Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by LaPat

  1. .



    Fonte https://twitter.com/hyoen_basara
  2. .
    Articolo in inglese su The Japan News. Dai ammette che non aveva mai visto uno spettacolo di Kabuki prima e che conosceva poco anche della storia di Minamoto no Yoshitsune, il personaggio che dovrà interpretare.


    http://the-japan-news.com/news/article/0003662955

    Foto a corredo dell'articolo: Dai e Somegoro san in "posa kabuki"



    Mai Asada e Nobunari Oda

    C_XS-mEVwAEQa1F

    C_XP3D7UQAAU8Rl

    C_Vx4FmUwAAdEVl




    Dai al trucco per diventare Yoshitune

    C_S12cYUMAIU8TA



    Fonte https://twitter.com/hyoen_basara


    Ormai mancano dieci giorni.... beato chi ci potrà andare!!
  3. .
    Doppia novità per Taka in questi giorni!!!

    Il 25 è nata la sua splendida bimba :wub: :wub: :wub: :wub: che papà amorevole.....

    C-U5E2oXgAAY9JY

    C-U5E2tWAAEp_a0
    Fonte @pecopokonana twitter



    e giusto ieri ha confermato nel suo blog la partecipazione a Prince Ice World a Tokyo (14-17 luglio), per la gioia del suo fandom che non lo ha mai abbandonato e di tutti i giapponesi amanti del pattinaggio. mi sa che in quei giorni il web sarà intasato di sue foto al fureai time.

    E' ora di rimettersi i pattini, Papà Taka!!! dovrai far vedere le tue meraviglie alla piccolina, quando crescerà.
  4. .
    Dolcissima Kana :wub: :wub: :wub: :wub:

    Mi dispiaceva molto vederla soffrire così nelle ultime gare, sempre una lotta per quei salti sottoruotati che non miglioravano quasi mai.

    mi è sempre piaciuta; anche se meno elegante di Queen Akiko, Kanako ha comunque incarnato quella "storica" bellezza ed eleganza del pattinaggio femminile giapponese.

    Mi ha fatto molto piacere vedere tante attestazioni di affetto da parte di altri pattinatori: Mae Berenice Meite, Adam Rippon, Maia Shibutani sono i primi che mi vengono in mente, poi i suoi amici del TJ.

    Le auguro una vita nuova piena di soddisfazioni personali e professionali.

    Di sicuro queste ultime non mancano: Kana è sempre stata presenza fissa in quasi tutti gli show estivi giapponesi, dal PIW a THE ICE. E prenderà parte anche a HYOEN 2017 Basara, l'attesissimo Kabuki sul ghiaccio, dove interpreterà una dea.

    C-UR2s_WsAA2j4w



    Questa foto, scattata un anno fa durante SOI Japan Tour, è da allora e ancora adesso il suo avatar su twitter. Kana è sempre stata legatissima ai suoi compagni di TJ, le sue foto con Nobu nei backstage sono sempre uno spasso.

    Adesso sono tutti "pensionati". Forza ragazzi, è ora di mettere su quello show itinerante di cui ogni tanto parlate ... qualcosa di magnifico e diverso.


    aX5Qt6Fw_400x400

  5. .
    Wolfie, grazie per il thread!!

    Certamente non saranno consentite riprese di alcun tipo durante lo spettacolo. Al momento non ho visto informazioni sulla messa in onda, che sicuramente ci sarà, visti i nomi coinvolti, famosissimi ognuno nel suo campo. Il problema è che probabilmente sarà su canale a pagamento, quindi difficilissimo che ci siano video.

    Vi lascio i link alla traduzione in inglese di una intervista - divisa in due parti - rilasciata da Daisuke proprio su questo innovativo spettacolo, mai provato prima. Già in passato Somegoro san, attore principale, regista e direttore artistico aveva creato spettacoli innovativi, fondendo il Kabuki con altre forme più moderne (ad esempio gli effetti speciali) ma Basara è assolutamente unico.


    SPICE - HYOEN 2017 Part 1

    SPICE - HYOEN 2017 Part 2


    Servizio televisivo - credo che i duelli sul ghiaccio saranno favolosi (non appena l'eroe riuscirà a maneggiare la katana senza farla cadere :lol: )



    Edited by LaPat - 11/4/2017, 19:47
  6. .
    Stupendo, meraviglioso Shoma, medaglia d'argento!!!!!!!!

    Dalle lacrime a fiumi dell'anno scorso, ad uno splendido sorriso ed uno sguardo fiero e orgoglioso!! OTSUKARESAMA, SHOMA-KUN!!!

    C8Xmv3HU0AA_9ps



    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    C8VLeGCUMAIaTuh



    Sono di corsa, adesso. Posto i video dello Short e del Free presi dalla tv russa (e caricati su una piattaforma social russa, visto che FujiTV ha bloccato su YT quasi tutti i video dei singoli Men e Ladies :evil: ).

    Lo Short è commentato dalla Tarasova - sentite come si entusiasma dopo il luna/3A/cantilever e anche nel finale. E se guardate attentamente.... Shoma esegue la trottola finale proprio sotto la tribuna di FujiTV e sotto gli occhi attenti ed incollati di Zio Dai, che al termine (si intravvede appena nell'angolino in alto a destra) piega la testa all'indietro liberando la tensione. Sono certa che era felice ed orgoglioso.



    Nel Free solo il commentatore maschio che non si lascia mai andare. Una pizza.... Ma ci pensa il pubblico!!! E Shoma è tornato al vecchio costume, abbandonando l'orrida "fasciatura" color carne dei 4CC!!!



    Purtroppo non riuscendo più a entrare nelle fan page su tumblr e su DM, non posso vedere i video con i commenti di Daisuke, ma da qualche tweet ho capito che era entusiasta di Shoma sia nello Short che nel Free. Ho visto una breve clip di LIFE'S HERO con un Dai emozionatissimo per l'oro e l'argento giapponesi.
  7. .
    Credevate avessi finito? Invece.... eccomi ancora qua :biggrin2.gif:

    Ho già postato in precedenza il link all'intervista su HYOEN 2017 e lo schizzo dell'acconciatura.

    Ecco un brevissimo servizio tv promozionale per un talk show che ci sarà più avanti, girato durante le prove in costume.

    Ci sono Nobunari Oda e Mai Asada, oltre all'attore Ichikawa Somerogo, che nell'opera interpreta "il cattivo"



    Hyoen ha inaugurato da pochi giorni il sito ufficiale hyoen.jp

    Grazie a Daisuke Takahashi Road to Sochi per la traduzione in inglese della prefazione al sito.

    Hyoen’, a special performance of ice skating and kabuki!
    A special show featuring ice skating and kabuki will take place in May! The performance is more than just a collaboration. Using a skating rink as a stage, it will be a show that’s never been seen before. Incorporating beautiful, graceful, and expressive movements that can only be realized on ice, the production expresses Japanese beauty in a marvelous way. Projection mapping will be used for the stage effects, and exciting flying scenes known as ‘chunori’’ in kabuki will also be seen during the show!!
    ‘Basara’, the story that will be performed, is a new work written especially for this occasion. Famous heroes and villains from various kabuki plays will appear and, jumping across the borders of story and time, a battle against good and bad will break out on ice.
    During the performance, kabuki actors will skate on ice, along with world class ice skaters!


    4oJ7FCr




    Ed ecco l'eroe. I costumi sono stupendi e lo sguardo di Daisuke inchioda. Bello, fiero, nobile, coraggioso..... questo ruolo gli calza a pennello :wub: :wub: :wub:

    mcjlLIX

    jsXSxZy

    Aw3hcMs




    Spettacolo grandioso e interessante, non un semplice show su ghiaccio ma qualcosa di importante, una fusione tra due aspetti di intrattenimento entrambi amati dai giapponesi. Uno è millenario, l'altro più recente ma entrambi dotati di un fascino incredibile. Sono sicura che Dai ancora una volta darà tutto se stesso, si impegnerà al massimo e la sua interpretazione conquisterà i cuori.

    OK - le cose importanti sono terminate, c'è stata un'altra partecipazione (registrata) in tv andata in onda domenica ma niente di particolare, era in studio insieme ad altri ospiti e ha promosso Hyoen. Una seconda parte di questa stessa trasmissione, incentrata su di lui e altri due partecipanti, andrà in onda la prossima settimana.

    Vi ringrazio per la pazienza di aver letto fino a qui. Alla prossima e vi saluto con l'ultimo post su IG di Dai di due giorni fa (incredibile, due post nel giro di un paio di giorni :eyes: )

    Non si sa dove sia, il suo commento dice "Informazioni" e sul cartello c'è scritto qualcosa come "vietato mangiare, bere e sedersi in quest'area" - Sta proprio "tenendo una posa"..... che sia andato a fare le prove di Kabuki????


    Fonte Dai IG

  8. .
    L'agenzia giornalistica nippo-svizzera Swissinfo ha trasmesso lo show in diretta sulla loro pagina FB, ma la qualità era abbastanza bassa.

    Quando me ne sono accorta, la prima parte era quasi finita. Ho potuto vedere Dai in diretta solo nella seconda parte, nel programma che già il fandom chiama "Homeless"

    Dai ha pattinato "Caravan" - programma EX del 2014 creato da Kenji Miyamoto per Friends On Ice - nella prima parte e nella seconda un numero in collaborazione con il cantante James Morrison sulle note di "The Person I Should Have Been". Musica e testo molto belli (non li conoscevo).

    Sean Cheesman ha pensato per Daisuke una coreografia dove Dai è un senzatetto, un barbone e la situazione si sposa perfettamente con il testo di James, che è comunque positivo. La coreografia inserisce alcuni passaggi di danza moderna e si nota subito la differenza con i programmi più tradizionali ai quali Dai ci ha abituato in passato.

    Una fan ha estrapolato dallo streaming i video con le due esibizioni di Dai ma francamente sono di qualità scarsa - la fan però non poteva fare molto con il materiale che aveva a disposizione - quindi ho deciso di non postarli ma di mettere solo i link

    Caravan

    The Person I Should Have Been



    In entrambi i programmi, nonostante la frizzante velocità di Caravan e la struggente intensità di Homeless, ho notato subito che Dai era come "trattenuto". Ho pensato che fosse nervoso, come so che gli succede sempre al debutto.

    E infatti come ci spiega l'Admin della fan page Daisuke Takahashi Road to Sochi in questo post Dai al party dopo lo show ha ammesso che era nervoso, ma che da adesso in poi andrà sempre meglio e lui si divertirà sicuramente molto di più ogni giorno che passa.









    Fonte








    Manca poco.... pochi giorni ormai.... :wub: :wub: :wub: :wub:
  9. .
    Daisuke con il suo SPOTLIGHT dedicato all'insediamento del nuovo Presidente USA ma dal punto di vista dell'intrattenimento, dello spettacolo. Ecco quindi come si organizza la parata e altri momenti della serata di gala.



    Ormai Art On Ice è imminente. Inizia il 02 febbraio. Dai dovrebbe essere in partenza per Zurigo, se non già arrivato. Speriamo che Sean e AOI decidano di postare foto e darci informazioni presto. E speriamo che, come due anni fa, Dai riprenda ad usare IG per raccontarci le sue impressioni di viaggio.

    Ecco il biglietto :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Questa volta mi posso permettere solo uno show e la mattina dopo ritorno subito in Italia con il primo treno. Nessuna possibilità di incontrarlo :cry: però non ha importanza. Solo all'idea che presto lo vedrò di nuovo creare le sue magie sul ghiaccio :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:



  10. .
    Link a video completo della messa in onda del gala Medalist On Ice su FujiTV, completo di backstage e interviste ai pattinatori.

    E' caricato su un sito giapponese. Per farlo partire cliccate sul simbolo del televisore in basso a destra.




    Fonte

  11. .
    Nescafè sbarca in Giappone e Takeshi Honda ci spiega come funziona l'app per il controllo in remoto, mi sembra ci sia pure una chat e la sveglia..... troppo avanti!!!




    Questa è un pezzo da museo ormai.... 2004!!! Pubblicità per abbigliamento sportivo. Lui adesso è allenatore, tiene una rubrica sul pattinaggio e veste elegantissimo nel K&C. Lo riconoscete????

  12. .
    Autocitazione da domenica scorsa

    CITAZIONE
    Questa sera alle 23:15 ora giapponese (le 15:15 ora italiana) Dai sarà nuovamente in studio a Life Hero's di FujiTV per commentare i Nazionali Junior.

    Eccolo qua. Circa a 12:40 - se non ricordo male - d'improvviso mostrano una sua foto di quando aveva 15 anni, durante la EX ai Mondiali 2002 (da lui vinti - primo giapponese Man a vincere un Mondiale Junior). Lui, preso alla sprovvista, si imbarazza e si schianta sul tavolo ridendo mentre cerca di nascondersi.


    全日本Jr./ 女子FS(髙橋さん解説) di hana02015




    Venerdì e sabato Daisuke ha commentato per FujiTV le gare di Hanyu e Miyahara. Non in diretta, perchè esclusiva di NHK TV, ma in un paio di trasmissioni.

    Qui venerdì dopo lo Short, a YOUR TIME. Dai è concentratissimo mentre scorrono le immagini di Yuzu impegnato nei salti, sorride alla mossa ad effetto e ride alla smorfia di Yuzu quando con le dita fa segno "mancava tanto così". Gli chiedono cosa ne pensa del nuovo costume e Dai risponde che è perfetto per il fisico di Yuzu, mentre su di lui sarebbe una tragedia. Gli chiedono anche il suo parere sul momento decisivo per Yuzu nel Free e lui solleva il cartello con scritto 4Loop, specificando che se Yuzu fosse riuscito ad atterrarlo bene, sarebbe stato un momento entusiasmante per tutto il pubblico. Profetico....
    Al termine, parlando dei prossimi Nazionali e di Mao Asada, Dai dice "Personalmente, vorrei vederla sul podio" :wub: :wub:


    n杯男女SP結果 (髙橋さん解説) di hana02015



    Questo invece il commento di sabato dopo i Free. Non ho molte notizie, se non che sul cartello, quale elemento distintivo per il futuro di Yuzu, Dai ha scritto 4Lz. (o almeno credo :lol: )



    n杯男女FS結果、会見 (髙橋さん解説) di hana02015



    Mi è stato detto che i commenti di Dai sono molto apprezzati: spiega molto bene la parte tecnica (e vorrei vedere...) ma soprattutto - come Nobu e Akiko - è molto vicino agli atleti, è incoraggiante anche quando sbagliano e si dimostra chiaramente felice quando fanno bene, come un allenatore soddisfatto. Lo potete vedere nei video precedenti, quando lo riprendono nel quadratino in alto a sinistra.

    Date un'occhiata a questo tweet: ai Nazionali Junior Dai raccoglie il commento a caldo di Rika Kihira dopo un Free decisamente non in giornata: errori sul 3A e 2A ed altre sbavature, che l'hanno fatta precipitare indietro in classifica. L'approcio è decisamente professionale, ma mentre Rika se ne va, il giornalista lascia il posto a "Zio Dai", che incoraggia la piccola con gesto e un caldo sorriso, da vero senpai del TJ. :wub: :wub: :wub:

    Dai e Rika



    Tra pochi giorni andrà in onda Stars Greetings in Hawaii e TBS ce lo ricorda con questa foto. Dai nel suo mondo :wub: al quale ritornerà tra non molto con il suo show "Christmas On Ice"


    Fonte TBS FB



    Edited by LaPat - 28/11/2016, 20:52
  13. .
    Autocitazione
    CITAZIONE
    E' riportata anche la presenza alla trasmissione LIFE HERO'S di domenica 13, sempre su FujiTV ma non è chiaro se sarà fisicamente presente in diretta in studio o se faranno passare un servizio su di lui.

    Dai-chan era in studio in diretta, per commentare la prestazione di Mao al Trophee de France.

    Allegro e spiritoso, rideva alle battute degli altri presenti in studio, poi è diventato serissimo e addolorato quando hanno iniziato a scorrere le immagini di Mao. Il suo viso concentrato, la sua espressione triste e gli occhi che esprimono dolore per le sofferenze fisiche e morali della sua cara amica.

    Da quanto ho potuto carpire qua e là con Google translator (quindi prendetelo con le molle) Dai ha detto che in questo momento gli sembra che la situazione di Mao sia simile a quella che lui stesso ha patito nelle due ultime stagioni: la non buona situazione fisica influisce sugli allenamenti, un giorno vanno bene e un altro invece molto male, non c'è sicurezza e questo crea stress psicologico. Del Free [dove Mao ha eseguito solo salti doppi e un solo triplo] ha sottolineato come il corpo di Mao rispondesse "in ritardo" all'attacco dei salti, diversamente dal suo solito modo di fare, confermando quindi il problema fisico. Si mostra però fiducioso per i Nazionali, visto che Mao non prendendo parte alla GPF avrà tempo per riposare e prepararsi al meglio. E' fiducioso anche che,quando si sentirà pronta, Mao ripresenterà il 3A, perchè è una che sa lottare.



    髙橋さんが見た浅田真央の今 di hana02015



    Oggi invece Dai era commentatore ospite, insieme a Shizuka Arakawa, alla giornata conclusiva dei Nazionali Junior. Ha seguito in diretta le ultime gare e sono stati mandati in onda momenti dal backstage con interviste. Tutto è stato mandato in onda da FujiTV sul canale satellitare (sarà in chiaro la settimana prossima) e quindi abbiamo solo qualche clip e foto condivise dal fandom.



    CxscIMxUkAEI0aE

    Cxscg7DUcAAdavV
    Fonte @AkiAqui twitter


    Fonte Daisuke Takahashi Road to Sochi











    Questa sera alle 23:15 ora giapponese (le 15:15 ora italiana) Dai sarà nuovamente in studio a Life Hero's di FujiTV per commentare i Nazionali Junior.
  14. .
    Non ci sono novità di rilievo - ma giusto per aggiornare.

    Giovedì 03 novembre Daisuke ha partecipato ad un talk show nella sua città natale, Kurashiki. L'evento si è tenuto in un importante centro commerciale ed era gratuito.


    Dai-chan non ha raccontato nulla di sostanzialmente nuovo. Ha risposto a domande sulla carriera, su ciò che pensa di fare.... insomma le cose solite. Grazie a Daisuke Takahashi Road to Sochi ed al prezioso lavoro di @purplearashi e @ajisai, che hanno twittato commenti, e Izwind che ha tradotto in inglese, ecco alcuni punti

    Q: What's the rule of the Takahashi family?
    A: What I got told all the time was just, "greet to people" and not much else. My mother doesn't have anyone she hates. She doesn't get to dislike people. That's something, isn't it? I grew up in such an air and I didn't mean to but learned it from her without knowing, I guess.

    Sul "periodo più difficile" - è stato l'unico momento in cui il viso di Dai si è fatto serio, un momento triste in una chiacchierata allegra e simpatica, come potrete vedere nel video.

    -- The two years before the retirement were tough. I wondered if I could no longer be any better or I had hit my limit technically … I felt pressure from younger ones as well. I could not trust in my own feelings of ‘wishing to always win’ any more. Each and every day I had a different frame of mind that changed all the time. Always asked myself if I can pull through this. Like sort of brainwashing, I kept telling myself words to uplift whenever I was by myself. I was talking to myself. I don’t know if that gave me any relief. --

    Q: Don’t you get nervous performing in a large rink?

    A: I am the kind who gets nervous easily, but this makes me more nervous than in the rink. When the time comes for me to start skating, it gets all quiet and I feel everyone is watching only me, then I can feel free.
    Here, I get to wonder if the people came just to see me or just stopped by on the way to go to something else.

    Servizio tv locale - video non in elenco

    Non era consentito fare foto o riprese, per cui solo screen prese da alcuni servizi tv locali e una foto da Sanyo News

    cCumkOa
    Fonte Sanyo News





    iW3dDsc

    VEXN7QD

    7oudNpY



    Due ragazze fortunate lo hanno incontrato mentre si recava al centro. Mia edit (comunque le due ragazze si erano coperte il viso)

    6STYpQh
    Fonte a_peach twitter



    Come capita spesso, Dai è coinvolto anche nella vita sociale di Okayama, in quanto cittadino altamente rappresentativo di questa Prefettura. Nel suo canale YT la Prefettura carica video di utilità sociale.
    In questo video dedicato al pagamento delle tasse fa la sua comparsa Dai "animato" all'inizio mentre passeggia per strada e viene fermato da due fan e poi ancora a 0:50 come ospite in tv.

    Qui Dai-chan vero promuove il suo doppio :lol:

    Y4ZUY7Y
    Fonte @minoka_dog twitter



    E per chiudere in bellezza.... dalla rivista K&C in vendita in questi giorni (con intervista che spero sia tradotta). Grazie a @let's talk che le ha postate su Daisuke Takahashi Fan Forum


    O7LnSEL

    TDKsRNa

    p1OtGQa

  15. .
    Ricordate che Tarah Kayne (Coppia artistico USA) quest'estate aveva iniziato ad allenarsi con Shoma? :lol: :lol:

    tarahkayne Pleased to announce my partnership with Shoma Uno 🇺🇸🇯🇵
    Many trials and tribulations may lay in front of us in terms of pair elements but lifts are obviously flourishing and I am confident in my partners abilities to land a throw quint.
    We will be training under the watchful eye of our coach, Satoko Miyahara (pictured, mid-critique). #theice2016 #jokes #friends



    La nuova coppia si è ritrovata a Skate America e questa volta.... sollevamenti!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Quando sono a terra e fanno comunque la posa finale :mfr_lol.gif: :mfr_lol.gif: :mfr_lol.gif:

    tumblr_ofopfradsw1ty4cy5o2_250 tumblr_ofopfradsw1ty4cy5o1_250 tumblr_ofopfradsw1ty4cy5o3_250

    tumblr_ofopfradsw1ty4cy5o4_r1_250 tumblr_ofopfradsw1ty4cy5o5_r1_250 tumblr_ofopfradsw1ty4cy5o6_r2_250



    Fonte gif LOCO

    Tweet originale di Tarah

    Tarah ha anche twittato questo

    Shoma's FS is the most wonderful thing I've ever seen.

    con un cuoricino finale :wub: :wub:


    Come di consueto, è uscito un messaggio di Shoma sul suo sito ufficiale. Ancora non ho trovato una traduzione in inglese per cui metto solo la foto :biggrin2.gif:


    img_161027_l

171 replies since 31/3/2015
.