24/9/2020, 06:51) 
    L'assenza di Grassl non mi sorprende. La inquadro nell'ottica di evitare che lui e Rizzo si pestino i piedi a vicenda, sottraendosi risultati importanti. Nelle gare di seconda fascia è logico non vederli mai assieme.
    Piuttosto, vista la presenza di Rizzo e Frangipani, mi aspettavo di trovare nelle entries almeno ragazze dell'IceLab piuttosto che della YGA; confesso, peraltro, che per quanto riguarda quest'ultima non ho ben presente chi siano le atlete di punta. Ho perso un po' il filo.
    Certo è che fra le nostre ladies senior c'è molta frammentazione, nel senso che sono sparse in parecchie scuole diverse. Non vorrei che l'emergenza COVID, sommata a questa situazione, avesse creato problemi insormontabili ad alcune di loro. Penso a ristrettezze economiche, difficoltà a trovare strutture dove allenarsi, ore ghiaccio, etc. Immagino che soprattutto le piccole realtà abbiano dovuto affrontare inconvenienti non da poco.
    Per questa ragione mi inquieta un po' non vedere nessuna delle nostre iscritta alla prima gara di stagione.

    Elisabetta Leccardi è con YGA

    Frangipani pattina bene, il 3A era una meraviglia. se imbroccava il toe era un bel po' avanti
  15. .
    Comunque intendevo che a parte quei 10 che sono partiti e speriamo che riscano a fre la gara anche a porte chiuse, anche se sulla carta gli atleti della nazionale potrebbero allenarsi da decreto, non so quali impianti, soprattutto pubblici, possono permettersi di tenere aperto senza l'introito del pubblico.
151 replies since 2/6/2019
.