Olympic Winter Games 2022 - Women's Event

15 - 17 Feb 2022, Beijing (CHN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rickskates @ 17/2/2022, 20:06) 
    Vorrei sapere le vostre opinioni a “semifreddo” riguardo all’immediato futuro:
    • Anna ha finito la carriera a Pechino 2022 o continuerà?
    • Vedremo Sasha e Kamila ai mondiali?
    • Come pensate che finirà la situazione abusi Tutberidze?

    #Anna un altra stagione continua ma non credo che riuscirà ad arrivare alla prossima olimpiade( sarei felice di sbagliarmi).
    # Ai mondiali sicuro Sacha e Anna. Per la reazione di oggi spero vinca Trusova, perché dai all fine è simpatica.
    # Spero sia la fine del suo regno , una bella sospensione per anni meglio sempre. Ha danneggiato troppe ragazze , non solo sue ma ache le dirette avversarie.

    Edited by Gattino_€13 - 17/2/2022, 20:47
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,791
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (norge @ 17/2/2022, 16:15) 
    Ora, domanda fatidica: in che direzione andrà il pattinaggio?
    Sarà l’inizio di un ritorno alla vera sostanza di questo sport o la lancia finale in grado di ucciderlo?
    La conclusione dello scandalo Valieva e la revisione delle regole e dell’ innalzamento d’età inizieranno a farci capire un po’ la strada? Io vorrei essere fiduciosa ma non mi piace buttarmi in false speranze, sicuramente c’è da attendere e vedere

    Spero tantissimo si ritorni a dar valore alle pattinatrici "adulte" che hanno avuto tempo di costruirsi un'espressività matura. Un po' come nella ritmica, son stufa delle 14enni prodigio che vengono bruciate in poco tempo. E che il Tubero non monopolizzi tutto il movimento stile Deriugina ma ci sia spazio per altre scuole.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rickskates @ 17/2/2022, 20:06) 
    Vorrei sapere le vostre opinioni a “semifreddo” riguardo all’immediato futuro:
    • Anna ha finito la carriera a Pechino 2022 o continuerà?
    • Vedremo Sasha e Kamila ai mondiali?
    • Come pensate che finirà la situazione abusi Tutberidze?

    Io penso che Anna continuerà o, quantomeno, ci proverà. Mi dà l'impressione di essere una che innanzitutto pattina perché ama farlo e non per la sola sete di vittoria. Forse i mondiali li salta ma io penso che proverà ad esserci per la prossima stagione. Tuttavia temo che non si farà un altro quadriennio. Il mio timore principale per Anna è la sua condizione fisica, a queste Olimpiadi è riuscita a rendere prestazioni solide ma è da inizio stagione che sembra avere problemi fisici (più o meno dichiarati). Quindi in quanto a volontà io penso che lei davvero voglia continuare e che ci proverà, ma sono gli infortuni a preoccuparmi.
    Ai mondiali non penso che vedremo Kamila e spero non la costringano ad andarci. Quella ragazza ha bisogno di riposo, se non dagli allenamenti quantomeno dalle gare e dall'attenzione mediatica, ma già sento che non la lasceranno in pace. Poi c'è tutta la questione delle indagini in sospeso su di lei, io temo che finirà tutto con una squalifica, forse di qualche mese ma comunque una squalifica che interferirebbe coi mondiali. O meglio, non è che "temo" finisca così, perché penso che se la positività verrà confermata dalle analisi del campione B sia giusto che venga squalificata, mi dispiace solo per lei che è già distrutta psicologicamente da quest'Olimpiade. Spero davvero che, qualunque cosa succeda, possa trovare la forza di riprendersi e continuare, MAGARI lontano dal Team Tutberidze.
    Penso invece che vedremo Sasha a Montpellier, a maggior ragione se le sue due compagne di squadra non ci saranno: vorrà prendersi l'oro che "tutti hanno" ma che lei "non ha", per usare le sue parole.
    Sfortunatamente non penso che cambierà molto per la situazione abusi in Sambo. Diciamo che se effettivamente alzeranno il limite d'età per la categoria femminile senior, arrivando progressivamente a 18 anni, la Sambo potrebbe semplicemente "sparire" dalla categoria senior lentamente, perché sappiamo che le ragazze di Tutberidze difficilmente restano competitive una volta raggiunta la maggiore età. Tuttavia il problema resterebbe pari pari nella categoria junior con le 16-17enni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Non riesco francamente a fare previsioni, specie dopo il triennio pandemico e quello che è successo dal 2018 in avanti (pensiamo ai cambi scuderia di Medvedeva, Kostornaya, Trusova...).

    Shcherbakhova è comunque allo stremo fisico (non ne ha seriamente più) e Valieva è un personaggio troppo compromettente da sfruttare ancora nel giro di un mese scarso.

    A logica, mi aspetto che Plushenko e CSKA ne approfittino per fare la propria mossa. Finita la sbornia olimpica, sarà opportuno osservare con estrema attenzione le gare interne in Russia (grazie Icemin) e guardare le cose in prospettiva, soprattutto se saranno introdotte modifiche sostanziali al sistema di punteggio.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Allora.
    Arrivo a casa dal lavoro e vi leggo, dopo che mia moglie mi ha tenuto informato sugli eventi.
    A "semifreddo", da ignorante che non ha visto nemmeno un secondo della gara, butto lì i mei pensieri:

    Provvidenziale, questo risultato.

    - Per la Russia, che conquista l'oro del singolo femminile scongiurando il rischio di vederselo revocato.

    - Per Il Cio e il comitato organizzatore, perché insomma, lo scandalo di una vincitrice che viene eslcusa per doping, con tutto quello che ne consegue, non è un bello spot per un'olimpiade.

    - Per l'Eteri, che correva il rischio di essere additata, in patria, come colei che con la sua gestione spregiudicata aveva fatto perdere l'oro olimpico più sentito alla Russia, e chei nvece ora si ritrova ancora una volta a recirare il ruolo della grande artefice dei successi del pattinaggio russo.

    - Per la Wada e tutto il carrozzone dell'antidoping internazionale, perché una vittoria di Valieva avrebbe tenuto desta l'attenzione dei media generalisti su questa sporca faccenda, mettendo in luce le tante lacune e disorganizzazioni di un sistema che non riesce a processare in tempi ragionevoli il risultato del test antidoping di un'alteta favorita alle olimpadi, e che non ha mai pensato di predisporre un protocollo per la gestione dei casi di doping di minorenni.

    - Per l'ISU, perché stava montando un grande scontento in tutto il mondo del pattinaggio, nato attorno al caso di doping ma rapidamente focalizzatosi sui punteggi; ma ora che la vittoria è andata a un'atleta benvoluta come Anna tutto si sgonfierà e i grandi burattinai potranno tornare a dormire sonni tranquilli.

    Tutto bene quel che finisce bene, quindi. Tutti contenti di un risultato che accomoda tante cose.

    Un risultato davvero provvidenziale. Così provvidenziale che mi riesce davvero molto difficile credere sia dovuto al caso.

    E una Trusova così incazzata non fa che convincermene ancora di più.

    Edited by Tran-Ky-Ky - 17/2/2022, 20:50
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gattinopuf @ 30/4/2020, 23:47) 
    O grazie , in realtà a me la Trusova non mi sta simpatica proprio per niente . Nessuna delle tre secondo me resisterà fino alle olimpiadi e poi i loro programmi sono di una noia totale , spero che venga un atleta più completa prossimamente e soprattutto fuori dalla fabbrica di Eteri .

    Io due anni fa ragazzi :roftl.gif: .

    Va be Tran l’oro alla Russia era scontato bisognava vedere chi lo prendeva.

    Se aumentano l’età per il senior , per me andrebbe bene anche un anno in più in junior , Valieva era considerata un caso particolare perché sotto i 16 anni quindi andrebbe benissimo . La situazione si farebbe interessante si farebbero più nomi .
    Se fosse per me fisserei età minima anche domani , tanto a Samodelkina &Co alla fine hanno fatto una stagione in junior e non è che farebbe male un altro anno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gattino_€13 @ 17/2/2022, 20:55) 
    CITAZIONE (Gattinopuf @ 30/4/2020, 23:47) 
    O grazie , in realtà a me la Trusova non mi sta simpatica proprio per niente . Nessuna delle tre secondo me resisterà fino alle olimpiadi e poi i loro programmi sono di una noia totale , spero che venga un atleta più completa prossimamente e soprattutto fuori dalla fabbrica di Eteri .

    Io due anni fa ragazzi :roftl.gif: .

    Va be Tran l’oro alla Russia era scontato bisognava vedere chi lo prendeva.

    Se aumentano l’età per il senior , per me andrebbe bene anche un anno in più in junior , Valieva era considerata un caso particolare perché sotto i 16 anni quindi andrebbe benissimo . La situazione si farebbe interessante si farebbero più nomi .
    Se fosse per me fisserei età minima anche domani , tanto a Samodelkina &Co alla fine hanno fatto una stagione in junior e non è che farebbe male un altro anno.

    Lipniskaya e Zagitova erano entrambe alla prima senior consentita, ai tempi del loro debutto olimpico. 16 anni non risolve il problema.
    18 forse sì, a livello cosmetico.

    A livello profondo, l'ISU va smantellato, i giudici devono diventare ASSUNTI e PROFESSIONISTI (e non volontari che operano gratis) e il sistema di punteggio va profondamente rivisto, anche con l'ausilio di strumentazione tecnologica ad hoc.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Il mio sogno irrealizzabile e che Yuzuru Hanyu abbia la folle idea di diventare giudice e poi funzionario e faccia diventare la sua laurea realtà. Con il Tes deciso dal computer e niente controller .

    Edited by Gattino_€13 - 16/8/2023, 16:13
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Se, come è stato proposto al congresso, la soglia d'eleggibilità senior passerà progressivamente a 17, salendo inizialmente a 16 nella stagione 2023/24 e 17 nella successiva, Akatieva rimarrà in junior ancora a lungo, in favore delle attuali senior e di chi farà il passaggio a breve, vedi Samodelkina, Muravieva e Petrosian.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Murvaieva il prossimo anno 🥺, sono a manica larga secondo me tra le junior russe e quella con più talento in tecnica e skating skills.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    92
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 17/2/2022, 20:47) 
    Un risultato davvero provvidenziale. Così provvidenziale che mi riesce davvero molto difficile credere sia dovuto al caso.

    E una Trusova così incazzata non fa che convincermene ancora di più.

    Esatto. È proprio questo a cui penso molto. Non può essere un caso, mi sa troppo di ben pensato e costruito. Non vorrei sbagliarmi ma Kamila forse si è proprio trovata a dover perdere per il bene comune.
    Povera ragazza, non so quanto tempo ci vorrà per risanare questa ferita. La condanna peggiore è proprio questa: il trauma psicologico e profondo creatole. Sapeva anche lei che avere una medaglia avrebbe significato tante cose: privare altre atlete di una cerimonia di premiazione, mettere in pericolo la madrepatria e il team puntando ancora più attenzione su di lei e sul caso. Si è dovuta far da parte. Ma sapeva di meritare quell’oro, che probabilmente mai tornerà questa occasione. Il suo pianto disperato mi ha colpita come un pugno, onestamente.
    Improbabile faccia i Mondiali.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Pechino 2022
    Attached Image
    1C051FAD-83A9-43ED-A9B7-57E832771675

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Peoyang 2018 , notate quante atlete sopra i 200 punti e quante nel 2022.
    Attached Image
    225F4541-B5EE-42D3-AEE1-3E6E61AE4483

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    395
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 17/2/2022, 20:47) 
    Un risultato davvero provvidenziale. Così provvidenziale che mi riesce davvero molto difficile credere sia dovuto al caso.

    Io non so se sia un caso, ma è certo che con il flop di Kamila sono di colpo andate a posto tutte le tesserine che ci volevano per salvare un bel pò di fondoschiena.

    Ora, l'unica cosa che potrebbe far di nuovo scatenare una tempesta sarebbe se il campione B di Valieva si dimostrasse pulito.
    Per un motivo o per l'altro, credo che sarà improbabile che così risulti.

    Valieva sarà squalificata per qualche mese, non farà i Mondiali e tornerà (io credo) la prossima stagione.
    Come ci tornerà, se ci tornerà con la Sambo e con quante possibilità non lo so, ma starei attendo a darla già per morta.
    Ancor di più se l'ISU alzasse davvero l'età minima "proteggendo" oggettivamente un pò di più le attuali top-skaters russe per un paio di stagioni.
     
    Top
    .
  15.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti! Mi accodo a Rika e mi rifaccio viva, dopo non so neanche quanto tempo, per un commento random.

    Premessa: la piega presa dal pattinaggio (unita alla combo ultimi esami+laurea+pandemia e apatia generalizzata post 2019) mi ha fatto perdere gran parte dell'interesse che mi spingeva ad affrontare, che so, una giornata di lezioni con 3 ore di sonno dopo aver puntato la sveglia alle 4:00 per seguire una gara.
    Ormai leggo nomi di atleti che non conosco minimamente, non so neanche che faccia abbiano o se siano biondi, mori, rossi o verdi. E, se ripenso a come seguivo questo sport fino ad alcuni anni fa, il tutto mi sembra ancora surreale.
    (Giorni fa stavo guardando una storia Instagram di Lambiel che, su un lago ghiacciato, faceva un 2A e qualche passetto e quasi mi venivano gli occhi lucidi. Per dire i livelli.)

    Queste olimpiadi ho scelto di non guardarle, né in diretta né in differita, e dai vostri commenti credo di aver fatto più che bene. Al massimo, se proprio sarò in vena, mi recupererò i video di qualche atleta che avete elogiato o che so già essere valida/o. Ma è un "se" bello grande.
    Non so neanche esattamente per quale motivo io stia scrivendo tutto ciò, se per nostalgia dei tempi che furono o perché mi fa strano non degnare un'olimpiade neanche di un commento.
    In ogni caso, cari ragazzi, mi complimento con voi e coi vostri apparati gastrointestinali per aver voluto seguire queste gare a dir poco indigeste X)

    Mi auguro davvero che per il pattinaggio giungano tempi migliori.
    A risentirci, spero fra non troppo tempo e per commentare cose un po' più gradevoli.
     
    Top
    .
400 replies since 7/2/2022, 06:21   18169 views
  Share  
.