Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by LaPat

  1. .
    Scusate il ritardo negli aggiornamenti, ma ho avuto diversi impegni.

    NHK TROPHY



    Purtroppo nella Free Dance KanaDai non sono riusciti a mantenere il buon livello della RD: non ci sono stati errori gravi (cadute) ma in generale i livelli sono scesi e i GOE non sono saliti. Con la quinta RD e la settima FD, KanaDai hanno concluso la gara al sesto posto, come a Skate America




    Nei giorni successivi alla competizione, è stato ufficialmente annunciato Ice Explosion 2023, lo show di KanaDai che si terrà dal 06 al 08 gennaio.

    Ice Explosion 2023 Official IG Account

    JAPANESE NATIONAL CHAMPIONSCHIPS



    Questa volta l'obbiettivo è stato raggiunto :clap: :clap: :clap:

    KanaDai hanno vinto RD e FD, anche se nella FD c'è stata una caduta nel Choreo Lift finale, proprio nella parte che conduce alla posa finale. Nonostante le detrazioni e i GOE negativi per l'ultimo elemeto, KanaDai sono riusciti a rimanere davanti al Team KoKo per 3 punti circa.

    RD 77.70 + FD 108,91 = Total score 186,61#

    Daisuke è il primo pattinatore artistico giapponese ad avere vinto il titolo nazionale nei Men e nella Ice Dance; a dodici anni di distanza dall'ultimo titolo in singolo (2011) Dai è tornato sul podio, con ancora la stessa grinta e voglia di pattinare e stupire il pubblico. Chapeau!!!

    I video che alcune fan avevano caricato su YT sono stati rimossi :D: :D: :D: per cui non appena possibile ne cercherò altri da postare qui.





    KanaDai prenderanno parte ai Four Continents ed ai Mondiali, dove nuovamente cercheranno di entrare nei primi dieci ed ottenere due spot per la Ice Dance giapponese nei futuri Mondiali.



    Ice Explosion 2023 è dietro l'angolo. Se è impostato come i precedenti show, in questi giorni Daisuke sarà impegnato come direttore artistico o comunque coinvolto nella programmazione. Quindi non saranno per lui giorni di riposo totale, forse un attimo di tregua KanaDai se lo concederanno al termine degli spettacoli.


    GO GO GO KANADAI :japan: :japan: :japan: :japan:

  2. .
    Con moooooooooooooooooooooolto ritardo - e mi scuso - aggiorno il topic, riportando solo le cose più di rilievo.

    In settembre KanaDai hanno ufficialmente annunciato la nuova Free Dance "The Phantom of the Opera". Daisuke aveva già pattinato questo tema musicale nella stagione 2006-2007, con ottimi risultati ed esibizioni favolose. Ora si è dichiarato molto "intrigato" dal rappresentarla dopo tanti anni, in una veste nuova




    Chiedo di nuovo scusa, ma da qualche tempo ogni volta che posto un video da Instagram mi esce in questo modo, doppio. Se qualcuno ha qualche codice diverso da utilizzare per l'embedding, grazie mille in anticipo.

    A fine settembre KanaDai hanno dovuto lasciare Estero e la Hertz Arena (riconvertita per l'occasione in rifugio) a causa dell'arrivo dell'uragano Ian, che ha toccato terra proprio nell'area dove loro risiedono. Hanno poi informato il fandom - molto preoccupato - assicurando che stavano bene e che si erano spostati con tutto il gruppo di Marina in un altro rink (non specificato) per continuare gli allenamenti. Per informare i fan hanno usato alcune foto "di scena", ovvero prese da uno special che è andato in onda in questi giorni.



    Si sono presi un week-end di svago a New York, ai primi di ottobre, proprio per andare a teatro e vedersi il musical



    Giusto il tempo di ritornare al loro rink di Estero,



    e poi subito sono partiti per Boston, dove domani inizia la loro stagione di Grand Prix :woot_jump: :woot_jump: :woot_jump: e subito dopo parteciperanno alla competizione di Challenger Series "Denis Ten Memorial"

    GO GO GO KANADAI!!!!

  3. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 5/9/2022, 21:41) 
    Daisuke più che altro si augurava di far crescere il movimento di danza su ghiaccio in Giappone...
    spero proprio che ci stia riuscendo.

    Qualcuno sa se in Giappone registrano nuovi iscritti alla disciplina?

    Purtroppo non ho fonti da fornire, ma a mio avviso direi di sì. Seguo da tempo diverse signore giapponesi su Twitter, in quanto fan di Daisuke come me e ho notato un crescente interesse anche verso le Coppie e la Danza, con tweet e retweet di notizie su molte giovani coppie. Va da sé che molti giovani Ice Dancers ammirano Daisuke per il suo coraggio e lo considerano fonte di grande ispirazione. :b:

    Tra il 2019 e il 2020 la Kinoshita Academy aprì due nuovi rink, uno dei quali ad Osaka dedicato specificatamente all'allenamento di Coppie e Ice Dance. Cathy e Chris Reed dovevano allenare insieme proprio i nuovi danzatori, ma poi purtroppo Chris mancò poco prima di tornare in Giappone.

    Cathy, che comunque già da alcuni anni allenava giovanissimi danzatori al Kurashiki Skating Club (tra l'altro), ha proseguito da sola e proprio la scorsa settimana la sua coppia di danza Nao Kida/Masaya Morita è arrivata terza al Junior Grand Prix di Ostrava, prima coppia Junior di danza giapponese a salire mai su un podio.

    Direi che ci sono ottime speranze.




    Edited by LaPat - 6/9/2022, 07:35
  4. .
    KanaDai non hanno ancora annunciato i programmi della nuova stagione, ma ormai almeno uno lo sapremo presto, dato che in questo fine settimana la coppia parteciperà a Friends On Ice 2022. Molto probabilmente presenteranno il nuovo programma da esibizione, coreografato da Massimo Scali, come ci hanno fatto sapere in questo post del 01 giugno scorso.




    Post dell'11 giugno con l'annuncio dell'inizio della practice per il nuovo programma




    Il gruppo ha arruolato anche la ballerina professionista Randi Strong, vecchia conoscenza di Daisuke dai tempi dello spettacolo teatrale Love On The Floor.




    Quest'anno la RD si basa su ritmi latini e quindi KanaDai si sono preparati per tempo. Già in aprile, in Giappone avevano iniziato a prendere lezioni di mambo presso una rinomata scuola di danza di Nagano




    Questa invece è una lezione di samba presso la scuola Vila Do Samba, sempre in Giappone e sempre in aprile. Probabilmente questi due video sono parte di un documentario o di uno special televisivo che andrà in onda più avanti.



    In luglio l'annuncio che KanaDai parteciperanno a due tappe di GP: Skate America e NHK e, a fine mese, la conferma che la RD è in fase di completamento. Eccoli insieme al coreografo Maxim Kozhevnikov, ballerino di sala professionista e per ben 5 volte campione del mondo "Professional Latin Show Dance Championship"




    Come già anticipato all'inizio, KanaDai parteciperanno a Friends On Ice 2022. Sono arrivati in Giappone un paio di giorni fa, con qualche patema d'animo perchè la compagnia aerea aveva smarrito i loro bagagli. Ma per fortuna li hanno recuperati e sono già sul ghiaccio di Yokohama per le prime prove



    Edited by LaPat - 27/8/2022, 08:26
  5. .
    SI, CONTINUANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Annuncio ufficiale di ieri, con tonnellate di articoli in giro per il web.

    Troppi per postarli tutti, quindi mi limito alle due cose più significative

    Video con annuncio sul nuovo account Instagram di KanaDai





    La coppia già al lavoro a San Francisco con Brian Boitano e Massimo Scali :clap: :clap: :clap:



    Non vedo l'ora di conoscere i nuovi programmi :jump: :jump: :jump:

    Edited by LaPat - 23/8/2022, 16:59
  6. .
    ARGENTO ARGENTO ARGENTO al loro primo Campionato ISU :clap: :punk: :punk: :woot_jump: :woot_jump: :skating:


    4CC - KANADAI FD









    E nuovo record per entrambi - per Dai l'ultimo di una luuuuuuuuuuunga lista: primo argento in un Campionato ISU per la Ice Dance giapponese :japan: :japan: :japan: e questo solo dopo due anni dalla creazione della coppia (di cui uno praticamente perso causa Covid). Grazie al piazzamento ed al punteggio, ora KanaDai sono 26° nell'ISU World Standings 2021 2022 e 10° nell'ISU World Ranking 2021 2022.
  7. .
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Argento in una gara CS alla loro prima vera stagione internazionale. :clap: :clap: :clap: :clap:

    2 punti di tecnico e uno e rotti di PCS più di Green/Parson, che hanno qualche anno di esperienza internazionale in più e una FD veramente bella.

    Ma KanaDai hanno mantenuto il sangue freddo e i nervi saldi, per presentare una Baydere splendida.





  8. .
    Alla CS Warsaw Cup Kana/Dai sono secondi dopo la RD con una performance che ha ottenuto un punteggio superiore a quello dell'NHK. :punk: :punk: :punk: :punk:




    Se non ho inteso male alcuni twitter, questo è il miglior punteggio nella SD/RD di sempre per una coppia giapponese. Un altro record da aggiungere alla lunga lista di Dai :]

    Alla fine della gara il "contapunti" raggiunge 51, ma poi al K&C il punteggio scende drasticamente a 43.19, colpa anche della review della Midnight Blues che da livello 4 in gara scende a livello 3.


    E' comunque un risultato che tante coppie con più esperienza hanno impiegato anni a raggiungere (o ancora non ci sono arrivate). Che alla prima vera stagione internazionale Dai lo abbia raggiunto alla prima gara (NHK) e lo abbia mantenuto stabile, aumentando nel contempo il Total Segment Score non è da tutti. Infatti è la combinazione di un talento nato, di un campione naturale abbinato a tanto, tanto lavoro e impegno.

    Da fan di Dai, non ringrazierò mai abbastanza Kana per la sua tenacia nel volerlo a tutti i costi al suo fianco sul ghiaccio. :wub:

    Amo il fatto che abbiano scelto due musiche fuori dalla solita disco di tanti (forse troppi) programmi. Soran Bushi è la rilettura di un canto tradizionale dei pescatori giapponesi, a cui si sposa bene il brano di Japan hip-hop Koto.

    Avendolo seguito anche nel suo periodo dopo il ritiro, ho visto in questa RD anche la sua esperienza fatta lavorando con attori e registi di teatro per i due show di Hyoen, dove è stato protagonista di storie ispirate alla tradizione giapponese (per inciso, anche Kana ha lavorato nei medesimi show e così pure il ballerino loro amico che li ha aiutati con la coreografia)
  9. .
    Prima che sparisca per via dei diritti o che rendano il video privato

    Kana / Dai RD - Soran Bushi/Koto



    Che dire, sono super-felice. Scendere per primi non sarà stato facile per Daisuke, ma sono stati bravi, con tutti i limiti di una coppia che pattina insieme da due anni circa, con in mezzo il Covid e gli allenamenti bloccati e praticamente nessuna esperienza internazionale alle spalle.

    Questo è stato il primo vero debutto internazionale ISU e sono molto orgogliosa di loro. Bella scelta musicale, fuori dagli schemi, e mi piace molto la coreografia. Come disse Kana mesi fa "a volte siamo onde, a volte siamo pesci"

    I costumi sono molto curati, con tanta attenzione ai dettagli, come le ciocche rosse nei capelli di Dai, che sfoggia anche un codino che ho visto in tanti stampe dell'800 o primi '900 che rappresentavano pescatori o contadini giapponesi.

    Vada come vada, sono fiera di loro.

    GAMBA!!!!

  10. .
    Inizia l'avventura per Kana/Dai :jump: :jump: :jump:

    Oggi ci sono stati gli allenamenti per la FR, con nuovi costumi :iloveyou: :iloveyou:








    Fonte Quadruple Axel - foto credit Joe Kobashi



    Nel tweet di Quadruple Axel potete trovare diverse altre foto e su Twitter in generale è praticamente un'alluvione, dato che praticamente tutte le testate sportive hanno twittato foto della practice. Dovessi postarle tutte, ci passerei la mattina qui. :biggrin2.gif:


    Kana/Dai GAMBATTE!!!
  11. .
    FD - La Bayadére



    Protocols

    Protocols
    Fonte



    Il miglioramento di Dai è visibile nelle trottole (da sempre la sua bestia nera) e nei twizzle: in entrambi gli elementi sono più stabili e Dai non "viaggia" più come nella passata stagione. Le prese e le tenute dei lift sono più sicure e nel complesso Dai si dimostra più sicuro di sè durante tutta l'esecuzione. Ovviamente anche la parte artistica ne guadagna, dato che la concentrazione non è più unicamente sull'esecuzione del passo o la tenuta del filo.

    Ed ora vedremo a quale competizione internazionale ISU prenderanno parte per quadagnare il punteggio minimo per poter ambire alle Olimpiadi.
  12. .
    Eccola qui la nuova RD "Soran Bushi" :clap: :clap: :clap:



    E qui i protocols




    Ok, i livelli e i PCS sono stati giudicati un po' generosi (insomma, è una gara "in casa" e ci sta anche) ma è indubbio guardando il video che Kana/Dai sono migliorati. Dai è decisamente più sicuro sia nei twizzle che nella presa/tenuta del lift. La coreografia mi piace molto e rende bene la musica, brano assolutamente fuori dagli schemi soliti di musiche facili da ascoltare e stra-usate. Kana/Dai fluiscono nella coreo, proprio come onde che si rincorrono o pesci che nuotano.

    Dai: coda di cavallo e muscoli abbronzati in bella evidenza 3_3 sguardo assassino verso i giudici :f: :f: ma tenero quando interagisce con Kana.


    Fonte Yuki san su Twitter


    Fonte anisjanis san su Twitter

  13. .
    E finalmente si potrà vedere qualcosa!!!!

    Kana/Dai infatti iniziano ufficialmente la stagione domani 03 settembre, partecipando al 19° Annual Labor Day Invitational, una competizione sanzionata dalla Federazione USA e ospitata proprio nella Hertz Arena di Estero da The Florida Everblades Figure Skating Club.

    Starting Order/Results di tutte le gare



    Sarà possibile seguire tutte le giornate dell'evento qui

    in diretta streaming su questo canale YT




    Dopo l'intervista e le poche riprese della nuova RD mandate in onda a giugno su Fujitv (video che FujiTV ha postato un mese fa sul suo canale YT)



    Kana/Dai hanno viaggiato "sotto il livello dei radar", a parte qualche sporadica storia su Instastory o foto su IG, come quando Dai si è fatto la prima dose di vaccino



    o si rilassava a bordo piscina (due screenshot da un breve video)




    Causa fuso orario non so se sarò sveglia quando pattineranno, io di solito vado a letto prima (sono anziana, lo sapete). :sleepysmileyanim.gif: :sleepysmileyanim.gif: - comunque di sicuro ci saranno fan che registreranno e posteranno video e foto. Non vedo l'ora di vedere la nuova RD, dove - come disse Kana nell'intervista - "a volte siamo onde, a volte siamo pesci". :woot_jump:
  14. .
    Ai Campionati Nazionali Giapponesi Kana/Dai sono secondi dopo la RD con 67.83 (TES 38.51 PCS 29.32) :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

    Un po' di dramma perchè nella sessione di prove di questa mattina sono caduti all'indietro e Dai è finito con tutto il suo peso sul ginocchio di Kana, che si è gonfiato. Ghiaccio e visita medica, con decisione se partecipare o meno rimandata proprio all'ultimo, anche fin dopo il riscaldamento. Poi per fortuna Kana si è sentita in grado di pattinare e ha affrontato la gara con coraggio.

    Kana/Dai all'ingresso del warm-up




    Brillanti, scintillanti e scoppiettanti, pieni di energia e molto fluidi, in sintonia; si vedeva che si divertivano (compatibilmente con il problema al ginocchio) e hanno divertito il pubblico. Sono così contenta <3 <3 <3

    Adesso in giro ancora di video non ne ho visti e neppure foto. Aggiornerò quanto prima possibile.

    Buon S. Stefano a tutti
  15. .
    CITAZIONE (stereoworxxx @ 28/11/2020, 14:15) 
    Aperta la pagina forum di coppia > Muramoto / Takahashi

    Tutte le nuove news di coppia si potranno seguire dal nuovo link! :japan:

    Grazie!! Aggiornerò quindi il nuovo post con le news che riguardano K7/D1, come viene chiamata la nuova coppia dai fan.

    Qui continuerò a mettere aggiornamenti relativi solo a Daisuke, ad esempio se dovesse esibirsi in qualche show con un programma da solista.
171 replies since 31/3/2015
.