Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by artefede

  1. .
    Leggo solo ora ed esprimo il mio totale disaccordo per la scelta di Parkinson come singolista per gli europei, ufffff disgraziata fisg come hai potuto!
  2. .
    Tappa veramente ridicola dal punto di vista delle giurie, devono essersi tutti dimenticati gli occhiali a casa!!! Dai su...comunque è un chiaro messaggio in vista di Sochi...che amarezza.
  3. .
    No dai, julia fa un mezzo disastro e vince per 60 centesimi!!! No vabbè, 63 di component.....comunque Carolina finalmente fa un lungo decente, migliore della prima uscita, si inizia a vedere una storia, delle transizioni, salti quasi puliti, peccato aver mancato la combinazione a 3, però si vede la crescita, anche se questo programma lungo non mi fa impazzire, così come anche il nuovo costume! Il bolero era favoloso, questo programma è un pò troppo classico, senza una vera personalizzazione al momento, ma vediamo più avanti come saprà renderlo una volta assimilato di più.
  4. .
    Leggo che l'impressione generale, in molti casi, è la stessa che ho avuto anch'io, ovvero che la Russia ci sta dando un saggio di come sarà la tendenza a Sochi, strapagare gli atleti ti casa. Ok Kovtum ieri ha meritato, nulla da dire, bello short, gli si addice, e 2 quadrupli di cui uno in combinazione, ma 7 punti di scarto tra B/S e W/P no dai! veramente per me punteggio criptico ed indecifrabile, anche alla luce del fatto che tra W/P e R/T ci sono solo 2,5 punti di scarto, cioè Riazanova Tkachenko non sono di certo a livello di Weaver Poje. Molto contenta di vedere una prestazione convincente e senza cadute di Carolina, short coinvolgente con una musica che ti cattura, anche qui 1 solo punto di scarto tra i suoi component e quelli di Julia non lo capisco, ok Julia ha un valore di tecnico che Carolina non ha, non ci piove, ma le qualità di pattinaggio di Carolina sono palesi in confronto a quelle di Julia, l'ampiezza dei salti, la presenza, il coinvolgimento, la sua scorrevolezza, bah. Certo mi dispiace molto vedere Liza così bloccata, rischia seriamente di perdere il treno per Sochi.
  5. .
    Mentre la guardavo, mi dicevo "no non puo' aver avuto un bambino 5 mesi fa!", mamma mia incredibile, veramente rispetto per lei e per la sua forza di volonta', anche poi considerando la questione allenatore citata nell.articolo della gazzetta...sono certa che da qui a dicembre sistemera' ad ok questo libero, forza Miki!
  6. .
    QUOTE (Andrea Rika @ 27/9/2013, 01:39) 
    QUOTE (artefede @ 26/9/2013, 21:45) 
    Gia li odioooooooooooo che nervi....cominciamo male, molto male!!! :disgust.gif: :disgust.gif: :disgust.gif:

    Mi spieghi perchè? Mica hanno sbagliato...
    Anzi direi che finalmente c'è un parcondicio nelle varie discipline e si vedono punteggioni anche nelle coppie oltre che nella danza con Davis/White e Virtue/Moir.

    Si lo so non hanno sbagliato ma a me non piacciono perche' non mi coinvolgono, i loro programmi non mi dicono nulla, per carita' tecnicamente sono bravissimi, lanciati incredibili, bei sollevanti, oggi pulitissimi, pero' quando li guardo mi fanno rabbia, sono talmente bravi che dovrebbero osare, proporre programmi un po' piu' ricercati e crearsi un loro stile, invece guardandoli ho la sensazione di vedere due pattinatori senza una propria anima, bravissimi si ma i loro mi sembrano programmi vecchi, troppo classici, triti e ritriti, non c'e' ricerca nel gesto, nelle espressioni, nella musica, in nulla, vanno sul sicuro proprio loro che potrebbero fare fuochi d'artificio...ovviamente questo mio giudizio fa parte del mio modo di vedere il pattinaggio, gli atleti che mi entusiasmano sono quelli che mostrano la propria anima in un programma, che personalizzano anche una musica usata altre 100 volte tanto da renderla comunque un programma unico, che ti resta in mente...con loro non mi succede...per esempio Pina di S/Z per me e' uno dei piu' bei programmi pattinati negli ultimi anni per le coppie, mi e' rimasto talmente dentro che lo rivedrei 100 volte e che soprattutto anche tra 4 anni non sembrera' qualcosa di totalmente superato...poi mettici pure che insomma loro sono l'unica vera medaglia sicura per la Russia a Sochi, tutti lo sanno per cui in un certo senso verso di loro c'e' una sorta di favoritismo proprio perche' almeno un oro alla Russia in uno sport in cui hanno sempre dominato deve essere dato!
  7. .
    ho visto il programma in replica su eurosport...ok elementi incredibili, fantastici ma nonostante questo mi lasciano del tutto indifferente, mi sembrano antichi, programma ottimo pattinato come delle macchinette, non so li guardo e li trovo senz'anima ecco.
  8. .
    QUOTE (Andrea Rika @ 26/9/2013, 19:23) 
    Tatiana e Maxim hanno preso 81.65 !!!
    E' il loro personal best di sempre! Un esordio incredibile.

    Che è RECORD MONDIALE DI PUNTEGGIO PER LE COPPIE!

    Il precedente apparteneva a Shen Xue / Zhao Hongbo delle Olimpiadi 2010.
    Ora aspettiamo la conferma... se è valido. So che valgono le gare Europei-Mondiali e GP.


    Cioè, hanno i components con tutti valori superiori al 9!

    Sono già chiamati "campioni olimpici" dalla giuria, praticamente.

    Gia li odioooooooooooo che nervi....cominciamo male, molto male!!! :disgust.gif: :disgust.gif: :disgust.gif:
  9. .
    Bel programma, apprezzo anch'io tantissimo il cambio di interpretazione, lei che ha sempre puntato su programmi grintosi-frizzanti-sensuali, mi piace in questa veste raffinata ed elegante, come ho letto piu' su, in alcuni passaggi ed in generale nell'aspetto complessivo ricorda molto Alissa
  10. .
    Basta Lysacek si e' fatto pubblicita' per 4 anni con la storia "torno o non torno" veramente basta, cosi' come la diatriba sui quadrupli, oramai secondo me e' superata, quest'ultimo quadriennio olimpico ci ha dimostrato che i quadrupli servono, e ne serve pure piu' di uno, ed oltre a quello servono anche i components.
  11. .
    Ciao Silvia ed Acimas, ringrazio anche voi per il benvenuto...appena tornata da qualche giorno di vacanza!
    @Silvia ...io frequento regolarmente un forum di basket della squadra della mia citta, Roma, un forum con un picco massimo di utenti di 100 persone circa, quindi un forum con un utenza molto limitata visto l'argomento, aperto e mantenuto da semplici amanti del basket, e ti dico che e' un caos! Delle volte ritrovare una discussione e' un'impresa!...leggere questo forum e' favoloso, e' talmente ben organizzato e strutturato, le due sezioni di ginnastica e pattinaggio non si sovrappongono o mescolano tra loro, per cui se una persona segue piu' uno sport che l'altro, non diventa faticoso leggere solo quello che ti interessa o capire cosa leggere e cosa evitare...comunque secondo me e' stata un'ottima idea avere unito in un unico forum due sport cosi' belli!
    @acimas ...condivido pienamente quello che scrivi riguardo Virtue/Moir ed Hanyu, quei pattinatori che sono in grado di fondere i propri movimenti con la musica creando un unisono totale sono quelli che mi incantano!
  12. .
    Ciao a tutti! mi chiamo Federica, vi leggo da molto tempo ma decido di iscrivermi solo oggi...amo molto sia il pattinaggio che la ginnastica, sia ritmica che artistica, e seguo in modo molto attivo anche il basket...tutti sport che ho iniziato a seguire in periodi diversi della mia vita e per motivi diversi....ma in fondo tutti con qualcosa in comune, la poca presenza nei palinsesti televisivi italiani, soprattutto tv non a pagamento!!! :cry.gif: :cry.gif: Prima di dire altro su di me, devo farvi i miei piu' sinceri complimenti per l'aver creato un forum completo, sempre aggiornato e ben gestito come questo! Vi ho scoperto per caso lo scorso anno attraverso un link su un altro forum di pattinaggio che ha oramai chiuso.

    Sono una vera appassionata di pattinaggio artistico sul ghiaccio da sempre praticamente e forse, purtroppo, saro' un po' la memoria storica di questo forum...i miei primi ricordi e passioni risalgono a Katarina Witt ed Usova/Zhulin, tra i 2 ed i 5 anni di eta' soffrivo di bronchiti, tonsilliti etc per cui passavo piu' tempo a casa che a scuola e mia madre, che era appassionata di pattinaggio, mi faceva vedere le gare in tv, ho avuto poi la grande passione prima per Philippe Candeloro e poi per Stephan Lambiel, ho adorato molti di quelli che oggi sono allenatori, in particolare Mandy Wotzel/Ingo Steuer, Oksana Grishuk/Eugeni Platov e non ho ancora digerito il fatto che Faiella/Scali si siano ritirati cosi' dall'oggi al domani...fino ad arrivare ad oggi, inutile quasi dire che nelle donne la mia pattinatrice preferita e' Carolina, decenni di gare in tv e l'Italia non vinceva mai nulla, e poi e' arrivata lei leggera come una piuma...nella danza mi piacciono molto Wiever/Poje e Virtue/Moir, nelle coppie Savchenko/Szolkowy mentre negli uomini un preferito non riesco a sceglierlo, me ne piacciono molti per ragioni diverse, Hanyu per la facilita' di esecuzione e la completezza del pattinaggio, Takahashi per la musicalita' e fluidita', Fernandez per l'interpretazione e la presenza sul ghiaccio, Plushenko per la forza e determinazione, non sopporto Morozov,e' un "rovina pattinatori", non ha idee, non ha fantasia, ed ha trasformato Illynikh Katsalapov, che avevano tutte le caratteristiche per essere una coppia vincente, nella seconda coppia russa!

    Per quanto riguarda la ginnastica, ho praticato a livello agonistico ginnastica artistica per molti anni, sembrera' stupido dirlo ma ho iniziato ad appassionarmi alla ritmica per via del cartone animato "Ilary", io e le mie amiche del cuore ci comprammo nastro e palla e volteggiavamo facendo il team Italia! Da li ho iniziato a seguire le gare, con meno assiduita' del pattinaggio, soprattutto olimpiadi, da Atene 2004 in modo piu' continuato. La mia ginnasta preferita e' stata Anna Bessonova, fisico incredibile e grandissima eleganza. Il "metro di giudizio" di questo sport resta un grosso buco nero per me, troppe gerarchie.

    Scusate ho scritto un poema!
    A presto
72 replies since 18/8/2013
.