Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Gocvha

  1. .
    Beatricevivaldi ha chiuso (temporaneamente) il forum. Reputo la scelta sbagliata, primo perché spegnere le voci è sbagliato, soprattutto se l'accusato deve fornire prove e non l'accusatore, secondo perché la community tratta di tanti altri argomenti di utilità.
  2. .
    Beh dai, sono cmq episodi sporadici che non devono rovinare il lavoro di una intera federazione.

    Pesare meno di 40kg se sotto l'1.60 è dura, ma come tutti gli sport è un sacrificio accettabile per ottenere certi risultati.























    ... Ovviamente sono sarcastico, mi vedreste sulla cronaca nera se succedesse ad un mio parente stretto.


    Edited by Gocvha - 5/11/2022, 18:41
  3. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 3/11/2022, 15:40) 
    ma solo io trovo che le risposte dei vertici non dicano NULLA a parte cose scontate tipo: "oh povere ragazze bisogna fare qualcosa" senza dire nè cosa nè quando... ???

    L'Italia è il paese delle poltrone e dove i responsabili pagati con stipendi da responsabili non sono responsabili.

    Sicuro che quando è scoppiato questo scandalo la prima domanda che i tizi della federazione si sono posti è "manterrò il mio posto?"
  4. .
    A voler essere cinici, come se già il disagio di molte atlete non sia per sé una bomba termonucleare, si potrebbe fare leva sul concetto molto diffuso che questo sistema tutto sommato funzioni, scartando le più deboli per far emergere le più forti.

    A conti fatti, gli stessi risultati smontano questa tesi, con le atlete medagliate più simili a sopravvissute che la supposta elite. In pratica, per ogni atleta che resiste, c'è ne sono tre talentuose che si tagliano fuori perché non ne possono più o perché invise alle allenatrici.

    Il risultato è che le numerose medaglie vinte sono persino un risultato deludente comparato con il bacino virtuale di talenti persi per strada.
  5. .
    Ogni sport che ha a che fare con i giovani ha sempre di queste problematiche. Non è statisticamente possibile che con tutti i tecnici e preparatori su più livelli non ci sia la mela marcia, che non ci siano abusi in una federazione da 133000 tesserati.

    Ma (grosso) IMHO, la ritmica è proprio uno sport che ti mette in faccia una realtà che non si può nascondere, ovvero che per avere risultati devi avere un corpo e una alimentazione non sana.
    Quelle magre di natura ci sono, la maggior parte si devono adattare.
  6. .
    CITAZIONE (Roma20 @ 4/10/2022, 23:01) 

    Si
  7. .
    La Valieva senza dubbio.
  8. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 2/10/2022, 16:04) 
    CITAZIONE
    Penso che la Trusova sia l'unica che fisicamente potrebbe sopportare altri 4 anni fino a Cortina, ma purtroppo la ragazza non ha testa.

    In realtà la testa la ha.
    Le manca cuore. Odia il pattinaggio, a suo dire.

    Ah bene...

    Cmq il talento non le manca, qui in una gara in salto in lungo, completamente priva di tecnica, ha saltato quasi 5 metri (4.90m da quanto ho letto).

  9. .
    Fosse solo l'elasticità, mi viene da pensare che le pattinatrici debbano supportare carichi più simili alle ginnaste dell'artistica che della ritmica, nonostante le similitudini con quest'ultimo.

    Qualche giorno fa vedevo i video del ginnasta Nikita Nagorny con altre personalità dello sport russo, le Averina hanno combinato veramente poco, laddove la Shcerbakova è riuscita ad atterrare il backflip sui piedi e persino la Medvedeva SCIANCATA ha ottenuto risultati migliori.
  10. .
    Penso che la Trusova sia l'unica che fisicamente potrebbe sopportare altri 4 anni fino a Cortina, ma purtroppo la ragazza non ha testa.

    E' vero che alla Sambo, o alla nuova squadra se decideranno di aprire una scuola tutta loro, fa gioco avere atlete giovani, ma non credo sia produttivo dover iniziare ogni volta tutto il lavoro daccapo, anche perché conviene loro avere l'"atleta volto" della squadra così come era la Medvedeva e ora, non completamente, la Zagitova.
  11. .
    Secondo me, a questo giro, è stata la Tutberidze a dare il mazzo di fiori a lei.
  12. .
    Da notare lo il soffitto alto indispensabile per parcheggiarci lo Yatta Pellicano.
  13. .
    Alla fine questo benedetto palazzetto glielo hanno fatto davvero (?)

  14. .
    CITAZIONE (*SnowQueen* @ 21/9/2022, 20:29) 
    Stando a sports.ru, la RUSADA avrebbe confermato la violazione delle regole anti-doping da parte di Valieva. Ora però dovrebbe esserci un'udienza che, stando all'articolo, non è stata ancora fissata perché non riescono a trovare un modo per farvi presenziare almeno 3 membri del DAK (comitato disciplinare anti-doping della RUSADA; secondo le loro regole devono esserci per forza minimo 3 membri di questo comitato per tenere un'udienza). :|

    Boh, mi sembra una roba tipo "diamo ragione alla Federazione ma nel frattempo facciamo cadere tutto in prescrizione"
  15. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 22/8/2022, 16:48) 
    Alla Sambo sono un team di allenatori (molti allenatori, non solo i 3 dell'avemaria) che possono tranquillamente seguire quelle 6-8 atlete senior

    Non sono così sicuro, considerando certe descrizioni sul traffico da raccordo anulare durante gli allenamenti fatte negli anni, cosa tra l'altro ribadita da Trusova e Kostornaya come motivo dell'uscita dalla squadra. Che fosse totalmente vero ho dei dubbi, ma il problema era sentito. Probabilmente, come dici, alla Sambo sono anche incapaci di loro, ma di fatto per una questione o l'altra il motivo rimane.
873 replies since 4/2/2015
.