Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by AstorGG

  1. .
    CITAZIONE (Icemin @ 25/3/2021, 16:34) 
    Vedere Brown e Hanyu in successione con due programmi del genere... ma quando ci ricapita ? :mfr_omg.gif:

    Non ci si capacita a vedere Nathan con PCS superiori a Brown. Oggi poi.

    PS: ci siamo ripetuti ^U^

    E pensa che hanno dato una differenza non infinitesimale a favore di Chen perfino sulle Transitions!
  2. .
    Chen che va davanti a Jason Brown di PCS non si può vedere.
    Oggi ancor meno.
  3. .
    CITAZIONE (stereoworxxx @ 25/3/2021, 16:17) 
    CITAZIONE (Roma20 @ 25/3/2021, 16:17) 
    Ma gli hanno dato davvero la trottola camel a livello 2? Ma davvero?
    Comunque davvero bravo a tenere comunque il programma e la performance, va detto.

    quel sbilanciamento era terribile

    Me ne sono accorto perfino io, figuriamoci loro! X)

    L'errore iniziale lo ha "destabilizzato" per un pò, mentalmente e letteralmente.
  4. .
    E' sparito il commento italiano dal Eurosport Player, c'è solo l'audio ambiente.
    Poco male ... :lol:
  5. .
    Questo è l'elenco delle dirette RaiSport come segnalato da Arianna Secondini su Twitter:



    24/3

    12.40h Ladies SP

    20.30h Pairs SP



    25/3

    13h Men SP (+web)

    19h Pairs FS (web)



    26/3

    13h IceDance RD

    18h Ladies FS



    27/3

    11h Men FS

    17h IceDance FD (web)



    28/3

    14.30 Exhibition (web)


    https://twitter.com/arichieti/status/1373213205292576769
  6. .
    Secondo OASport, notizia di oggi, la Rai trasmetterà tutte le gare in diretta.
    Questo dovrebbe anche voler dire che il canale streaming ISU su Youtube sarà oscurato in Italia.

    https://www.oasport.it/2021/03/pattinaggio...essi-dalla-rai/
  7. .
    CITAZIONE (LadyDrusilla @ 16/3/2021, 13:31) 
    Qualcuno lo guarda su Eurosport player? Lo avete usato e sapete dirmi come vi trovate e se vale la pena? Sto valutando l’abbonamento per questo mese solo per provare a seguire i mondiali... mi serve qualcosa di super comodo con possibilità di mettere in pausa e registrare perché con una bimba piccola difficilmente potrò seguire bene e in diretta... quando lo davano sul canale euro sport era una meraviglia, avendo Sky potevo registrare e rivedere con calma. Registrare sul canale Rai è impossibile perché cambiano in continuazione il palinsesto oppure indicano qualcosa nella descrizione per poi trasmettere tutt’altro...

    Io il player ce l'ho da oltre un anno e ne sono soddisfatto, anche se umanamente il "Grande Commentatore Sommo Vate Onnisciente", di pattinaggio e di altri sport, non lo sopporto (come competenza, comunque, ne ha abbastanza, anche se va sempre preso "cum grano salis").

    Oltretutto io seguo anche altri sport invernali che la Rai praticamente ignora (biathlon, slittino, salto ...) è lì ci sono.
    Non costa neppure un'esagerazione neanche la tariffa annuale, se penso ai prezzi di altre pay-tv.

    Anche a me non sembra proprio che si possa registrare, però c'è l'on-demand con le differite.

    Tecnicamente lo streaming, visto con buona fibra FTTC a 200 mega e PC collegato direttamente via cavo, è abbastanza efficiente e stabile (gli stop con ricarica dell'immagine da me sono solo sporadici, anche se va un pò a giornate).

    I palinsesti non sono sempre chiarissimi, ma si gestiscono.

    Nel complesso, lo consiglio.
  8. .
    CITAZIONE (Jantar @ 7/2/2021, 21:04) 
    Mi assento per un po' a causa di un periodo un po' intenso, torno, e cosa mi ritrovo? :lol: Carina l'idea di questo evento, ho già recuperato un po' di programmi ed è stato tutto piacevole... a parte Yagudin, che non si può più sentire e vedere. Imbarazzante soprattutto durante gli SP dei ragazzi...

    Concordo, Yagudin non lo sopporto neanch'io.
    Ricordo suoi programmi "da guitto" e anche come tele-intrattenitore mi pare un guitto.
    Tutto diverso dal grande e pure simpatico Trankov.
  9. .
    A Zagitova va sempre tutto bene, a Medvedeva tutto male ... :sorry:
    Per riprendere un discorso fatto prima e anche guardando all'atteggiamento di Zhenia (ad occhio mi è parsa la persona in tutta l'arena che ci tenesse di più a vincere, e dire che anche gli atleti li ho visti tutti concentrati e desiderosi di fare bene, come se fossero ad un Europeo o a un Mondiale), la vedo bene come carattere a fare l'allenatrice (molto più di Alina).
    Poi, ovvio, oltre al carattere occorre avere altre qualità per fare il coach, ma lei che oltretutto ha visto pure il "modello nordamericano" penso che possa avere buone basi.

    Comunque, a parte i dubbi sul sistema di somma dei punteggi utilizzato (forse hanno voluto creare più thrilling con l'uso diretto dei TSS), una bella manifestazione, grazie ovviamente anche al livello dei pattinatori.
    Non mi dispiacerebbe se Channel One la riproponesse in futuro, se ci fossero delle pause nella prossima stagione.

    Un mio amico mi ha messaggiato: "c'è l'inaugurazione dei Mondiali di Cortina, la stai guardando?"
    "No, te la lascio volentieri: io sto guardando una gara russa a livello stellare!" :biggrin2.gif:
  10. .
    La domanda è: visto che la squadra blu non ha più nulla da perdere, la Trusova farà un free tutto-quadrupli o-la-va-o-la-spacca?
  11. .
    Grande Kondratiuk, Kolyada si fa perdonare (suppongo a colpi di PCS) i tanti step-out.
    Tutto per rimediare a "Palla-al-Piede" Samarin.
  12. .
    Vabbè che è un "gioco", ma mi sembra scandalosamente basso il punteggio (sui 120) di Shevchenko/Eremenko (squadra blu) rispetto ai 123 delle due giovani coppie "rosse" precedenti, che secondo me erano inferiori (e di parecchio come originalità del programma).
    Sarà che vogliono compensare i (comunque non del tutto immeritati, parlando sempre di "generosità russa" nei punteggi casalinghi) 134 dati a Stepanova/Bukin (che secondo me ancora non hanno recuperato del tutto l'energia pre-COVID)?

    ... Ok.
    solo 123 anche per Skoptcova/Aleshin, comincio a pensare che la squadra blu non abbia molti santi in Paradiso o che stiano cercando di "tarare" i punteggi in modo da non far riprendere il vantaggio ai "blu" che ieri avevano dopo i primi tre segmenti di gara.
    Il tutto per avere un Armageddon nell'ultimo segmento femminile, ovviamente.

    Edited by AstorGG - 7/2/2021, 16:03
  13. .
    CITAZIONE (martinaiceskate @ 7/2/2021, 00:48) 
    NOTA DOLENTE 2: A Zagitova e Medvedeva hanno proprio dato il pensionamento con questo ruolo (della serie "voi non potete, guardate e basta") che per carità nel caso di Zagitova è stata una scelta ma nel caso di Medvedeva... (secondo voi ci spera ancora veramente?)

    Secondo me no.

    A Medvedeva manca un solo trofeo in carriera, l'oro olimpico, e ho l'impressione che abbia molto più dell'intelligenza minima necessaria per capire che a questo punto non potrà più averlo, oggi farebbe grande fatica ad arrivare a podii mondiali.
    Per cui, anche a leggere le sue ultime interviste, ho la sensazione netta che mentalmente lei abbia già "svoltato", ovvero abbia la consapevolezza che la sua carriera agonistica sia agli sgoccioli, se non già terminata.

    Non so neppure se le interessi veramente continuare a gareggiare come fa la Tuktamisheva, cercando di ottenere vittorie occasionali come un GP e finendo quinta, sesta o peggio nei tre quarti delle restanti gare.
    Credevo che questo, oltre ad una difficile qualificazione olimpica, fosse il suo reale obiettivo fino a Pechino ma ne sono sempre meno sicuro.

    Ha provato a puntare all'obiettivo grosso con il trasferimento da Orser (era meno di tre anni fa, e sembra già una vita fa), avventura che era iniziata pure bene con il bronzo mondiale di Saitama, peraltro ultima possibilità prima dello tsunami-quadrupliste.
    La stagione successiva è stata fallimentare più che altro per una sola gara sbagliata, Skate Canada, che ha condizionato tutto il resto, poi le si rompe il pattino ai Nazionali e addio possibilità di essere selezionata per i Mondiali.
    Poi arriva il COVID, tutto il mondo salta, non solo i Mondiali e il pattinaggio, ma per lei salta doppiamente.

    Fine dei giochi, non c'è più tempo nè età nè salute nè possibilità di essere tecnicamente all'altezza delle quadrupliste e in generale delle giovanissime, che si stanno moltiplicando.

    Credo lo sappia perfettamente anche lei, se poi abbia intenzione (come credo) di restare in qualche forma nel mondo del pattinaggio oppure di fare altre cose lo sa solo lei.
  14. .
    CITAZIONE (Icemin @ 6/2/2021, 19:09) 
    CITAZIONE (AstorGG @ 6/2/2021, 19:04) 
    Squadra blu per ora "fregata" dalle donne

    ...e da Samarin :disgust.gif:

    Si, vero.
  15. .
    Squadra blu per ora "fregata" dalle donne e un pò me lo aspettavo a vedere le squadre, con una Tuktamisheva che era parsa particolarmente spenta già ai Nazionali (e qui se già appari pallidina e ti devi pure soffiare il naso prima di iniziare, mi sono detto ...) e una Trusova che nel corto non può mettere i quadrupli.
    Detto che Shcherbakova è la solita sicurezza, che Trusova ha fatto ciò che può fare nel corto, che Khromik e Usacheva se la sono cavata entrambe dignitosamente, la differenza l'ha fatta in parte il 3A mancato di Liza ma soprattutto il programma "monstre" di Valieva, atleta del giorno senza se e senza ma.

    Comunque, mi sono divertito.
    E mi pare anche gli atleti, che peraltro mi sembra abbiano preso la competizione molto seriamente (e le due team leader ancora di più!).
    Bell'evento, bell'iniziativa in quest'annata di magra.
395 replies since 3/1/2016
.