Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by *SnowQueen*

  1. .
    CITAZIONE
    è passato quasi un mese... sto temendo che giustizia mai verrà fatta...

    Purtroppo lo penso anche io... so che la petizione a favore di Yuna ha avuto tantissime firme, ma effettivamente è possibile togliere la medaglia ad un'atleta e darla ad un'altra? :hmm.gif: Non saprei... non ho mai sentito di una cosa simile, però mi pare di aver sentito che "scandali" del genere non sono una cosa troppo rara nel pattinaggio (e credo nello sport in generale)!
  2. .
    Io non ne capirò tantissimo di pattinaggio, per carità, ma se pure gli esperti sono scioccati dai risultati... allora mi sa che lo zampino dei russi veramente c'è! E c'è da dire che la Russia è anche stata la nazione a vincere più medaglie... avranno favoreggiato gli atleti russi anche negli altri sport? Beh, su questo non posso esprimermi più di tanto perché ho guardato solo il pattinaggio... e vi faccio presente che non sono di parte, per niente! La Russia come Paese mi piace (voglio dire, città come San Pietroburgo e Mosca sono bellissime...), molte delle mie ballerine classiche preferite sono russe e per finire ho anche iniziato a studiare russo da autodidatta... :russia: sembro un po' esterofila insomma (o forse dovrei dire "russofila"?) ma nonostante tutto ciò, con tutto il rispetto per Adelina che non possiamo di certo definire una mezza calzetta in ogni caso, per me l'oro l'ha vinto Yuna Kim!
  3. .
    ovviamente VOTATO e avete il mio voto assicurato anche per i prossimi mesi! u.u
  4. .
    Grazie Rika, ci farò un pensierino! :smile:
  5. .
    da notare il mio commento in spagnolo all'immagine postata da Javier :mfr_lol.gif: (sono russianballetfan97) E pensare che vado a Barcellona la settimana prossima, se la mia scuola avesse organizzato questa gita nello stesso periodo del Grand Prix avrei preso due piccioni con una fava: gita scolastica in una città bellissima + possibilità di incontrare i miei pattinatori preferiti... piango :cry.gif:

    In ogni caso spero per voi che avrete la possibilità di andarci, io ci sono già andata da bambina, non ricordo moltissimo ma da quel poco che mi ritorna in mente direi che è una bella città! :smile:
  6. .
    Grazie Rika! :smile: Non vedo l'ora :iloveyou:
  7. .
    Ciao Rika! Grazie mille per la disponibilità.
    Confesso che anche a me piacerebbe imparare a pattinare almeno, magari non proprio il pattinaggio di figura, ma solo pattinare sul ghiaccio sarebbe una grande conquista per me essendo MOLTO imbranata! :mfr_lol.gif:

    Già, ho notato. :lol: Queste Olimpiadi gli hanno fatto conquistare tantissimi fans. Non so se avete notato, è nato una specie di enorme 'fandom' per Yuzuru, con tanto di fanfictions e blogs/accounts in ogni social network esistente :biggrin2.gif:
  8. .
    Grazie mille, Wolfie! :smile: I mondiali li seguirò di sicuro, da quando sono finite le Olimpiadi non aspetto altro!
  9. .
    CITAZIONE
    forse Fusar-Poli/Margaglio?

    Cercando le foto su Google posso confermare che sono proprio loro! :smile: Grazie mille sia per il benvenuto che per avermi aiutata a trovarli, Veronica! Comunque anche io adoro Yuna, inutile dire che, per me, l'oro l'ha vinto LEI!

    Grazie anche a te per il benvenuto, Greta! :smile: Hai ragione, i pattinatori giapponesi sono bravissimi... mi dispiace non aver avuto modo di vederli proprio tutti, ma quei pochi che ho visto sono stati eccezionali! E per quanto riguarda Yuzu, non vedo l'ora di vederlo ai mondiali! :iloveyou:

    Grazie mille, Wolfie! Penso proprio di averlo trovato! :lol:
  10. .
    Grazie mille per la risposta NykeeRG! :lol:
    Ciao Blue Wave! Oh grazie, anche il tuo ovviamente :wub: :wub:
  11. .
    Ciao a tutti! :hello: Mi chiamo Giusy e ho 16 anni (17 a luglio). Il mio amore per il pattinaggio è nato guardando le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, a farmi innamorare di questo sport sono stati una coppia italiana (sfortunatamente non ricordo i loro nomi... ricordo solo che lei aveva i capelli rossicci) e il grande Evgeni Plushenko! :smile: In seguito ho continuato a guardare ogni anno gli spettacoli che trasmettono in TV durante le festività natalizie, mentre le altre gare ammetto (ahimè!) di non averle guardate, ma da Sochi 2014 ho deciso che uno dei buoni propositi di quest'anno deve essere seguire il pattinaggio di figura più seriamente u.u Non sono una pattinatrice, non ho neanche idea di come si infilino un paio di pattini (per rendere meglio l'idea!). Alle Olimpiadi di quest'anno mi sono "innamorata" di Yuzuru Hanyu :wub: Ora che Plushenko si è ritirato direi che il posto di pattinatore preferito spetti proprio al nuovo campione olimpico! :lol: Ammetto di aver visto Yuzuru per la prima volta solo a Sochi, ma è bastato poco a farmi capire che adoro il suo modo di pattinare! :iloveyou:
    Per il resto, non nascondo la mia ammirazione per la nostra Carolina! :italy: Quando ha vinto la medaglia sono stata strafelice! Ma mi piace anche per Yulia Lipnitskaya, penso che crescendo possa diventare una splendida pattinatrice (non che adesso non lo sia!).
    Per vedere quali sono altri pattinatori che mi piacciono, basta che diate una rapida occhiata al mio profilo, è scritto tutto lì. :biggrin2.gif:

    Per quanto riguarda la ginnastica ritmica, non la seguo molto però mi piace comunque :mfr_lol.gif:
    Ho cominciato a interessarmi di più a questo sport quando ho visto Evgeniya Kanayeva alle Olimpiadi di Londra, ma magari lo seguirò di più in seguito!

    E se qualcuno se lo stesse chiedendo: no, non sono nemmeno una ginnasta (ovviamente lol). Ho fatto danza classica per due anni, ma sembra che il mondo dello sport (o dell'arte più che altro, per quanto riguarda la danza) non sia molto adatto a me come atleta, meglio essere una spettatrice! xD

    E così, questa sono io. Sono felice di aver trovato un forum così aggiornato su questi due bellissimi sport! E vorrei dire di averlo trovato grazie a Yuzuru Hanyu: visitando la sua fan page di Facebook, ho notato che aveva condiviso una foto dalla pagina 'IceSkating&Ritmica', e di conseguenza ho trovato il forum! :biggrin2.gif:

    p.s. scusate l'utilizzo spudorato di faccine ma mi piacciono! xD
  12. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 8/1/2014, 16:37) 
    CITAZIONE
    Q: How did figure skating entered your life?
    (Julia trusted her mother to answer that question)
    DL: It was never a dream, just brought her to the rink, she just skated. And then it worked, it would be a pity to quit. She was always winning, from the very beginning, that's why we still skate.
    JL: If it works, you want to continue. If it doesn't, the motivation is even bigger.
    DL: I think now she wouldn't be able to quit. Two years ago it was different - just let her quit, she's not going to the rink anymore.

    Mi ha colpita il fatto che pattinare non sia stato un sogno, e che lei ha continuato a farlo perchè vinceva, e perchè "funziona"...
    Non è una risposta che mi piace molto, sembra che vincere sembra la cosa più importante.

    E' la prima volta che leggo un'intervista "con la madre"... e va ad ogni sua gara? Davvero a tutte? Strano, un po' da mammoni, ma forse quando Julia crescerà, questo cambierà.
    Tuttavia, la madre che parla sempre al plurale "la nostra allenatrice... ci siamo piazzate sopra Carolina" mi fa un po' impressione, è come se vivesse dentro la figlia...

    Ma non mi sembra molto diversa che "in pista" non mi aspettavo una Julia per qualche motivo diversa.
    Anzi... forse qui c'è molta "madre"

    Non so quanto quello che sto per dire possa "giustificare" questa questione della madre, ma so che in Russia e nei Paesi ex sovietici non è una cosa così rara che una ragazza inizi ad allenarsi per diventare una campionessa in uno sport (oppure una ballerina famosissima, in Russia la danza classica è considerata come il calcio in Italia per intenderci...) anche se questo non è il suo sogno! Vi dico solo che ho visto un documentario su un'attuale ballerina classica ucraina (che però lavora in Russia) che è stata costretta a iniziare a ballare dalla madre che da giovane voleva diventare una stella del balletto senza riuscirci. Questa donna ha anche insegnato alla figlia a fare le spaccate quando aveva tipo 2 mesi :eek.gif:
    Il fatto è che in Russia essere una ballerina, una pattinatrice, una ginnasta ecc. equivale a scappare dalla povertà per sempre! E a me non sembra che Yulia venga da una famiglia straricca, considerando che il padre l'ha abbandonata ancor prima che nascesse, ecco perché Yulia ha lo stesso cognome della mamma. Forse la signora Lipnitskaya vuole solo assicurare un futuro economicamente sicuro alla figlia??? Non saprei, è l'unica spiegazione che so dare! :sorry: Per il resto a me Yulia piace, penso che abbia le giuste qualità fisiche per essere una brava pattinatrice anche da adulta... però se la passione per questo sport le manca... la vedo dura, durissima per lei! :hmm.gif:
  13. .
    E giustamente proprio quando io comincio a interessarmi di più alle gare di pattinaggio e non solo a quei due o tre spettacoli che fanno vedere ogni anno in TV ecco che cominciano a ritirarsi i pattinatori migliori :cry.gif: e cominciano anche questi "regalini" per le russe a quanto ho capito... :dry.gif:

    Comunque avrei una domanda, scusatemi se qualcuno dovesse già averla fatta, ma sapete se i Mondiali di solito li trasmettono in TV in Italia? Io ho anche Sky che ha vari canali di sport e le gare di pattinaggio delle Olimpiadi le ha trasmesse ovviamente tutte, ma mi chiedo se sarà lo stesso anche per le altre gare della stagione... grazie in anticipo per la risposta, siete praticamente l'unica fonte di informazione italiana che ho riguardo al pattinaggio! :lol:
  14. .
    Io ho votato 3 opzioni:
    "Yuzuru Hanyu campione olimpico" perché, anche se ammetto di seguire il pattinaggio in modo più assiduo solo da poco (le prime ed ultime Olimpiadi Invernali che ho visto oltre quelle di Sochi sono state quelle del 2006, per il resto di solito guardavo gli spettacoli che trasmettono in TV nel periodo natalizio ogni anno come "Opera On Ice" ecc.) e quindi non avevo idea di chi fosse Yuzuru finché non ho visito il programma corto, appena l'ho visto mi sono praticamente innamorata del suo modo di pattinare! :wub: e di conseguenza quando ha vinto sono stata contentissima... una vittoria meritatissima secondo me (anche se in fin dei conti non ne capisco poi così tanto di pattinaggio lol)
    "Carolina Kostner vince una medaglia olimpica": beh, che dire... ultimamente ho sentito parlare solo male della nostra Carolina, ho sentito parlare solo delle sue cadute sul ghiaccio e del fatto che molti pensassero che avrebbe pattinato male anche a Sochi... e invece quando l'ho vista è stata stupenda! Direi che è un angelo sui pattini! Ha un'eleganza e un'espressività fantastiche, l'ho adorata sia nell'Ave Maria che nel Bolero, e poi ovviamente anche nella Scheherazade al galà. Quando ha vinto sono stata felicissima per lei: prima di tutto perché è italiana, ma anche perché finalmente ha avuto l'occasione di dimostrare al mondo quanto vale e che brava pattinatrice possa essere! :clap: :italy:
    "La gara femminile in generale è stata la più bella (se ignoriamo la giuria), perchè tutte le pattinatrici sono state fantastiche": devo dire che veramente sono state tutte brave, è stata una gara bellissima! Anche se avrei dato l'oro a Yuna Kim, come molti altri avrebbero voluto fare... non ho niente contro la vincitrice della medaglia d'oro Adelina Sotnikova però secondo me se Yuna è stata soprannominata "regina" c'è un motivo... per il resto vi ripeto: io il pattinaggio lo guardo solo, non ho neanche idea di come si allaccino un paio di pattini per il resto :mfr_lol.gif: Ma in qualità di spettatrice, dico che Yuna mi è piaciuta di più di Adelina u.u Ma visto che qui si parla delle emozioni più belle meglio lasciar perdere queste polemiche... le pattinatrici sono state tutte splendide in ogni caso, e mi è piaciuto guardare i loro SP e LP ^_^

    Questo papiro è finito! :hello:
2969 replies since 9/3/2014
.