Campionati Italiani 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    112
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Sì, ma non mi piace come si commentano le gare. Sempre in modo denigratorio verso l'uno o verso l'altro, sempre contro qualcuno. Tipico all'italiana. Mai tifo pro, sempre contro. Sempre il nemico.

    Io ieri ho visto una gara di alto livello. Delle giovanissime che hanno fatto vedere buone potenzialità. Un'atleta che se solo mette a posto i salti darà del filo da torcere a tutti per qualità di pattinaggio.
    Un'atleta che, partendo da un corto pessimo, ha tirato fuori la grinta e fatto un lungo stupendo (che sono due anni che all'estero commentano con grandi elogi). Che comunque è arrivata ottava agli europei scorsi, non ultima. I due posti ci sono per quello, non grazie allo spirito santo. Se no andava Joos e basta.
    Un'altra che al ritorno da un lungo periodo di infortunio ha fatto davvero miracoli (e chissà cosa farà in futuro).
    Una ragazza straniera (cosa che io non apprezzo, come sapete) che comunque è stata solida in entrambi i segmenti e ha vinto meritatamente. (Tra l'altro era carina e in panico sul podio perché non sapeva le parole dell'inno)
    Un'atleta giovanissima dalle potenzialità enormi, che se solo trova solidità sui segmenti dirà la sua a livello mondiale. Meritava qualcosa in più sui pcs? Per me sì, ma anche fosse arrivata seconda davanti a Gutmann di 1 punto, il ranking non cambiava. doveva stravincere, cosa che sono convinta prima o poi accadrà, ma non ieri, non vedendo la gara di ieri.
    Hanno entrambe sprecato la challenger di Zagabria per staccare la concorrenza.

    è imbarazzante, se eravate lì anche voi dovreste aver visto la stessa cosa. Invece sempre lo stesso atteggiamento, per me immotivato.

    Il gioco al massacro inutile verso delle brave atlete, non mi piace e non lo accetterò mai.
    Non lo accettavo nemmeno all'epoca di Roberta Rodeghiero o di Giada Russo.

    CITAZIONE (Jantar @ 24/12/2023, 13:30) 
    Io ho detto che Sarina non ha rubato nulla, e che a Anna è stato dato un punteggio non consono. Non che qualcuno ha rubato.

    Aggiungo anche, fra l'altro, che non dimentico nemmeno la gara di Padova dove le hanno sciorinato dei 5 nei pcs che pure i giudici internazionali si rifiutano di darle, anche quando cade. Non è questione di beniamini o meno. E' che come spesso accade la credibilità è risibile.

    Purtroppo la gara di Padova non si è vista, quindi come giudicare? Ha fatto anche tecnico basso, magari non stava bene...

    PS: io sono vecchia e ricordo bene che le prime volte che Rizzo o Grassl arrivarono nei primi 10 agli europei si gridò ai fenomeni e all'eccellenza. Peenso che dovrò tornare a non seguire questo sport.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sì, ma non mi piace come si commentano le gare. Sempre in modo denigratorio verso l'uno o verso l'altro, sempre contro qualcuno. Tipico all'italiana. Mai tifo pro, sempre contro. Sempre il nemico.

    Chi avrei denigrato scusa? Sei tu ad aver detto che Sarina ha ricevuto più pcs di quanti meritava. Io ho detto che una ha meritato e l'altra ha ricevuto meno di quanto sarebbe stato dovuto...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    112
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    io non ho denigrato, ho fatto un commento senza alcuna acredine. Vedendo le tre una in fila all'altra secondo me i pcs della Joos erano troppo alti (o troppo bassi quelle delle altre 2?). Avrebbe ampiamente vinto con margine comunque!
    e MAI ho detto che la posizione è immeritata.
    E invece "Lei non ha rubato nulla", cosa lascia presupporre? Dai.

    Ma sono proprio i modi in generale, io non ho intenzione, lo scrissi già un volta, di stare qui a discutere come se fossimo i giudici supremi, o se fossimo a conoscenza delle "losche trame" (a qual pro poi) delle giurie.
    io mi guardo le gare con piacere e faccio il tifo per le italiane, sempre. Anch'io ho le mie preferenze, ma spero sempre che facciano tutte bene e che si confrontino ai loro massimi livelli, che per una saranno i massimi mondiali per altri meno.
    ll resto lo lascio a voi.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E invece "Lei non ha rubato nulla", cosa lascia presupporre? Dai.

    Quello che si legge e null'altro. Se vuoi leggerci altro sei libera di farlo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    242
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Scusami Angela, ma anch'io non vedo nulla di negativo in quello che è stato riportato relativamente alla gara femminile. Io non ho potuto seguire la gara di ieri, ma ho letto che all'uscita del punteggio di Pezzetta c'erano state delle forti contestazioni da parte del pubblico. Ho chiesto, se per qualcuno che fosse stato presente ieri a Pinerolo, tale dissenso fosse giustificato.
    Non si tratta di avere o meno delle preferenze per un'atleta rispetto ad un'altra. Si poteva conservare lo stesso ordine di classifica nella gara femminile e quindi mantenere le stesse convocazioni ai prossimi Campionati Europei, senza penalizzare una pattinatrice con punteggi discutibili
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Conoscendo poi le faide interne tra gruppi e gruppetti in FISG, direi che i "pro" per guidare le valutazioni nell'una o nell'altra direzione ci sono eccome.
    Continuo a sostenere che i giudizi delle gare nazionali nel femminile siano quantomeno discutibili, e non da quest'anno. Questo non significa denigrare o "tifare contro" nessuna delle atlete in gara, come del resto mai mi risulta sia stato fatto qui dentro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Online
    Le discussioni su certi temi nascono perché c'è anche chi ad un certo punto smette o decide di provare a cambiare federazione, vedendosi chiuso o perennemente svalutato in ambito nazionale. Un problema che non riguarda certo solo l'ambito italiano femminile, ne il modo di esprimere le proprie preferenze su questo o altri forum.
    Sappiamo benissimo che per gli atleti delle federazioni che di fatto possono scegliere chi convocare è importante che il proprio potenziale sia riconosciuto internamente, a maggior ragione negli exploit, altrimenti non lo sarà mai.

    Edited by Icemin - 24/12/2023, 18:15
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sulla gara di Padova ho rivisto i PDF e mi sembra assurdo che alcune atlete facciano bene solo in Italia, con i components siano tutti sopra il 7, mentre i salti sono spesso sottoruotati. In teoria senza skating skills è impossibile saltar bene. Trovo poi mortificante il punteggio nei components dati a Tornaghi (e simili, altre atlete hanno avuto components minori in una gara italiana che internazionale) che trovo impossibile abbia disimparato a pattinare.
    Guardando al passato mi viene in mente Rodeghiero, che in ogni campionato italiano veniva sempre sorpassata da un'atleta, mentre a livello internazionale si è piazzata più volte tra le prime 10 a livello europeo, ottenendo anche un bronzo nel GP di Francia, risultando la migliore tra le italiane in assenza di Kostner.
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    242
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Oggi sono finalmente riuscita a vedere il programma libero femminile. Io punterei su Anna Pezzetta tutta la vita. Potenza e velocità di scorrimento come in Italia nessuna mai. Manderei lei ai Campionati Europei con Sarina Joos, ma senza pensarci due volte. È proprio un'atleta di un'altra caratura. È stata sottovalutata, sia nel punteggio tecnico, così come nei component. Estremamente felice della grande prestazione di Marina Piredda, al rientro dopo tante vicissitudini
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ho trovato il lungo:

     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Prima che li cancellino:









     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Grazie per i video che non avevo visto nulla. Trovo sia Pezzetta che Frangipani estremamente migliorati dal punto di vista della sicurezza e nel saper dosare l'energia in pista, lui ne ha dato prova anche agli europei dove sebbene abbia fatto un errore di calcolo è riuscito comunque a portare a casa entrambi i programmi. Non voglio riaprire il discorso ma spero solo che Anna non si demoralizzi per questi punteggi, e che al contrario ne tragga la forza per migliorare. Mi piace tantissimo Memola ma non lo trovo particolarmente diverso rispetto allo scorso anno (quadruplo a parte), forse anche perché ha mantenuto lo stesso programma, lo stesso pensiero per quanto riguarda Zich. Su Circelli devo dire che per un pattinatore di scuola canadese mi aspettavo un po' di meglio.
     
    Top
    .
71 replies since 16/9/2023, 08:55   6340 views
  Share  
.