Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Ilya Muromets

  1. .
    Io spero sempre in una prova di carattere di Mikutina, ché sarebbe ora...
  2. .
    A parte poche prestazioni, corto maschile veramente poco entusiasmante rispetto al potenziale degli atleti, che pure resta lontano da quanto visto fuori continente (e stavolta l'assenza della Russia non c'entra proprio...).
  3. .
    Giudizi fuori controllo.
  4. .
    Continuo a cogliere criteri di giudizio un po' vaporosi, con i tedeschi ancora una volta molto ben valutati su elementi non certamente superiori a quelli eseguiti dalle coppie inseguitrici.
  5. .
    Ma quel punteggio per Ghilardi/Ambrosini? Ma che è?
  6. .
    Speriamo che Cha non voglia mantenere questo stile anche per le Olimpiadi, perché temo non gli si addica. La musica è troppo pesante per il suo modo di stare sul ghiaccio e da inizio stagione non mi pare ci siano progressi. Poi quando imbrocca resta sempre l'atleta di primo piano che sa essere, ma si può valorizzare molto meglio.

    Nel corto femminile, forse avrei messo Haein Lee sopra come prestazione generale, ma quel corto non lo capisco: il primo brano ha il finale che arriva nel bel mezzo del programma ma la coreografia procede come se non succedesse niente e la transizione al secondo brano avviene su un ina bauer.

    Continua a restarmi fisso il mistero coreano: con tante atlete di elevato valore internazionale, possibile che non possano mettere su programmi altrettanto validi, costruiti sulla personalità della pattinatrice? Il corto di Yelim Kim dello scorso anno costituisce una rara eccezione.
  7. .
    Il numero di partecipanti nel junior femminile è davvero enorme...
  8. .
    Ho trovato il lungo:

  9. .
    Speriamo bene.
  10. .
    Comunque nel femminile si sono viste ottime cose, Mone Chiba ha fatto molto bene e mi è piaciuta pure Rena Uezono (bellissima vite in aria e coreografia del FS veramente ardua).
  11. .
    Il libero della Sakamoto mi ha ripulito l'esistenza.
  12. .
    Conoscendo poi le faide interne tra gruppi e gruppetti in FISG, direi che i "pro" per guidare le valutazioni nell'una o nell'altra direzione ci sono eccome.
    Continuo a sostenere che i giudizi delle gare nazionali nel femminile siano quantomeno discutibili, e non da quest'anno. Questo non significa denigrare o "tifare contro" nessuna delle atlete in gara, come del resto mai mi risulta sia stato fatto qui dentro.
  13. .
    CITAZIONE (Jantar @ 23/12/2023, 23:25) 
    Da presente in loco, diciamo che la reazione verso la giuria è stata piuttosto "calda"... Non mi stupirei se avesse fischiato pure il volpino di Memola presenza costante sugli spalti. :roftl.gif:

    Non certo la prima volta, agli assoluti italiani, che i giudizi nel femminile risultano quantomeno sospetti. Ne parlammo anche a lungo qui sopra.
  14. .
    Senza fare nazionalismo spiccio, la scuola Kostner su Kagiyama si vede eccome, poco da fare.
  15. .
    Il lutz della Pezzetta è una roba indecente per quanto è alto e spaziato. Ieri ancora più del solito.
7455 replies since 16/3/2013
.