Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by LaPat

  1. .
    Purtroppo dopo buone prestazioni nelle practice anche fino alla mattina stessa della gara, oggi lo Short Program per Dai-chan non è andato bene.

    Partito molto bene con una combinazione 3F+3T (considerato under dopo la review), Dai ha sbagliato il 3A - downgraded e anche il 3Lz è stato sottoruotato. Ha ammesso che a metà programma si sentiva già le gambe rigide. La step sequence è spaziale, ma non è andata oltre il livello 2 proprio perchè visibilmente affaticato e più lento di quello che avrebbe potuto essere.

    Il tecnico è stato quindi drasticamente basso ma ha avuto il terzo punteggio nei PCS, a dimostrazione che il carattere, l'interpretazione, il carisma, la capacità di incantare il pubblico sono sempre al top, a prescindere dagli errori tecnici.

    Dai ha terminato al quattordicesimo posto, ben lontano dal secondo dell'anno scorso. Al K&C è apparso tutto sommato sereno, il podio non è mai stato nei suoi pensieri, ben conoscendo il livello dei suoi avversari.

    Quando Dai si prepara ad iniziare la step sequence il commentatore tv ha quasi urlato e il pubblico ha accolto con un boato la sua esibizione, a prescindere dal livello dato dai giudici. Le gambe saranno state anche pesanti, ma la determinazione e la grinta non sono mancate.



    Domenica di nuovo darà tutto se stesso sul ghiaccio, senza risparmiarsi, come ha fatto oggi e come ha sempre fatto e sempre farà. E per questo sono orgogliosa di lui.

    DAI-CHAN GAMBATTE!!!!!!!!!!!!

  2. .
    Sembra che l'aria svizzera gli abbia fatto bene :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: Ai Nazionali dopo lo Short Program Shoma è secondo dietro Hanyu, a soli 5 punti di distanza. Atterrati senza problemi i due quadrupli previsti e il 3A, con GOE tutti sopra il 3. E nel complesso si vede un deciso miglioramento rispetto all'inizio di stagione.



  3. .
    CITAZIONE (NykeeRg @ 18/12/2019, 20:44) 
    L’ultima gara da singolo...ma ci rendiamo conto? Questi nazionali avranno un enorme valore emotivo per chiunque li guardi e per chi gareggia

    Spero solo pattini i suoi programmi con tutto quello che ha dentro, non importano gli errori

    Sottoscrivo in pieno!! E' quello che gli mancava per chiudere la carriera a modo suo, come lo sognava, anche se ci ha messo un po' ad ammetterlo anche con se stesso.

    E pur con tutta l'emozione che si respira (e sono pronta a scommettere che avrà gli occhi lucidi alla fine del Free e durante il gala) Dai è sereno perchè comunque non è la fine, ha già una nuova strada da provare, sempre sul ghiaccio e sempre per emozionare il pubblico.


    Anche oggi secondo i report dei media la practice - di Pale Green Ghosts - è andata bene, salti in scioltezza e alla fine, come per caso, un altro 4T alla fine. :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

    Intervistato, ha detto, tra l'altro, che oggi era più stanco di ieri, ma nel complesso si sente bene, ha buone sensazioni dai salti e di nuovo ha voluto provare il quadruplo, ma senza particolare ansia di atterrarlo o meno. E' contento di averlo fatto, ma non lo tenterà in gara.

    Servizio tv con momenti della practice di oggi (Pale Green Ghosts), quad compreso e commento in sottofondo di Takeshi Honda.










    Sempre prese dall'album creato appositamente da

    Daisuke Takahashi Road to Sochi - 2019 Japan Nationals


    Ancora un servizio tv sul sorteggio di ieri, incentrato sui 3 Olimpici seduti vicini. Un podio olimpico intero composto da tre ragazzini chiacchieroni e che se la ridono :lol: :lol: :lol: Sono adorabili :wub: :wub: :wub:

    <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>



    Domani Dai-chan scende in pista alle 20:37 ora giapponese - le 12.37 ora italiana.
    Io sarò in ufficio, mi hanno passato un link che sembra funzionare sul cellulare. Spero di riuscire ad isolarmi per 10 minuti, anche se sarà difficile.

    Vada come vada, spero che Dai sia sereno, tranquillo (a parte la sua solita ansia da gara) e che faccia del suo meglio e che ne sia soddisfatto. Per sempre al suo fianco!!

    DAI-CHAN GAMBA!!!!!

  4. .
    E dopo tanta fame....adesso facciamo indigestione :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

    Oggi si sono tenute le prime practice, più la cerimonia di apertura e il sorteggio. Daisuke scende per quarto nel quinto gruppo.

    Questa sembra la foto preferita dai media, oggi al sorteggio: 3 medagliati olimpici, che hanno vinto in tre Olimpiadi di fila il pacchetto completo oro (2 volte), argento e bronzo e che gareggiano insieme ancora una volta. Non credo ci siano altre Federazioni che possano presentare un tale trio.





    Nelle varie interviste rilasciate oggi (e anche nei giorni scorsi) Dai ha dichiarato di sentire la tensione della gara, ma allo stesso tempo è tranquillo, non sente la pressione del podio a tutti i costi, ha già altri progetti per il futuro e vuole solo gareggiare al suo meglio per concludere la carriera da pattinatore singolo gareggiando davanti al pubblico. Risente ancora dell'infortunio alla caviglia sinistra subito il 30 ottobre e non è da tanto che ha ricominciato ad allenare i salti in maniera continuativa e costante.

    Oggi i suoi tripli sono stati di buon livello e ben atterrati. Ad un certo punto, proprio verso la fine, ha atterrato un quadruplo Toeloop senza alcuno sforzo, suscitando mormorii e stupore nel pubblico. Dopo la practice, Dai ha però dichiarato che non ha mai allenato quadrupli nei mesi di preparazione, solo che oggi a fine practice si sentiva bene e in aria ha voluto provare a tenere le rotazioni e ce l'ha fatta, con sua grande sorpresa :lol: Non ha però intenzione di tentarlo in gara.



    la fan page su FB Daisuke Takahashi Road to Sochi ha creato un album con tante foto della practice pubblicate da vari giornali.

    Daisuke Takahashi Road to Sochi - 2019 Japan National album



    Siccome c'è tanta roba, non ho tempo di scaricare le foto dai vari media, caricarle su web e ripostare, ne prendo solo alcune direttamente da lì.












    DAI-CHAN GAMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. .
    Non ho più aggiornato perchè non è successo nulla di particolarmente rilevante.

    Il 06 novembre, ancora leggermente zoppicante, Dai ha partecipato ad un impegno già annunciato da tempo: la prima proiezione al cinema dello spettacolo Hyoen 2019 Like The Moonlight, che poi sarà proiettato per un week-end a fine dicembre in molte sale praticamente in tutto il Giappone (almeno una città per Prefettura, ovviamente nella Prefettura di Okayama la città scelta è la sua città natale Kurashiki).

    Durante il talk-show ha raccontato un paio di aneddoti relativi allo spettacolo. Sulla sua esibizione come cantante: aveva accettato perchè era previsto un play-back e infatti aveva lavorato in sala di incisione. Però le registrazioni non erano venute bene e lui pensava di dover fare una nuova incisione, quando il regista ha deciso di farlo cantare dal vivo. La sua prima reazione è stata di rifiuto, ok gli piace cantare e fare il karaoke con gli amici ma il suo livello non è proprio adatto per il pubblico. Ma poi ha deciso di vincere il suo timore e di farlo, bene o male ci è riuscito e senza particolare tensione e si è divertito. Un altro aneddoto riguarda il flauto (dono del padre imperatore e con particolari doti magiche). Dai lo teneva nel costume, ma la prima sera durante il primo duello di spade gli è caduto e lui non se ne è accorto. Uscito di scena, è rientrato per quella successiva, che prevedeva l'uso di questo oggetto di scena. Panico, non lo aveva. Cosa faccio? Come faccio a suonare un flauto senza flauto? Pensa velocemente.... si è nascosto la bocca con la mano come se lo suonasse veramente, ritenendo che bastasse l'atmosfera. Dietro le quinte, tutto il cast rideva :lol3.gif: :lol3.gif:

    Screenshots da uno dei video mandati in onda da diverse agenzie di stampa. Ecco come si suona un flauto quando non se ne ha uno a disposizione :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:




    Fonte forester su twitter



    Fonte Fskating life su twitter

    d3481-1074-986123-2

    d3481-1074-591222-0
    Fonte prtimes




    Come avrete notato, ha sfoggiato il nuovo stile di capelli che aveva preparato per il Western Sectional. A dire la verità sembrava un barboncino con la testa schiacciata. A fine novembre circa è tornato per un po' di "manutenzione" e ora i ricci sono meno fitti.


    Pochi giorni dopo è stato ufficializzato il sito del nuovo show di Daisuke che si terrà a gennaio. Daisuke non solo pattina, ma è anche responsabile della direzione artistica. Un po' un regista, quindi.




    ICE EXPLOSION 2020



    Tanti i pattinatori chiamati da Daisuke, tra cui Misha Ge e Kana Muramoto; ci sarà quindi una anticipazione di Ice Dance???

    Dai ha messo fuori il naso ancora il 08 novembre: con Kana è andato ad assistere allo spettacolo di un altro membro di Hyoen 2019 e ha aggiornato il suo instagram dopo più di un mese

    2ZqHb
    Fonte Dai instagram



    il 21 nuovo appuntamento con l'hair-stylist per un po' di manutenzione. ora i ricci sono meno fitti.

    Poi....il nulla!! Il fandom ha cercato di sopravvivere postando vecchi video, inventandosi hashtag su twitter e postando foto su foto, durante la Finale di GP a Torino hanno ricominciato a girare foto e video delle precedenti occasioni in cui Dai ha pattinato nella nostra città (Olimpiadi 2006, GPF 2007 e Mondiali 2010).


    Dato che ai Nazionali Daisuke pattinerà per l'ultima volta come singolista, Fuji TV ha già annunciato due speciali che andranno in onda la prossima settimana. Queste foto che completano l'articolo di Fuji TV sembrano molto recenti

    2ZqJ5

    2ZqJ6
    Fonte FujiTV - Epilogue




    La mia ansia cresce di pari passo con l'attesa. Anche se non giravano molte notizie, si sa che da quando è guarito dal problema alla caviglia Dai si allena intensamente, sul ghiaccio e fuori. Vuole presentarsi in forma e dare il tutto per tutto, per fare un'ultima, buona performance davanti al pubblico. Quella che avrebbe voluto fare ai Mondiali 2014 a Saitama ma gli fu impedito dai seri problemi al ginocchio, già tanto provato da Sochi.

    Gli auguro che il suo desiderio si realizzi. Gli auguro di sentirsi soddisfatto di sè e di divertirsi ancora una volta sul ghiaccio insieme ai suoi compagni. Che il pattinaggio gli regali ancora sogni e cose meravigliose.
  6. .
    Ringrazio Ilya Muromets per il post di chiarimento.

    Leggo poco Twitter e per quasi tutta la scorsa settimana ero all'estero per lavoro, con ancora meno tempo del solito per i social e il web in genere. Ero incappata per caso in qualche tweet/retweet in inglese dove Shoma veniva tacciato di essere una persona orribile e che si doveva vergognare di esistere. Un po' turbata, ho fatto una velocissima ricerca negli account di Shomafan affidabili e non avendo trovato nulla di nulla ho lasciato perdere considerandolo, appunto, il solito sfogo di qualche hater con tempo da buttare in sciocchezze.

    E ora ho avuto la conferma di quello che sospettavo: castelli di veleno costruiti sul nulla, su voci senza fondamento e senza prova che le frasi incriminate siano effettivamente state pronunciate da Shoma. Un bel modo di passare il tempo per gli hater. Se pensavano di scoraggiare il fandom o Shoma addirittura, hanno fatto un clamoroso buco nell'acqua :lol: :lol: :lol: :lol:
  7. .
    Dopo il buio di Grenoble sono tornati i sorrisi. Avere un allenatore al fianco, sentirne il sostegno e la fiducia sono stati un toccasana per Shoma. :wub: :wub: :wub:

    Ancora errori gravi ma non più il baratro. Quarto posto dietro solo per 0.63 centesimi da Ignatov







    Secondo quanto riportato da diverse fan su twitter, Shoma ha dichiarato che ora tornerà in Giappone, ma poco dopo ripartirà per Champery dove lavorerà con Lambiel fino ai Nazionali.

  8. .
    Stavo aspettando con ansia la gara di questo week-end, il West Japan Championships (o West Sectionals). Dai-chan non aveva bisogno di partecipare, avendo già il posto assicurato ai Nazionali grazie al secondo posto della scorsa stagione, ma desiderava prendervi parte per provare i programmi, avere un feed-back e per permettere alle sue fans di vederlo una volta in più.

    Ma oggi la doccia fredda: con un comunicato ufficiale sul suo sito, Dai ha annunciato che si è ritirato a causa di un infortunio alla caviglia sinistra, occorso ieri 30 ottobre durante l'allenamento.

    :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif:

    Questo il messaggio - mia traduzione in italiano da varie traduzioni in inglese che girano sul web

    Mi stavo preparando per i West Japan Championship ma ieri mi sono preso una storta alla caviglia sinistra mentre si allenavo sui salti. Poichè il mio obiettivo sono i Campionati Nazionali, dopo averne parlato con il mio team e con profondo rammarico ho deciso di ritirarmi dai West Japan. Mi scuso per le preoccupazioni e per i disagi [che questo causa] ai miei sostenitori, agli altri pattinatori, agli sponsor, ai media e a tutti coloro che aspettavano [la mia partecipazione] i West Japan Championships. Dedicherò tutto il mio impegno fino ai Campionati Nazionali per poter fare del mio meglio ed essere in grado di gareggiare là come ultima esibizione da pattinatore singolo. Grazie per il vostro futuro sostegno.

    Daisuke Takahashi


    Fonte Sito ufficiale di Daisuke

    Traduzione in inglese di Daisuke Takahashi Road to Sochi FB

    I giornali hanno riportato il comunicato ufficiale rilasciato dal manager di Dai: la caviglia sinistra si è stortata e gonfiata causandogli dolore. I medici hanno diagnosticato "distorsione alla caviglia sinistra e lesione ai legamenti" con una prognosi di una settimana di riposo lontano dal ghiaccio. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


    Piccola consolazione: un paio di giorni fa è andata in onda la versione completa di Carnival On Ice. Ci godiamo quindi The Phoenix + la step sequence di Pale Green Ghosts e l'intervista nel backstage. Il video è disponibile anche a 1080HD



    Gli auguro di riuscire a presentare questo programma tutto intero nel miglior modo possibile!!!


    GUARISCI IN FRETTA DAI-CHAN!!!!

  9. .
    Benoit Richaud è in Giappone dalla scorsa settimana. Dopo aver lavorato con Kaori Sakamoto, si è spostato alla Kansai University.

    Dalle instastories di Benoit di ieri



    e di oggi "Pale Green Ghosts" :iloveyou: :iloveyou: :iloveyou:

    (una fan ha salvato il video e ripostato sul suo account IG, così che non si perda)




    Daisuke parteciperà alla competizione West Japan National Championships, gara di selezione per i Nazionali, che si terrà a Otsu - Prefettura di Shiga - dal 01 al 04 novembre 2019. In quanto medagliato l'anno scorso, Dai accede di diritto ai Nazionali 2019; quindi questa gara sarà la "prova finale" dei suoi programmi prima di esibirsi per l'ultima volta come pattinatore singolo in gara :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif:
  10. .
    Carnival On Ice 2019 - See You Again + step sequence di Great Spirit come encore





    Dalla foto di gruppo al termine dello show


    Fonte Emerald su twitter



    Ieri l'account IG di un rink in Finlandia ha postato alcune foto. Shoma si è allenato presso di loro e ha accettato di posare con alcune ragazzine del club di pattinaggio. Per motivi di privacy (credo che siano tutte o quasi minorenni) non posto le foto ma vi lascio il link (4 foto)

    HSK Yksinluistelu IG




    GAMBATTE SHOMA-KUN!!!!

  11. .
    Prima che spariscano. Non è stata mandata in onda la versione completa. Hanno trasmesso solo le esibizioni del Team Japan e di quei pattinatori che, secondo la tv, sono quelli più conosciuti e che attirano più attenzione del pubblico tv: Nathan Chen e le due Ladies russe. Dei pattinatori ospiti, hanno trasmesso solo i singoli.


    CARNIVAL ON ICE 2019

    Koshiro Shimada

    Alexandra Trusova

    Nobunari Oda

    Stéphane Lambiel

    Nathan Chen

    Shoma Uno

    Rika Kihira

    Satoko Miyahara

    Daisuke Takahashi

    Alina Zagitova

  12. .
    Sperando che regga abbastanza, così che lo possano vedere in tanti.

    Ancora non è la versione completa, Dai non ha inserito la combo (che dovrebbe essere all'inizio) e ha pure poppato il 3A :shakehead.gif: :shakehead.gif: Ha modificato anche l'inizio (nella prima versione non metteva la mano a terra) e sembra che l'ingresso ai salti sia meno intricato (d'altronde lo aveva detto fin dall'inizio che ci doveva lavorare su). Sembra anche che nell'intervista post esibizione lamenti gli errori fatti e l'aver sbagliato una trottola.

    Nuovo costume, con piume nere e tocchi di rosso per ricordare la Fenice. Il trucco è molto visibile, probabile che in gara lo tolga del tutto (sembra sia opera della sua coreografa Sheryl Murakami)

    The Phoenix - Carnival On Ice 2019




    Ieri a SPORTS hanno mandato in onda un po' di ciò che è successo durante la practice di Carnival On Ice. Ad un certo punto Charlie White parla di dare lezioni di danza a Dai e gli dice "Now!!". Dai è un po' stupito, ma poi si presta ben volentieri a farsi insegnare la migliore posizione per danzare con Meryl. Il video non è in elenco, per cui metto il link

    SPORTS - 10/06 - Daisuke Takahashi gets ice dancing lesson from Charlie White

  13. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 5/10/2019, 15:04) 
    Scusate ma Kihira cosa ha combinato per avere quel miserevole punteggio? Ho appena visto il programma e l'unico errore è stato "triplicare" il quadruplo salchow programmato. Ha sempre due 3A, per la miseria.
    Mi è sfuggito qualcosa?

    Questo è il layout dei salti riportato da Jackie Wong

    Rika Kihira JPN - 3S, 3A, 3F, 3A2T, 3F3T, 2A2T2Lo, 3Lo(hand,step)

    E qui i dettagli

    Ladies - Judges' Score in dettaglio


    JAPAN OPEN 2019 - SITO UFFICIALE JFS

  14. .
    Prima che spariscano!!!!

    Nathan Chen

    Shoma Uno

    Koshiro Shimada

    Vincent Zhou

    Denis Vasiljevs

    Rika Kihira

    Alexandra Trusova

    Satoko Miyahara

    Alina Zagitova


    Nobunari Oda - pattinatore ospite
  15. .
    Oggi al Saitama Super Arena girava questo foglietto pubblicitario



    Dal 10 al 12 gennaio 2020 allo Shin Yokohama. E' il nuovo show di Daisuke :groupwave.gif: :groupwave.gif:

    Fonte Daisuke Takahashi Road to Sochi FB

    Dai nel backstage di Carnival On Ice con Nanana. Che ti è successo, Dai-chan??? :cry.gif: :cry.gif: Non so se sia peggio la pettinatura a tendine o la faccia. forse vuole essere in sintonia con la banana malefica :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:


    Fonte TvTokyo - twitter

687 replies since 31/3/2015
.