Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by AstorGG

  1. .
    Faccio fatica a pensare che la Russia abbia persistito in tecniche di doping sapendo di essere, appunto, nel mirino della WADA da tempo.
    E se non sono stati beccati negli ultimi 3 anni, dove comunque si è gareggiato in tutto il mondo, escluderei che il doping sia la chiave dei loro successi (a meno che abbiano "menti dopanti" così geniali da essere state in grado di essere andati tanto in vantaggio sull'antidoping, salvo farsi beccare proprio prima dell'evento più importante.

    Poi spero vivamente che non siamo ad una ripetizione di quella storia assurda del Meldonium, un prodotto che scriteriatamente alcuni allenatori russi hanno continuato a prescrivere per qualche mese dopo la sua messa al bando ma del quale non credo sia mai stata inequiviocabilmente dimostrata la capacità dopante.

    Infine, il momento geopolitico è tale che la possibilità che ci sia il tentativo di usare lo sport come arma per far aumentare la tensione tra Occidente e Russia mi sembra non sia da trascurare. Vorrei anche capire quando sarebbe stato fatto quel famoso esame (e a chi) e se non è un test olimpico perchè l'esito non è arrivato prima delle Olimpiadi.

    La vedo veramente bruttissima, ma la sporcizia potrebbe non essere (o non essere solo) dove si sta presumendo che sia.
    Ricordo che alla Biles prescrivevano "ricette" di anfetamine, che aumentano la concentrazione e la prestazione, di uso quotidiano e di durata quadriennale.
    Cosa che, già di per sè stessa, se la propongo al mio medico di famiglia mi strangola con lo stetoscopio.

    https://ricerca.repubblica.it/repubblica/a...-vincere12.html
  2. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 6/2/2022, 02:42) 
    Certo la sfiga somma di avere una Gubanova a gareggiare per la Georgia...

    Esatto.
    Ma non potevano aspettare un anno a farla "emigrare"? :disgust.gif:

    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 6/2/2022, 02:42) 
    Piuttosto abbasso il volume alla Rai e mi canto sopra la musica a voce facendo i colpi di tamburo al momento dei salti.

    X)
  3. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 6/2/2022, 02:11) 
    Vorrei provare la diretta Rai per il Team donne, se reggo

    La Bianconi NON allena la Guttmann, vero?
    Quindi spero che sia al commento.
    Se non c'è, la diretta Rai perde parecchio.

    L'alternativa nel mio caso è Eurosport, con Ambesi, Dolfini, Poli e Marchei (non credo tutti e quattro assieme!).
    Forse la preferirei se sulla Rai mi dovessi sorbire Secondini+Pedrazzini, anche se il Vate continua a darmi un pò di orticaria, soprattutto nel pattinaggio di figura.
  4. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 6/2/2022, 01:41) 
    Dove vedete la gara?

    Io sulla Rai in diretta.
    Se invece casco dal sonno me la rivedo domani "on demand" su Eurosport Player.
  5. .
    CITAZIONE (Gattino_€13 @ 25/12/2021, 18:48) 
    74... Non sono d'accordo Trusova campionessa olimpica avrebbe un suo perché . In fondo chi più di lei ha cambiato il pattinaggio di figura femminile.

    Si.
    In peggio.

    Se voglio vedere solo una gara di salti chiedo a Tamberi o vado a Piazza di Siena.
  6. .
    Non ho visto il dettaglio del suo punteggio ma non oso pensare a quali PCS immagino gonfiati abbiano dato alla Trusova, che mi sembra di nuovo regredita come interpretazione, è tornata più o meno a dov'era due anni fa.
    Probabilmente anche perchè qui doveva puntare sui quadrupli per recuperare ma, davvero, tra un salto e l'altro c'è il NULLA, solo una rincorsa e braccine che si agitano a caso.

    Se dovesse vincere le Olimpiadi con un programma del genere chedo che Sonja Henie si rivolterebbe nella tomba e Katarina Witt e YuNa Kim si prenoterebbero per farlo una volta morte.
    Kamila Valieva, salvaci tu.
  7. .
    Preferisco il free di B/K ma non si può dire che M/G (che personalmente mi facevano sbadigliare due anni fa, oggi non più) non abbiano meritato di vincere.

    T/M non li commento più. L'ultima volta che hanno fatto un programma pulito è stato prima del lancio dello Sputnik. Manco per caso gli ne riesce uno senza almeno un errore.
    Non ho capito perchè non si siano già sciolti come coppia, ma immagino che tenteranno il colpo di reni alle Olimpiadi prima di ritirarsi.
  8. .
    CITAZIONE (Icemin @ 19/12/2021, 02:00) 
    Le dirette sul sito di 1Tv hanno solitamente il blocco, serve una VPN russa.

    Io di solito uso SetupVPN come estensione di Chrome, scegliendo il proxy russo, soluzione semplicissima, gratuita e ben funzionante.

    Non ricordo se gli ultimi nazionali russi fossero stati trasmessi anche sul canale Youtube dell'ISU, con il commento di Ted.
    Sarebbe la soluzione migliore.
  9. .
    Cercando dei link per lo streaming, ho trovato questi:

    www.1tv.ru/sport/chempionat-rossii...u-kataniyu-2022
    www.jsports.co.jp/skate/rusFigureSkating/

    citati qui:

    www.ifsmagazine.com/2022-russian-championships/

    Da verificare, ma credo siano plausibili (almeno 1TV mi sembra scontato che li trasmetta e c'è già il countdown).
    Può anche darsi che non siano i soli e soprattutto c'è quel CHANNEL 1 YOUTUBE STREAMS citato da ifsmagazine con commento in inglese (Ted Barton? chissà ...), comunque ancora da confermare.

    Non ho capito però perchè ifsmagazine ha messo anche il link giapponese, visto che hanno scritto: "This competition overlaps with the 2021 Japanese Championships (link below)", a meno che non pensino che coprano anche i Nazionali Russi.

    Edited by AstorGG - 20/12/2021, 16:03
  10. .
    SHORT/RHYTHM DANCE

    DONNE: nessuna in particolare
    UOMINI: Jason Brown (con Yuzuru Hanyu dietro di un soffio)
    COPPIE: Sui/Han
    DANZA: Sinitsina/Katsalapov



    FREE

    DONNE: nessuna in particolare
    UOMINI: Nathan Chen
    COPPIE: Mishina/Galliamov
    DANZA: Hubbell/Donohue
  11. .
    Premettendo che parlo molto a sensazione epidermica e personale, leggi "la Magia che hanno saputo creare" (cit.) ... :smile:

    Vittoria meritata per S/K, veramente eccellente short, free molto bello e ottimamente pattinato (anche se per i miei gusti un pò troppo da "piccioncini che tubano in Gorkij Park").

    Secondo me c'è però uno scarto di punteggio troppo grande con H/D, che hanno uno short accettabile ma un free secondo me al top quest'anno, anche se oggi fatto con un pò meno precisione di quanto mi aspettassi.

    Meritata medaglia per G/P, che a me non hanno mai detto molto ma che hanno uno short perfetto, pare che siano nati per fare quello, ed un free che io definisco "mi fa un pò sbadigliare ma non riesco veramente a trovarvi difetti". Sono contento che abbiano una medaglia mondiale, dopo riconoscimenti solo ai Four Continents.

    Bene che siano fuori dal podio C/B, una coppia che stava diventando un pò troppo sopravvalutata, secondo me (ed hanno uno short discutibile, il pur valido free ormai ha perso l'originalità e va consegnato alla Storia). In casa USA, H/D hanno un'altra cilindrata.

    Bene anche i nostri, che però non hanno mai un programma-killer, nè nello short nè nel free.

    Mi spiace per S/B, che apprezzo più di S/K ma che in questo momento non sembrano avere la concentrazione e la determinazione dei tempi migliori. Inoltre hanno uno short banale ed un free notevole ma troppo distante dai "canoni papadakiscizeroniani," ancora in vigore, per essere facilmente apprezzato.
  12. .
    CITAZIONE (LadyDrusilla @ 27/3/2021, 14:35) 
    Trusovo 2.0

    Beh, no, dai ...
    Lo era due stagioni fa, adesso no, è decente oltre i salti.

    Tifo per Yuzuru, ma sarà durissima.
  13. .
    CITAZIONE (sabetha @ 26/3/2021, 20:43) 
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 26/3/2021, 20:39) 
    Ma che sta dicendo?

    La Trusova non pattina ma corre per pista per saltare.
    Si è fermata solo per fare passi perché obbligata.
    Non è pattinaggio

    Anch'io sono uno di quelli che lo dice da un anno e rotti e ho sempre visto (e vedo tuttora) il "pattinaggio alla Trusova" come il fumo negli occhi.
    Però, ammettiamolo: in questo momento cos'altro poteva fare, per rimontare?
    Contare sulla sua squisita interpretazione?

    Interpretazione dove comunque, pur essendo tuttora modesta, è migliorata parecchio, lo si vede nel corto.
    Ma qui l'unica era provare a fare una rimonta "ignorante" a suon di quad, e ovviamente riuscire a mettere molto tra un quad di una serie di quattro e l'altro è difficile per chiunque, per lei ancora di più.
    Devo dire che i 66 di PCS che le hanno dato (se non ho visto male) sono ancora troppo.
  14. .
    Per me il peggior programma, in termini di coinvolgimento, è stato quello di C/B, anche per colpa di una musica per i miei gusti così brutta che più brutta non si può (è più un parlare che una musica).
    Però l'hanno indubbiamente pattinato bene.

    H/D hanno una mediocre Rhythm dance ma hanno un meraviglioso Free, un'"Halleluiah" coreografato da Scott Moir (e si vede).
    In pratica è una lezione sul campo, data ai "magnifici assenti", di come si può fare un programma "morbido" e unitario, con ogni elemento raccordato perfettamente all'altro, senza cadere nel facile e nella banalità.

    Credo che comunque alla fine vinceranno S/K, salvo disastri o salvo inopinati stravolgimenti "politici" nelle gerarchie.
    In tempo di diffusa polemica Occidente-Russia, anche nello sport, non mi stupirei che qualcuno volesse fare uno scherzetto alla Federazione russa, soprattutto su una coppia sulla quale puntano decisamente da sei anni e sulla quale devono aver lavorato moltissimo per portare lei a non dover affannosamente rincorrere lui, come era nelle prime stagioni.
  15. .
    Io non tifavo M/G, ma hanno sorpreso anche me.
    I russi si sono presi dei rischi (anche la combo 3S+Eu+3S non è stata affatto perfetta e infatti è stata giustamente pagata con GOE di solo 0.55) ma hanno fatto un programma sorprendente, per originalità e qualità di esecuzione.

    La classifica secondo me è una delle più corrette viste in questi ultimi anni, e non solo nelle Coppie.
395 replies since 3/1/2016
.