Kamila Valieva positiva a un test antidoping

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AstorGG
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    395
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 12/2/2022, 00:03) 
    Astor, sono d'accordissimo tranne su un punto: come si sarebbe potuta svolgere senza colpo ferire la premiazione di un evento nel quale aveva partecipato un'atleta sospettata di doping?

    Poi OVVIAMENTE tutto doveva essere gestito in modo molto più accorto, senza dubbio. Ma al netto delle tempistiche altamente sospette, la premiazione non avrebbe potuto aver luogo senza farsi ridere dietro da mezzo mondo - a meno di non fare la scena di consegnare le medaglie per poi ritirarle subito dopo.
    Inoltre, c'è il problema che siamo nel mezzo della settimana di gare e l'evento del singolo femminile è ancora da disputare. Anche nella più rosea delle ipotesi, in che modo si poteva pensare di procedere come se niente fosse?

    Semplice.
    Si faceva la premiazione con il risultato della gara e poi si procedeva esattamente come si sta facendo adesso: se la Valieva verrà dichiarata colpevole, e non potrà neppure partecipare allo short, a quel punto la medaglia d'oro del TE verrà tolta alla Russia.
    Senza far passare una settimana d'inferno alla Valieva e una settimana di paradiso ai gossipari professionali e non.

    E senza fare cose incredibili e mai viste: nello sport ci sono medaglie che sono state tolte e riassegnate ad altri mesi o anni dopo l'evento, causa successivi accertamenti di doping.

    Perchè mai togliere la medaglia dopo una settimana, alla vigilia dello short, dovrebbe "far ridere"?
    Quando la risposta sarebbe facile e vera: lo abbiamo fatto perchè volevamo essere certi che ci fosse stato il doping.

    Del resto, la domanda non se la è fatta solo la Tutberizde: perché ad un'atleta con un doping test sospetto del 25 dicembre è stato concesso di andare ai Giochi Olimpici?
    Io credo che qui, però, la risposta sia facile (almeno spero): perchè prima di prendere un provvedimento così grave come il divieto di andare a Pechino, hanno voluto vederci chiaro.
    E, a maggior ragione con una minorenne coinvolta, di tutto ciò non si era saputo niente.

    E allora, che senso ha far trapelare la cosa in occasione della premiazione del TE, quando per un mese si è protetto l'atleta?

    Qui io vedo un altro, questo vero, potenziale problema: cosa accade il 14 febbraio (a parte San Valentino)?
    Si saprà davvero con ragionevole certezza se il doping è confermato e la Valieva verrà squalificata?
    Se no, gareggerà "sub judice"?

    In ogni caso, se anche la cosa non finisse lunedi, l'assegnazione delle medaglie del TE poteva essere fatta senza problemi e "invalidata" dopo.
     
    Top
    .
550 replies since 9/2/2022, 09:05   15752 views
  Share  
.