Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Gocvha

  1. .
    Non credo lo rivedremo più, come quei (fortunatamente pochissimi) che in questi anni hanno lanciato il sasso e nascosto la mano.

    Ma mi sarebbe davvero piaciuto capire dove ha letto i commenti "massacranti" sulla Valieva.

    O anche sapere quale altre comunità più moderata di questa frequenta, quando l'alternativa è solitamente Facebook e Twitter. Ma conosciamo già la risposta.

    O perché un medico definitosi competente ("I'm an expert" cit.) senta tutto questo bisogno di screditare un forum di appassionati di pattinaggio.

    Ora scusate, vado ad aprire un thread sulla Nutella dopante a Calgary.
  2. .
    Mi limito al peggio:

    La pessima copertura dei canali in chiaro e streaming delle gare. Tagliati fuori senza i canali a pagamento, come se già il fuso orario non facesse danni.
  3. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 18/2/2022, 22:32) 
    Mi ero persa questo simpatico post dell'ISU.
    Non vi suona come presa per il culo, la definizione "drammatico evento"?

    Cioè, come se non fossero stati loro a promuovere il sistema che ha generato questo gigantesco dramma di minorenni portate allo stremo. Come se non fossero stati loro a fare tutti i magheggi del caso... quella parola, messa lì... davvero una sadica presa per i fondelli.

    (IMG:https://i.postimg.cc/ZKkwb3JK/olympic-figu...ating-woman.jpg)

    Fa il paio con i russi che "Bisogna mettere in carcere i responsabili del doping a Valieva", "Sarebbero?", "Ehm... boh“
  4. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 18/2/2022, 15:35) 
    Il potere ce l'ha eccome, il problema generale è che c'è ancora troppa gente che pensa sia legittimo che ce l'abbia e che le sue dichiarazioni non siano poi così imbarazzanti come dici.

    La Tutberidze al massimo si potrebbe definire rilevante, ma il potere che le attribuiscono non ce l'ha. E non riesce mai ad agguantarlo perché ogni volta ne combina una delle sue.

    Ha provato a farsi assegnare una pista tutta sua dopo le Olimpiadi di Corea, ma le successive polemiche da tv di quart'ordine con tanto di chat della Medvedeva mostrate in tv, ha crepato una credibilità che dopo l'Olimpiade sembrava alle stelle.
    Aggiungiamoci poi la perdita di Tsurskaya, Medvedeva prima, e Trusova e Kostornaya poi. E l'ombra sempre presente della Liptniskaya.
    Stiamo parlando della vincitrice delle ultime tre Olimpiadi invernali, con doppia doppietta e tripletta sfiorata. Potrebbe rivaleggiare con la Tarasova come mito da osannare, invece è sempre più osteggiata.

    Medvedeva e Zagitova sono più rilevanti di lei, di fatto è Alina a rappresentare la Sambo nei media. Se ne era accorta la Rudovskaya che la voleva nei suoi ranghi, a ribadire chi fosse il "volto" del pattinaggio russo.
    Medvedeva, anche più iconica di Alina, spinta ad andarsene per una mancanza di lungimiranza, ma anche di fedeltà. Come dare via il tuo bomber che magari non fa gol ma riempe gli stadi.
    Una mente più fine avrebbe gestito meglio le due e ne sarebbe uscita impreziosita per luce riflessa, come fa la Viner da anni.

    La Tutberidze non è capace di tenere la bocca chiusa, e l'ha dimostrato anche in questi giorni. Non prova nemmeno ad essere simpatica, anche per finta, ma si taglia le gambe da sola, non è vendibile, fosse stata più scaltra si comporterebbe in maniera più paracula.

    Il risultato è che, invece di essere un nome di peso, e come risultati sedere alla Duma con gente tipo Korkina o Kabaeva, si fa bacchettare da colleghi, pattinatori, e ora anche esponenti del CIO e dell'ISU.

    Lei, Gleikhencoso e Dudakov, un teoria una squadra con in mano il potere del pattinaggio mondiale, in pratica il Trio Dronio.
  5. .
    CITAZIONE (NIX NINGIT @ 18/2/2022, 11:37) 
    Si è esposto sulla vicenda il numero uno del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, con dichiarazioni dall'elevato valore "politico".
    www.reuters.com/lifestyle/sports/i...age-2022-02-18/

    Mah, il presidente del CIO ha il dente avvelenato, dato che si è visto scavalcare dal TAS. Sono frecciatine che non credo uno nella sua posizione dovrebbe fare.

    La Tutberidze dal canto suo deve trovare seriamente qualcuno che le curi l'immagine: ogni volta che apre bocca sbaglia, ha un senso delle priorità discutibile, i suoi cappottoni la rendono ancora più monolitica. Sarà pure russa, avrà un atteggiamento molto sovietico, ma è spesso vittima di sé stessa, alla faccia di chi pensa che abbia "potere" .

    Edited by Gocvha - 18/2/2022, 12:36
  6. .
    La Trusova deve fare pace con sé stessa. Continua a chiedersi perché i risultati non arrivano e continua a darsi una risposta sbagliata e presuntuosa.

    Ha fatto perdere tempo a Plushenko e imho anche la Tutberidze sta cercando l'occasione per defenestrarla perché è incontenibile. Per molto meno altre atlete alla Sambo sono state mandate via o se sono scappate volontariamente. Arriverà la resa dei conti.
  7. .
    CITAZIONE (Rickskates @ 17/2/2022, 20:06) 
    Vorrei sapere le vostre opinioni a “semifreddo” riguardo all’immediato futuro:
    • Anna ha finito la carriera a Pechino 2022 o continuerà?
    • Vedremo Sasha e Kamila ai mondiali?
    • Come pensate che finirà la situazione abusi Tutberidze?

    - Imho no. Non so come stia fisicamente, ma non mi da l'impressione di voler mollare. Ma non solo: magari è intelligentissima, ma fin'ora non ha mostrato segni di scaltrezza come Zagitova, Medvedeva, Sotnikova, che sono riuscite a prevedere le loro parabole discendenti e organizzarsi preventivamente;

    -Kamila non so, ma Trusova ha una tempra che levati. "Se hai la forza di lamentarti, hai ancora la forza per allenarti". Imho la Trusova la vedremo ancora per parecchio;

    -Dare la colpa alla Tutbedidze non risolve nulla: la Russia non ha un problema con Eteri, la Russia ha un problema con il doping di stato. Il meldonium era prassi comune, ne usufruì la Tuktamysheva (che deve spiegare il suo tracollo dopo che ha smesso di usarlo) e sarebbe da fessi pensare fosse l'unica. La Valieva un caso isolato? Pfff...E parlando di abusi in Russia, l'Antipova soffrì di anoressia; e la Liptniskaya pure, ma molti dimenticano che successo sotto il "buon" Urmanov; e storie di schiene fracassate che han tagliato le gambe a parecchie promesse. Non possono incolpare la Tutberidze se non gliene tange di essere simpatica e se non sa tenere chiusa la bocca. E non possono nemmeno usarla come capro espiatorio, per il momento, perché significherebbe perdere l'egemonia nel pattinaggio.
  8. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 17/2/2022, 16:15) 
    p.s. con sarcasmo 1000%: grazie a tutto il comitato olimpico, all'ISU, alla federazione russa, Sambo, WADA, ITA e a tutte le altre sigle "competenti", per aver reso disgustoso lo sport più bello delle olimpiadi. Era difficile, ma voi ci siete riusciti: è un ammasso di fango davvero spettacolare, non credo che potesse essere concepito dalla mente di nessun essere umano! Ci voleva davvero tanto, tanto impegno per intessere una trama tanto pessima, che nemmeno nel peggior cinepanettone.

    Quando la baracca è tenuta su con lo sputo, basta una volata di vento per farla crollare.
  9. .
    steven-bradbury[/IMG]

    Qualcuno bravo con Photoshop dovrebbe mettere le faccine di Anna e le compagne sopra questa gif.
  10. .
    CITAZIONE (Gattino_€13 @ 17/2/2022, 17:24) 
    Anna invece la possibilità del Back to Back non c'è?

    A me la vittoria di Anna piace per tanti motivi

    Primo perché mi è sempre piaciuto come pattina anche se spesso le rifilano cose vecchie e noiose. Poi avrà i suoi difetti, ma vabbè;

    Secondo non ha grilli in testa: forse è mancanza di personalità, non lo so, ma quando le altre se ne sono andate, lei è rimasta continuando a lavorare a testa bassa;

    Terzo, motivo più importante, perché durante il quadriennio non se l'è c****a nessuno, non ci credevano neanche i suoi genitori. Completamente outsider, completamente dimenticata.
  11. .
    Che cambi "qualcosa" nel pattinaggio sono ottimista. Che cambi quello che deve cambiare, è fantascienza. Dovrebbero partire dal presidente dell'ISU e poi iniziare a scalare per risolvere qualcosa.
  12. .
    Non c'è un premio della critica nel pattinaggio? O alla carriera? E non potrebbero inventarlo e darlo alla Higuchi?
  13. .
    CITAZIONE (Jantar @ 15/2/2022, 08:33) 
    Vedo che si è esposta anche Oksana Baiul nelle sue storie.

    Qui la trascrizione del video:
    https://www.reddit.com/r/FigureSkating/com...meldonium_2019/
  14. .
    In generale, quanto dovrebbe passare tra il risultato di doping e l'appello dell'atleta?

    Non so come funzioni, ma immaginavo che riscontrato il doping, l'atleta fosse automaticamente squalificato, con l'appello che evita gli anni di squalifica, ma la gara più prossima è persa.

    Non mi pare che un atleta possa continuare a gareggiare per mesi in attesa della decisione finale.

    In questo caso, la Valieva ha le attenuanti dello scarto minimo per le comunicazioni e la minore età, ma non dovrebbe essere immune a sanzioni. Pensavo ad una roba tipo salta le Olimpiadi ma il verdetto finale non le da anni di squalifica con il suo ritorno alle competizioni fra qualche mese.

    Chi ne sa di più ci dia delucidazioni.

    Edited by Gocvha - 14/2/2022, 10:35
  15. .
    In ogni caso, lecito o non lecito, dare ad una ragazzina farmaci per il cuore come se fosse vivin-c lo trovo aberrante. Fossero squalificati solo per questo.
178 replies since 4/2/2015
.