ISU World Figure Skating Championships 2024

18 - 24 Mar 2024, Montreal (CAN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sorvolando il fatto che la RAIdiota ha mostrato solo 10 atlete, manco Sarina Joos che gareggia per l'Italia. Un po' di commenti su quelle che ho visto da Raisport (quanto ti odio, Raisport!)


    Parto commentando Young You, che ho dovuto reperire su youtube qui RENDETEVI CONTO CHE SU RAISPORT NON HANNO MOSTRATO YOUNG YOU CHE ATTUALMENTE è QUINTA, come si fa a seguire le gare così?!?
    Bella 3+3, bel 2axel, belle trottole, tutti gli elementi eseguiti corretti, bravissima lei, pubblico presissimo dal suo tango...
    Insomma bel programma eclissato in Italia.

    Vi lascio il link anche allo short di Amber Glenn qui.
    Io ogni volta che la vedo pattinare non mi capacito di come prenda così pochi PCS rispetto alla Levito, ha un'energia che la Levito se la sogna. Decisamente è la mia statunitense preferita. Il 2 axel era eseguito con una facilità disarmante. Peccato la caduta sul 3 loop.
    La musica è molto discoteca, ma lo trovo un programma meno pacchiano di quello di Loena.

    Molto carina la presentazione di Petrokina.

    Mone Chiba ha buttato via la gara aprendo completamente il luts, non sono sicura ci fosse nemmeno una rotazione T_T mai vista fare un errore così. Peccato perché il suo short è un gioiellino.

    Schiraz dal risultato avrebbe dovuto stare in un gruppo più basso (lo dico solo perché avrei voluto vedere su Raisport (maledetti) atlete come la Glenn che adesso non vedrò mai. Solo 3+2.
    A parte le incertezze sui salti, anche una trottola non ben centrata.
    Trovo un po' vuoto il programma a livello di passi e transizioni.

    Kurakova che prima o poi vorrei vedere con i capelli in ordine che non le fanno gobba. Solo 3+2. Peccato la poca ambizione perché rispetto alla Schiraz per esempio, il programma è molto più ricco e pattinato. Se non giocava in difesa, poteva ottenere di più.

    Pinzarrone salva una 3+3 partita stortissima. Peccato perché è una pattinatrice piacevole (considerato lo scivolamento su ghiaccio e l'eleganza, potrebbe inserire elementi coreografici migliori, anziché tutti queste sgambate in aria che fanno un po' stile Sambo).

    Yoshida musica originale (e che odio, se fosse appena un centesimo meno elegante come pattinata e sorriso il programma sarebbe orrendo), ha delle belle linee, molto alta per essere giapponese. Ha tenuto su con grinta una 3+3 non bellissima sugli arrivi. Lei divertentissima ma musica inascoltabile.

    Lee una piuma. Tutti i salti riusciti facili e sicuri. Per me il suo programma, pattinato con questa leggerezza, vale più di quello di Loena che punta solo a prendere gli applausi del pubblico. La solennità ed eleganza di Lee per me vince su tutta la linea. Epico, in crescendo, MONDIALE. Loena ha pattinato un'esibizione di gala.
    Lee doveva essere PRIMA.

    Gubanova ha aperto benissimo con il 3Lutz e 2 axel.
    Assurdo come ha mancato la combinazione: dopo il 3flip non ha attaccato nulla... non ha combattuto, accidenti! Per un'atleta del genere attaccare un toeloop semplice anche in un arrivo su due piedi è possibile (non era storta, nè cadute nè altro, è stato strano). Ha avuto una specie di blackout mangiandosi almeno 5-6 posizioni in classifica.

    C. Kim splendida. Meno sofisticata e intensa della Lee, ma comunque bellissima. Salti tutti azzeccati. Che bel vedere, le gare così! Il programma è volato.

    Levito molto armoniosa, musica di classe (ma non spettacolare come Lee). Vedo sempre qualche salto "telefonato" come il suo lutz (si capisce che sta preparando il salto mentre Lee li tira fuori dal niente), che per puntare zappa il ghiaccio con un calcio, il ginocchio è piegato e il piede molto alzato, quasi supera il livello della testa (Lee invece ha una bellissima gamba tesa e il busto bello dritto)... non capisco i goe così positivi a fronte di una tecnica non eccelsa.
    E sottolineo che Levito mi piace, odio solo il punteggio gonfiato dato dalla giuria che non rispecchia le vere abilità dell'atleta.
    Brava Levito, ma ingiusto.

    Loena... musica che fa sanguinare le orecchie e coreografia vuota (ha solo movimenti di braccia, di quelli usati dai pattinatori con brutte linee per nascondere la mancanza di movimento sul ghiaccio), come già notato da tutti qui sul forum in corso di stagione. L'emozione che trasmette è... boh? Speriamo finisca presto la stagione così cambierà programma. I suoi salti sempre alti e belle trottole, almeno non ha fatto disastri come agli Europei.


    Sakamoto, con questa classe, dopo la bruttura di Loena, è un toccasana. 2 axel in apertura sulla luna. Peccato il 3lutz, così mal atterrato da dare quasi una facciata sul ghiaccio, ma salvato. 3f+3t super.
    Il programma comunque, bellissimo, leggero, elegante, bello vederla anche in questa veste da musa soave. E ADORO come prenda i salti in velocità, si getta dentro con una grinta invidiabile.


    Quale sarebbe la classifica giusta?
    1. Lee
    2. You
    3. Hendrickx
    4. Levito
    5. Sakamoto (quell'errore sul lutz era proprio evidente, purtroppo!)
     
    Top
    .
192 replies since 6/3/2024, 17:22   20652 views
  Share  
.