ISU European Figure Skating Championships 2023

23 - 29 Jan 2023, Espoo (FIN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *SnowQueen*
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Assenza dei russi a parte, se quando ho iniziato a seguire il pattinaggio mi avessero detto che l'Italia sarebbe risultata la nazione più medagliata ad un europeo, con atleti sul podio in 3 categorie su 4, non ci avrei creduto proprio. È vero che la mancanza di certi avversari - che vincessero meritatamente o meno - è un vantaggio, ma i nostri si sono fatti trovare pronti e anche questo conta. Mi fa piacere che da un po' di tempo a questa parte il pattinaggio italiano si stia smuovendo.

    E in quanto a pronostici apparentemente poco credibili, voglio augurarmi, da meridionale, che questa scia di successi porti in futuro qualche pista e scuola di pattinaggio anche al centro/sud! I tempi in cui potevo sognare di imparare a pattinare agonisticamente sono più che andati per questioni di età, ma mi piacerebbe se un giorno le cose potessero cambiare per i piccoli aspiranti pattinatori del domani che non sono nati/cresciuti/trasferiti al nord. Ora come ora mi sembra più che un'utopia, ma chissà…
     
    Top
    .
282 replies since 13/12/2022, 13:40   12464 views
  Share  
.