Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Ilya Muromets

  1. .
    L'unico programma di Morozov decente è quello di Takahashi perché Takahashi potrebbe interpretare anche Romagna Mia senza alcun problema.
    A Elena e Nikita continuano a mollare questi lentoni tragicissimi che li smorzano come una seduta di ginnastica dolce smorzerebbe due diciannovenni. Tanto che, abituati a partire di twizzles a mille all'ora, si trovano spesso fuori tempo.

    Spero intanto che gli Shibutani mostrino di essere vivi.
  2. .
    E' una sofferenza guardare questi due. E' come vedere una Ferrari andare su una strada sterrata.
  3. .
    Non so, la Asada mi sembra recentemente abbastanza spenta, e programmi come i suoi se non pattinati al meglio non aiutano, sembrano sempre un coacervo di elementi disconnessi.

    Peccato per gli inglesi, bel programma rovinato da una trottola.

    Nel frattempo sta entrando uno dei peggiori esempi di potenzialità spaventose distrutte da Morozov. Che peccato.
  4. .
    Io spero vivamente che la Kim riesca a eseguire un programma lungo al suo reale livello, trovo che lo SP non fosse tale. Questo anche per estirpare almeno un po' da questo mondiale il fantasma di un giudizio generale sugli atleti quanto meno discutibile.
    Non mi piacciono affatto i programmi della Asada, li trovo abbastanza slegati nell'insieme.
    La Osmond POTREBBE fare un eccellente programma lungo, se riesce a canalizzare le aspettative nella buona esecuzione degli elementi.
    La Kostner non so. Mi spiace perché trovo che sia un'atleta di livello, ma questi giudizi stra-pompati gettano su di lei un astio generale che non meriterebbe.

    Vedremo...


    Quanto alla danza, questo lungo degli inglesi non mi spiace. Ha delle figure e delle posizioni inusuali, e amo molto la musica.
  5. .
    Non sono certo. Non credo che Liza possa fare meglio degli europei (non mi pare nelle condizioni), e Adelina è veramente troppo junior.
    E con un pannello così compiacente nei confronti di Kostner e Yuna Kim, devono far malissimo la Murakami (è possibile che vada male, anche se non glielo auguro), la Osmond (che a questo punto dovrebbe fare tutto il programma seduta sulle chiappe per scendere di classifica), Asada e Wagner... improbabile.
    Ma hai ragione, non si può dire.
  6. .
    Davis/White, con ogni probabilità.

    Per il terzo, preferirei i francesi ma probabilmente la spunteranno i russi per doveri federali. Le donne hanno poche speranze, quindi ci vuole almeno un contentino.
  7. .
    No, invece 'sto programma non sta in piedi.
    Lui è vestito da padrino ma è praticamente il cavalier servente di lei. L'avessero fatto sulla musica di Biancaneve sarebbe stato meglio.
  8. .
    Ma Poirer che si è messo addosso, un vestito da camion?


    La Secondini sta esaurendo tutto il repertorio dei suoi tre commenti standard:
    - Ma oraaaaa... (segue italiano)
    - Vi ho lasciato sentire il boato del pubblico (quando scende atleta di casa)
    - Hanno creato davvero la magia (quando hanno pattinato gli italiani o quelli che la Bianconi le dice essere bravi).
  9. .
    Mah, bisogna vedere se l'esagerazione è rapportata al personaggio che si interpreta o meno. Questi erano zombie comici pagliacceschi, quindi i gesti dovevano essere esagerati e un po' cialtroni. In altri casi (es. il famoso programma degli "aborigeni", lo ricordate?), si trattava di un eccesso nel "dosare" gli elementi rispetto al tema scelto.

    Certo che dopo gli zombie i programmi successivi sembrano tutti un po' smortacchioni.
  10. .
    Bene i tedeschi. Sarà anche bizzarro, ma ha una storia interna e un senso narrativo definito.
    E soprattutto, finalmente un programma in cui la donna non è un'angelicata creatura morente o una libidinosa seduttrice mortale.
  11. .
    Certo che Pernelle è veramente una delizia estetica. Bellissima, sembra uscita da un romanzo Belle Epoque.

    E bellissimo primo sollevamento.
  12. .
    Peccato, punteggio bassino e deduction.
    Devo dire che non sono stati affatto male. A parte il costume del povero Fabbri, che evidentemente hanno deciso di dover vestire da farfalla come la partner.
    Comunque, l'importante è che stiano migliorando, in vista di un avvicendamento generazionale futuro.
  13. .
    Vedo che la Fusar Poli non ha abbandonato lo stile apocalittico-mortale di quando gareggiava lei.
    Per fortuna Fabbri è un porteur meno scartavetrante e rozzo di com'era Margaglio.
  14. .
    Spagnoli ottimi, sebbene il loro livello precedente non fosse poi così elevato da non prevedere margini di miglioramento. Bella musica e ottimo modo di "starci" sopra.
    Specie lui mi pare sia molto più ritmico di prima.

    EDIT: Qualcuno faccia fuori la Secondini e il suo tono accondiscendente e chiocciante ogni volta che scende un italiano. Quando attacca con i suoi "Ma adeeeeesso..." la prenderei a sassate.

    Edited by Ilya Muromets - 16/3/2013, 20:08
  15. .
    Salve a tutti,

    mi iscrivo da queste parti dopo aver ricevuto un invito da parte di Rika, allo scopo di commentare assieme i terrificanti mondiali di pattinaggio 2013.

    Seguo il pattinaggio da una vita (sono piuttosto anzianotto), e ho delle idee in merito forse non troppo "di moda", ma mi pare di aver capito che su questo forum non vige la regola della "magia della Kostner" a tutti i costi.

    Per essere più preciso.
    Nel panorama attuale mi piacciono tra gli uomini Hanyu, Fernandez, Takahashi, mentre non mi piacciono "robottino" Chan, Plushenko (programmi in genere orribili), Jubert e Amodio. Tra gli junior, il migliore a mio parere è Shoma Uno. Degli italiani trovo che Zandron sia l'unico ad avere una vaga idea personale di cosa significhi pattinare "artisticamente" sul ghiaccio, peccato nessuno se lo fili. Il Bonifacio, con i suoi incrociati a sgrattugia, farebbe bene a tornare in Canada.

    Tra le donne, ho preferenze meno definite. Mi piace la Murakami dai tempi degli junior, semplicemente per la "foga" che la fa sembrare meno inquadrata e ballerinesca delle altre. Non sono un gran fan nè della Kim nè della Asada, entrambe hanno alti e bassi. Le giovani russe non mi dicono assolutamente nulla, a parte la Radionova, che ha una personalità artistica molto definita. La Kostner mi piace abbastanza, ma trovo che sia eccessivamente pompata dai giudici, e che la terrificante Secondini* (che detesto) le faccia una pessima pubblicità. La Marchei ha commesso l'errore madornale di starsene per anni sotto le grinfie di Morozov, altrimenti a quest'ora sarebbe ai livelli della Wagner.
    Tra le italiane giovani trovo dei pregi nella Bressanutti, che l'altroieri ha fatto una prova dignitosissima assolutamente ignorata da tutti (commentatrici italiane comprese). Anche la Russo non è malaccio.

    Di Coppie e Danza avremo modo di parlare! :biggrin2.gif:


    * La Secondini ormai è a livello del peggior Fusco, quello che a Vancouver ebbe il coraggio di dire che la Kostner era caduta "meglio" che a Los Angeles.
7455 replies since 16/3/2013
.