Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by LaPat

  1. .
    Nessuna novità da Daisuke - le fans sperano che scriva un saluto nel suo sito, visto che esiste una sezione apposita. magari anche solo per dire che è arrivato negli USA sano e salvo.

    I gioiellini che Dai ha comprato e fatto vedere su instagram... sono andati esauriti in poche ore nel negozio (era un negozio temporaneo aperto fino al 21 aprile - adesso sono acquistabili online) - c'era da aspettarselo :lol: :lol:

    Per Rika: ecco la risposta della Oba-chan - spera ti sia di aiuto

    I'm not sure if I'm a proper person who answers her question, as I have been his die-hard fan for a long time. Anyway let’s try

    1. I think Daisuke is pretty famous in Japan. Probably about 80% Japanese people know his name. Probably 50% recognize his face, I guess.
    2. His comeback story from the career-ending injury is well known in Japan as TV documentaries about him, his injury and his hard work for comeback were made and broadcasted quite often in Japan. Something like five documentaries in each Olympics season and one or two in non-olympics season. So not only figure skating fans but also young athletes respect him a lot.
    As you know, before the retirement, the media has made news every time when he appeared in public, including the airport shots before and after competitions.
    3. Daisuke has been always the most popular figure skater next to Mao for a long time. I think, now Yuzuru is equally popular like him. What is the difference between Mao and Daisuke is that Mao is more famous and more generally popular in Japan while Daisuke has the fans who are more enthusiastic.


    I programmi della stagione 2011/2012 furono tutti e tre dei capolavori. E la cosa incredibile è che erano tre coreografi diversi (David Wilson per lo Short - Pasquale per il Free e Kenji Miyamoto per la EX) con tre scelte musicali diversissime tra loro - eppure Daisuke "entra" in ognuno con il suo stile e la sua geniale personalità.

    Dopo la separazione da Morozov nell'aprile 2008, Dai decise di voler cambiare usando coreografi diversi in ogni stagione, per provare diversi stili e ampliare le sue capacità interpretative. Magari ne cambiava solo uno o due, ma ha sempre voluto questo "turnover" - sostenuto in questo dalla sua allenatrice Utako. E' una scelta coraggiosa e per questo io l'ho sempre ammirato moltissimo.

    Nota di servizio: da ieri AsahiTV sta facendo cancellare/bloccare su YT tutti i video con il Free di Daisuke ai WTT 2012, quel "Blues for Klook" stupendissimo e osannato dal pubblico e da tutti gli altri atleti presenti. Per questo motivo il video caricato da wolfie nella pagina precedente non esiste più.

    E' una questione "di copyright" ma francamente la tempistica fa nutrire forti dubbi: perchè intervenire dopo tre anni? e perchè tutti gli altri video del WTT 2012 sono disponibili e sta sparendo sistematicamente solo la migliore performance di Dai??? Mah.... :sorry:

    Per preservare il più possibile gli altri video disponibili, le fans li hanno resi privati e non incorporabili. Quindi per adesso, se non lo avete salvato nel pc e volete rivedervi Blues For Klook WTT 2012 andate qui (fin che dura) 2012 WTT Daisuke Takahashi FS

  2. .
    Rimaniamo in tema di WTT 2012 - Wolfie aveva caricato il video del Free Blues for Klook. Adesso godiamoci invece lo Short "In the Garden of Souls" (personalmente lo considero il programma più bello di Daisuke) - versione senza commento



    e la EX "The Crisis" - un capolavoro intimista e introspettivo. In assenza di una musica ritmata o in crescendo o con decisi cambi di ritmo, tutto è affidato a come Daisuke muove il suo corpo sul ghiaccio e nell'aria. Dai in diverse interviste ha detto che sin dalle prime prove, pattinare The Crisis gli piaceva perchè alla fine si sentiva "l'anima pulita, in pace" e cercava di riproporre questo durante l'esibizione affinchè anche il pubblico si sentisse "rinfrancato nell'anima" :wub: :wub:

    Al termine, Dai propone "Mambo" come encore, in una esibizione esagerata, arruffata e scomposta ma dove si diverte come un bambino :lol:

  3. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 19/4/2015, 20:23) 
    Daisuke... ti sei scelto un cane che non è proprio degno della tua bellezza, eh? XD

    A dir la verità, non mi piace proprio. Molte fans sono andate in svenimento, paragonando gli occhi del "botolo" a quelli di Daisuke per la dolcezza.... :blink.gif: come colore possiamo anche esserci, ma per il resto.... :dry.gif:

    CITAZIONE
    Ah, il baseball... so che è uno sport molto apprezzato in Giappone, oltre che negli USA.

    Sì, è molto popolare. Ma Dai non lo praticava perchè non lo attiravano "i giochi con la palla" - parole sue.

    CITAZIONE
    LaPat, posso chiederti una cosa? Considerato il tuo interesse per Daisuke, sicuramente avrai un quadro preciso più di chiunque altro io conosca. Vorrei chiederti com'è Daisuke visto dagli occhi della società giapponese. Mi spiego meglio: non le sue fans di pattinaggio, quelle che sanno cos'è un 3 axel e hanno seguito tutta la sua carriera. Ma come appare agli occhi del giapponese medio... e quanto è veramente famoso? Lo conoscono soltanto le liceali che hanno un suo poster in camera, oppure anche i ragazzi a cui non interessano le celebrità maschili?Grazie =)

    Rika, grazie della fiducia ma non sono così esperta :biggrin2.gif: Ho girato la domanda ad una Oba-chan e appena mi risponde poi ti faccio sapere. Comunque credo che, a livello di ragazzine non fans del pattinaggio, sia più popolare Yuzuru Hanyu, specialmente dopo l'oro olimpico e la notorietà in tv e sulla stampa. E' loro coetaneo, lo considerano "kawaii" e cool perchè famoso. Dai è un po' "fuori età" per loro e comunque la fetta maggiore delle sue fans sono sue coetanee o donne più anziane (per arrivare alle vecchie babbione come me :lol: )

    Si vede che, avvicinandosi il termine per la partenza (ha detto entro aprile), Dai vuole lasciare tanti ricordi alle Ziette. Oggi ha postato ben due foto su instagram. E' stato a Umeda (zona di Osaka dove lui bazzica molto spesso, famosa per negozi, ristoranti, locali e per la movida) per fare shopping. I commenti non dicono molto se tradotti on-line; solo nel primo è chiaro "kawaii"




    Fonte Daisuke instagram



    Se volete vedere meglio i gingilli che si è comprato, questo è il sito del brand Misty - N.A. citati anche da Dai nel suo insta. Scommetto che tra oggi e i prossimi giorni, le vendite di questi anelli e bracciali schizzeranno alle stelle.
  4. .
    Ieri 07 aprile presso il Port Island Sports Center di Kobe si è tenuta la quinta edizione del "East Japan Great Earthquake Charity Performances 2015 ~ From Kobe, the City of Reconstruction~" anche chiamato "Kobe Charity Exhibition".

    Di fronte a più di 2.500 persone, Daisuke ha pattinato "Fine on the Outside" nella prima parte dello show e "I'm Kissing You" nella seconda (in entrambi i casi era l'ultimo numero in programma).

    Emozioni intense. Questo è ciò che Dai ha regalato al suo pubblico, in quella che è l'ultima esibizione sui pattini prima della partenza per gli USA, prevista entro questo mese.

    Nei due programmi è stato grandioso, tranne un leggero step-out nel 3F di "Fine", il programma creato da Kenji per lo spot pubblicitario e che le fortunate fans presenti hanno potuto ammirare in tutta la sua poesia su una pista di dimensioni normali.

    Dai è apparso un po' raffreddato e aveva la voce rauca.Ed era emozionato. In alcuni commenti via twitter le Ziette hanno notato come nella posa finale di Kissing tremasse e nel lanciare il bacio finale sembrava volesse mettersi a piangere. Nella conferenza stampa e nelle brevi interviste post evento, pur sorridente, è sicuramente meno "pazzerello" del solito, non ride nel suo solito modo solare e pieno a gola spiegata; sono sorrisi teneri, affettuosi, intimi e forse anche malinconici, ma tanto tanto dolci.



    Ha fatto "il passo avanti", è ansioso. Il suo saluto alle fans è disarmante nella sua semplicità "Vado, arrivederci". Tornerà a fine agosto/settembre per l'evento legato al concorso dei biscotti ed è quindi altamente probabile che prenderà parte allo show di Shizuka Arakawa "Friends On Ice" che si tiene a fine agosto. E' il decimo anniversario, una data importante. Ma dopo.... Dai è estremamente onesto: non fa vaghe o vane promesse, dice chiaro e tondo che se alla fine della sua ricerca scoprirà che quello che veramente vuole è il pattinaggio.... allora tornerà a pattinare. Per il momento sente che è OK solo pensare a se stesso e cercare di vivere per se stesso.

    Vi lascio il link a due traduzioni in inglese di un articolo/intervista apparso oggi sul giornale sportivo della Kansai University.

    Grazie a Daisuke Takahashi Road to Sochi e Iz Wind.

    Articolo

    Intervista

    C'è anche una seconda parte dell'intervista. Vi metto qui la traduzione in inglese sotto spoiler - fonte Daisuke Takahashi Fan Forum

    ** Interview with Daisuke Takahashi 2, “I want to live for my own sake” **

    --You were telling us that you want to continue this next year. In what way you would reflect what you gain in the event next year?

    “I am hoping to do (the Charity Performance Event) now. That is my wish, but actually if I can’t feel up to it I just can’t. I don’t believe I should do this in a half-hearted way. I don’t go to the States for a particular agenda or cause. I can’t say anything yet. I would rather live for my own sake than for skating. The feeling toward skating is now as... it’s hard to find how I should put it, I guess I have to have my own way at this point. Once I am through that and then I find that I can continue skating…. Now all is done today and I feel that I have a totally clean slate.”

    --Is it the first time you skated to “Fine On The Outside” in front of people?

    “First time except the shooting of the film.”

    --You took “Omoide no Marnie” that it gives you “courage to take a step ahead”.

    “I think I did take a step ahead. The timing for me was just right when I had the offer (of the Collaboration CM film), because I think one needs to take an action to move to the next. I think the movie has many ways to interpret and it’s hard to grasp it simply. You’ve got to help others to move on and I have kept been helped by others instead…”

    --What did you learn from skating?

    “Skating is simply a source of learning experiences. I could see many people, I could hear different perspectives, it gave me goals and it showed me the world. I have given many thoughts and feelings that I would never have if I wasn’t skating. That’s what it was.”

    --When are leaving for and coming back from studying in the US?

    “The plan is…going sometime in this month.”


    --Give some message for the Team Japan going for the World Team Trophy.

    “WTT team has been changed a lot and makes me feel that the next era has come. To build up a new team will enforce Japanese skaters, so please take a full swing, make a lot of good communication and win.”


    Non ci sono video nè foto amatoriali (sono proibiti in Giappone) e non è neppure prevista una messa in onda. Quello che abbiamo sono i notiziari tv, ahimè molto molto brevi :cry.gif: e non consentono di apprezzare nella maniera giusta il profondo legame tra Daisuke e l'arte del pattinaggio artistico.

    Video 1

    Video 2

    Video 3

    xjV5KfA



    6RfLq0N

    ZuZrBUh

    onMI2v3

    jQkPS7N

    snVqrBW

    PHnjUR8



    Quanto mi mancherà.... ma sento che lo sosterrò sempre, qualsiasi sarà La Strada scelta. Non smetterò mai di ringraziarlo per avermi fatto vedere la bellezza del pattinaggio (che non è una serie infinita di quadrupli fino allo sfinimento) e come uno sport può avere un'anima artistica e profonda. Sono orgogliosa di essere una sua fan. E gli auguro di trovare i suoi nuovi sogni con animo sereno.

  5. .
    Grazie Wolfie!! Si, Blues for Klook al WTT 2012 è stato uno dei programmi più... più... più tutto di Daisuke, che in una intervista successiva disse di aver avvertito ciò che lui definisce "la vibrazione", una specie di brivido, di eccitazione, sentirsi un tutt'uno con il programma, la musica e il pubblico. Non doveva "pensare" a cosa fare, gli elementi uscivano spontanei e si incastravano l'uno nell'altro.

    Anche gli altri atleti hanno capito subito di aver assistito a un capolavoro e la reazione al K&C è stata grandiosa.

    tumblr_m2smqmiGL11qd1kjwo1_500
    Fonte




    CITAZIONE
    Bello il sito di Daisuke! Davvero ben curato e con splendide foto, peccato non ci capisca una mazza

    Ve l'ho detto: scrivetegli e lamentatevi :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

    L'ultima uscita di Dai è stata per lo spot di Marnie, quindi quasi 4 settimane fa!!! Dopo.... sparizione totale dai radar e le Ziette lo beccavano solo sulle scatole dei biscotti



    o per la pubblicità del Listerine

    Spot Listerine - Dai compare solo per qualche secondo alla fine, ma la voce di sottofondo è la sua







    Questa pubblicità quanto meno è servita a tenere occupare le Oba-chan fino al grande giorno tanto atteso. Domani infatti si terrà il Kobe Charity Exhibition, il cui cast si è arricchito negli ultimi giorni: oltre a Daisuke parteciperanno Nobunari Oda, Takeshi Honda, Kenji Tanaka, Saya Ueno, Satoko Miyahara, Rika Hongo, Shoma Uno, Kanako Murakami e Sena Miyake, oltre ad altri Junior e Novice meno noti in campo internazionale. Kenji Miyamoto si occuperà delle coreografie di gruppo.

    Cosa pattinerà Daisuke? Non si saprà fino all'ultimo. Molte fans sperano sia "Fine On the Outside" (quello per lo spot dell'anime Omoide no Marnie) ma temono che invece sarà "Time to Say Goodbye". qualsiasi cosa pattini, ci saranno fazzoletti e occhi gonfi di lacrime perchè Dai saluta le fans prima di partire per gli USA e per rivederlo sui pattini bisognerà aspettare agosto/settembre (sperando che oltre all'evento privato legato al concorso dei biscotti ritorni anche per partecipare a Friends On Ice)

    Attendiamo quindi notizie e grazie a Daisuke Takahashi Road to Sochi le avremo in inglese, con foto, senza dover perdere la testa a tentare improbabili traduzioni via Bing/Google dei tweet giapponesi. :lol:

    Intanto qualche foto dall'anno scorso - Dai era fermo dal Gala di Sochi e secondo me era anche gonfio per i medicinali e le terapie....











  6. .
    Eccomi di nuovo!! Nel frattempo era successo un pasticcio (non dipeso da mia volontà e grazie infinite a Rika che mi ha avvisato) per cui ho dovuto iscrivermi di nuovo. Son riuscita a mantenere lo stesso nick ma non vedo nè l'avatar nè la firma, nè dal mio pc nè da altri per cui forse ancora ci sono problemi - chissà che è successo :sorry: :sorry: Mi spiace anche aver perso il numero dei post e il livello faticosamente raggiunto. Pazienza!!

    EDIT: adesso vedo l'avatar - ma noto che nonostante abbia caricato le foto dimensionandole il post va per i fatti suoi, allargandosi. Ragazzi, io non so che farci :evil: :evil:

    Daisuke è sparito dai radar in preparazione al Kobe Charity Exhibition - la notizia principale è che intanto il suo sito ufficiale è finalmente finito!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

    Vorrei tanto mettere il link diretto, tuttavia non ci riesco: ho provato diverse volte ma mi segnala sempre errore "URL non valido" e questo non è vero perchè ho usato lo stesso sistema in altri forum e funziona - evidentemente questo forum ce l'ha con me o con Daisuke :lol: :lol: :lol: :lol: Oppure è un pesce d'aprile!!! :idea:

    Comunque cercate d1sk.com se volete vederlo.

    Non lasciatevi ingannare: le sezioni sono scritte in inglese, ma poi è scritto tutto in giapponese. Però - se volete - potete mandargli una e-mail tramite Contact Us e lamentarvi.

    Intanto vi metto le foto che fanno da "sfondo" alle diverse Sezioni

    @Seitaro Tanaka

    Top


    Profile



    Ice Show - volutamente al singolare???? uno solo e poi basta??? spero tanto sia un errore!!!


    Media


    Information


    Discography


    Links


    Contact Us




    Per adesso vi saluto - ma torno presto!!
171 replies since 31/3/2015
.