Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Icemin

  1. .
    Visto che mi pare non sia stato ancora scritto, vanno fatti i complimenti a Memola e Frangipani per aver raggiunto l'obiettivo di difendere i due posti, facendo perfino meglio dei coreani (9° e 16° contro 10° e 18°), che perderanno il terzo ed hanno rischiato di ritrovarsi ad uno.

    Questa volta possiamo pure chiudere un occhio sulle frangipanate :biggrin2.gif:
  2. .
    WOW BROWN

    Il rifacimento casca a fagiolo, altrimenti era dura vedere altro dopo.
  3. .
    Ottima gara, splendida da parte di Conti/Macii e Miura/Kihara.

    Peccato per la farsa del punteggio canadese, che non ha alcun senso logico.
  4. .

    MONDIALI PATTINAGGIO 2024
    Orari gare - ora italiana



    Mercoledì 20
    17:00 - 20:45 / Pairs Short Program
    22:00 - 2:52 / Women Short Program

    Giovedì 21
    16:10 - 21:55 / Men Short Program
    23:10 - 2:53 / Pairs Free Skating

    Venerdì 22
    16:20 - 21:55 / Ice Dance Rhythm Dance
    23:00 - 2:52 / Women Free Skating

    Sabato 23
    18:30 - 21:50 / Ice Dance Free Dance
    23:00 - 2:52 / Men Free Skating

    Domenica 24
    19:00 - 21:30 / Gala


    Edited by Andrea Rika - 20/3/2024, 18:53
  5. .
    Nel lasciare a quell'età e con prospettive interessanti dopo un bronzo mondiale, in un contesto senza russe, non ci ha certo guadagnato. Per lo stesso motivo, non credo che considerare gli eventuali, probabili, incentivi economici al rientro, basti per spiegare il suo ritorno. Ha voluto provare a vivere un'adolescenza "normale", con i suoi pro e contro, e magari quest'altra prospettiva l'ha portata a fare delle considerazioni sul suo futuro e sulle sue possibilità, magari anche su ciò che le mancava dopo aver smesso.

    L'augurio è che dietro ci siano grandi motivazioni, altrimenti non ritroveremo sul ghiaccio un'atleta che ambisca concretamente a provare a tornare a certi livelli.

    Edited by Icemin - 8/3/2024, 19:33
  6. .
    Sabato 02.03.2024

    5:00 - 8:05 / Junior Ice Dance - Free Dance
    9:15 - 12:50 / Junior Men - Free Skating




  7. .
    Napolitano/Comi sono stati i migliori in proporzione agli elementi annunciati, quindi più di così davvero non gli si poteva chiedere. Bravissimi :clap:

    C'erano diverse coppie chiaramente più avanti nel percorso per quanto riguarda gli elementi specificatamente di coppia, fra twist, lanciati e sollevamenti.
    Trovo positivo che i nostri abbiano anche un'età abbastanza abbinata, potenzialmente hanno davanti diverse annate junior per migliorare un passo alla volta.

    Tornando sulle altre discipline, praticamente mi son avvicinato all'evento con l'idea di tifare principalmente per Jia Shin, Minkyu Seo e Zich, quindi sono passato letteramente dall'esaltazione nel vedere i coreani primi alla delusione per l'eliminazione di Raffaele...
    Peccato davvero per la stagione di Zich, nei presupposti sembrava già quella buona per emergere invece è andato tutto storto, fin dall'assenza forzata ai JGP.

    Onore ed in bocca al lupo a Nalbone, perché la sua qualificazione alla vigilia non era affatto scontata.
  8. .
    CITAZIONE (AstorGG @ 13/2/2024, 12:30) 
    Solo a me sembra strano che venga trovata dopata l'atleta russa di vertice ESATTAMENTE nel momento in cui si stanno deteriorando i rapporti politici con la Russia e, con "giustificazione" poco credibile, l'esito del test antidoping viene comunicato con un mesetto di ritardo, ottenendo così il massimo di visibilità, giusto giusto nel pieno della gara olimpica? O io sono molto ingenuo, e chi respinge con orrore queste "insinuazioni" è un tipo razionale, oppure è vero l'opposto.

    Indipendentemente dal resto, la squalifica di QUATTRO ANNI (e non solo due anni) per un'atleta quindicenne non recidiva è un'ABOMINIO

    Riguardo al primo punto, personalmente credo che la tesi difensiva, con la storia del nonno che sostiene di aver acquistato ed utilizzato il farmaco al centro della questione senza prescrizione e ricetta, sia sufficiente a mettere in chiaro che non c'è stata una contaminazione postuma delle analisi a fini politici, perché o è vera o è stata inventata per nascondere altro. Dopodiché è probabile che sull'errore, consapevole o meno che sia stato da parte dell'atleta, ci abbiano marciato nelle tempistiche anche per secondi fini, ma questo è secondario.

    A mio parere, una volta preso atto che un errore c'è stato, dobbiamo chiederci se un minore in questo ambito debba essere trattato in modo diverso da un adulto. La conclusione a cui sono giunto io è che i senior a livello giudiziario andrebbero trattati tutti allo stesso modo, giocando "teoricamente" sotto le stesse regole, di conseguenza o le gare fra minorenni e maggiorenni smettiamo di farle, alzando quanto basta l'età d'eleggibilità in qualunque sport, oppure il passaggio in senior deve diventare vincolante anche dal punto di vista giuridico.
    Il secondo tema riguarda le tempistiche di squalifica. Si discute dei quattro anni, ma rendiamoci conto che siamo ancora qua ad aspettare di capire se rientreranno Barquero/Zandron, per una pomata antinfiammatoria, e che Grassl si sta giocando le olimpiadi per dei test saltati. Perché Valieva ha potuto gareggiare due stagioni come se nulla fosse, mentre altri sono finiti in un cono d'ombra ? Di fatto, una squalifica di soli due anni le avrebbe comportato la perdita dei titoli senza alcuna sospensione effettiva, un lusso che ad altri atleti non è stato concesso, a prescindere dalle ingenuità commesse.

    Non entro poi nel merito dei comunque troppi farmaci citati, che non rientrano nella lista doping. Per dimostrare un abuso bisogna sapere le dosi, i periodi di utilizzo, le finalità di trattamento di ciascuno e quanti di questi vadano prescritti da un medico per malattie conclamate. Detto ciò, l'antidoping non deve sorvolare su questi comportamenti, a maggior ragione in ambito giovanile, dove è solitamente un adulto a spingere l'atleta a prendere questo o quel farmaco, d'altra parte le liste che riguardano le sostanze dopanti vengono aggiornate anche per questo.

    Edited by Icemin - 13/2/2024, 18:44
  9. .
    Nazionali Junior

    Streaming

    Orari italiani:

    Martedì 6
    12:00-14:20 - Men, Short Program
    15:10-17:30 - Women, Short Program
    17:45-19.50 - Ice Dance, Rhythm Dance

    Mercoledì 7
    11.15-13.50 - Men, Free Skate
    14.15-16.50 - Women, Free Skate
    17.15-19.05 - Pairs, Short Program

    Giovedì 8
    10.00-12.15 - Ice Dance, Free Dance
    12.40-14.30 - Pairs, Free Skate
  10. .
    Haein Lee ha avuto un passaggio a vuoto davvero pesante in quest'evento.
    Per fortuna la sua partecipazione ai mondiali non è in discussione, la Corea ha tre posti e Yelim Kim ha pure saltato i nazionali, ma comunque fin qui non è riuscita ad imporsi sullo slancio del podio mondiale e del punteggio raggiunto al WTT.
    L'annata che stanno vivendo lei, Levito e Mihara, quest'ultima neanche fra le convocate mondiali, sembra spalancare nettamente il podio di Montreal ad Hendrickx, proprio quando affronta la stagione con i suoi programmi peggiori di sempre o quasi, e con Sakamoto unica vera certezza della disciplina.
    Chissà se Chiba reggerà anche quel confronto. Ad inizio libero di questi 4CC mi sembrava molto tesa, ma non ha impiegato molto a prendere ritmo. Vittoria decisamente meritata.
  11. .
    La giornata di oggi mi riporta alla mente questa foto, quell'argento strameritato dietro a Shcherbakova, in occasione delle olimpiadi giovanili europee del 2019.




    In questi anni abbiamo rischiato di perderla, sia come spettatori italiani che come movimento, neanche ci fosse questa abbondanza di fenomeni. Finalmente la rivediamo dove merita in una rassegna europea, accanto a qualcuno, il buon Guarise, che questa soddisfazione se la meritava da lungo tempo.
    Non so quanto la partnership possa durare, per ragioni di età, ma spero vivamente che quando verrà il momento riescano ad aiutare Lucrezia a ricollocarsi con un partner di analogo valore, perché ha tutto per diventare uno dei nostri riferimenti nella disciplina anche nel post Milano-Cortina.
  12. .
    La valutazioni del corto sapevano di gran bidonata, una rimonta simile non me l'aspettavo proprio.

    Grandissimi... ed avrebbero meritato pure oro e argento. Troppo contento.

    Ora però chi mandiamo ai mondiali ? Con solo due posti è un casino...
  13. .
    Ultimo gruppo, il quinto video.
  14. .
    Credo siano temporanee, perché il regolamento stagionale è piuttosto esplicito sull'argomento:

    CITAZIONE
    Le designazioni, salvo differenti indicazioni ricevute dal CONI e dall’ISU per la chiusura delle iscrizioni, vengono effettuate fra gli atleti della Squadra Nazionale o, in casi eccezionali, fra gli Atleti di Interesse Nazionale non facenti parte della Squadra Nazionale, sulla base della posizione di ranking (come da Allegato 1) calcolato:

    • al termine dei Campionati Italiani per:
    - Campionati Europei;
    - World University Games;
    - Olimpiadi;
    - Olimpiadi Giovanili (YOG);

    • al termine dei Campionati Europei per:
    - Campionati del Mondo Senior e Junior;
    - Team Event;
    - World Team Trophy
    - EYOF

    Allegato 1 (Ranking):

    CITAZIONE
    Calcolo ranking per la designazione ai Campionati ISU ed alle più importanti gare internazionali per la stagione 2023/24

    1. Il ranking viene calcolato sommando il total score (comprensivo della choreo sequence e sequenze di passi) dei Campionati Italiani con:

    - 2 più alti total score ottenuti nelle gare a calendario ISU ed in gare nazionali ed interclub internazionali del calendario FISG deliberato dal Consiglio Federale (moltiplicati per 0,9 o per 1 come specificato al punto 2 del calcolo del ranking di fine stagione) per Campionati Europei e OLIMPIADI GIOVANILI (YOG).

    - 3 più alti total score ottenuti nelle gare a calendario ISU ed in gare nazionali ed interclub internazionali del calendario FISG deliberato dal Consiglio Federale (moltiplicati per 0,9 o per 1 come specificato al punto 2 del calcolo del ranking di fine stagione) per Campionati Mondiali Junior, Mondiali Senior e per gli EYOF.
    In categoria Senior individuale al total score viene sottratto il punteggio della sequenza di passi e successivamente viene moltiplicato come indicato nel punto del calcolo del ranking di fine stagione.
  15. .

    Russian National Championships 2023/2024

    nb2DqXZZpY4

    Senior 20-24 Dicembre Chelyabinsk
    ***
    Junior 5-9 Febbraio Saransk

    SENIOR:
    Pagina Wikipedia
    Entries/Results

    JUNIOR:
    Entries/Results


    CITAZIONE
    Time Schedule - Nazionali Senior

    Orari italiani e streaming:

    Giovedì 21
    9:00-11:10 - Ice Dance, Rhythm Dance
    11:30-14:00 - Men, Short Program
    15:00-16:55 - Pairs, Short Program

    Venerdì 22
    9:00-11:30 - Ice Dance, Free Dance
    11:45-14:40 - Men, Free Skate
    15:00-17:30 - Women, Short Program

    Sabato 23
    10:30-12:35 - Pairs, Free Skate
    13:00-15:55 - Women, Free Skate

    Domenica 24
    9:30-12:00 - Exhibition Gala

    CITAZIONE
    Time Schedule - Nazionali Junior

    Orari italiani e streaming:

    Martedì 6
    12:00-14:20 - Men, Short Program
    15:10-17:30 - Women, Short Program
    17:45-19.50 - Ice Dance, Rhythm Dance

    Mercoledì 7
    11.15-13.50 - Men, Free Skate
    15.15-16.50 - Women, Free Skate
    17.15-19.05 - Pairs, Short Program

    Giovedì 8
    10.00-12.15 - Ice Dance, Free Dance
    12.40-14.30 - Pairs, Free Skate

    CITAZIONE
    MenWomenPairsIce dance
    Vladislav DikidzhiAdeliia PetrosianAnastasia Mishina / Aleksandr GalliamovAlexandra Stepanova / Ivan Bukin
    Evgeni SemenenkoAnna FrolovaAleksandra Boikova / Dmitrii KozlovskiiElizaveta Khudaiberdieva / Egor Bazin
    Roman SavosinSofia MuravievaNatalia Khabibullina / Ilya KnyazhukIrina Khavronina / Devid Naryzhnyy
    Petr GumennikAlina GorbachevaElizaveta Osokina / Artem GritsaenkoElizaveta Shanaeva / Pavel Drozd
    Alexander SamarinVeronika YametovaEkaterina Chikmareva / Matvei IanchenkovSofia Leontieva / Daniil Gorelkin
    Mark KondratiukKamila ValievaIuliia Artemeva / Aleksei BriukhanovEkaterina Mironova / Evgenii Ustenko
    Matvei VetluginDaria SadkovaYasmina Kadyrova / Valerii KolesovSofia Shevchenko / Andrei Ezhlov
    Andrei MozalevKseniia SinitsynaAlena Kostornaia / Georgiy KunitsaDaria Savkina / Alexander Vakhnov
    Dmitri AlievMaria AgaevaTaisiia Sobinina / Denis Khodykin (ritiro)Varvara Zhdanova / Timur Babaev-Smirnov
    Gleb LutfullinElizaveta KulikovaAnastasia Mukhortova / Dmitry EvgenyevSofya Tyutyunina / Matvei Grachyov
    Makar IgnatovKsenia GushchinaDaria Boyarintseva / Roman Pleshkov (ritiro)Sofiia Kachushkina / Mark Volkov
    Alexey ErokhovSofia ZakharovaViktoria Vasilieva / Roman Zaporozhets (ritiro)Alexandra Prokopets / Alexander Vaskovich
    Daniil SamsonovLyudmila FursovaPolina Usova / Mikhail Antonov
    Semyon SolovievMaya KhromykhVarvara Kurnosenko / Fedor Varlamov
    Fedor ZonovSofia VazhnovaKsenia Krausova / Daniil Korochkin
    Grigory FedorovMaria Talalaikina
    Daniil PostarnakovEkaterina Anisimova
    Andrei Mukhortov (ritiro)Arina Kshetskaya
    Substitutes
    Ilya Yablokov (aggiunto)Polina SviridenkoMaya Shegay / Igor Shamshurov (aggiunto)Elizaveta Kirillova / Ilya Karpov
    Ivan PopovAngelina PalaginaKarina Akopova / Nikita RakhmaninEkaterina Khrabrykh / Miron Suslov
    Danil FedosimovRenata GubashevaElizaveta Kuleshova / Vladimir Sled (aggiunti ma poi ritirati)Alisa Krainyukova / Semyon Netsev


    Edited by Icemin - 8/2/2024, 16:18
684 replies since 26/9/2018
.