Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Ilya Muromets

  1. .
    Davvero molto brava, specie nel corto.
  2. .
    A quanto pare, Davis e partner sono passati a Montreal.
    Difficile trovare qualcosa da dire.
  3. .
    Qui lo dico e qui lo nego, ma Fa è la prova provata che qualche pedina grossa la federazione francese può ancora giocarla nelle alte sfere dell'ISU. Tra l'altro concordo con chi ritiene che il backflip avrebbe dovuto comportare la squalifica. Un gesto irresponsabile e irrispettoso.

    Mondiale non impeccabile, ma ovviamente a contare sarà quello dell'anno prossimo.
  4. .
    Come abbia fatto Charlene Guignard a chiudere il programma in quel modo, ce lo saprà spiegare solo lei. Dimostrazione della qualità tecnica incomparabile di questa coppia.
  5. .
    In termini generali e guardando a lungo periodo, cali generali "a ondate" sono ricorrenti, e ogni volta per varie ragioni. Per dire, i due mondiali post Vancouver 2010 furono tecnicamente parecchio al di sotto degli standard del periodo (specie Nizza 2012).
    Al momento l'assenza della Russia è talmente determinante da essere quasi ridicolo farlo notare, e tale assenza si ripercuote ovviamente anche sui livelli nazionali russi (lascio da parte i numeri circensi a lama piatta delle dodicenni, che vabbè). Come d'altra parte fatto notare da Liza in più occasioni recenti: che ragione c'è di "spingere" tutti i giorni quando non si possono vincere medaglie internazionali?
    Mettiamoci una evidente crisi del sistema di punteggio, ormai sfilacciato fino all'inverosimile e incapace di affrontare convincentemente i problemi effettivi della disciplina, specie nel femminile (in primis, a livello tecnico, le prerotazioni e giudizio oggettivo su fili e under). Mettiamoci il fatto che Sakamoto attualmente non ha rivali, nonostante si cerchi in tutti i modi di creargliene una, a costo di mandare avanti a calci una traballante Levito. In junior, d'altro canto, si vede bene a quali eccellenti livelli si possa giungere quando ci sono concorrenti forti a livelli comparabili (Shimada VS Shin).
  6. .
    Disastrosa Loena per il suo livello, fuori dal podio sicuro. Sakamoto ha invece infilato un libero da quasi 150 punti e si prende l'oro agevolmente. Seconda Levito, terza Kim.
  7. .
    Si rivede Hut in panchina.
  8. .
    Una delle tragedie del pattinaggio moderno è che Vasiljevs di esecuzioni così ne abbia fatte meno del 20% in carriera.
  9. .
    Punteggio enorme, a ridosso di Brown.
  10. .
    Migliore performance di Carrillo finora, considerando anche che è la prima gara ISU seria dopo il rientro
  11. .
    Haein Lee ha sparato una bomba
  12. .
    L'impressione generale è che la Svizzera stia reinvestendo. Bisognerà vedere i risultati sul medio periodo, ma la carne da cuocere c'è.
    Ma la Kiibus era stata infortunata? Non si è fatta vedere per un po' e tempo fa aveva ottenuto risultati discreti.
  13. .
    Prima volta sopra i 180 o sbaglio?
  14. .
    Mi piace sempre fare dietrologia, con le dovute cautele e il dovuto rispetto: in quale percentuale questo ritorno sarà dipeso da un parco atlete USA ai minimi storici e da conseguenti incoraggiamenti da parte della federazione?
  15. .
    Joos dentro le prime dieci, missione compiuta.
    Ottima Uezono.
7455 replies since 16/3/2013
.