Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes given by AstorGG

  1. .
    Se è addirittura pratica comune somministrare farmaci off-label (contro patologie che l'atleta non ha) in modo sperimentale, mi fa ancor più ridere la campagna russa di "difesa" delle piccole pattinatrici contro i mostri provenienti dall'estero. I mostri li hanno in casa e le trattano come cavie. Una specie di bamboline per girare dei bellissimi spot di propaganda.
  2. .
    Da prendere il magnifico trio e metterlo in gattabuia per lesioni fisiche.
    " Iniezioni di ferro" , ok Kamila non dire che eri allo scuro che non ti crede nessuno.

    Osservazione 1

    Mi state dicendo che tutta quella robaccia è legale??????la può prendere atleta??? All Antidoping va bene???

    Osservazione 2

    Adesso abbiamo capito perché è rimasta traccia in urine, spero che un giorno mamma Valieva dica a Kamila di controllare i reni e il fegato.
  3. .
    Prepariamoci alla martire Valieva in Russia, la cosa grave è che il team allenatori non viene minimamente scalfito.
  4. .
    Bravissimi Manni/Roethlinsberger. Splendido programma, il buon gusto di Lanotte si vede tutto, e anche una certa intelligenza nello sfruttare i passaggi musicali e la flessibilità di lei.

    Liberi in generale un po' soporiferi, sempre con questo stile romantico e lagnoso, privo di picchi emotivi. I danni di P/C ancora non accennano ad essere riassorbiti.
  5. .
    Il programma di Loena è di una bruttezza irrecuperabile, non solo per la musica, ma anche per la coreografia inesistente.
    La choreo sequence non ha praticamente niente di eseguito sui piedi, è tutto un agitarsi di mani con una spiralina finale tanto per. Persino i passi sembrano sempre sul posto, cosa inaudita per una pattinatrice che in passato si era distinta proprio per il dinamismo corporeo su questo elemento. Senza contare i momenti in cui sta letteralmente ferma in mezzo alla pista e guarda i giudici. Mi spiace perché sicuramente ci saranno questioni di affetto familiare dietro, ma questa roba dovrebbe essere messa al rogo.

    Ok, rivisto tutto. Direi che nel complesso la gara migliore l'ha fatta Nina Pinzarrone.
  6. .
    Senza voler rientrare ora nel merito della questione Valieva, a me pare che si ricordi sempre troppo poco spesso che la storia della medicina accidentale del nonno non è una teoria generata dai meme sui social media, ma è parte integrante della dichiarazione della diretta interessata e del suo team in un contesto ufficiale di inchiesta, regolarmente verbalizzato.
    Questo fatto trascende qualsiasi ipotesi (di per sé nient'affatto improbabile, e paradossalmente nemmeno in contraddizione con la possibile colpevolezza di Valieva) di un complotto tra le alte sfere dell'ISU e dei vari organi anti-doping.
  7. .
    Ripropongo anche su questo topic lo streaming per guardare la danza in diretta (speriamo che il cinese che solitamente trasmette non ci deluda)
    https://live.qq.com/10012776

    Sicuramente ci hanno già deluso quei deficienti di Raisport,
    su una gara dove giochiamo per l'oro EUROPEO.
  8. .
    La mia ultima frase era rivolta a tutti i messaggi ( moltissimi) di questo thread che supponevano impossibile acquistare un medicinale senza ricetta da parte del nonno. Io non credo si sia dopata volontariamente con una medicina che non dopa se non istantaneamente. O te la fai il giorno stesso o non serve. Ma ha visto anche i numerosi commenti sul supradyn e la carnitina? Cioè un integratore e vitamine? Ma queste persone lo sanno che i calciatori italiani della nazionale vengono "dopati" da 40 anni con la carnitina? E che dire del supradyn? Si sfiora il ridicolo... Sarebbe il caso che chi ha detto che non ho letto attentamente si rilegga molti dei post. Per quale motivo, poi, una ragazza che può avere controlli a sorpresa in qualsiasi momento prende un medicinale che risulta anche a 15 giorni di distanza? Era stato usato come doping istantaneo. Mai come doping da allenamento. Soprattutto se è riscontrabile fino a 15 giorni dopo l'assunzione non è adatto a essere preso per allenarsi, visto che un controllo a sorpresa glielo hanno fatto ogni circa tre mesi. Quindi che fa? Lo prende per allenarsi oggi e domani no? Preso come dite voi esperti di pattinaggio va preso tutti i giorni poco prima dell'allenamento. Con valori sangue altissimi. 30 microgrammi significano o contaminazione o inutilità per gli allenamenti. E poi perché solo lei? Se dopo, dopo tutta la squadra, e lo faccio sistematicamente.
  9. .
    CITAZIONE (Gattino_€13 @ 19/2/2022, 14:53) 
    Oddio non ho potuto vedere perché sto prendendo il treno.
    Come è andata qualcuno fa il riassuntone?

    I primi tre hanno rasentato la perfezione.
    MISHINA / GALLIAMOV ottimo 3 salchow + 3 salchow in parallelo ma sulla qualità e ampiezza degli elementi cedono a TARASOVA / MOROZOV che a parte gli arrivi dei lanciati un po' grattati fanno il programma della vita.
    Ma SUI / HAN hanno sfoderato un 4 twist e un programma di qualità allucinante, a parte un 3 salchow atterrato in avanti da lei (quasi doppio) la perfezione assoluta, vincono di pochissimo ma meritatamente.
  10. .
    Peccato che Dolfini non commenti sempre. È davvero bravo.
  11. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 18/2/2022, 15:35) 
    Il potere ce l'ha eccome, il problema generale è che c'è ancora troppa gente che pensa sia legittimo che ce l'abbia e che le sue dichiarazioni non siano poi così imbarazzanti come dici.

    La Tutberidze al massimo si potrebbe definire rilevante, ma il potere che le attribuiscono non ce l'ha. E non riesce mai ad agguantarlo perché ogni volta ne combina una delle sue.

    Ha provato a farsi assegnare una pista tutta sua dopo le Olimpiadi di Corea, ma le successive polemiche da tv di quart'ordine con tanto di chat della Medvedeva mostrate in tv, ha crepato una credibilità che dopo l'Olimpiade sembrava alle stelle.
    Aggiungiamoci poi la perdita di Tsurskaya, Medvedeva prima, e Trusova e Kostornaya poi. E l'ombra sempre presente della Liptniskaya.
    Stiamo parlando della vincitrice delle ultime tre Olimpiadi invernali, con doppia doppietta e tripletta sfiorata. Potrebbe rivaleggiare con la Tarasova come mito da osannare, invece è sempre più osteggiata.

    Medvedeva e Zagitova sono più rilevanti di lei, di fatto è Alina a rappresentare la Sambo nei media. Se ne era accorta la Rudovskaya che la voleva nei suoi ranghi, a ribadire chi fosse il "volto" del pattinaggio russo.
    Medvedeva, anche più iconica di Alina, spinta ad andarsene per una mancanza di lungimiranza, ma anche di fedeltà. Come dare via il tuo bomber che magari non fa gol ma riempe gli stadi.
    Una mente più fine avrebbe gestito meglio le due e ne sarebbe uscita impreziosita per luce riflessa, come fa la Viner da anni.

    La Tutberidze non è capace di tenere la bocca chiusa, e l'ha dimostrato anche in questi giorni. Non prova nemmeno ad essere simpatica, anche per finta, ma si taglia le gambe da sola, non è vendibile, fosse stata più scaltra si comporterebbe in maniera più paracula.

    Il risultato è che, invece di essere un nome di peso, e come risultati sedere alla Duma con gente tipo Korkina o Kabaeva, si fa bacchettare da colleghi, pattinatori, e ora anche esponenti del CIO e dell'ISU.

    Lei, Gleikhencoso e Dudakov, un teoria una squadra con in mano il potere del pattinaggio mondiale, in pratica il Trio Dronio.
  12. .
    CITAZIONE (NIX NINGIT @ 18/2/2022, 11:37) 
    Si è esposto sulla vicenda il numero uno del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, con dichiarazioni dall'elevato valore "politico".
    www.reuters.com/lifestyle/sports/i...age-2022-02-18/

    Mah, il presidente del CIO ha il dente avvelenato, dato che si è visto scavalcare dal TAS. Sono frecciatine che non credo uno nella sua posizione dovrebbe fare.

    La Tutberidze dal canto suo deve trovare seriamente qualcuno che le curi l'immagine: ogni volta che apre bocca sbaglia, ha un senso delle priorità discutibile, i suoi cappottoni la rendono ancora più monolitica. Sarà pure russa, avrà un atteggiamento molto sovietico, ma è spesso vittima di sé stessa, alla faccia di chi pensa che abbia "potere" .

    Edited by Gocvha - 18/2/2022, 12:36
  13. .
    La Trusova deve fare pace con sé stessa. Continua a chiedersi perché i risultati non arrivano e continua a darsi una risposta sbagliata e presuntuosa.

    Ha fatto perdere tempo a Plushenko e imho anche la Tutberidze sta cercando l'occasione per defenestrarla perché è incontenibile. Per molto meno altre atlete alla Sambo sono state mandate via o se sono scappate volontariamente. Arriverà la resa dei conti.
  14. .
    Allora.
    Arrivo a casa dal lavoro e vi leggo, dopo che mia moglie mi ha tenuto informato sugli eventi.
    A "semifreddo", da ignorante che non ha visto nemmeno un secondo della gara, butto lì i mei pensieri:

    Provvidenziale, questo risultato.

    - Per la Russia, che conquista l'oro del singolo femminile scongiurando il rischio di vederselo revocato.

    - Per Il Cio e il comitato organizzatore, perché insomma, lo scandalo di una vincitrice che viene eslcusa per doping, con tutto quello che ne consegue, non è un bello spot per un'olimpiade.

    - Per l'Eteri, che correva il rischio di essere additata, in patria, come colei che con la sua gestione spregiudicata aveva fatto perdere l'oro olimpico più sentito alla Russia, e chei nvece ora si ritrova ancora una volta a recirare il ruolo della grande artefice dei successi del pattinaggio russo.

    - Per la Wada e tutto il carrozzone dell'antidoping internazionale, perché una vittoria di Valieva avrebbe tenuto desta l'attenzione dei media generalisti su questa sporca faccenda, mettendo in luce le tante lacune e disorganizzazioni di un sistema che non riesce a processare in tempi ragionevoli il risultato del test antidoping di un'alteta favorita alle olimpadi, e che non ha mai pensato di predisporre un protocollo per la gestione dei casi di doping di minorenni.

    - Per l'ISU, perché stava montando un grande scontento in tutto il mondo del pattinaggio, nato attorno al caso di doping ma rapidamente focalizzatosi sui punteggi; ma ora che la vittoria è andata a un'atleta benvoluta come Anna tutto si sgonfierà e i grandi burattinai potranno tornare a dormire sonni tranquilli.

    Tutto bene quel che finisce bene, quindi. Tutti contenti di un risultato che accomoda tante cose.

    Un risultato davvero provvidenziale. Così provvidenziale che mi riesce davvero molto difficile credere sia dovuto al caso.

    E una Trusova così incazzata non fa che convincermene ancora di più.

    Edited by Tran-Ky-Ky - 17/2/2022, 20:50
  15. .
    CITAZIONE (Gattino_€13 @ 17/2/2022, 17:24) 
    Anna invece la possibilità del Back to Back non c'è?

    A me la vittoria di Anna piace per tanti motivi

    Primo perché mi è sempre piaciuto come pattina anche se spesso le rifilano cose vecchie e noiose. Poi avrà i suoi difetti, ma vabbè;

    Secondo non ha grilli in testa: forse è mancanza di personalità, non lo so, ma quando le altre se ne sono andate, lei è rimasta continuando a lavorare a testa bassa;

    Terzo, motivo più importante, perché durante il quadriennio non se l'è c****a nessuno, non ci credevano neanche i suoi genitori. Completamente outsider, completamente dimenticata.
231 replies since 3/1/2016
.